PDA

View Full Version : Fastweb + Vista: Connettitività limitata o assente.

Dante 89
11-10-2008, 10:21
Ho un problema:
Il computer continua a darmi connettività limitata o assente.

Utilizzo Fastweb come gestore, la linea parte dall'hug e arriva in camera mia, da li entra in un hub e viene distribuita fra PC, 360 e Wii.

Da qualche ora, non so il perchè, internet sul PC non mi funziona mentre su Wii e su 360 nessun problema.

L'errore che mi viene dato è: Connettività IPv6: Limitato e se provo a fare la diagnosi e il ripristino non cambia nulla.

Ho provato anche a cambiare il cavo che dal'hub va al PC ma nulla, ho attaccato direttamente il cavo che dall'hug arriva in camera mia direttamente al PC ma sempre la stessa storia.

Ho provato a disinstallare e re-installare la scheda di rete (Atheros AR8121/AR8133 PCI-E Ethernet Controller) ma nulla, quella segnala di funzionare correttamente.

Ora sto scrivendo dal PC portatile (sì, pure il wi-fi funziona) e spero di trovare una soluzione...

Grazie in anticipo.

Dante 89
11-10-2008, 12:03
Ho scoperto che ieri è stato riattivato l'allarme con chiamata, potrebbe essere considerato come dispositivo?

In questo caso sarei passato a 4 dispositivi e visto che FW ne può tenere solo 3 il PC è stato escluso, può essere?

Dante 89
11-10-2008, 16:31
Nessuno sa darmi una mano ._.?

Gianfry24
11-10-2008, 23:13
Ma da quando fastweb usa IPv6?
Secondo me è lì il problema, ho fastweb da anni ormai e non ho mai avuto di questi problemi con nessun sistema operativo (che secondo me c'entra prioprio poco dovendo semplicemente attaccare un cavo di rete).
Nelle proprietà della scheda di rete assicurati che IPv6 sia disabilitato e che invece IPv4 sia attivo.

Invece la questione del numero di apparati è molto più realistica, se superi il numero consentito non riesci a connetterti (in questo caso un router da collegare all'hug può risolvere il problema).

Dante 89
12-10-2008, 01:03
Per l'IPv6 non so proprio dirti, io ho FW da qualche mese quindi non me ne intendo ed è la prima volta che guardo le impostazioni della connessione dato che la prima volta che l'ho attivato m'è bastato attaccare il cavo ed ha funzionato tutto.

Ci ho pensato anche io di acquistare un router senza adsl per risolvere il problema ma comunque non sono certo che l'allarme sia effettivamente considerato un apparecchio, se così non fosse spenderei 30-40€ di router inutilmente :/

Per la questione del wi-fi come funziona? Anche li non più di 3 IP? Perchè in questo caso mi sembrerebbe strano visto che fino a ieri ho utilizzato PC, 360, Wii e portatile senza problemi.

Se il wireless non contasse sarebbe possibile acuistare una chiavetta wifi da attaccare al PC e poi mandarlo in rete solo con quella o serve per forza una scheda di rete wifi?

Dante 89
12-10-2008, 14:54
up : (

Gianfry24
13-10-2008, 12:46
Per il wi-fi non saprei dirti, io ho ancora l'hag vecchio tipo (quello non wireless per internderci) per cui non sò come venga effettuato il conteggio in questo caso.
Ti consiglierei di farti prestare da un amico o una chiavetta wi-fi o un router per provare (magari puoi anche sentire il servizio clienti per capire come viene fatto il conteggio degli apparati).

Dante 89
14-10-2008, 00:33
Per il wi-fi non saprei dirti, io ho ancora l'hag vecchio tipo (quello non wireless per internderci) per cui non sò come venga effettuato il conteggio in questo caso.
Ti consiglierei di farti prestare da un amico o una chiavetta wi-fi o un router per provare (magari puoi anche sentire il servizio clienti per capire come viene fatto il conteggio degli apparati).
Grazie proverò con il servizio clienti.

In caso qualcuno saprebbe darmi subito una risposta certa?