PDA

View Full Version : Alternativa all'Arctic Cooling Freezer 7 Pro

kennymanson
11-10-2008, 12:26
Ciao a tutti,
ho qualche dubbio sull'acquisto dell' Arctic Cooling Freezer 7 Pro, non per via delle prestazioni e del prezzo che sono a dir poco ottime, ma per via del fatto che andrò a montare al fianco del dissipatore, due banchi di ram dominator a 1066mhz (probabilmente con il sistema di raffreddamento della corsair)

Ho qualche dubbio che ci stia bene sulla mia scheda madre asus p5q-e e che non vada a toccare o cmq ad infastidire le ram.

Che dissipatori mi consigliate restando cmq in una fascia di prezzo simile, quindi dai 15-20€?

Grazie.

kennymanson
11-10-2008, 18:15
nessuno? :(

unnilennium
12-10-2008, 00:02
nessuno? :(

il fatto é che a quel prezzo nn c'é nulla,se nn puoi prendere il 7, conviene che ti tieni il dissi stock intel,oppure alzi il budget di un po'

kennymanson
12-10-2008, 02:42
il fatto é che a quel prezzo nn c'é nulla,se nn puoi prendere il 7, conviene che ti tieni il dissi stock intel,oppure alzi il budget di un po'

potrei anche alzarlo di un pochino..

xo ho bisogno di qualcosa di non grande per via delle ram...

i dissipatori orizzontali della arctic non van bene ?

unnilennium
12-10-2008, 11:59
I dissipatori alle ram corsair nn li puoi mica cambiare con gli arctic..cmq potresti decidere di cambiare ram..tra l'altro se fai oc mica salgono tanto le corsair..é tutta scena.io prenderei g.skill,o geil,che sono un'altra musica.xò forse si alza il budget.come dissipatore, il gemini 2coolermaster costa32€ se nn meno,e lascia un sacco di spazio alle ram.poco famoso,ma ottimo.

kennymanson
12-10-2008, 12:25
sui dissipatori delle ram son dubbioso pure io infatti non credo lo prenderò..
per le ram mi sa che sarò quasi costretto ad acquistare quelle quindi volevo far in modo di non aver problemi..

ma un dissipatore "orizzontale" come potrebbe essere l' Arctic Cooling Alpine 7 GT o l' Arctic Cooling CPU Freezer 7 LP oppure l'Arctic-Cooling Alpine 7 PRO - PWM o il Cooler Master GP Vortex 752 CPU Cooler secondo voi non potrebbero andare bene??

il gemini mi pare ancora più grande del freezer....

unnilennium
12-10-2008, 12:39
sui dissipatori delle ram son dubbioso pure io infatti non credo lo prenderò..
per le ram mi sa che sarò quasi costretto ad acquistare quelle quindi volevo far in modo di non aver problemi..

ma un dissipatore "orizzontale" come potrebbe essere l' Arctic Cooling Alpine 7 GT o l' Arctic Cooling CPU Freezer 7 LP oppure l'Arctic-Cooling Alpine 7 PRO - PWM o il Cooler Master GP Vortex 752 CPU Cooler secondo voi non potrebbero andare bene??

il gemini mi pare ancora più grande del freezer....

il gemini é più grande,ma lascia un sacco di spazio x le ram.di tutti quelli che hai messo,lascia stare alpine e Lp,che fanno pena,son a livelli del boxed.x il resto nn li conosco,ma dipende anche dal prezzo..quanto vengono?cmq mi sono accorto che c'é un thread apposta guida alla scelta del dissipatore mi pare si chiami,lì c'é un sacco di gente che ne sa più di me,e ci sono un sacco di modelli trattati..dacci un'occhiata.

kennymanson
12-10-2008, 12:48
yes ho visto!
solo che ne volevo fare uno specifico per questo dissipatore...

i prezzi più o meno son sempre intorno a quelli che indicavo...15-20-25€

mmm se quelli che ho indicato sono tipo quello stock non vanno bene cavolo...ne voglio uno che mi dia la possibilità di ottenere risultati simili al freezer che ho visto che è ottimo