PDA

View Full Version : Non va l'anteprima dei file video su alcuni file!

lucacoralli
11-10-2008, 10:20
Ciao a tutti!
Da quando ho Vista, ho sempre avuto un solo ed unico "problema": qualche volta, inspiegabilmente, in maniera del tutto casuale (o almeno così sembra) Vista non mi fa vedere l'anteprima di alcuni file video che funzionano benissimo. Avete idea di come io possa fare per mostrarla? Avevo letto che bisognava andare nel registro, ma non so quali chiavi modificare.
Vi allego una immagine dove potete vedere il file "Track 01" senza anteprima mentre gli altri due (a parte ovviamente i file XMP) che ce l'hanno.
Grazie per la risposta e a presto.

hexaae
11-10-2008, 11:44
Io ti consiglio di disinstallare ogni eventuale altro codec video installato e usare il pacchetto completo, sicuro (dall'ottimo e sicuro installer/uninstaller), e che permette di vedere/sentire OGNI formato video (con thumbnail come vuoi tu): Vista Codec Package http://shark007.net
I K-Lite, CCCP e gli altri sono inferiori.

lucacoralli
11-10-2008, 13:17
Non ho mai installato codec non ufficiali.... Ma disinstallando tutti quelli che ho adesso credo che potrei sporcare tutto, fra DivX, Quick Time, Xvid, ecc....

hexaae
11-10-2008, 14:45
Anche QT per Vista (è pieno di bug e i programmi Apple fanno macelli madornali nel registry), arrgh!! ;)
Io fossi in te disinstallerei tutto, decisamente, e installerei solo i VCP. Funzionerà tutto a meraviglia e con i thumbnail persino per i .flv da YouTube...
Per il QuickTime... evitalo se puoi! Se hai qualche .MOV, convertilo magari con l'ottimo Any Video Converter (http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/)

PS
Ti svelo un segreto: VCP e anche gli altri installano quelli ufficiali, non è che hanno scritto delle nuove versioni compatibili col formato video da supportare. Sono solo delle "distribuzioni" migliorate e all-inclusive insomma e si appoggiano tutti per alcuni filtri a FFDShow...
I VCP sono i migliori infine per tutta una serie di vantaggi.

lucacoralli
16-10-2008, 18:23
A parte questa soluzione, non posso fare nient'altro? Non ho molta voglia di disinstallare QuickTime, DivX, ecc... solo per l'anteprima di un filmato... Sapevo che esisteva un modo per forzare da registro l'anteprima di un filmato. Basterebbe solo quello... Grazie comunque della risposta! :)

hexaae
16-10-2008, 19:13
È la soluzione migliore e risparmierai spazio su HD e manterrai il sistema più pulito con i VCP.

lucacoralli
16-10-2008, 19:23
È la soluzione migliore e risparmierai spazio su HD e manterrai il sistema più pulito con i VCP.

Ma non è detto che il problema sia quello dei codec. Anche perchè lo fa solo con quel filmato. Ecco perchè volevo forzare l'anteprima di quel filmato, e basta. Tutto il resto funziona bene.

hexaae
16-10-2008, 19:48
Ma non è detto che il problema sia quello dei codec. Anche perchè lo fa solo con quel filmato. Ecco perchè volevo forzare l'anteprima di quel filmato, e basta. Tutto il resto funziona bene.

Ma vuoi perdere un pomeriggio a trovare le info su come editare il registry per mostrarti le icone con quel formato video quando la soluzione migliore, che ti ripulisce il PC, ti libera MB, e fa funzionare i video meglio di prima è a portata di click? ;)
Credimi, disinstalla i vecchi singoli e installa in pochi minuti i VCP e avrai solo vantaggi in più...

C'era il link sulla home dei VCP direttamente alla documentazione di MS sui thumbnails, ma da quando è cambiata non lo vedo più :mbe: