View Full Version : Acer G24
dinopoli
11-10-2008, 11:00
Salve a tutti.
Ieri, dopo tanti dubbi e molte ricerche, ho ricevuto in casa il tanto atteso monitor.
Direi che si puo iniziare con il ricordare che le premesse che anno anticipato l'uscita del monitor in questione (derivanti da opportune ricerche in internet) non erano niente male (tra tutte 50.000:1 di contrasto dinamico), ma ne parleremo dopo.
Anzi una cosa che a me interessava molto (per via dello spazio in scrivania) era l'altezza del monitor con piedistallo, non presente in alcuna descrizione tecnica online e che è di 44,7 cm..
L'imballo: (foto 7)
http://img396.imageshack.us/img396/3403/11102008392ta4.jpg
L'imballo Nero da subito l'idea di un prodotto da gamers, piu largo rispetto agli altri imballi da me visti per monitor simili.
All'interno troviamo subito la documentazione, i drivers, 2 cavi di alimentazione (presa europea ed americana), il cavo vga e quello DVI. Manca quello Hdmi ma, per il mio caso non era necessario in quanto sulla mia nvidia 8800 ho solo 2 uscite DVI.
Sul lato troviamo il piedistallo ed al centro ovviamente il monitor, tutti e due "incartati" a dovere. La prima impressione è di una buona robustezza, anche dopo aver montato il piedistallo ed aver appoggiato il tutto sulla scrivania.
Il pannello
La prima cosa che si nota è la tecnica "glossy" classica dell'acer denominata appunto "crysta brite" che, a detta del produttore riesce tuttavia ad ovviare in gran parte al classico problema dei riflessi grazie ad una particolare gestione dei colori.....
Acceso il monitor, salta subito agli occhi un contrasto quasi eccessivo (impostato sui valori standard) che vado subito a diminuire insieme alla luminosità dello schermo ottenendo il seguente risultato.
http://img142.imageshack.us/img142/11102008398ty0.jpg/1/w803.png
Al momento sembra tutto ok. Luminosità ottima, così anche la definizione e rimango colpito dalla brillantezza dei colori.
Provo quindi a testare quanto promesso dall'acer circa la qualità dell'antiriflesso. Provo anche la qualità di risposta in millisecondi che dovrebbe attestarsi sui 2. Quindi carico GRID e scatto due foto volutamente effettuate di fronte alla finestra, con uso del flash, la prima a monitor spento, la seconda con stesse condizioni ma con il gioco in funzione:
Una....
http://img401.imageshack.us/img401/6196/11102008399kz6.jpg
e due....
http://img401.imageshack.us/img401/7475/11102008402sv3.jpg
:eek: non male!! il monitor acceso si è "succhiato" tutta la luminosità circostante nell'obbiettivo. Effettivamente il riflesso della finestra si vede (anche un pò di piu di come reso in foto) ma i lmonitor è tranquillamente utilizzabile. In condizioni normali poi (con un pò piu di ombra in camera) la resa è ottima.
http://img530.imageshack.us/img530/2705/11102008403jo5.jpg
http://img395.imageshack.us/img395/3473/11102008404po1.jpg (http://imageshack.us)
http://img395.imageshack.us/img395/11102008404po1.jpg/1/w907.png
Le impostazioni permettono tra l'altro di impostare l'aspect ratio in modalità 1:1, nativa oppure full. La gestione dei colori permette di scegliere tra 5 impostazioni hardware divise in - utente - testo - standard - grafica - film. in piu ci sono le normali regolazioni nel menu osd.
Nel cd vi sono i driver per far riconoscere il monitor quale periferica plug and play nonche un ulteriore programma per la gestione del colore ed altre impostazioni (addirittura la modalità "pivot").
Caratteristiche
Bè iniziando dal colore... è meno "cazzotto ad un occhio" di quello che pensavo, anzi inizia a piacermi... comunque...
Il pannello ha una diagonale di 24 pollici ed una risoluzione nativa di 1920x1200, il tempo di risposta di 2 millisecondi è permesso grazie alla tecnologia Acer OD (overdrive) mentre ottimi risultati (secondo me) vengono ottenuti grazie all'Acer Adaptive Contrast Management (ACM) che unito ad una luminosita di 400 cd/mq ed all'Acer CrystalBrite (lucidità del pannello)
che oltre della brillantezza delle immagini si occupano della diminuzione dei riflessi della luce ambientale.
La frequenza di aggiornamento arriva sino ai 75 max (verticale) ed 80 max (orizzontale).
Le caratteristiche fornite dalla casa:
http://www.acer.co.uk/public/page4.do?link=oln56.redirect&dau22.oid=39550&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=17&CountryISOCtxParam=UK&LanguageISOCtxParam=en&ctx3=-1&ctx4=United+Kingdom&crc=92401824
In relazione a quanto proposto dal produttore, sono rimasto soddisfatto. Il contrasto è alto anche se non credo sia un 50.000:1 (o almeno non ho termini di paragone o strumenti per testare tale caratteristica). L'angolo di visuale è molto ampio, se non 176° poco ci manca. La velocita di risposta è alta ma a occhio nudo non ho visto particolari differenze con il mio precedente lcd che aveva 5 ms e, tra l'altro per un 24 pollici è già alta quella.....
I settaggi hardware sono discretamente utili, e li ho utilizzati ieri sera per vedermi Van Helsing in HD (che spettacolo :D :eek: )
Ovviamente secondo me per un massimo risultato è consigliato l'attacco in digitale.....
Infine (ed in teoria....) dovrebbe essere ottimo anche su xbox360 o ps3 in quanto supporta in hardware sia il settaggio 1:1 (con le bande nere) che il full (pieno schermo). Per altre informazioni, sono a disposizione.... Saluti..
ottimo..
prezzo?
effettivamente tratta molto bene il dscorso riflesso
dinopoli
12-10-2008, 12:00
Prezzo a partire da circa 350 euro. Io l'ho pagato 399,00 presso una famosa catena C.D. l'ho preso li in quanto mi hanno valutato il mio vecchio 22" 160 euro:D
dinopoli
13-10-2008, 09:28
Preciso: a 352,81 euro su sito italiano....
http://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-4&storeId=10001&catalogId=10001&productId=637250&utm_source=File+Kelkoo&utm_medium=File+Kelkoo&utm_term=File+Kelkoo&utm_content=File+Kelkoo&utm_campaign=Campagna+Kelkoo&from=kelkoo
Quasi quasi rosico....:muro: :D
ronzii su settaggi di luminosita' e contrasto diversi?
stabilita'?
dinopoli
13-10-2008, 11:34
Ronzii, non ne ho sentiti con le 5 impostazioni hardware che settano diversi valori di contrasto, luminosità e temperatura del colore. Tra l'altro i valori standard (appena acceso) erano per me anche troppo elevati e li ho quindi diminuiti.
Per le regolazioni in questione vi è quindi un ampio margine di modifica.
Per quanto riguarda la stabilità è ottima rispetto a quella del samsung T240 (lo sò ci vuole poco....;) ) L'ho trovato comunque discretamente stabile: anche forzandolo sui lati il monitor non dondola (è comunque un 24 pollici...).
Se ti riferivi invece alla stabilità di immagine l'ho trovata piu che buona: come sopra detto le frequenze di funzionamento superano i 70 hz sia in verticale che in orizzontale anche se come impostazione standard il monitor è fissato a 1920x1200 x 60hz.
Ho notato infine una resa migliore del mio vecchio 22 pollici sulle risoluzioni non native (inferiori).
dinopoli
16-10-2008, 10:55
Ulteriore aggiornamento in quanto pensavo di trovarmi di fronte ad un pannello TN mentre, da quanto leggo in varie recensioni (es: http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=5094&Itemid=23 ) si tratta di un pannello PVA advanced il che ne fa salire la valutazione. Altresì indicato, per questa categoria di pannelli, anche molto veloce adatto quindi ai videogiocatori (sempre che si apprezzi lo schermo glare).
p.s. se ho detto boiate vi prego di correggermi....:D
Baronfederigo
16-10-2008, 11:22
Ulteriore aggiornamento in quanto pensavo di trovarmi di fronte ad un pannello TN mentre, da quanto leggo in varie recensioni (es: http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=5094&Itemid=23 ) si tratta di un pannello PVA advanced il che ne fa salire la valutazione. Altresì indicato, per questa categoria di pannelli, anche molto veloce adatto quindi ai videogiocatori (sempre che si apprezzi lo schermo glare).
p.s. se ho detto boiate vi prego di correggermi....:D
no no sei di fronte ad un pannello TN :D, lì ti dice che "se hai in mente un 24 pollici per il gioco il g24 era quello che stavi aspettanto,è privo del lag dei Pva e batte la concorrenza degli altri Tn in termini di vivacità di colori...ecc"
Magari un Pva fosse veloce come questo avrebbe risolto un sacco di problemi a tutti :D Al max un Amva si puo usare per il gioco (vedi nec) per ora..
dinopoli
16-10-2008, 11:51
Si evidentemente hai ragione, ma ero stato fuorviato da tutte le pagine dei venditori dove alle caratteristiche tecniche e precisamente alla voce pannello, indicano PVA advanced vedi ad esempio qui :http://www.monclick.it/schede/acer/ET.LE904.005/g24.htm
e molte altre...:sofico:
dinopoli
21-10-2008, 16:32
comunque bello.... piu lo uso e piu sono soddisfatto.
Evidenzio anche un buon riscontro dei colori con quelli stampati.:)
Ciao a tutti.
Mi intrufolo nella discussione perchè sto pensando di prendere questo monitor, quindi vi pongo qualche domanda:
-Esiste solo di colore arancione? Non è troppo appariscente e in risalto?
-Meglio di un Samsung T240 o siamo lì?
-Online non trovo un negozio che lo abbia disponibile. Qualcuno riesce a trovarlo?
Grazie in anticipo per le risposte. :)
dinopoli
03-11-2008, 00:28
Ciao, scusa il ritardo.
1) esiste solo arancione, ma ti assicuro che, benche anche a me ha fatto rizzare i peli in foto, dal vivo è molto bello e molto meno appariscente di quanto sembri.
2)sono 2 tipologie differenti, in quanto l'acer è glare, il samsung no. Visti uno a fianco all'altro, l'acer ha i colori molto piu vivi (ma è dovuto appunto alla lucentezza dello schermo) come caratteristiche siamo lì.
3)lo trovi su priceok.it oppure alla computer discount. Io l'ho preso in quest'ultimo posto, piu caro di almeno 25 euro(se conti le spese di spedizione..) ma almeno l'ho toccato con mano prima di prenderlo...
Saluti.
Dino
Ciao, ti ringrazio tantissimo per avermi risposto.
Per quanto riguarda il colore voglio crederti, perchè dalle foto sembra proprio il contrario...
Per le caratteristiche sembra meglio questo del samsung, ed anche sul sito che compara i monitor (al momento mi sfugge il nome) sembra darmi ragione.
Per il negozio online vorrei spendere il meno possibile, quindi andrei su wireshop.it, che al momento su Trovaprezzi è quello col prezzo più basso.
Tu per caso abiti vicino alla sede di PriceOk? Per quello l'hai preso lì?
Grazie di nuovo per le risposte. :)
Un saluto a tutti.
Sto valutando l'acquisto di questo monitor, però non riesco ad effettuare un confronto diretto tra questo Acer G24 e l'LG2452V.
Mi pare di comprendere che con i giochi e i film si comporta egregiamente.
Come si vedono i caratteri nelle schermate di excel e word?
Si affatica la vista leggendo a schermo per un po di tempo?
Nelle caratteristiche si vanta un angolo di visuale di 178° eppure è sempre uno schermo con tecnologia TN. Vengono mantenute queste caratteristiche nella pratica oppure no?
Questa cosa è molto strana, anzi alcune cose!! :confused:
Sul sito italiano Acer questo monitor non è presente, nei vari negozi on line visitati si vanta un angolo di visuale di 176°/176° che per un profano come me è segno di un ottimo prodotto. Però è sempre tecnologia TN e allora come può reggere un angolo di visione così elevato?
Poi seguo il Link al sito Acer inglese e qui effettivamente il modello è presente ma andando a spulciare sulle caratteristiche saltano fuori questi valori!! :confused: :rolleyes: :cool:
Viewing angle CR 5:1 176°/176°
Viewing angle CR 10:1 160°/160°
Da un inserzionista tedesco su E...y visiono la foto dell'etichetta apposta sul monitor e i parametri d'angolo di visione sono Viewing angle: 160° (H) 160° (V).
Mi sembra che si rasenti una presa in giro non indifferente.
Ciao.
Anche io sul sito Acer Italia effettivamente non l'avevo trovato.
Comunque cosa si intende con "CR 5:1" e "CR 10:1"?
Lo chiedo per curiosità, visto che io il monitor lo guarderei sempre dalla parte frontale.
Ah dimenticavo: ora i negozi ce l'hanno di nuovo disponibile...:cool:
Ciao.
Comunque cosa si intende con "CR 5:1" e "CR 10:1"? Vorrei saperlo anche io cosa significa!! :eek:
Beh, allora non possiamo dire che sia una presa in giro se non sappiamo cosa significhino quei valori.
Magari è come il contrasto: a "CR 10:1" è quello nativo, ma con l'High Performance Angle Enhancer (:D :D ) a "CR 5:1" arriva a 176-176.
Comunque tu l'hai acquistato o stai ancora valutando?
Beh, allora non possiamo dire che sia una presa in giro se non sappiamo cosa significhino quei valori.A mio parere la presa in giro c'è per il solo fatto che nessuno dei negozi on line mostra tutti e due i parametri ma solo quello riferito ai 176°/176° senza peraltro neanche specificare il rapporto con cui è abbinato.
Comunque tu l'hai acquistato o stai ancora valutando?
Perchè io uno di questi giorni lo prenderei a 340€ dal primo in lista su TrovaPrezzi. Sapete se per caso è un sito affidabile?Mi sono convinto sul LG W2452V-PF, ha un angolo di visione di 170°/170°, angolatura possibile con tecnologia TN mentre mi pare sia impossibile ottenere i 176°/176°. Inoltre penso di reperirlo direttamente in negozio.
Una lancia a favore potrebbe spezzarla dinopoli autore del thread però mi pare non intervenga.
Allora che dire dei negozi che scrivono PVA Advanced ed invece è un TN?
Per vedere le caratteristiche vere è sempre meglio affidarsi al sito ufficiale.
Per l'LG niente da dire, ottimo schermo sia estaticamente che prestazionalmente, solo che io vorrei prendere il top...:D
Allora che dire dei negozi che scrivono PVA Advanced ed invece è un TN?
Per vedere le caratteristiche vere è sempre meglio affidarsi al sito ufficiale.
Per l'LG niente da dire, ottimo schermo sia estaticamente che prestazionalmente, solo che io vorrei prendere il top...:DAnche io vorrei acquistare il top (della tecnologia TN) ma su cosa basi la Tua scelta se non nelle note tecniche? A meno che non hai a portata di mano un negozio dove puoi confrontarli direttamente è assai ardua la scelta.:)
Ha già detto tu: sulle note tecnice e sui test che hanno fatto su internet, soprattutto su quel sito di comparative di cui ora mi sfugge il nome.
Magari ci fosse un negozio di queste cose qui vicino...:D
Arrivato oggi. Bello per il colore (arancio-nero è un abbinamento azzecato secondo me per spezzare con i soliti grigio-neri). Bello per lo schermo CrystalBright. Bello per le immagini a schermo.
Preso da Monclick (unico sito affidabile a prezzi umani) a 382 Euro e trasporto gratuito.
Ne sto scoprendo poco a poco le peculiarità.
Ohhh..finalmente qualcuno l'ha comprato. :D
Grazie per le prime impressioni, aspettiamo anche quelle future. :)
L'ho appena acquistato sulla Baia da Moncl.. a 382E. Appena arriva vi darò le mie impressioni.
Grande, la famiglia si allarga! :D
Anche io oggi ho effettuato il pagamento, ma penso che non mi arrivi prima di una settimana.
Comunque manuali/istruzioni e menu del monitor sono in Italiano? Perchè non essendoci nel sito ufficiale Acer Italia mi viene il dubbio che non sia commericalizzato nel nostro paese.
Grande, la famiglia si allarga! :D
Anche io oggi ho effettuato il pagamento a SottoPrezzo, ma penso che non mi arrivi prima di una settimana.
Comunque manuali/istruzioni e menu del monitor sono in Italiano? Perchè non essendoci nel sito ufficiale Acer Italia mi viene il dubbio che non sia commericalizzato nel nostro paese.
Tranquillo è tutto in italiano. E c'è la garanzia ufficiale Acer di 2 anni.
Meglio così, comunque la granzia Acer penso sia internazionale, non Italiana...nei vostri manuali c'è qualcosa in proposito?
Preciso: a 352,81 euro su sito italiano....
http://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-4&storeId=10001&catalogId=10001&productId=637250&utm_source=File+Kelkoo&utm_medium=File+Kelkoo&utm_term=File+Kelkoo&utm_content=File+Kelkoo&utm_campaign=Campagna+Kelkoo&from=kelkoo
Quasi quasi rosico....:muro: :D
vicino casa mia posso ordinarlo a 367euro
sono tentato :D
Anche senza averlo mai visto mi sembra un gran monitor.
Io lo prenderei, poi se puoi anche ritirarlo a mano....
Ho provato finalmente il monitor, e devo dire che non mi ha impressionato come speravo, c'è da dire che prima avevo un 22" Acer X222W sempre con schermo lucido. Esteticamente è molto bello, il colore arancio non è pastello come sembra in foto ma metallizzato, ho provato Company of Heros a 1920X1200 ma anche quì non ho visto sta gran differenza, anche l'angolo di visione mi sembra un pochino più ridotto del X222W.
Pensavo anche di vedere qualche miglioramento nel passaggio da VGA a DVI ma niente, o almeno io non noto differenza.
Quanto detto non vuole essere assolutamente una recensione negativa, il fatto di passare da un'ottimo 22" a un'ottimo 24" non me lo fa apprezzare.
Secondo me chi ha già un ottimo 22" dovrebbe pensarci un pochino.
Queste ovviamente sono le mie impressioni da utente normale, il monitor è ottimo!
Ho una domanda, ma non ci sono drivers per questo LCD?, perchè l' X222W li aveva e aveva anche gli aggiornamenti da Win. Update, mentre questo mi compare con la dicitura "Monitor generico Plug & Play"
Ho provato finalmente il monitor, e devo dire che non mi ha impressionato come speravo, c'è da dire che prima avevo un 22" Acer X222W sempre con schermo lucido. Esteticamente è molto bello, il colore arancio non è pastello come sembra in foto ma metallizzato, ho provato Company of Heros a 1920X1200 ma anche quì non ho visto sta gran differenza, anche l'angolo di visione mi sembra un pochino più ridotto del X222W.
Pensavo anche di vedere qualche miglioramento nel passaggio da VGA a DVI ma niente, o almeno io non noto differenza.
Quanto detto non vuole essere assolutamente una recensione negativa, il fatto di passare da un'ottimo 22" a un'ottimo 24" non me lo fa apprezzare.
Secondo me chi ha già un ottimo 22" dovrebbe pensarci un pochino.
Queste ovviamente sono le mie impressioni da utente normale, il monitor è ottimo!
Ho una domanda, ma non ci sono drivers per questo LCD?, perchè l' X222W li aveva e aveva anche gli aggiornamenti da Win. Update, mentre questo mi compare con la dicitura "Monitor generico Plug & Play"
quindi consigli di aspettare qualche mese per prenderlo a prezzi più umani?
io ho un 22 che potrei vendere circa 120euro ma dovrei aggiungerne 250 :muro:
secondo te meglio aspettare qualche mese e prenderlo sui 250/280 euro?
quindi consigli di aspettare qualche mese per prenderlo a prezzi più umani?
io ho un 22 che potrei vendere circa 120euro ma dovrei aggiungerne 250 :muro:
secondo te meglio aspettare qualche mese e prenderlo sui 250/280 euro?
Il problema è che tra qualche mese l'Acer G24 potrebbe uscire dal mercato ed essere introvabile. Come dice Plutox7 se già hai un buon 22" magari la differenza che vedi ora è poca ma la noterai fra qualche anno quando tutti i contenuti gireranno a 1080p; se poi vieni da monitor normali o da tv lcd di fascia medio-bassa, la differenza già la vedi eccome. Io sono passato da un TV LCD 26" NIKKEI HDREADY (poco contrasto e colori sbiaditi) al G24 e ne sono rimasto colpito. I colori del G24 sono molto più convincenti e nitidi per non parlare del tempo di risposta che per averlo (2MS) su TV LCD FullHD devi andare su modelli costosissimi. C'è da dire che anche i contenuti in 720p (quindi non a risoluzione nativa) si vedono egregiamente e quindi lo scaler fa molto bene il suo dovere.
Da notare che lo uso esclusivamente su PS3 e XBOX360
Il mio è in arrivo...:D
Io per esempio lo userei sia per il PC (DVI) che per la Xbox360 (HDMI).
Da quel poco che ho visto sembra un ottimo monitor, e la notizia che il colore arancio non è pastelloso come sembra dalle foto mi ha fatto molto piacere.
Speriamo bene. :)
Il problema è che tra qualche mese l'Acer G24 potrebbe uscire dal mercato ed essere introvabile. Come dice Plutox7 se già hai un buon 22" magari la differenza che vedi ora è poca ma la noterai fra qualche anno quando tutti i contenuti gireranno a 1080p; se poi vieni da monitor normali o da tv lcd di fascia medio-bassa, la differenza già la vedi eccome. Io sono passato da un TV LCD 26" NIKKEI HDREADY (poco contrasto e colori sbiaditi) al G24 e ne sono rimasto colpito. I colori del G24 sono molto più convincenti e nitidi per non parlare del tempo di risposta che per averlo (2MS) su TV LCD FullHD devi andare su modelli costosissimi. C'è da dire che anche i contenuti in 720p (quindi non a risoluzione nativa) si vedono egregiamente e quindi lo scaler fa molto bene il suo dovere.
Da notare che lo uso esclusivamente su PS3 e XBOX360
è pur vero che fra qualche anno un monitor fullhd costerà poco :D
Se sei una persona che, diciamo, si accontenta, allora potrai aspettare anche qualche tempo in attesa del calo dei prezzi.
Ma se sei uno come tanti, ovvero esce la novità e la vuoi avere (magari non subito, ma ad un prezzo giusto) non comprerai più un FullHD perchè poi uscirà il QuadFull, o come si chiamerà, e vorrai avere quello.
Tutto questo, ovviamente, IMHO. ;)
Se sei una persona che, diciamo, si accontenta, allora potrai aspettare anche qualche tempo in attesa del calo dei prezzi.
Ma se sei uno come tanti, ovvero esce la novità e la vuoi avere (magari non subito, ma ad un prezzo giusto) non comprerai più un FullHD perchè poi uscirà il QuadFull, o come si chiamerà, e vorrai avere quello.
Tutto questo, ovviamente, IMHO. ;)
ti sbagli il fullhd lo prenderò...per sfruttarlo al meglio dovrei anche prendere una bella gpu come la 4870, al momento ho una 3870 e quindi non potrei giocare con giochi come crysis alla risoluzione nativa del monitor
diciamo che verso gennaio potrei prendere il monitor+4870/4890
:D
Ah beh, se ti tiri fuori dalla comune massa delle persone che vogliono sempre avere l'ultima novità allora ok, ed anzi...come non ammirarti...:D
L'ammirazione però cade quando si legge 4870. Perchè spendere tutti quei soldi in una scheda video quando allo stesso prezzo ti danno una console?
Concludo, tornando IT, preannunciando l'immensa recensione che farò non appena mi arriverà questo monitor. :cool:
è pur vero che fra qualche anno un monitor fullhd costerà poco :D
Il fatto è che il G24 è unico nel suo genere. Io l'ho preso anche per l'estetica e il colore. Sono un pò stufo dei soliti monitor neri. E visto che il G24 oltre all'estetica ha anche un contenuto ottimo non me lo sono lasciato scappare.
Rimarrà sulla mia postazione per mooolto tempo.
Ah beh, se ti tiri fuori dalla comune massa delle persone che vogliono sempre avere l'ultima novità allora ok, ed anzi...come non ammirarti...:D
L'ammirazione però cade quando si legge 4870. Perchè spendere tutti quei soldi in una scheda video quando allo stesso prezzo ti danno una console?
Concludo, tornando IT, preannunciando l'immensa recensione che farò non appena mi arriverà questo monitor. :cool:
aspetterò tue notizie :sofico:
perchè ho già una xbox360 ma alcuni giochi su console non li fanno o non potrebbero rendere altrettanto bene inoltre ho già un bel pc ( enermax 525 pro 82+, e5200 OC, 4gb ram ecc....) manca solo unagpu come la 4870 (la 3870 è una gran scheda ma per il full+filtri con i recenti giochi :muro: )
Il fatto è che il G24 è unico nel suo genere. Io l'ho preso anche per l'estetica e il colore. Sono un pò stufo dei soliti monitor neri. E visto che il G24 oltre all'estetica ha anche un contenuto ottimo non me lo sono lasciato scappare.
Rimarrà sulla mia postazione per mooolto tempo.
ci credo :D
E' full HD ?
Si, come per la maggioranza dei 24" in circolazione ora ha una risoluzione di 1920x1200
Si, come per la maggioranza dei 24" in circolazione ora ha una risoluzione di 1920x1200
Bene. :)
Me lo consiglieresti rispetto ad altri 24" per giocare e guardare film?
Peccato per il colore, arancio non mi piace granchè.
Informo i gentili signori che il monitor mi è arrivato.
Per ora resto neutrale e prima di esprimere un giudizio vorrei che i "già possessori" mi passassero queste informazioni:
-Foto dell'etichetta posta nella parte dietro del monitor
-Mi confermassero o meno la possibilità/impossibilità di usare i due menu successivi al primo quadratino, ovvero quello dove si possono regolare luminosità, contrasto e ACM.
-La non funzionalità del tasto AUTO, premuto per 2 secondi come da manuale, per far autoregolare l'immagine al monitor
-Mi passassero i valori con cui hanno impostato i vari parametri.
Altre due cose e poi lascio a voi la parola:
-Nel CD fornito non sono contenuti i driver per far rilevare il monitor come " Acer G24", ma rimane come generico Monitor Plug and Play.
-La suite contenente i vari test è in versione 1.0 ed è di dubbia utilità, soprattutto per gli infimi test che contiene.
Confermate anche queste due cose?
Attendo quanto prima notizie dai possessori. ;)
Sono anche andato sul sito Acer Europa per cercare file di supporto e downloads.
Nella sezione download dove bisogna selezionare il monitor per averne driver, utilita, ecc.... il G24 non esiste...:eek:
MuadDibb
28-11-2008, 18:51
Salve ragazzi, è da circa un mese che ho deciso di cambiare il mio monitor da 19' Benq FP91G+ per passare ad un 22' o 24' (meglio questo mi sa!! :D)...
Sto leggendo molti thread sui 24, in particolar modo Samsung e HP, ma nulla fino ad adesso mi ha colpito veramente...
...nulla fin quando non ho visto il vostro thread... questo monitor mi ha stregato!! :doh: :doh:
Ho deciso di comprarlo per Natale insieme ad una HD4870 o ad una GTX260-216 (spero che cali un pelino il prezzo e che non esca dai canali di vendita!!)
Rimango sintonizzato su questo thread per avere ulteriori info...
PS. Io sono molto soddisfatto del mio monitor, non sono uno molto esigente... pensate cmq che notero' la differenza tra i 2??? (mi riferisco ovviamente alla qualità dell'immagine e non alla grandezza!:fagiano:)
Darrosquall
28-11-2008, 19:07
rispetto al t240 costa una settantina di euro in più, da cosa è giustificato?Venendo da un acer 19 pollici, sono mooooolto restio a prenderne un altro della stessa casa.
rispetto al t240 costa una settantina di euro in più, da cosa è giustificato?Venendo da un acer 19 pollici, sono mooooolto restio a prenderne un altro della stessa casa.
Io ho un Acer 17" da 6 anni e sono pienamente soddisfatto, ora però devo cambiare pc (che ha la stessa età :D ) e più che sicuramente prenderò questo modello, che da quanto si dice, è uno dei migliori se non il migliore per giochi e film!:)
Eccomi con una breve osservazione sul monitor, arrivatomi ieri, dopo tutti i dovuti test.
Estetica:
confermo che il colore del monitor non è arancio pastello come si vede dalle foto indicative su internet, ma un arancio metallizzato che accostato al nero delle altre parti è veramente molto bello.
Funzionalità: il menu OSD non è il massimo, ce ne sono di migliori, ma comunque integra tutte i tipi di regolazione necessari per settarlo al meglio.
Non ho trovato (e a questo punto credo non esista) una funzione per cambiare rapidamente da una sorgente all'altra. Io per esempio che passo spesso da Xbox360 a PC, devo ogni volta perdere 10 secondi per entrare nel menu degli imput e cambiarlo.
Connessioni: come avrete già capito, il monitor in versione OID, integra gli ingressi VGA,DVI e HDMI. Volete un consiglio?
Evitate assolutamente l'HDMI!
Non lo dico tanto per fare, ma perchè dalle prove che ho fatto questo è quanto è successo:
collegati il PC in DVI e la Xbox360 in HDMI, come nel mio precedente monitor e con gli stessi cavi: un comune cavo DVI e un HDMI Monster Cable M1000.
Il PC, dopo qualche ora di regolazioni, si vedeva piuttosto bene.
I problemi sono arrivati quando sono passato alla Xbox360:
nonostante anche qui ore di regolazione il monitor non voleva saperne di eliminare una fastidiosissima patina luminosa per tutto lo schermo, come se si alza la luminosità al massimo e si vede luminoso anche dove ci sono immagini scure.
Uno schifo insomma...pensavo di aver fatto il peggior acquisto degli ultimi tempi.
Poi un mio amico, che ha avuto una esperienza simile con un Samsung 2032MW, mi ha consigliato di usare un adattatore da HDMI a DVI e collegare quindi la Xbox360 tramite DVI al monitor.
Oggi ho fatto e....effettivamente ho ottenuto una immagine che era COMPLETAMENTE diversa dalla precedente, questa volta però era davvero ottima: nitidezza superlativa e combinazione di zone scure (nere quasi come le barre della modalità 1:1) assieme ad un contrasto cromatico veramente eccezionale.
Insomma...cambiando semplicemente ingresso sembrava di aver cambiato monitor.
Evidentemente l'ingresso HDMI ha qualcosa che non va, è stato progettato male, così come lo è nel 2032MW del mio amico.
Ultima osservazione sul test fatto con la Xbox360:
con l'HDMI, nella NXE, è possibile settare la combinazione di colori a seconda del segnale di input. Quando l'avevo collegata direttamente in HDMI, quindi con la patina luminosa, dovevo settare questa opzione in "YCRxxxxx", quella adatta ai contenuti in alta definizione, altrimenti nelle varie schermate bluastre vedevo dei colori intermittenti, ma solo in certe zone.
E' già strana di suo questa cosa, perchè sembra come un monotor che non supporta i nostri standard di colori.
Poi, collegandolo in DVI, le impostazioni dell'HDMI sono ovviamente sparite e non ho potuto più selezionare la relativa opzione.
Adesso come adesso quindi, ho la dashboard con queste aree di colore intermittenti.
Non fraintendetemi, non è una cosa evidente, ma comunque se vi concentrate in quel punto lo si nota bene.
In ogni caso voglio rassicurarvi, perchè con il DVI questa intermittenza è diminuita rispetto a quando era in HDMI.
Quindi, ricapitolando:
-Estetica perfetta
-OSD migliorabile, ma comunque discreto
-Attaccato al PC in VGA o DVI è perfetto
-Attaccato in HDMI alla Xbox360 da diversi problemi
-Attaccato in DVI alla Xbox360 è divino durante il gioco, ma persiste comunque una parte del problema nella dashboard
Bon, direi che per oggi ho scritto abbastanza.
Se avete qualcosa da chiedere sul monitor sono qui, a vostra disposizione. :)
Ciao Carbv, innanzitutto complimenti e auguri per il monitor.:)
Avrei alcune domande...
1) l'HDMI in pratica serve solo per collegare periferiche esterne come una console o serve anche a dell'altro?
2) mi daresti le dimensioni (altezza-larghezza) sia dell'area visibile che dell'intero monitor?
3) il contrasto dinamico è di 50000:1 giusto? e quello effettivo di quant'è?
Per ora è tutto.:)
Grazie, spero di avere un roseo futuro con questa bellezza...:D
Comunque, veniamo alle risposte:
1) l'HDMI può servire per collegare tantissime cose a monitor e tv, come schede video dei pc, console, dvd recorder/reader, impianti audio, decoder digitali, ecc.
2) Ora non ho a portata di mano gli strumenti per misurare, semmai provvederò domani. Comunque in rete non trovi nulla in proposito?
3) Così c'è scritto. Ora che l'ho attaccato in DVI devo dire che la diffenza si vede abbastanza rispetto ad un monitor dello stesso tipo (per intenderci gli altri 24"). Quello effettivo sarebbe di 1000:1 ma con quei colori che ho visto non credo si fermi lì...:cool:
Darrosquall
29-11-2008, 08:58
beh,non potrebbe essere un difetto della presa?Ti consiglio di informarti molto e nel caso cambiarlo anche se è una scocciatura, considera che il cavo vga progressivamente sta scomparendo e quello sarà lo standard per i prossimi anni.
Inlogitech
29-11-2008, 09:36
scusa carbv, hai provato ( o proverai ) la porta hdmi con un lettore dvd o bluray per vedere se vi sono le stesse problematiche che hai risontrato con la xbox?
lo chiedo perchè mi interessa questo monitor, ci collegherei pc, xbox e lettore dvd-bluray (quest' ultimo tramite hdmi).
Grazie, spero di avere un roseo futuro con questa bellezza...:D
Comunque, veniamo alle risposte:
1) l'HDMI può servire per collegare tantissime cose a monitor e tv, come schede video dei pc, console, dvd recorder/reader, impianti audio, decoder digitali, ecc.
2) Ora non ho a portata di mano gli strumenti per misurare, semmai provvederò domani. Comunque in rete non trovi nulla in proposito?
3) Così c'è scritto. Ora che l'ho attaccato in DVI devo dire che la diffenza si vede abbastanza rispetto ad un monitor dello stesso tipo (per intenderci gli altri 24"). Quello effettivo sarebbe di 1000:1 ma con quei colori che ho visto non credo si fermi lì...:cool:
Bene grazie Carbv, ho gia deciso che acquisterò anch'io questo monitor, spero però che il problema - se così risulta - dell'HDMI venga risolto perchè in effetti è una scocciatura.
Ciao. :)
Scusate se non vi rispondo subito ma non ho molto tempo libero ultimamente, anche se l'acquisto di questo gioiellino dovrebbe presupporre il contrario...:D
@ Darrosquall:
secondo me è un difetto di fabbricazione, per intenderci come lo era il surriscaldamento per la Xbox360, quindi non credo che cambiando pezzo risolverei il problema.
Anche il fatto che su un Samsung 2032MW si evidenzino gli stessi problemi dovrebbe far pensare questa cosa.
@ Inlogitech:
le uniche cose che ho collegato (e continuerò a collegare) a questo monitor sono Xbox360 e computer.
Non credo che cambiando periferica di input il problema si risolva, per due motivi:
-Non è la mia Xbox360 difettosa, tanto che collegata con l'adattatore DVI-HDMI si vede da dio.
-Il cavo che uso è un Monster Cable M1000, che oltre alla sua qualità costruttiva, utilizzavo anche nel mio precedente monitor senza problemi.
Se al monitor attaccherai gli apparecchi da te citati, ti consiglio di attaccarli come segue: PC in VGA, 360 con adattatore DVI-HDMI, Lettore BR in HDMI.
Al massimo se riscontrerai anche tu questo problema della presa HDMI, potresti aggirare il problema in due modi:
-stacchi-attacchi 360 e lettore BR di volta in volta a seconda di quale usi (non sarebbe il massimo)
-compri un hub con 2 prese HDMI, ci attacchi console e lettore, e il cavo uscente dall hub diretto al monitor lo colleghi con un adattatore DVI.
Nel caso scegliessi quest'ultima opzione non acquistare un hub economico, perchè rischieresti di ridurre drasticamente la qualità del segnale.
@ Kal-El:
abbi pazienza ma non ho trovato il tempo per fare le misure; comunque penso che online troverai tutti i numeri che ti servono. ;)
Sinceramente non credo che il problema venga risolto, anche se, comprando un monitor del genere mi aspetterei che tutti i componenti siano perfetti e di qualità eccelsa.
Sicuramente non ci rimetteranno più mano anche per il fatto che saremo 3 gatti in croce a comprarlo.
Ok, credo di aver risposto a tutti.
Comunque confermo che, collegato e calibrato in modo adeguato, è veramente insuperabile...:cool:
Se avete altro da chiedere sono qui. :)
@ Kal-El:
abbi pazienza ma non ho trovato il tempo per fare le misure; comunque penso che online troverai tutti i numeri che ti servono. ;)
Fa niente lo trovato. ;)
@carbv: io l'ho collegato eslusivamente a xbox360 e ps3 tramite hub hdmi economico di 20€ e si vede benissimo senza i problemi di luminosità che tu citavi e senza perdite di segnale; alla fine è un segnale digitale che passa quindi l'hub di bassa o alta qualità che sia non fa molta differenza così, come il cavo hdmi. Infatti l'ho provato senza hub e la qualità visiva è uguale. Forse per la luminosità eccessiva nei punti bui in HDMI devi cambiare ancora qualcosina nel settaggio, magari eliminando il contrasto dinamico.
@ El Roy: appena avrò tempo vi posto le foto, così capite meglio di cosa parlo.
Comunque abbiate fiducia, non esprimo giudizi avventati senza aver fatto le dovute prove: sono stato minimo 2-3 ore a cercare di eliminare quel difetto ma non c'è nulla da fare...almeno sul mio monitor.
Magari hai comprato un Hub a buon prezzo e con buona qualità costruttiva.
Come tutti gli sdoppiatori di segnale e i cavi con una certa lunghezza, se sono di scarsa qualità il segnale in uscita non è mai come quello di partenza.
Io sono un maniaco ed ho comprato quel Monster Cable, ma spendendo 40-50€ su un cavo HDMI di marca otterrete comunque (su un 24") la stessa qualità di immagine.
Poi se andiamo nei 37" o 40" allora vi do il fumo...:D
Quindi mi confermate che questo è il miglior monitor per giochi e film?
Quindi mi confermate che questo è il miglior monitor per giochi e film?
Ahah...bella domanda...:D
A prescindere dalla soggettività della risposta, ritengo che se non sia il migliore poco ci manca.
Che monitor hai/avevi? Almeno ti dico se può valerne la pena.
L'unica cosa che non riesco ancora a capire è, visto il target a cui è indirizzato questo monitor, la non presenza di una modalità "Giochi", visto che per leggere, guardare foto e film ci sono.
Ahah...bella domanda...:D
A prescindere dalla soggettività della risposta, ritengo che se non sia il migliore poco ci manca.
Che monitor hai/avevi? Almeno ti dico se può valerne la pena.
L'unica cosa che non riesco ancora a capire è, visto il target a cui è indirizzato questo monitor, la non presenza di una modalità "Giochi", visto che per leggere, guardare foto e film ci sono.
Adesso? Un Acer LCD 17" 16ms dici che noterò la differenza? :D
.:JacK:.
02-12-2008, 19:40
Sono stranamento attratto da questo monitor, secondo voi un 24pollici a 80cm è troppo grande e mi rovina gli occhi o ci si abitua?:(
@ Kal-El: ah ok, allora ti basta anche un Olidata da 19"....:D
Con questo ti sembrerà davvero un'altro mondo.
@ .:JacK:.: Che monitor hai adesso? Io sono passato da un 17 a un 19, da un 19 a un 20, da un 20 ad un 24. La differenza da 20 a 24 è notevole, le prime volte ti perderai in tutto quel desktop (:D) ma già il giorno dopo ti sei abituato. ;)
.:JacK:.
03-12-2008, 19:36
avevo un 19, ma poi iniziava a sembrare piccolino...
@ Kal-El: ah ok, allora ti basta anche un Olidata da 19"....:D
Con questo ti sembrerà davvero un'altro mondo.
Olidata? Ah perchè è ancora in attività? :D
Ma non è che c'è qualche bella rece in ita da qualche parte?:)
Un giorno ho passato diverse ore per trovarne qualcuna in inglese, ma ne ho trovate solo poche ed abbastanza qualitative, non con prove tecniche.
Un giorno ho passato diverse ore per trovarne qualcuna in inglese, ma ne ho trovate solo poche ed abbastanza qualitative, non con prove tecniche.
Boh, acquistare un monitor di oltre 400€ senza una recensione è un pò azzardato.... spero almeno che la prima non sia su tom's perchè sinceramente no ne capiscono un caxxo.:D
Mi sembra che qualcuno l'abbia già comprato ed abbia espresso le sue opinioni.
Non è proprio un acquisto alla cieca...:)
PS: 340€
340€?? dove??:eek:
MuadDibb
04-12-2008, 14:10
Ehm... si, dove??
Ehm... si, dove??
Il monitor... hai detto che si trova a 340€ ma io su trovaprezzi lo visto a 470, addirittura in UK a oltre 400!
W la Democrazia
04-12-2008, 23:46
Ehm... si, dove??
Dove??:D
Dove??:D
Non ce lo vuole dire.:help:
Il monitor... hai detto che si trova a 340€ ma io su trovaprezzi lo visto a 470, addirittura in UK a oltre 400!
http://www.futuracomputers.com/articolo.php?id=495413
373euro a 2 passi da casa mia...se lo prenoto me lo fanno avere in 10/15giorni...sarei tentato...per risparmiare pensavo anche a Asus Vw246h a 280euro :muro:
http://www.futuracomputers.com/articolo.php?id=495413
373euro a 2 passi da casa mia...se lo prenoto me lo fanno avere in 10/15giorni...sarei tentato...per risparmiare pensavo anche a Asus Vw246h a 280euro :muro:
Bel sito, grazie!!;)
Boh, la scelta è tua, sono quasi 100€ di differenza, prova a chiedere nel thread ufficiale degli lcd. ;)
Bel sito, grazie!!;)
Boh, la scelta è tua, sono quasi 100€ di differenza, prova a chiedere nel thread ufficiale degli lcd. ;)
ti ho visto :D
W la Democrazia
05-12-2008, 00:56
Prezzo a partire da circa 350 euro. Io l'ho pagato 399,00 presso una famosa catena C.D. l'ho preso li in quanto mi hanno valutato il mio vecchio 22" 160 euro:D
Quindi con conguaglio l'hai preso,ma qual'è questa famosa catena di negozi?In pvt garzie
Comunque il prezzo più basso per ora è 352 euro su newprice
Non è che non lo voglio dire, semplicemente non sono qui tutti i minuti. :D
Comunque l'ho preso da SottoPrezzo.eu ed al momento non è disponibile.
Sono interessato anch'io a conoscere il negozio dove prendono indietro eventuali usati, ma non credo che dinopoli si faccia vivo a breve.
Syntax. error in 100
09-01-2009, 21:10
Non è che non lo voglio dire, semplicemente non sono qui tutti i minuti. :D
Comunque l'ho preso da SottoPrezzo.eu ed al momento non è disponibile.
Sono interessato anch'io a conoscere il negozio dove prendono indietro eventuali usati, ma non credo che dinopoli si faccia vivo a breve.
Ciao, sarei interessato anche io a prendere il monitor da questo sito sapresti dirmi se si è dimostrato affidabile:rolleyes: ?Il G24 si trova solo li al momento (ho girato tutti i siti del settore:muro: ). Purtroppo si trovano poche notizie al riguardo :help:
@ Syntax. error in 100:
sì, dal sito dove l'ho acquistato io è arrivato tutto perfetto. Ho anche acquistato una stampante e anch'essa funziona perfettamente. Sono anche piuttosto celeri nel rispondere alle domande.
Nonostante sia passato qualche tempo dagli ultimi miei interventi non posso che confermare la qualità di questo monitor, per il costo e la qualità che offre, secondo me almeno due gradini sopra rispetto ai 24" della concorrenza odierna.
Io continuo ad avere quel problema con la presa HDMI, anche se sembra che col tempo si sia attenuato (rodaggio? :D).
Per il resto è perfetto. Se cerchi un 24 è un acquisto obbligato. ;)
Syntax. error in 100
11-01-2009, 21:13
Carbv[/QUOTE]
Grazie di aver risposto ;). A me serve poco l' hdmi lo userò principalmente come monitor anche se spero di non riscontrare il problema ^^' . Visto il tuo parere favorevole farò subito l'ordine ;)
Figurati.
Io ho pagato in bonifico ed è andato tutto liscio, non posso che confermare l'acquisto sicuro.
Sono sempre ben accette opinioni dai possessori! :)
Dopo molte ore di utilizzo riconfermo la bontà di questo monitor!. Un giorno di questi proverò a collegarci la 360 via HDMI per vedere se si presenta qualche problema.
Rivedendo il mio vecchio 22" mi sono reso conto che pur essendo glare entrambi , non è paragonabile a nessun altro, in quanto questo ha i vantaggi del lucido, colori vivi, ma non gli svantaggi, cioè che non riflette la luce.
Vorrei chiedere ai possessori se ci sono drivers proprietari per questo monitor perchè a me risulta "Plug and Play"
Ho contattato la Acer per informazioni, la quale mi ha richiesto tutti i dati del monitor, N° di serie, modello,tutto insomma, così gliel'ho inviati :read: ma non mi hanno più risposto, ho sollecitato più volte, ma niente, fanno gli gnorri!:ciapet: :oink:
atinvidia284
14-01-2009, 17:08
Ho visto che questo monitor sta andando a ruba,nei negozi on-line quotidianamente decresce il numero delle unità disponibili per la vendita :sofico:
A me succede una cosa strana: collegato a Ps3 su hdmi e a xbox 360 su dvi e su entrambe le console ho dei fastidiosi microscatti perenni durante il gioco o nei filmati. La cosa prima non succedeva su un TV LCD 26" Nikkei HD Ready fetente. Da notare che i cavi sono gli stessi che usavo col NIKKEI.
Come mai? Come posso risolvere?
Aiutatemi vi prego.
@ Plutox7: anche io cercavo dei driver ma non li ho trovati. Acer Italia non ti risponde perchè con la tua chiamata hanno scoperto di vendere un nuovo modello di monitor...:D
Nemmeno nel programma fornito con il CD sono contenuti i driver.
@ El Roy: mmm...intendi tipo sfarfallamenti? Tipo colori "pulsanti" che aumentano e diminuiscono leggermente di intensità?
Oppure intendi proprio che i giochi ti vanno a scatti?
No no. Vanno proprio a scatti. ogni secondo circa si ferma per una frazione di secondo. Sia nei video che nei giochi. Sembrerebbe un problema con il refresh (su xbox 360 sia a 50 che a 60 hz lo fa comunque), ma mi sembra che il monitor supporta entrambe le frequenze. Su PS3 con Granturismo 5 prologue è davvero fastidioso. Non so come risolvere, eppure mi sembra una cavolata. Non può essere che un monitor così (votato ai giochi fra l'altro) si perda per questa str...ata. Ci deve essere un motivo (ed una soluzione).
Molto strano...scatti poi, qui non si parla di motion blur o tempo di risposta...
Questo problema te l'ha dato sin da subito, quindi già dal primo giorno, o dopo qualche tempo?
Riusciresti per caso a riprovare gli stessi giochi con gli stessi cavi sul tuo precedente 26"?
Tranquillo che non è normale...:D
A me (a parte l'ingresso HDMI) va benissimo, così come agli altri utenti che ho sentito.
Molto strano...scatti poi, qui non si parla di motion blur o tempo di risposta...
Questo problema te l'ha dato sin da subito, quindi già dal primo giorno, o dopo qualche tempo?
Riusciresti per caso a riprovare gli stessi giochi con gli stessi cavi sul tuo precedente 26"?
Tranquillo che non è normale...:D
A me (a parte l'ingresso HDMI) va benissimo, così come agli altri utenti che ho sentito.
Si ha sempre fatto così solo che pensavo fosse facilmente risolvibile. Cmq con gli stessi giochi con gli stessi cavi sul 26" non avevo problemi. Non vorrei sia un problema di pulldown del monitor (credo si dica così).
Cmq non penso sia rotto qualcosa, altrimenti non funzionerebbe. Forse tu hai dei cavi migliori dei miei (cavi Gembird di 10 euro) che su questo monitor forse non vanno bene? Però non vorrei spendere una follia in cavi migliori che alla fine non mi risolvono il problema.
Dunque, ho provato a collegare la xbox 360 elite con il suo cavo originale HDMI, da subito ho notato dei microscatti, tant'è che mi è sembrato di giocare al pc.
Il microscatto era velocissimo, quasi impercettibile, non di certo nell'ordine del secondo. Poi sono entrato nel menù ed ho impostato la connessione HDMI su ASPECT 1:1 invece che FULL, e ho visto comparire 2 bande nere sopra e sotto, segno che l'mmagine è stata adattata a 1080p, e difatti anche le immagini erano più proporzionate. I microscatti sembravano meno evidenti.
Come qualità dell'immagine non mi ha convinto paragonato al Samsung A656 40", ma ce da dire che è stata una prova molto veloce e non ho nemmeno cambiato le impostazioni colore-contrasto ecc.
Nell'impostazioni HDMI c'è anche una voce accanto a WIDE MODE che non so cosa sia DDC/CI ho provato a cambiarla da ON a OFF ma non mi è sembrato che cambiasse qualcosa.
@ El Roy
Domanda banale:Hai impostato la PS3 a 1080p? Pechè altrimenti il monitor deve upscalare l'immagine con evidente degrado della stessa.
@ El Roy: il fatto che sul 26" andasse tutto bene lascia pensare che il monitor abbia qualcosa che non va. Sicuramente riportare il fatto alla Acer non sarebbe una cattiva idea. Comunque avere cavi di discreta qualità sicuramente aiuta a non avere questi problemi sugli schermi. Non dico di prendere l'M1000 che ho io, ma almeno un G&BL da 30-40€ tocca prenderlo, e lungo il meno possibile.
Poi facci sapere a che risoluzione stavi giocando, sia con PS3 che con Xbox360.
@ Plutox7: microscatti...uhm...qualche domanda banale :D :
prima giocavi nel 40" da te citato?
hai mai usato QUELLA Xbox360 nel 40"?
hai mai usato gli stessi giochi sul 40"?
Qui non è il collegamento il problema, visto che il cavo MS è di discreta qualità.
Ma i microscatti mantenendo le proporzioni 1:1 sono solo diminuiti o sono spariti?
Per aver la massima qualità il monitor va regolato: le varie modalità fanno abbastanza pena e nessuna è adatta ai giochi (pazzesco, è un G24).
Sicuramente, senza conoscere le caratteristiche del tuo tv 40", non è possibile paragonare in alcun modo la qualità visiva di un monitor con quella di un tv. Per esempio, sui monitor Samsung si sono mai viste tecnologie come DNLe o Wide Color Enhancer che nei tv vengono sempre integrate?
Anche io non ho capito cosa determini l'azionamento o spegnimento dell'opzione DDC/CI. La tengo su off e va tutto liscio.
Sono andato ora nel sito Samsung.
Ma pensavi davvero di avere una qualità maggiore di questo? :D
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE40A656A1FXXC&fullspec=F
Non è il top dei 40", ma è sicuramente un ottima tv, imparagonabile anche con il migliore dei monitor.
Non era assolutamente una critica al monitor, infatti ho detto che la prova è stata fatta di fretta e senza settare niente, ho mantenuto i settaggi che uso per navigare.
L'ho provato con Call of Duty 5 che uso imsieme ad altri giochi sul 40" che come dici tu non è il top ma è un ottimo LCD, però lì quei microscatti non ci sono, quindi è possibile che l'uscita HDMI non sia ben riuscita :) almeno per le console.
Sto parlando di un difetto appena percettibile, ma presente, personalmente non m'importa perchè il monitor è appiccicato fisso al Pc e basta.
Per i microscatti non so se sono spariti del tutto ma non c'ho più fatto caso.
E' stata una prova tanto per fare e non fatta a dovere, l'ho eseguita solo per curiosità e perchè ho rifatto tutto l'impianto Tv , Home Theater, e mi è rimasta in mano la Xbox :), potevo farla anche con la PS3 ma non avevo voglia.
Magari più in là ,provo anche quest'ultima.
@Plutox7: si la prima cosa che ho fatto una volta collegata la PS3 e la XBOX 360 è mettere la risoluzione a 1080p. Cmq su PS3 non si può nemmeno regolare la frequenza (50 - 60 HZ) cosa che su xbox 360 invece è possibile fare (anche se non serve a eliminare gli scatti nè mettendo a 50 ne mettendo a 60 Hz). Cmq non sono scatti da un secondo ma microscatti millesimali che si ripetono ciclicamente circa ogni secondo, soprattutto (cioè ancora più evidenti) nei panning.
@Carbv: ho messo tutte le risoluzioni possibili. Ho messo anche la più bassa sia su PS3 che su Xbox ma gli scatti li fa lo stesso. E il fatto che li faccia anche a Plutox7 con cavo originale XBOX mi fa pensare che il monitor non sia difettoso ma che ci sia qualcosa da regolare da qualche parte. Magari un menu nascosto dove è possibile regolare la frequenza di aggiornamento o roba del genere.
@ Plutox7: tranquillo, non stavo certo criticando ciò che hai fatto. ;)
Strano davvero che ad entrambi dia questo problema. Sarò fortunato io?
Non ci sono menu nascosti e le sole cose che ho modificato sono quelle presenti nel menu principale.
Voi l'ACM come lo tenete? Io su off perchè ho visto che spara la luminosità al massimo e con poca luce è fastidioso.
Secondo me abbiamo acquistato un monitor in fase beta...:D
Voi l'ACM come lo tenete? Io su off perchè ho visto che spara la luminosità al massimo e con poca luce è fastidioso..
Ovviamente su off. Effettivamente dava un pò fastidio e l'ho disabilitato.
Chiedevo perchè dalle varie descrizioni qualitative reperite in rete semba sia quella la funzione che garantisce il contrasto di 50.000:1
Si attaccano proprio a tutto eh....:D
Chiedevo perchè dalle varie descrizioni qualitative reperite in rete semba sia quella la funzione che garantisce il contrasto di 50.000:1
Si attaccano proprio a tutto eh....:D
Si ma onestamente è un "trucco" che usano un pò tutti. Il contrasto nativo del G24 è di 1000:1 e per un 24" va più che bene. Anche la stessa Samsung si è messa a sparare contrasti dinamici impossibili, anzi è stata la prima a farlo.
Cmq ho avuto modo di vedere il monitor 24" Samsung SM245T (quello che costa il doppio del G24 per intenderci) e devo dire che non ci vedo niente che giustifichi quel prezzo scandaloso. Pannello "matte" che smorza dannatamente i colori e che nulla a che vedere con lo splendido pannello "glossy" del G24. Preferisco di gran lunga il mio monitor che buttare soldi in quel cesso di monitor Samsung (che poi è anche brutto esteticamente).
Ho guardato i prezzi di questo monitor online ed effettivamente sono tutti sopra i 600€...così leggendo in 3 secondi le caratteristiche non sembra nulla di che, ma vuoi che non ci sia qualcosa che ne giustifica il prezzo più alto?
Come tutti i monitor, prima di essere giudicati, anche questo SM245T andrà calibrato. Sicuramente, tu dirai, la prima impressione non è stata positiva, però ci sono schermi che veramente cambiano del tutto dopo la calibrazione dei vari parametri.
L'unica cosa che veramente non riesco a concepire è: visto che il 60-70% delle persone non entrerà mai nel menu del monitor, dovranno tenersi per tutta la vita colori innaturali e il resto come capita? Le case madri che figura ci fanno? Non penso gli costi molto impostare qualche parametro di predefinito prima di metterli in vendita.
Sì è vero, tutti si attaccano a qualcosa per il contrasto dinamico, ma la prima ad attaccarsi alla luminosità penso sia l'Acer...:D
Noi teniamoci questo stupendo e performante G24 che va benissimo.
Mi spiace solo di leggere che ognuno ha riscontrato qualche difetto, ed alcuni nemmeno da poco. State valutando l'assistenza o lo tenete così?
Mauro B.
30-01-2009, 16:18
Ho acquistato a settembre questo monitor, ma per porblemi con il pc l'ho utilizzato poco ed è provvisoriamente inattivo.
Ciò che mi interessa sapere, siccome prevedo di riutilizzarlo a breve, sono i valori di configurazione dei colori e della luminosità e contrasto per avere un'immagine aderente al reale e vedere film in modo soddisfacente (evitando gli eccessi di colori fulgidi).
Io ho impostato i colori abbassandone la gradazione ma non sono convinto delle altre impostazioni: contrasto, luminosità....
I problemi di scatti menzionati pare che al mio monitor non siano presenti o sono io a non percepirli, cmq lessi qualcosa in merito alle relazioni tra refresh e frame rate dei giochi e delle immagini dei film (da noi si utilizza la codifica PAL) e penso che da esse derivino le eventuali problemaiche.
Dicono che la soluzione risiede nell'adozione di monitor con un refresh di 120hz; refresh che speravo fosse più elevato nell'Acer G24.
Cmq i film nel nostro paese sono sotto codifica PAL e penso che occorrerebbe stabilire un refresh nel monitor di 50hz, o 75hz (multipli di 25). Il termine "PAL" è spesso usato informalmente per riferirsi al formato video digitale a 625 linee/50 Hz ... pertanto ci sarebbe perfetta sintonia. Stessa cosa quando leggete giochi in PAL, ma qui secondo elaborazioni fps da parte della schede video il risultato è mutevole (ndr "scrivo da ignorante apprendista").
Effettivamente l'assenza di driver specifici mi ha sorpreso.
Posso postare i parametri che tengo io, sia per usare il pc che per giocare con la Xbox360.
Contrasto: 23
Luminosità: 55
ACM: OFF
Tonalità colori: Freddo
Wide Mode: 1:1
DDC/CI: OFF (nonostante non sappia cosa sia :rolleyes:)
Per quanto riguarda i problemi discussi, non credo sia la frequenza il problema visto che tutte le sorgenti PAL funzionano a 50 o 60Hz senza problemi. Non vedo quindi perchè questo monitor debba avere una frequenza più alta per riprodurre ciò che altri fanno a 50/60.
Secondo me è stato semplicemente ottimizzato male. Ipotesi ancora più dubbia potrebbe essere quella che il G24 non è prodotto in Europa e quindi non è pienamente compatibile con le nostre periferiche di input.
Comunque ieri, dopo un periodo di utilizzo della presa HDMI, sono tornato all'adattatore DVI-HDMI.
Lasciando invariati i parametri del monitor e della Xbox360 non si notano le differenze, e fanno schifo entrambi. :D
Selezionando invece la modalità (non ricordo il nome) Estesa tra le opzioni della console la storia è cambiata completamente.
Quindi, mi raccomando, assicuratevi di aver abilitato quella opzione perchè veramente cambia le carte in tavola.
Con la modalità Estesa, per farvi capire, il nero dei giochi è come il nero delle barre orizzontali della modalità 1:1...:cool:
Mauro B.
02-02-2009, 11:53
Posso postare i parametri che tengo io, sia per usare il pc che per giocare con la Xbox360.
DDC/CI: OFF (nonostante non sappia cosa sia :D)
Ti ringrazio. Opererò le dovute correzioni. A me piacciono i colori brillanti, ma preferisco la nitidezza delle immagini agli eccessi. Anche perchè spesso come accade in TV i visi delle persone sono rossi anzichè rispettare il colore naturale dell'epidermide. Che me ne faccio di colori vividi se alterano quelli reali!?
Ho editato il precedente messaggio, comunque hai ragione: un colore deve essere naturale prima che accesso e brillante.
Con le mie impostazioni mi trovo benissimo e nei giochi (visto che il 90% dell'utilizzo è quello) i colori li trovo realistici ed anche molto vivi.
Ovviamente de gustibus...:D
2 domande sul monitor in questione:
- è regolabile in altezza?
- per switchare tra i vari ingressi bisogna obbligatoriamente utilizzare il menù?! Nessun tasto source?
2 domande sul monitor in questione:
- è regolabile in altezza?
- per switchare tra i vari ingressi bisogna obbligatoriamente utilizzare il menù?! Nessun tasto source?
non è regolabile in altezza. si può solo inclinare.
Bisogna switchare per forza da menu.
Confermo.
Comunque all'inizio sembra scomodo cambiare sorgente, ma adesso che lo uso spesso in meno di 2 secondi cambio sorgente. Non è quello il problema. ;)
Mauro B.
22-02-2009, 12:29
vorrei capire se esiste qualche artificio o software che consentirebbe a questo monitor di innalzare il refresh rate a 120Hz...
Ci capisco relativamente di monitor, ma credo sia impossibile.
Senza volermi addentrare nelle tue funzioni vitali e, se posso permettermi la domanda, a cosa ti potrebbe servire?
Mauro B.
23-02-2009, 16:26
Ci capisco relativamente di monitor, ma credo sia impossibile.
Senza volermi addentrare nelle tue funzioni vitali e, se posso permettermi la domanda, a cosa ti potrebbe servire?
In sintesi: 120 Hz implica x immagini ad alta velocità migliore definizione, minore sfocatura.
Un po' come per i TV LCD che spaziano dai 100 ai 200 Hz.
Sicuramente portano vantaggi, letti e testati, ma nel caso dei monitor ce ne sono alcuni in grado di supportarli anche se non nativamente?
Mauro B.
08-03-2009, 17:34
vorrei capire qual è il miglior settaggio colori contrasto luminosità da adoperare x il monitor in questione ...
Il driver l'hotrovato.
Cooooosa? Hai trovato i driver per farlo riconoscere come G24 a Windows?
Dove dove dove? :D
Per i settaggi i miei li avevo scritti qualche post fa. Te li incollo qui:
DDC/CI: OFF
Mauro B.
08-03-2009, 20:28
cancellato
Mauro B.
08-03-2009, 20:29
Cooooosa? Hai trovato i driver per farlo riconoscere come G24 a Windows?
Dove dove dove? :D
Per i settaggi i miei li avevo scritti qualche post fa. Te li incollo qui:
DDC/CI: OFF
ps: il ddc/ci serve alla configurazione automatica del monitor nei colori luminosità contrasto immagine centrata... funzione supportata da alcune schede.
Non proprio, praticamente sono contenuti nell'adm e il monitor continua a figurare come plug & play o appare un monitor aggiuntivo generico in gestione risorse. Io ho installato l'aggiornamento adm scaricato dal sito.
Grazie per le specifiche. Perchè ddc/ci off?
Ho applicato in passato luminosità e contrasto a quei valori ma ottengo un immagine scura. Tuttavia ho abbassato la gradazione dei colori. Il rosso ad esempio l'ho azzerato.
Mauro B.
08-03-2009, 20:41
cancellato
A me servivano i driver, chiamiamoli così, per far riconoscere il monitor come G24 a Windows. Per il resto non credo servano a tanto.
Il giorno che mi arrivò il monitor avevo installato anche l'ADM, ma rimase poco sul mio pc, disgustato dalla sua inutilità e incompletezza.
Questa cosa del DDC/CI non la sapevo, ma visto che gioco solo con l'Xbox360 non credo mi serva tenerla su ON.
Io ho trovato la pace interiore con quella configurazione (colore, contrasto e luminosità), sarà perchè lo uso al 98% per giocare, ma mi ci trovo davvero benissimo. Per rendere l'idea, il nero dei bordi superiore e inferiore non si distingue dal nero delle scene scure...:cool:
Mauro B.
09-03-2009, 16:56
A me servivano i driver, chiamiamoli così, per far riconoscere il monitor come G24 a Windows. Per il resto non credo servano a tanto.
Il giorno che mi arrivò il monitor avevo installato anche l'ADM, ma rimase poco sul mio pc, disgustato dalla sua inutilità e incompletezza.
Questa cosa del DDC/CI non la sapevo, ma visto che gioco solo con l'Xbox360 non credo mi serva tenerla su ON.
Io ho trovato la pace interiore con quella configurazione (colore, contrasto e luminosità), sarà perchè lo uso al 98% per giocare, ma mi ci trovo davvero benissimo. Per rendere l'idea, il nero dei bordi superiore e inferiore non si distingue dal nero delle scene scure...:cool:
Ok ma i colori non mi hai detto a che valori li hai settati. I driver li carica durante l'installazione di amd, tuttavia io l'ho disinstallato causa instabilità dell'intero sistema in fase di avvio programmi.
Ciao.
Tenendo attivo il profilo colori Freddo non è possibile cambiare i valori.
Se lo faccio si attiva il profilo Personale.
Confermo, l'ADM non è per niente stabile ed è meglio lasciarlo sui server Acer.
Mauro B.
10-03-2009, 10:52
Ciao.
Tenendo attivo il profilo colori Freddo non è possibile cambiare i valori.
Se lo faccio si attiva il profilo Personale.
Confermo, l'ADM non è per niente stabile ed è meglio lasciarlo sui server Acer.
ah ecco. utilizzi il profilo freddo. Proverò. Io attualmente ho impostato quello personale.
Anch'io mi trovo bene con i valori di carbv. Infatti prima era troppo luminoso lo schermo e mi stancavo gli occhi. Il monitor lo uso anche col PC oltre che con PS3 e XBOX 360. Ora va bene e penso che resterò su questi valori.
Anch'io mi trovo bene con i valori di carbv. Infatti prima era troppo luminoso lo schermo e mi stancavo gli occhi. Il monitor lo uso anche col PC oltre che con PS3 e XBOX 360. Ora va bene e penso che resterò su questi valori.
Questo significa che qualcosina ci capisco, dai...:D
Io lo comprato 2 mesi fa su Monclick.it.
Bellissimo...forte....cattivo...ecc.
Consigliatissimo per net gamer....
Il mio PC
:D :D :D :D :D :D
http://www.esl.eu/interface/show_image.html?f=/interface/usergallery/show.php?id=717988&size=big
Mauro B.
27-04-2009, 18:52
Io lo comprato 2 mesi fa su Monclick.it.
Bellissimo...forte....cattivo...ecc.
Consigliatissimo per net gamer....
Il mio PC
http://www.esl.eu/interface/show_image.html?f=/interface/usergallery/show.php?id=717988&size=big
;)
Porca eva, si è preso anche il case!!! :eek: :ave:
Sapete se per caso lo vendono a parte, senza dover acquistare un PC high-end da 1999€?
Se ricordo bene qualche mese fa l'Acer Italia ha finalmente scoperto (:D) che esiste il G24 ma di driver, almeno quando ci ho guardato io, neanche l'ombra.
Sembra che lo facciano anche di colore blu, è vero?
Porca eva, si è preso anche il case!!! :eek: :ave:
Sapete se per caso lo vendono a parte, senza dover acquistare un PC high-end da 1999€?
Se ricordo bene qualche mese fa l'Acer Italia ha finalmente scoperto (:D) che esiste il G24 ma di driver, almeno quando ci ho guardato io, neanche l'ombra.
Sembra che lo facciano anche di colore blu, è vero?
:D Ci sono anche blu:
PC BLU DI ACER: AMD Processori
PC ARANCIONI DI ACER: INTEL Processori
Lo puoi comprare quello da 1100€ euro, e dopo lo potenzi tu.
Ma ti dico una cosa,2000€ euro per spendere per un PC come il mio non e un brutto affare. CONVIENE.
Solo il CASE costa sui 600-800
No guarda, sono contentissimo del mio PC che ho adesso (spesi più di 1000 Euro un paio di anni fa). Per fare le cose normali va anche troppo bene.
Un case che costi più di 600 sacchi non mi torna, al massimo posso giustificarne 200, anche se non li spenderei mai (ma il marketing si sa...).
Ergo il pc da 1100 possono tenerselo, così come il case nel caso non lo vendano a parte a un prezzo accessibile, e con accessibile intendo senza aprire un mutuo :D
Tornando IT qualcuno ha visto un G24 blu? Così guardando qualche immagine non mi sembra abbia lo stesso impatto estetico dell'arancione.
Fatemi sapere se sapete qualcosa. :)
Ho visto che ci sono dei drivers sul sito acer, ma come diavolo si installano? Mai visti sti file:mbe:
http://support.acer-euro.com/drivers/downloads_gd.html
Mauro B.
09-05-2009, 23:14
Ho visto che ci sono dei drivers sul sito acer, ma come diavolo si installano? Mai visti sti file:mbe:
http://support.acer-euro.com/drivers/downloads_gd.html
li installi da gestione delle risorse aggiornando i file del monitor generico da proprietà e poi aggiorna driver.
ops non si installano :p pare siano solo per windows vista....
Grazie Mauro, effettivamente è stato semplice!! Bene ora mi viene riconosciuto come G24 e quindi......:burp:
Mauro B.
10-05-2009, 11:56
Grazie Mauro, effettivamente è stato semplice!! Bene ora mi viene riconosciuto come G24 e quindi......:burp:
hai windows vista? io avendo xp probabilmente sono escluso dall'installzione altrimenti non capisco quale fase del procedimento sbaglio.
Sono andato ora sul sito Acer Italia.
Noto con piacere che è stato modificato e perfezionato, e che finalmente è stato inserito il G24...:D
La cosa che invece mi è dispiaciuta molto riguarda i driver del monitor: solo per le varie versioni di Vista. Che schifo. Ci voleva molto a farle per XP?
Avete già provato con quelli di Vista a metterli su XP? Non vanno proprio?
In rete si trova qualcosa?
Attendo. :)
Mauro B.
10-05-2009, 13:36
Sono andato ora sul sito Acer Italia.
Noto con piacere che è stato modificato e perfezionato, e che finalmente è stato inserito il G24...:D
La cosa che invece mi è dispiaciuta molto riguarda i driver del monitor: solo per le varie versioni di Vista. Che schifo. Ci voleva molto a farle per XP?
Avete già provato con quelli di Vista a metterli su XP? Non vanno proprio?
In rete si trova qualcosa?
Attendo. :)
non sono riuscito ad installarle per xp, ho tentato di tutto... nulla da fare. forse occorre scrivere... e sperare.
Quali vantaggi cmq apporterebbero questi driver a livello prestazionale!? Mi rivolgo a chi li ha implementati.
Capisco, quindi io non ci provo neanche...
Non credo che 12,3KB di driver migliorino le prestazioni del monitor (anche perchè meglio di così :ciapet:).
Lo faranno semplicemente riconoscere al sistema come G24.
Mauro B.
10-05-2009, 13:43
Capisco, quindi io non ci provo neanche...
Non credo che 12,3KB di driver migliorino le prestazioni del monitor (anche perchè meglio di così :ciapet:).
Lo faranno semplicemente riconoscere al sistema come G24.
Bhè allora non mi interessa molto, cmq se si controllano le proprietà il sistema lo identifica già con una sorta di codice, pur indicandolo come generico in elenco periferiche.
Ragazzi sarei interessato anche io a questo stupendo monitor ma dove lo trovo? :mc:
Mauro B.
11-05-2009, 12:27
Ragazzi sarei interessato anche io a questo stupendo monitor ma dove lo trovo? :mc:
dipende, puoi cercare nei venditori online....io l'ho preso da epto e poi l'ho ritirato personalmente.
Il mio XP lo identifica come monitor generico Plug and Play.
Sarà che tu hai installato quel programma Acer per gestire i colori?
hai windows vista? io avendo xp probabilmente sono escluso dall'installzione altrimenti non capisco quale fase del procedimento sbaglio.
Si esatto ho Vista, comunque nessun cambiamento visibile. Forse ora che è identificato, potrebbe arrivare qualche aggiornamento da Windows Update, come quando avevo un Acer X222W
dipende, puoi cercare nei venditori online....io l'ho preso da epto e poi l'ho ritirato personalmente.
Ho provato da epto ma niente non è presente, ma sto monitor è difficile da reperire.
spidermind79
12-05-2009, 09:41
Sara' un segno del destino...
Sara' un segno del destino...
Sempre il solito lamer sei :D ,.... cmq trovato....per chi fosse interessato http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&cid=H6G3W69J769G47L2Z0143J35291O175G&pid=ZCN19953&did=701&sr=0 accettano anche il contrassegno.... procedo all'acquisto ;)
Mauro B.
12-05-2009, 13:16
Sempre il solito lamer sei :D ,.... cmq trovato....per chi fosse interessato http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&cid=H6G3W69J769G47L2Z0143J35291O175G&pid=ZCN19953&did=701&sr=0 accettano anche il contrassegno.... procedo all'acquisto ;)
Lieto che tu lo abbia trovato. :D
Cmq il prezzo di questo monitor rispetto alla data di uscita sta aumentando... per la peppa, in genere i prezzi diminuiscono, quindi debbo presumere che sta diventando un oggetto ricercato e di elite....
OT: come ti trovi con il dissipatore CPU, vorrei prendere prossimamente quello che hai tu.
Lieto che tu lo abbia trovato. :D
Cmq il prezzo di questo monitor rispetto alla data di uscita sta aumentando... per la peppa, in genere i prezzi diminuiscono, quindi debbo presumere che sta diventando un oggetto ricercato e di elite....
OT: come ti trovi con il dissipatore CPU, vorrei prendere prossimamente quello che hai tu.
E' un ottimo dissipatore purtroppo il mio processore è un c0 e purtroppo in oc devo tenere un vcore altino 1.35/36 :(
http://img148.imageshack.us/img148/2342/teste8500ms0.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=teste8500ms0.jpg)
Tu invece che mi dici di questo monitor vale tutto un prezzo cosi' alto? lo userei sopratutto per giocare... mi interessa spaere anche se stanca la vista eesendo glare e il riflesso è acentuato o non da fastidio di fronte anche a fonti di luce che siano naturali o artificiali. grazie ;)
Mauro B.
12-05-2009, 14:37
E' un ottimo dissipatore purtroppo il mio processore è un c0 e purtroppo in oc devo tenere un vcore altino 1.35/36 :(
http://img148.imageshack.us/img148/2342/teste8500ms0.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=teste8500ms0.jpg)
Tu invece che mi dici di questo monitor vale tutto un prezzo cosi' alto? lo userei sopratutto per giocare... mi interessa spaere anche se stanca la vista eesendo glare e il riflesso è acentuato o non da fastidio di fronte anche a fonti di luce che siano naturali o artificiali. grazie ;)
Secondo me vale la spesa... e sorattutto quello che propongono con le finiture in rosso... è davvero eccellente come quallità dei materiali, perchè è un rosso metallizzaato che si adatta con l'ambiente circostante...
Per quanto riguarda la riproduzione delle immagini anche esse sono eccelse e per una verifica delle peculiarità di questo monitor ti indico un sito che propone un benchmark fenomenale dal quale otterrai tutte le risposte alle tue curiosità...
Da esse posso dedurre sia il miglior monitr LCD attualmente in commercio.
L'unica difficoltà che sto avendo è determinare l'ottimale impostazione dei colori della luminosità e del contrasto... anche per la riproduzione dei filmati ritengo che, una volta configurati bene i settaggi indicati, si dovrebbe ottenere un risultato soddisfacente.
Ops purtroppo lo hanno espunto dal sito in cui si eseguiva il benchmark... il sito è digitalversus....
Controlla qui: http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16824009155&Tpk=acer%20g24
ci sono i pareri dei consumatori, quindi ancora + affidabili dei siti che ne parlano....
Secondo me vale la spesa... e sorattutto quello che propongono con le finiture in rosso... è davvero eccellente come quallità dei materiali, perchè è un rosso metallizzaato che si adatta con l'ambiente circostante...
Per quanto riguarda la riproduzione delle immagini anche esse sono eccelse e per una verifica delle peculiarità di questo monitor ti indico un sito che propone un benchmark fenomenale dal quale otterrai tutte le risposte alle tue curiosità...
Da esse posso dedurre sia il miglior monitr LCD attualmente in commercio.
L'unica difficoltà che sto avendo è determinare l'ottimale impostazione dei colori della luminosità e del contrasto... anche per la riproduzione dei filmati ritengo che, una volta configurati bene i settaggi indicati, si dovrebbe ottenere un risultato soddisfacente.
Ops purtroppo lo hanno espunto dal sito in cui si eseguiva il benchmark... il sito è digitalversus....
Controlla qui: http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16824009155&Tpk=acer%20g24
ci sono i pareri dei consumatori, quindi ancora + affidabili dei siti che ne parlano....
Grazie.... gentilissimo, ho chiamato coputercityhw e mi hanno detto che gli arriva fine mese :muro: ma nel loro sito lo danno disponibile solo che adesso è down ... (forse lo stanno aggiornando) cmq ormai sono convinto, prendo questo bel mostriciattolo poichè ho letto commenti dappertutto ottimi su questo monitor ;)
Se leggevi anche qualche post addietro siamo diversi ad aver elogiato questo monitor, e volendo io ho anche scritto diverse cose. ;)
Mauro, che dici, è arancione. Dove lo vedi il rosso in questo monitor?!? :D
Senza fare chissà quali ricerche: redcoon.it, disponibile a 440 Euro, esclusa spedizione.
Come non ricordare che io lo pagai 340 Euro...:cool:
Mauro B.
12-05-2009, 16:19
Se leggevi anche qualche post addietro siamo diversi ad aver elogiato questo monitor, e volendo io ho anche scritto diverse cose. ;)
Mauro, che dici, è arancione. Dove lo vedi il rosso in questo monitor?!? :D
Senza fare chissà quali ricerche: redcoon.it, disponibile a 440 Euro, esclusa spedizione.
Come non ricordare che io lo pagai 340 Euro...:cool:
E sì è arancione, anche se nel mio ambiente ombroso pare bordò :D...
Io lo pagai 370 spese incluse.
...e il mio nella stanza con le luci blu pare di colore bianco-azzurro...:p
A parte le cavolate volevo precisare una cosa:
è un monitor Glare e, nonostante c'è chi dica che il riflesso non c'è o perlomeno è limitato, io dico che c'è e si nota parecchio.
Con luci artificiali non ho avuto modo di provarlo tanto da poterlo giudicare, ma con luce naturale proveniente da dietro (con serrande chiuse seppur lascino passare fili di luce) il riflesso c'è eccome.
Non vedetelo come un giudizio negativo, tanto che per questa sua prioprietà ha dei colori molto spiccati e oltretutto riesco a giocarci anche in pieno giorno, semplicemente nell'acquisto valutate bene anche questo fattore, visto che il 99% di chi lo acquisterà in precedenza aveva un monitor opaco e il riflesso non sa cosa sia.
Il mio è un consiglio, poi fate vobis. ;)
Mauro B.
12-05-2009, 16:31
...e il mio nella stanza con le luci blu pare di colore bianco-azzurro...:p
A parte le cavolate volevo precisare una cosa:
è un monitor Glare e, nonostante c'è chi dica che il riflesso non c'è o perlomeno è limitato, io dico che c'è e si nota parecchio.
Con luci artificiali non ho avuto modo di provarlo tanto da poterlo giudicare, ma con luce naturale proveniente da dietro (con serrande chiuse seppur lascino passare fili di luce) il riflesso c'è eccome.
Non vedetelo come un giudizio negativo, tanto che per questa sua prioprietà ha dei colori molto spiccati e oltretutto riesco a giocarci anche in pieno giorno, semplicemente nell'acquisto valutate bene anche questo fattore, visto che il 99% di chi lo acquisterà in precedenza aveva un monitor opaco e il riflesso non sa cosa sia.
Il mio è un consiglio, poi fate vobis. ;)
ho modificato il rapporto luminosità contrasto e abbassato il rosso a 0... adesso va meglio. però debbo ancora trovare la combinazione giusta.
Come?!?! Rosso a zero...e ti va bene così?
Adesso capisco perchè vedi il bordo del monitor rosso....:D :D
Io i miei parametri li avevo postati, se non erro li avevi già provati.
Ma lo usi per giocare o per altro?
Mauro B.
12-05-2009, 16:53
Come?!?! Rosso a zero...e ti va bene così?
Adesso capisco perchè vedi il bordo del monitor rosso....:D :D
Io i miei parametri li avevo postati, se non erro li avevi già provati.
Ma lo usi per giocare o per altro?
sì ricordo ma non andavano bene... si scuriva tutto. penso che ciascun monitor abbia una gradazione a sè.
ps: l'ho azzerato ma ancora pare notevole il rosso. :(
Se con gradazione intendi una resa dei colori e della luminosità, sono d'accordo in parte: ci possono essere lievi differenze, ma non abissali come sembra ci siano fra i nostri.
Mauro B.
12-05-2009, 16:58
:Se con gradazione intendi una resa dei colori e della luminosità, sono d'accordo in parte: ci possono essere lievi differenze, ma non abissali come sembra ci siano fra i nostri.
Ok ti posto un'immagine così ti rendi conto del risultato delle mie impostazioni. :doh: temo che con le impostazioni del tuo monitor non riuiscirai a capirne la gradazione.... :D sciocco che sono!
http://i40.tinypic.com/28i3v68.jpg
cmq eccola
1- Fai un thumbnail dell'immagine altrimenti chi entra nel thread non capisce più un tubo con quell'immagine
2- Non potevi saperlo, ma oltre al fatto che a casa utilizzo un altro pc per navigare in internet (e quindi non è attaccato al G24), ora sono fuori casa....:D
3- Cosa dovrei capire con questa immagine?
Mauro B.
12-05-2009, 17:48
1- Fai un thumbnail dell'immagine altrimenti chi entra nel thread non capisce più un tubo con quell'immagine
2- Non potevi saperlo, ma oltre al fatto che a casa utilizzo un altro pc per navigare in internet (e quindi non è attaccato al G24), ora sono fuori casa....:D
3- Cosa dovrei capire con questa immagine?
3) come sono le impostazioni dei miei colori...
Interessante...Windows Seven tramite Win. Update mi ha inviato un'aggiornamento per il G24. Vista era già buono per trovare i drivers automaticamente, ma Seven è ancora meglio.
http://http://img149.imageshack.us/img149/5918/updateseven.th.png (http://img149.imageshack.us/my.php?image=updateseven.png)
Mauro B.
13-05-2009, 19:48
mi invieresti il file inf aggiornato ed eventuali altri file così provo a fare l'aggiornamento manuale? :D grazie
Scusa, non ho ben capito quale file vuoi?
Quello da 2,4 MB non l'ho fatto perchè ho installato Seven per un' amico su un'altro Hardisc, e ora l'ho scollegato.
Di altro ho solo quello scaricato dal sito Acer.
Se mi spieghi meglio cosa vorresti fare te lo passo volentieri.
Mauro B.
13-05-2009, 20:03
Scusa, non ho ben capito quale file vuoi?
Quello da 2,4 MB non l'ho fatto perchè ho installato Seven per un' amico su un'altro Hardisc, e ora l'ho scollegato.
Di altro ho solo quello scaricato dal sito Acer.
Se mi spieghi meglio cosa vorresti fare te lo passo volentieri.
volevo i file procurati dal sistema operativo... ma se non li puoi ottenere fa nulla. Avendo xp non ottengo i file per il mio hacer... che miglioramenti apportano detti driver secondo la tua esperienza!?
Da dove li recupero? così provo a recuperarli.
Con quelli scaricati dal sito Acer non cambia nulla.
Quelli di Seven non li ho caricati perchè come ti dicevo non è per mè il SO.
Mauro B.
13-05-2009, 20:18
Da dove li recupero? così provo a recuperarli.
Con quelli scaricati dal sito Acer non cambia nulla.
Quelli di Seven non li ho caricati perchè come ti dicevo non è per mè il SO.
Quelli del sito acer li ho scaricati ma non riesco ad installarli... non saranno compatbili con xp...
Non so se l'aggiornamento conseguito tramite W. 7 invece ne consenta l'implementazine.
Vedo la lista dei file degli aggiornamenti ma non me li fa acchiappare.
Domani che ho più tempo ci do ancora un'occhiata.
Ciao
Mauro B.
13-05-2009, 20:47
Vedo la lista dei file degli aggiornamenti ma non me li fa acchiappare.
Domani che ho più tempo ci do ancora un'occhiata.
Ciao
Ok grazie :D. Tentar non nuoce.
Monitor acquistato da computercityhw, con spese di spedizione e pagamento in contrassegno mi è venuto 412,00 euro (il monitor costa 379,00 euro). Adesso attendo impazientemente l'arrivo del mostro :D
@Mauro,
ho guardato per i drivers, ma senza il nome esatto del file non riesco a trovarlo. Ma tu non hai Windows Seven RC? Ho visto che sei iscritto al trhead. Se ce l'hai dovresti ricevere un'aggiornamento da Update come è accaduto a me.
Mauro B.
14-05-2009, 18:27
@Mauro,
ho guardato per i drivers, ma senza il nome esatto del file non riesco a trovarlo. Ma tu non hai Windows Seven RC? Ho visto che sei iscritto al trhead. Se ce l'hai dovresti ricevere un'aggiornamento da Update come è accaduto a me.
ho reinstallato XP...
dinopoli
02-07-2009, 11:15
Salve a tutti! Non pensavo che questa discussione sarebbe andata tanto avanti :) .
Comunque. Ho notato che non ci sono i driver XP e a questo potrei dare soluzione in quanto io li ho e a me viene riconosciuto come acer G24 ovviamente su windows XP (forse perche sono forse il primo ad averlo acquistato....). Per gli altri post (mi sono fatto una lettura di quasi 2 ore....) io lo utilizzo in DVI su PC e l'ho utilizzato in HDMI per vedere i filmati di una videocamera full HD (sanyo HD1000) e non ho riscontrato problemi di sorta legati a luminosità o refresh rate.
Ah... ultima considerazione: quasi da un anno dalla sua uscita, non vi sono stati cali del suo valore di mercato (addirittura ora lo trovo solo a prezzi maggiori)......
Un saluto e a disposizione.
P.S. mi scuso per la prolungata assenza.
Ovviamente lo posseggo ancora e ne sono soddisfattissimo.
Ma allora sei vivo! :D
Effettivamente i prezzi sono rimasti costanti se non aumentati per alcuni negozi (fortuna che c'è la crisi eh....ma chi compra un G24 non la sente :rolleyes:). Al momento, salvo errori di rimembranza, sono io a detenere il record del prezzo più basso d'acquisto: 340€ spedizione esclusa. Sarà per quello che mi da i problemi...:Prrr:
A parte gli scherzi, va benissimo e quella cosa di cui ho parlato in passato è sempre più diminuita. Quando si gioca non la si nota nemmeno.
Ma i driver li hai presi dal disco in dotazione con il monitor? Oppure come? Avresti modo di allegarli alla discussione (saranno pochi KB) oppure postare un eventuale link?
RIngrazio. :)
Mauro B.
02-07-2009, 21:56
ma allora questi driver per xp esoistono o no?
Per me sono una leggenda....:nono:
EDIT: Ricontrollato, sul sito Acer non ci sono.
EDIT2: Mi sono deciso a mandare una mail al supporto Acer. Appena (e se) avrò risposta vi farò sapere.
Mauro B.
03-07-2009, 15:26
Per me sono una leggenda....:nono:
condivido, ho scaricato quelli previsti per vista basic ma no si installano... pazienza, significa che quelli plug & play sono adattti... (io non cambio SO per una str...ta simile). :huh:
Questa volta Acer mi ha stupito.
Ho mandato loro una mail alle 16.38 e alle 17.20 mi hanno già risposto.
Mi hanno scritto che i driver per il mio sistema operativo (ho dichiarato Win XP Professional 32bit) sono disponibili a questo indirizzo:
ftp://ftp.acer-euro.com/monitor/lcd/G24%20WHQL%20Driver.zip
Io ora sono fuori casa e non ho modo di provarli. Per esempio tu, Mauro B., che non hai un cazzo da fare tutto il giorno (:D :Prrr: :rotfl:) potresti provarli e dirmi se funzionano?
Attendo fiducioso. ;)
Mauro B.
03-07-2009, 16:37
Questa volta Acer mi ha stupito.
Ho mandato loro una mail alle 16.38 e alle 17.20 mi hanno già risposto.
Mi hanno scritto che i driver per il mio sistema operativo (ho dichiarato Win XP Professional 32bit) sono disponibili a questo indirizzo:
ftp://ftp.acer-euro.com/monitor/lcd/G24%20WHQL%20Driver.zip
Io ora sono fuori casa e non ho modo di provarli. Per esempio tu, Mauro B., che non hai un cazzo da fare tutto il giorno (:D :Prrr: :rotfl:) potresti provarli e dirmi se funzionano?
Attendo fiducioso. ;)
:D essendo davanti al pc ho un gran daffare tutto il giorno :D
io ho xp home edition però...
Dai valà, e secondo te cambia qualcosa se ho detto Professional? :D
Dio grazia che funzionano su XP. Se puoi provali e dimmi che funzionano. :O
Mauro B.
03-07-2009, 16:41
Dai valà, e secondo te cambia qualcosa se ho detto Professional? :D
Dio grazia che funzionano su XP. Se puoi provali e dimmi che funzionano. :O
è una fanfaluca... non si installano. tra l'altro sono gli stessi scaricati per vista... identici...
sono riuscito ad installare i dati dell'inf
adesso appare nella gestione periferiche
Acer (digital)
avevo altre opzioni:
g24
g24 (digital)
g24 (hdmi)
io ho scelto il digital perchè il monitor è collegato tramite DVI. comunque è indifferente poichè si tratta esclusivamente di individuare il produttore, il driver è sempre lo stesso: la versione cosrrisponde al codice 1.0.0.0 del 06/05/2008.
Ora riavvio...
NOTA: ho usato i driver per vista basic.
Sì ma che diavolo...il bello è che il tipo mi ha risposto come per dire "guarda qui ignorante che non sai cercare, ecco i driver per il tuo bel sistemino".
Poi alla fine ti manda in un ftp a cui è impossibile accedere se non ti passano loro il link e che, tra l'altro, contiene gli stessi driver del sito ufficiale.
Che faccio, gliene dico quattro?
Mauro B.
03-07-2009, 17:07
Sì ma che diavolo...il bello è che il tipo mi ha risposto come per dire "guarda qui ignorante che non sai cercare, ecco i driver per il tuo bel sistemino".
Poi alla fine ti manda in un ftp a cui è impossibile accedere se non ti passano loro il link e che, tra l'altro, contiene gli stessi driver del sito ufficiale.
Che faccio, gliene dico quattro?
anche 5 :D. E' sciocco ad essersi vantato e il fatto che ti ha inviato il link ftp mi fa capire che si stava prendendo gioco di te...
io nel frattempo mi godo le directx10 su... xp ;).
No, non si è vantato, semplicemente è stato troppo neutrale, come se non volesse dire che pensava ciò che ho scritto prima.
Magari domani gli rispondo e chiedo spiegazioni.
Comunque, converrete con me, per fare una cavolata del genere ci voleva molto? Si parla solo di riconoscere uno schermo dalle proprietà di XP e non di aggiungere chissà quali funzioni. La cosa bellissima è che programmi come Everest rilevano che è un G24 anche senza i driver installati. Non so, mancassero per il 19" più economico....cavoli è uno dei monitor più costosi di Acer e per di più indirizzato a videogiocatori. Secondo la loro testa i gamers si lamentano meno della mancanza di queste cose?
Boh, misteri del marketing...beviamoci su va...:hic:
Noi dicevamo che ci hanno messo secoli per inserire il G24 tra i monitor disponibili sul sito Acer Italia quando era invece commercializzato da parecchio tempo.
Ora in ballo c'è la questione driver per XP (ancora non ho risposto al tipo, sorry).
Non saprei dove vendono quello blu, fatti un giro sulla rete.
Io ho fatto la mia scelta: volevo prendere un 24" e non avevo limiti di budget. Ho preso questo. ;)
Mauro B.
04-07-2009, 19:11
è un bel monitor infatti che soddisfa sia per dinamismo che per versatilità... occorre solo regolare i colori e gli altri parametri per tentari di rendere realistica la riproduzione delle immagini... altrimenti i colori risultano fulgidi. Uno egli elementi che me lo ha fatto preferire è il dot pitch più piccolo rispetto ai monitor comuni ed inoltre se rispetta la veridicità delle specifiche, il tempo di risposta ed il miglior rapporto del contrasto.
quello blu elettrico costa leggermente di +
quello arancione è metallizzato e tende ad uniformarsi meglio con il mobilio
Mauro B.
04-07-2009, 22:43
ho trovato quello arancione a 316 e quello blu a 489...la differenza di prezzo è incredibile..cmq aspetterò sperando di trovarlo in futuro e sperando che cali un po il prezzo :cool:
davvero eccessiva come differenza prezzo... bhà io mi prenderei l'arancione da me sembra color bordò chiaro ... si abbina bene alla volta a mottoni e al mobilio, cmq deve piacere a te.
dinopoli
05-07-2009, 10:59
Allora. Provo a postare una foto con il driver installato ed il relativo driver.
Specifico che successivamente ho installato il driver acer G24 (digital) ma non ho trovato al momento differenze (anche perche il file .icm è lo stesso).
Sostanzialmente vengono indicati i parametri dei colori del monitor al pc, tali parametri verranno utilizzati al posto di quelli standard (monitor plug and play).
L'installazione và effettuata da gestione periferiche o comunque aggiornando i driver con la modalità manuale (il tutto viene concluso in una trentina di secondi...).
Per qualunque delucidazione sarò felice (spero anche in grado...) di aiutare.
Saluti.
....ma come si allega un file (XP driver G24..... )????
Dino
p.s. da ieri in ferie... OLE!!!!!
http://img12.imageshack.us/img12/1563/g24r.th.jpg (http://img12.imageshack.us/i/g24r.jpg/)
Mauro B.
05-07-2009, 11:21
http://i44.tinypic.com/icvcqf.jpg http://i40.tinypic.com/mhymv5.jpg
se si abbiano dei vantaggi dall'installazione di questo driver lo ignoro...
dinopoli
05-07-2009, 11:49
in termini di prestazioni senza alcun dubbio NO.
Il driver si limita a dare informazioni sui parametri del monitor al siatema operativo. Vantaggi potrebbero esservi ad esempio sulla rispondenza dei colori a schermo con quelli poi stampati su carta (per chi usa, ad esempio, Corel Draw).
Salut..
dinopoli
05-07-2009, 11:51
Aggiungo che il tuo driver è lo stesso contenuto nel mio cd ed, ho notato, che è lo stesso che si trova sul sito acer (quindi perfettamente funzionante anche su Windows XP).
Ancora saluti.
Dino
dinopoli
05-07-2009, 11:51
(doppione)
Ah di, allora toccherà anche a me provare questi appena torno a casa.
Però, abbiate pazienza, perchè scrivere solo Vista nel menu a tendina quando funzionano anche per XP? In altri modelli di monitor è riportato anche XP; non capisco perchè per questo no.
Ah, aspetta, forse ho capito: chi acquista questo monitor è un gamer. Un gamer è uno smanettone e quindi sicuramente prova i driver di Vista se funzionano su XP. Sì, forse è questo il motivo.
@ andrymgs18: dove l'hai trovato a 316€?!?! Vai subito a comprarlo! :D
Beh, se i feedback sono relativamente alti, il metodo di pagamento è sicuro e la spedizione la fai assicurata, perchè non prenderlo?
Allora finisci tutto quello che devi finire poi corri a ordinarlo. Ah, guarda che non sia un'offerta temporanea altrimenti rimani fregato. ;)
Mauro B.
06-07-2009, 14:09
Beh, se i feedback sono relativamente alti, il metodo di pagamento è sicuro e la spedizione la fai assicurata, perchè non prenderlo?
Allora finisci tutto quello che devi finire poi corri a ordinarlo. Ah, guarda che non sia un'offerta temporanea altrimenti rimani fregato. ;)
carbv tu che non hai da fare un cazzo tutto il giorno, cosa ne pensi di questi driver, vale la pena installarli!?
mi servirebbe il tuo ausilio in relazione ad un'attività che stiamo promuovendo e studiando in altro thread: dovresti scaricare l'UNIGINE TROPIC V1.1 e memorizzare screenshot al tempo 31.4s secondo livello di test.
occorre un paragone dirctx9 ... stiamo analizzando gli emulatori directx 10 su xp...
dinopoli
06-07-2009, 14:29
Solo per la cronaca. Su Windows 7, non solo viene riconosciuto automaticamente il G24 senza utilizzare i driver ma, lasciando windows update acceso (mi ero dimenticato...), oggi mi ha scaricato addirittura l'aggiornamento ai driver in questione....
Detto questo,.... ora rimonto il cassetto con XP :)
carbv tu che non hai da fare un cazzo tutto il giorno, cosa ne pensi di questi driver, vale la pena installarli!?
mi servirebbe il tuo ausilio in relazione ad un'attività che stiamo promuovendo e studiando in altro thread: dovresti scaricare l'UNIGINE TROPIC V1.1 e memorizzare screenshot al tempo 31.4s secondo livello di test.
occorre un paragone dirctx9 ... stiamo analizzando gli emulatori directx 10 su xp...
Non sembri scherzare...
Non sono a casa e tornerò tra circa una settimana, quindi niente G24 per ora (e nemmeno XP, sul portatile ho Ubuntu).
Comunque fammi capire cosa c'entro io in tutta questa storia, sbaglio o sono il primo con XP che ti è venuto in mente? :D
Mauro B.
07-07-2009, 17:48
Non sembri scherzare...
Non sono a casa e tornerò tra circa una settimana, quindi niente G24 per ora (e nemmeno XP, sul portatile ho Ubuntu).
Comunque fammi capire cosa c'entro io in tutta questa storia, sbaglio o sono il primo con XP che ti è venuto in mente? :D
semplice, per concomitanza di fattori... gli altri che conosco ed hanno eguali corrispondenze hanno installato directx 10... quindi occorre qualcuno che io conosca che rispetti le stesse condizioni e che non abbia installato gli emulatori directx 10 :D
spiegazione sufficiente!? :cool:
Sufficiente, però a quanto pare serve un XP lissio lissio, e ora come ora non ne ho a disposizione. Scusa ma questa volta non potrai fare affidamento su di me. :O
Mauro B.
07-07-2009, 19:36
Sufficiente, però a quanto pare serve un XP lissio lissio, e ora come ora non ne ho a disposizione. Scusa ma questa volta non potrai fare affidamento su di me. :O
pefetto :D.
mmm....è da ieri sera che Mauro B. non posta, deve essersi offeso...:sofico:
Mauro B.
08-07-2009, 14:04
mmm....è da ieri sera che Mauro B. non posta, deve essersi offeso...:sofico:
se mi fossi offeso avrei usato quest'emotes :mad: no è che prendo le situazioni oggettivamente sfavorevoli con ironia :D.
Io ovviamente scherzavo. Comunque fai bene così, bisogna prenderle col sorriso.
IT (visto che in questo thread è decisamente raro): ogni tanto durante l'utilizzo il mio carissimo monitor emette dei sibili (suoni non acutissimi ma alti), difficile definirli in altro modo, che cessano dopo circa 5-10 secondi. Anche a voi succede?
Non penso dipenda dal tempo di utilizzo (ore di seguito) poichè a volte capita anche dopo poco l'accensione.
Mauro B.
08-07-2009, 15:21
Io ovviamente scherzavo. Comunque fai bene così, bisogna prenderle col sorriso.
IT (visto che in questo thread è decisamente raro): ogni tanto durante l'utilizzo il mio carissimo monitor emette dei sibili (suoni non acutissimi ma alti), difficile definirli in altro modo, che cessano dopo circa 5-10 secondi. Anche a voi succede?
Non penso dipenda dal tempo di utilizzo (ore di seguito) poichè a volte capita anche dopo poco l'accensione.
a volte pare di udire dei sibili anch'io e la cosa mi allarma... posso ipotizzare che qualcosa si stia surriscaldando e si manifestino delle reazioni...
... spero che duri il monitor... :sperem:
Beh, già il fatto che succeda a entrambi dovrebbe tranquillizzare. Evidentemente li fabbricano così. Comunque non è fastidioso (meglio che non ci fosse eh), almeno per me.
Altra cosa, riguardo ai rumori anomali, è il sibilo che fa quando lo si attacca alla corrente ma non lo si accende. Dico così perchè quando accendo la multipresa a cui ho tutto attaccato sento questo rumore, e al contrario dell'altro mi pare continui imperterrito. L'unica cosa "positiva" è che questo è appena udibile.
E' una cosa che avevo riscontrato anche nel mio precedente 24", e non era un Acer.
Mauro B.
08-07-2009, 18:20
Beh, già il fatto che succeda a entrambi dovrebbe tranquillizzare. Evidentemente li fabbricano così. Comunque non è fastidioso (meglio che non ci fosse eh), almeno per me.
Altra cosa, riguardo ai rumori anomali, è il sibilo che fa quando lo si attacca alla corrente ma non lo si accende. Dico così perchè quando accendo la multipresa a cui ho tutto attaccato sento questo rumore, e al contrario dell'altro mi pare continui imperterrito. L'unica cosa "positiva" è che questo è appena udibile.
E' una cosa che avevo riscontrato anche nel mio precedente 24", e non era un Acer.
sono sincero... la multipresa a me fa paura... :rolleyes: io ho tentato di separare le prese dei dispositivi il più possibile tra ingressi a muro e multipresa...
ho un 5.1 sempre provvisto di corrente ed acceso sperando che una delle casse che freeza si riattivi... non so a volte sto fatto di accendere e spegnere e gli sbalzi di corrente possono produrre delle anomalie... imprevedibili.
cmq i mio acer G24 si scalda notevolmente... questo è un altro aspetto che mi preoccupa...
Ciao a tutti,
grazie a carbv ho scoperto questo monitor :)
Come già detto in un altro thread, la scelta è tra l'Acer G24 e il Samsung SM2693HM.
Vediamo di capire qual è la scelta migliore :)
Mauro B.
08-07-2009, 19:37
Ciao a tutti,
grazie a carbv ho scoperto questo monitor :)
Come già detto in un altro thread, la scelta è tra l'Acer G24 e il Samsung SM2693HM.
Vediamo di capire qual è la scelta migliore :)
il G24 ha dot pitch + piccoli e tempo di risposta 2
il samsung ha frequenza orizzontale e verticale maggiore rispettivamente a 81 e 85hz mentre il tempo di risposta è 5ms ma ha 2" in + del G24.
Caratteristiche tecniche SAMSUNG 2693HM:
Tipologia dello schermo: LCD
Schermo (proiettore)/Risoluzione Massima: 1920x1200
Dimensioni schermo (pollici): 26
Fattore di Forma/Schermo: Schermo piatto
Marca: Samsung
EAN: 8808987578763, 8808987491581
Casse: Con Casse integrate
Angolo di visualizzazione: 160
Camera integrata: No
Contrasto (X:1): 3000
Formato dello schermo: 16:10
Frequenza orizzontale (KHz): 81 KHz
Frequenza verticale (Hz): 85 Hz
HD ready: No
Lettore DVD / Registratore DVD: No
Luminosità: 400 cd/mq
Microfono integrato: No
Risoluzione orizzontale (pixel): 1920 Pixel
Risoluzione verticale (pixel): 1200 Pixel
USB: No
Touchscreen: No
Tipo TCO: No
Tipo di MPR: No
Tempo di risposta (ms): 5
Segnale di ingresso: Dual input
Display regolabile: Sì
Interfaccia DVI: Sì
HDMI: Sì
Dot / Pixel pitch in mm: 0.29
Caratteristiche tecniche Acer G24:
Angolo di visualizzazione: 176
Camera integrata: No
Casse: Senza Casse integrate
Contrasto (X:1): 50000
Dimensioni schermo (pollici): 24 Pollici
Display regolabile: Sì
Dot / Pixel pitch in mm: 0.27
Formato dello schermo: 16:10
Frequenza orizzontale (KHz): 80 KHz
Frequenza verticale (Hz): 75 Hz
HD ready: No
HDMI: Sì
Interfaccia DVI: Sì
Lettore DVD / Registratore DVD: No
Luminosità: 400 cd/mq
Microfono integrato: No
Risoluzione orizzontale (pixel): 1920 Pixel
Risoluzione verticale (pixel): 1200 Pixel
Segnale di ingresso: Dual input
Tempo di risposta (ms): 2
Tipo di MPR: No
Tipo TCO: TCO 03
Tipologia dello schermo: LCD
Touchscreen: No
USB: No
il G24 ha dot pitch + piccoli e tempo di risposta 2
il samsung ha frequenza orizzontale e verticale maggiore rispettivamente a 81 e 85hz mentre il tempo di risposta è 5ms ma ha 2" in + del G24.
Aggiungerei... e il Samsung costa anche un centinaio di euro meno del G24 :)
A parte la questione prezzo, è dura prendere una decisione.
Grazie per le info tecniche :)
Non sono molto informato sul Samsung in questione, ma non è della vecchia serie assieme al 2493HM che tra l'altro scartai a suo tempo?
Inoltre il dot pitch è ancora un parametro da valutare con gli LCD? (non sono ironico, è una domanda)
Sull'Acer vorrei puntualizzare che il contrasto dichiarato di 50000:1 non credo sia assolutamente veritiero (tanto che è ottenuto grazie all'incredibile motore grafico Acer Contrast Manager, che gestisce la luminosità dello schermo...:sofico:) ma nonostante ciò posso dire che dopo averlo visto coi miei occhi a confronto con altri monitor sotto questo aspetto è sicuramente superiore. Mi riferisco agli HP e ai Samsung. Purtroppo non ho avuto modo di vedere LG, Dell e altri.
EDIT: preciso che la comparazione tra i monitor è avvenuta dopo attenta calibrazione di ognuno, quindi non certo ai valori impostati di fabbrica. ;)
Date un'occhiata su questo sito se volete delle comparazioni tra monitor.
Vi toglierete veramente grossi dubbi. ;)
http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=6
Date un'occhiata su questo sito se volete delle comparazioni tra monitor.
Vi toglierete veramente grossi dubbi. ;)
http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=6
Bellissimo sito, lo conosco da tempo.
Peccato non poter fare un paragone tra i due monitor che vorrei acquistare :(
Puoi sempre prendere il considerazione il 2493HM che dovrebbe utilizzare lo stesso tipo di pannello, solo di dimensioni ridotte. (N.B. parlo da non conoscitore di questo monitor, se ci dovessero essere differenze tra i pannelli 24 e 26 mi scuso per l'affermazione)
ragazzi mi intrufolo nel thread anche se è da un pò che nessuno scrive così evito di aprire un'altra discussione! è da un pò che devo cambiare monitor ma non riesco proprio a decidermi!!!
Lo utilizzerei quasi esclusivamente per gaming e ovviamente qualche film in hd! la mia indecisione sta tra l'acer g24, il dell u2410 e l'hp 2448hc!! ovviememente di monitor ne ho osservati tantissimi ma magari mi è sfuggito qualcosa di valido quindi altri monitor consigliati sono ben accetti!
Mauro B.
30-08-2009, 15:22
ragazzi mi intrufolo nel thread anche se è da un pò che nessuno scrive così evito di aprire un'altra discussione! è da un pò che devo cambiare monitor ma non riesco proprio a decidermi!!!
Lo utilizzerei quasi esclusivamente per gaming e ovviamente qualche film in hd! la mia indecisione sta tra l'acer g24, il dell u2410 e l'hp 2448hc!! ovviememente di monitor ne ho osservati tantissimi ma magari mi è sfuggito qualcosa di valido quindi altri monitor consigliati sono ben accetti!
per un confronto tecnico ti consiglio il sito: digitalversus sperando che detti monitor siano presenti engli elenchi.
dinopoli
30-08-2009, 21:24
...ovviamente, essendo di parte, ti consiglio il G24 che utilizzo un pò per tutto dal gaming alla visione HD etc. etc. :D
Se ne è parlato in lungo e largo: Il prodotto è quasi di nicchia vuoi solo per l'estetica che caratterizza questo monitor nonchè per il contrasto che lo contraddistingue. Ovvio che il valore 50.000:1 sarebbe esagerato anche con un paio di occhiali da saldatore :eek: ma dal vivo vicino ai suoi concorrenti di categoria al momento è uno dei piu "brillanti" (forse addirittura un pelo in piu dell'HP).
Saluti
innanzitutto grazie perchè sul sito digitalversus ho notato che l'acer è leggermente migliore dell'hp. l'u2410 della DELL non c'è ma non importa ormai sono orientato verso l'acer. Unica pecca è che da quanto ho visto consuma mucho! Qual'è il miglior prezzo per l'acer? Io su ebay l'ho trovato a 400 però magari c'è di meglio!
Mauro B.
31-08-2009, 11:24
innanzitutto grazie perchè sul sito digitalversus ho notato che l'acer è leggermente migliore dell'hp. l'u2410 della DELL non c'è ma non importa ormai sono orientato verso l'acer. Unica pecca è che da quanto ho visto consuma mucho! Qual'è il miglior prezzo per l'acer? Io su ebay l'ho trovato a 400 però magari c'è di meglio!
è uno dei pochi monitor e cmq periferiche che con il tempo aumenta di prezzo... questo fatto è indicativo.
è uno dei pochi monitor e cmq periferiche che con il tempo aumenta di prezzo... questo fatto è indicativo.
:D porca vacca le mie tasche piangono... ma non c'è un sito italiano dove lo trovo sempre a 400 euro? perchè su ebay arriva dalla germania! non che non mi fidi però magari i tempi di spedizione sono più celeri
Mauro B.
31-08-2009, 11:45
:D porca vacca le mie tasche piangono... ma non c'è un sito italiano dove lo trovo sempre a 400 euro? perchè su ebay arriva dalla germania! non che non mi fidi però magari i tempi di spedizione sono più celeri
non riesco a trovarne uno... mmm
non riesco a trovarne uno... mmm
anchio ho cercato ma non se ne trova! bè al massimo lo prendo su ebay! però strano che non se ne trovi proprio!
un'ultima domanda: con il fatto che è glare crea dei problemi? a me piacciono i glare però non vorrei creasse problemi (non ne ho mai avuti però non si sa mai)
Mauro B.
31-08-2009, 19:12
un'ultima domanda: con il fatto che è glare crea dei problemi? a me piacciono i glare però non vorrei creasse problemi (non ne ho mai avuti però non si sa mai)
affatto, basta regolare i colori... io ho azzerato il rosso e diminuito il blu ed il verde.
Mauro B.
17-09-2009, 14:58
Dimensioni Schermo 24" W (518 x 324 mm)
Tecnologia Pannello TN + Crystal Brite
Risoluzione 1920 x 1200 @ 60Hz
Pixel pitch 0.270 mm
PPI 90.2
Frequenza orizzontale 30-80KHz
Frequenza verticale 55-75Hz
Contrasto 50'000:1 (ACM)
Luminosità 400 cd/m2
Tempo di Risposta 2 ms GTG
Colori 16.7M (6 bit + HiFRC)
NTSC 92 %
Speakers No
Angolo di visione CR 5:1 176°/176°
Angolo di visione CR 10:1 160°/160°
Tilt / Swivel / Pivot Tilt. -5°/15°
Regolazione Verticale No
Staffe a muro 100 mm x 100 mm
Kensington lock support Supportato
Connessioni Analogico (D-sub), Digitale (DVI-D), HDMI, alimentatore interno
Peso 7.2 Kg
Dimensioni 574.5 x 445.7 x 253.5 mm
Power consumption Energy Star® On: <65W,
Max On:<90W, Off: <1W, Standby: <2W
MTBF Hours 50000hr/25°C
Certificazioni CE, TÜV GS, TCO03, ISO 13406-2
Garanzia Tutti i monitor consumer hanno 2 anni di garanzia carry in
Accessori in dotazione cavo di alimentazione europeo, UK o Swiss, cavo VGA e DVI
Mauro B.
17-09-2009, 19:53
IO LO ACQUISTEREI, VERIFICHEREI PRIMA DI TUTTO CHE SIA EFFETTIVAMENTE acer, MA NEL SITO NON HO TROVATO IL MODELLO IN QUESTIONE.... ciò per evitare che siano riferite informazioni errate... a volte capita.
Mauro B.
18-09-2009, 13:30
ho mandato un e-mail ieri sera chiedendo informazioni sul prodotto..ancora non mi hanno risposto.
comunque pixmania dovrebbe essere un sito abbastanza affidabile,l'unica cosa di cui mi preoccupo è se potrei trovare qualche problemino...esempio:
bande nere sopra e sotto in qualche occasione,microscatti in alcuni giochi,problemi con i driver,etc...
SE LO PRENDO VI FACCIO UNA RECENSIONE E VEDIAMO SE HANNO SISTEMATO QUALCOSA RISPETTO AL CLASSICO G24 XD
le bande nere sono necessarie in taluni casi per evitare alterazioni nell'immagine che alterino le proporzioni... quindi costituiscono un aspetto positivo.
tra l'altro dovrebbe avere i dot pitch leggermente + piccoli il modello menzionato... ma ripeto, non vorrei fosse lo stesso modello a cui hanno fornito indicazione errata dei dati... sempre possibile.
Ho appurato che il modello esiste e differisce altresì per l'aspect ratio: 16: 9 (difatti ha la risoluzione massima impostabile di 1900x1080)
Lo screen size reale è di 23,6 inch, cmq un'inezia la differnza rispetto ad un 24".
Suppongo sia un valido prodotto... cmq verifica sempre da produttore.
Raga ma si trova da qualche parte questo g24?
Sarei intenzionato ad acquistarlo ma non si trova da nessuna parte!!! :muro:
Mauro B.
16-10-2009, 10:28
ragazzi qualcuno ha mai avuto una specie di sfarfallio? io collegando al portatile noto che ci sono delle bande orizzontali...ho provato a regolare la nitidezza ma non è servito a molto..devo provare con 1 scheda video migliore...voi che dite?
devi verificare le impostazioni previste dalla scheda video e regolare quelle del monitor assegnato dalla medesima che dovrebbe essere numero due, considerando a priori se la scheda video o il driver supportino 2 monitor, altrimenti con le impostazioni prestabilite per lo schermo laptop rischi di danneggiarlo...
Raga ma si trova da qualche parte questo g24?
Sarei intenzionato ad acquistarlo ma non si trova da nessuna parte!!! :muro:
Nemmeno su ebay? Io un pò di tempo fa l'avevo cercato e c'era
ci sono 2 versioni.una è quella classica.
g24 24" 1920x1200 contrasto 50.000:1,luminosita 400cd/m2
l'altra è quello che ho io
g243hq 1920x1080 contrasto 80.000:1,luminosita 300cd/m2
c'è su un sito italiano a me è arrivato..nn pens ti posso dire il nome del sito ..forse te lo pss dire in privato
Si si scrivimi pure un messaggio privato!!! Grazie mille!!!
Luccio79
24-08-2010, 09:17
ma lo vendono ancora sto monitor perche' non riesco a trovarlo in nessun negozio :mc:
Salve a tutti ahahahah :D.
dinopoli
02-08-2011, 21:27
tanto per la cronaca. Il G24 l'ho ancora; lo sto vendendo per passare ad un 30"; da quando l'ho preso il mio giudizio è rimasto invariato.
Sino ad ora il miogliore tra quelli che ho posseduto.
Saluti!!!
Benjamin Reilly
27-01-2013, 12:41
Ho un problema con le impostazioni dell'aspect ratio 1:1 impostato nella sezione "wide mode" alle ultime 2 risoluzioni possibili: non è applicato il boxing con le bande nere e l'immagine risulta dilatata.
qualcuno potrebbe verificare?
Benjamin Reilly
18-09-2020, 10:39
Scusate sono interessando a capire quali caratteristiche HDMI e DVI-D supporti questo monitor.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.