PDA

View Full Version : Apertura porte router

noel2
11-10-2008, 09:30
Ciao a tutti,

possiedo un router Draytek 2700e e non conosco la password di accesso alla configurazione perchè configuratomi da chi mi fornisce il servizio. Ho provato numerosi nomi utente e psw standard ma non vanno. Avrei bisogno di aprire le porte o perlomeno di capire se ci sono porte aperte disponibili da utilizzare. Vi prego aiutatemi!!

Grazie

Sandro 64
11-10-2008, 14:33
bisogna dal browser digitare l'indirizzo 192.168.1.1 dopo di che ti chiede Admin e password, che di default la casa non ha inserito nulla, ma nel tuo caso a quanto pare il fornitore del servizio ha inserito le sue, per aggirare il problema dovresti resettare il modem, nel retro c'è un piccolo foro inseredo un una piccola punta resetti non solo la password è nome utente ma anche le altre impostazioni quindi dovresti procurarti gli altri dati tipo il dns primario e secondario e se ci sono altre impostazioni da parte del tuo isp. Comunque in rete con google trovi anche i manuali del router.

Saluti:cincin:

noel2
11-10-2008, 16:06
Ma secondo te il mio router ha tutte le porte chiuse? perchè in caso ve ne fosse qualcuna aperta potrei usare quella, solo che non so come fare una scansione di tutte. Mi eviterei tutta questa procedura con il rischio di non far funzionare più nulla! Grazie

Filippo90
11-10-2008, 19:45
Se non sono in ascolto non puoi vederle con nessuna scanzione.

Innanzitutto controlla sul manuale del tuo router l'id e la pw di default per il pannello del tuo router, se non va lo resetti e ti setti le porte, ovviamente dopo aver impostato un ip statico e aver disabilitato il dhcp se vuoi un lavoro pulito.

Oppure chiedi direttamente la pw a chi l'ha cambiata...