View Full Version : problema adsl in due stanze con due modem...
un mio amico ha sempre avuto l'adsl in una stanza in cui si collegava tranquillamente
ora ha deciso di passare l'adsl in un'altra stanza, ha chiamato i tecnici che hanno passato un cavo telefonico nel muro
ora hanno collegato il modem del primo computer a quella presa sul muro che arriva fino all'altra stanza, dove viene collegato ad un altro modem usb... purtroppo però non c'è verso di far connettere questo secondo computer
SkunkWorks 68
11-10-2008, 10:55
ora hanno collegato il modem del primo computer a quella presa sul muro che arriva fino all'altra stanza, dove viene collegato ad un altro modem usb... purtroppo però non c'è verso di far connettere questo secondo computer
Non ho capito bene...:mbe:
Di certo sulla stessa linea telefonica non potrai mai far funzionare 2 modem ADSL in contemporanea.
Ti serve un router(soluzione più comoda e veloce).
Ciao
si lo so, infatti è quel che ho consigliato io, ma siccome oramai i "tecnici" hanno detto che va bene anche così e gli han fatto comprare un altro modem, volevano farlo funzionare così... pur consapevoli che se si collega uno non lo fa l'altro...
ancora non ho visto il sistema, ma da quanto ho capito, la linea arriva e va nel primo modem adsl, da questo c'è l'uscita per il telefono e da lì ripartono per raggiungere l'altro modem
può funzionare?
SkunkWorks 68
11-10-2008, 11:29
si lo so, infatti è quel che ho consigliato io, ma siccome oramai i "tecnici" hanno detto che va bene anche così e gli han fatto comprare un altro modem, volevano farlo funzionare così... pur consapevoli che se si collega uno non lo fa l'altro...
ancora non ho visto il sistema, ma da quanto ho capito, la linea arriva e va nel primo modem adsl, da questo c'è l'uscita per il telefono e da lì ripartono per raggiungere l'altro modem
può funzionare?
In contemporanea :impossibile...
Chi erano questi tecnici :stordita: ?
Ma che modelli sono i modem ?
Ciao
ripeto, la loro intenzione era quella di collegarsi col secondo computer solo quando il primo non lo faceva...
detto questo i modem sono il primo quello di alice, il secondo un modem chiavetta usb
SkunkWorks 68
11-10-2008, 11:34
Ci sarebbe questa via,ma è macchinosa(a dire poco):http://support.microsoft.com/kb/306126/it
Ciao
Marteen1983
11-10-2008, 12:23
ripeto, la loro intenzione era quella di collegarsi col secondo computer solo quando il primo non lo faceva...
detto questo i modem sono il primo quello di alice, il secondo un modem chiavetta usb
Modem chiavetta USB? Cosa intendi?
Comunque lascia perdere altri tentativi, acquista o prendi a noleggio un router Wi-Fi e mettili in condizione di navigare contemporaneamente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.