PDA

View Full Version : problema errore "chassis intruder" sulla asus maximus II formula

lupoululi
11-10-2008, 11:20
Ciao a tutti,sono nuovo da ste parti e vi stresso subito con un problema :D
Ieri ho assemblato il pc nuovo,ma la scheda madre mi da un cavolo di problema "chassis intruder" ogni volta che salvo le impostazioni del bios e lo riavvio..
Praticamente se resetto il cmos al primo avvio funziona tutto,poi anche se non tocco nulla sul bios al primo riavvio mi da sto $%&££! di errore...
Il jumper e' messo come da manuale,ho provato ad attaccare il sensorino del case thermaltake armor,ho provato a staccare la batteria della mobo per 15 minuti ma nulla,ho letto che sto problema lo hanno in tanti ma non ho trovato soluzioni,e' un problema delle mobo asus,oggi provo ad aggiornare il bios,ma non nutro molte speranze...
C'e' chi dice di disattivarlo da bios,ma non mi sembra ci sia l'opzione,se qualcuno ne sa qualcosa perfavore mi dia una mano che sto sclerando :muro:
Grazie a tutti

arazzo
11-10-2008, 11:52
che mobo hai, il modello esatto

Grazie

ciao

lupoululi
11-10-2008, 12:20
Ciao guarda,il nome esatto e' asus maximus 2 formula,sul manuale c'e' scritto e3080 ma non so se centra qualcosa

arazzo
11-10-2008, 13:18
per il momento quello che ti potrei consigliare è di andare nel bios nella scheda boot e disabilitare "wait for f1 if error"

solo che questo è un workaround che fa di tutt'erba un fascio. (ma non credo che rientri nel tuo caso)

altri consigliano di tenere premuto ctrl durante il boot.

poi ti consiglierei di assicurarti che il jumper sia posizionato correttamente e che cortocircuiti i pin GND e CHASSIS SIGNAL
(importante)

infine:

Well, I seem to have gotten it working.
I turned it off, unplugged the PSU then I pulled the CMOS battery and removed the jumpers for both the clear cmos headers and the chassis intrusion header.
I then left it that way for a half hour
then I put the jumpers back on (clear cmos in possition to clear cmos) and default for the chassis intrusion, then the battery then the power. I then pushed the power button. nothing happened at this point so turn off the power and move the clear cmos to the default possition and start things up.
It has worked ever since.

lupoululi
11-10-2008, 13:38
Innanzitutto grazie per la risposta,il trucchetto della batteria l'ho gia' provato ieri,senza risultati.Il jumperino e' posizionato correttamente,ed oltretutto non puo' essere difettoso,mi da lo stesso problema col cavetto bianconero del case inserito.Ho appena finito di provare vari bios,ma nulla,ora provo a levare l'f1 e poi a tenere premuto ctrl,se non funziona suco. :cry:

skadex
11-10-2008, 17:49
Spero che tu risolva perchè io ho postato ieri per lo stesso problema con la Asus p5q pro e non so più dove sbattere la testa se non pensare che la scheda abbia problemi.
Evidentemente dopo il cpu initi Asus ha intenzione di brevettare anche questo errore.....:cry:

lupoululi
12-10-2008, 15:08
Guarda,nulla da fare :muro:
Ho provato in tutti i modi,mi sono fatto aiutare da gente che ne sa mooolto + di me ma non ho risolto,domani la riporto indietro,cribbio che menata sta cosa

skadex
12-10-2008, 22:35
Stessa conclusione, mi tocca far fare un rma al mio amico perchè non ne vuole sapere.