PDA

View Full Version : Piazza Navona 11.10.08 - IDV, Rifondazione & Lodo Alfano..

seb87
11-10-2008, 09:15
Doppia manifestazione a Roma
contro il governo e il testo Alfano:
sfida tra Di Pietro e Ferrero-Diliberto
ROMA
Due piazze contro il governo Berlusconi, unite dalla comune avversione al lodo Alfano ma in concorrenza per la conquista dell’opposizione più radicale e degli elettori di sinistra. A Roma, in piazza Navona, Antonio Di Pietro tenta di ripetere il successo dell’8 luglio, con una manifestazione stavolta più chiaramente di Italia dei Valori e meno girotondina, mentre i partiti dell’ex Sinistra arcobaleno sfileranno da piazza della Repubblica fino alla Bocca della verità in un corteo promosso dall’associazionismo di sinistra.

In piazza Navona anche stavolta ci saranno intellettuali, comici e musicisti, ma stavolta senza Sabina Guzzanti e Beppe Grillo. Parleranno dal palco Dario Fo, Franca Rame, Peter Gomez, esponenti del Movimento antimafia "Ammazzateci Tutti", del comitato "Addio Pizzo", costituzionalisti e rappresentanti dei Giuristi democratici. Il corteo della sinistra, al quale aderiscono Rifondazione, Pdci, Verdi e Sinistra democratica, sarà invece l’occasione per ascoltare voci di movimento: una dirigente scolastica, l’ambientalista Gianni Mattioli, un immigrato che parlerà di Castelvolturno, Giancarlo Aresta del manifesto che parlerà del problema dell’editoria, l’operaio Thyssen Ciro Argentino, rappresentanti dei No Tav, No Dal Molin, e dei Gruppi di acquisto popolare contro il carovita.

Ma la partita è prettamente politica, si gioca anche nelle piazze il futuro della sinistra devastata dal risultato elettorale. Di Pietro punta le sue carte come sempre sulla giustizia, sui temi delle regole democratiche. Ma mentre Oliviero Diliberto e Paolo Ferrero fanno sapere che anche alla manifestazione della sinistra ci saranno i tavolini per firmare contro il lodo Alfano, il leader dell’Idv da tempo mostra un presenzialismo spiccato nelle vertenze di lavoro (vedi il caso Alitalia), ha preso a commentare attivamente le problematiche sociali, non manca mai di citare i «lavoratori» nei suoi discorsi parlamentari. Nell’altra piazza, è lotta aperta per la conquista dell’elettorato più radicale. Oliviero Diliberto rilancia «liste comuni con Rifondazione alle europee», Rifondazione replica a due voci: con il segretario del partito Paolo Ferrero che lo invita a pensare a «fare opposizione» perché «la sinistra ha discusso già troppo di come andare alle elezioni» e in questo modo «i voti non vengono». Mentre Gennaro Migliore, a nome dell’area Vendola, gli risponde che è «esclusa ogni ipotesi di unità dei comunisti».

E Sinistra democratica rilancia, proprio in piazza oggi, il partito unico "con chi ci sta". Il movimento guidato da Claudio Fava distribuirà centomila copie di un volantone intitolato "Per la sinistra" e riempito con i messaggi di chi vuole il partito unico: da Franco Giordano e Gennaro Migliore del Prc, a Umberto Guidoni del Pdci, a Paolo Cento dei Verdi. Difficile dare numeri: la kermesse di piazza Navona si snoderà per l’intera giornata odierna, quindi la partecipazione non sarà misurabile. Il "popolo" di sinistra conta su centinaia di pullman, gli organizzatori prevedono almeno 30-40mila persone organizzate. Ma pesa il confronto con l’ottimistico «milione» visto il 20 ottobre di un anno fa dagli organizzatori, in una analoga ed effettivamente affollatissima manifestazione per premere "da sinistra" sul governo Prodi.

-Qualcuno di voi ci andrà ??
-E' possibile seguire l'evento in streaming ?

nomeutente
11-10-2008, 11:01
-Qualcuno di voi ci andrà ??
-E' possibile seguire l'evento in streaming ?

No, io lavoro fino a metà pomeriggio e poi, speriamo, vado a casa da mia moglie.
Però spero che entrambe abbiano un buon successo di partecipazione.

seb87
11-10-2008, 11:05
http://www.antoniodipietro.it/

la diretta streaming è già iniziata..:)

GianoM
11-10-2008, 11:22
Ma Travaglio non sarà tra gli ospiti? :(

Qualcuno mi conferma che si potrà firmare nelle prossime settimane anche in ogni comune?

whistler
11-10-2008, 13:40
infatti in sicilia dove si firmaaaaaaaa

stetteo
11-10-2008, 13:43
Fossi maggiorenne firmerei subito per il referendum.

SerMagnus
11-10-2008, 13:50
la cosa bella è che nei telegiornali la cosa è stata appena accennata.:rolleyes:

sid_yanar
11-10-2008, 14:16
del tutto normale, i servi del regimetto sono come sempre efficienti.

whistler
11-10-2008, 14:32
possiamo tranquillamente affermare che senza internet magari moltisssimi lo dimenticavano? :mad: :muro:
speriamo che negli italiani prevalga : la responsabilità , il buon senso , la dignità
e quindi vadano a firmare in molti. LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.
FATTI PROCESSARE.... (cit piero ricca)

altairz
11-10-2008, 14:57
infatti in sicilia dove si firmaaaaaaaa

http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/firmaefermali/mappa.php#1

whistler
11-10-2008, 14:59
pensavo si votasse un altro giorno nelle altre regioni vado firmo e torno porterò più persone possibili... giro di telefonate...

GianoM
11-10-2008, 15:28
Appena firmato e fatto firmare, ma i gazebi a TN non hanno rispettato gli orari. :rolleyes:

seb87
11-10-2008, 15:42
Appena firmato e fatto firmare, ma i gazebi a TN non hanno rispettato gli orari. :rolleyes:

cioè ?

GianoM
11-10-2008, 16:25
cioè ?
Eh, insomma, sono andato in Piazza Pasi e non c'era un chezz. Sono andato in via Verdi e cominciavano a montare il gazebo. Ed erano le 15.
Magari han fatto una pausa a pranzo di 2-3 ore, e nessuno gli ha dato il cambio, boh, ma non ha senso smontare e rimontare tutto.

Se fossi andato alle 13 avrei dovuto aspettare due ore? :mad:

stetteo
11-10-2008, 16:33
Qui a Bergamo sono stato contento di vedere un po' di gente attorno al gazebo Idv.

whistler
11-10-2008, 16:33
firmato io e altre 10 persone che conoscevo. speriamo bene.

Robertazzo
11-10-2008, 18:50
oggi a Terni nella mia città non ho potuto firmare perchè il gazzebo non c'era :mbe: eppure ci doveva essere..forse lo metterano domani ma mi sa strano...

andamo bene :D

^TiGeRShArK^
11-10-2008, 19:44
quando ho firmato io c'erano un pò di persone...
speriamo bene...
Ma tanto, se tutto va bene, 'sto referendum non si farà dato che sarà inutile (se la corte costituzionale si pronuncia prima del cambio di presidente) :p

DarKilleR
12-10-2008, 07:59
scusatemi ma in quante persone erano alle 2 manifestazioni??

Perchè la questura ha parlato di circa 20.000 persone ad ognuna manifestazione...ora 20.000 sono proprio pochine...

Quante erano in realtà?

Neofito
12-10-2008, 09:48
ma il Partito Democratico ha aiutato a raccogliere le firme??

onesky
12-10-2008, 10:18
Quello che i tg non vogliono mostrare

http://img101.imageshack.us/img101/778/immagineaz5.jpg

http://img505.imageshack.us/img505/442/immagine2hn5.jpg

ed ecco la scandalosca telecronaca del TG4 di Umilio Fido

http://it.youtube.com/watch?v=EWGbx1fqhv4

seb87
12-10-2008, 11:11
era ovvio che i tg non ne parlassero...:muro: :muro:

cederic
12-10-2008, 11:13
Ho iniziato da poco a stimare Di Pietro, non perchè prima mi fosse antipatico, ma perchè non seguivo molto la politica. Ora credo che sia l'unica persona che si batte per qualcosa di concetro e dice qello che fa, non per niente il suo partito è l'unico che non ha nessun membro con conti in sospeso con la giustizia. Solo che tanto non succederà niente, il regime è troppo forte, soffocherà in modo anticostituzionale e antidemocratico anche questo referendum...comunque andrò a firmare il prima possibile.

grazie per aver postato queste informazioni, grazie alle TV di Silvietto non sapevo niente!!

Xile
12-10-2008, 11:15

Si ma il tg è fatto dalla tipa, lei non rende bene quanto il suo padrone. Ci sarà da divertirsi stasera.

onesky
12-10-2008, 11:16
Si ma il tg è fatto dalla tipa, lei non rende bene quanto il suo padrone. Ci sarà da divertirsi stasera.

ma stasera non ne parlerà nemmeno. Come ieri del resto. :D

cederic
12-10-2008, 11:22
vabbè, dai! mi stupite voi che ancora vi scandalizzate!! io ormai ci ho fatto l'abitudine, e pensate che neanche ce l'ho rete4 tra i canali...il problema è che mentre i TG di mediaset sono chiaramente e spudoratamente pilotati, anche il TG 1 rischia di entrare sotto l'ala berlusconia, ha già dimostrato di aver fatto passi avanti notevoli...è questo che mi preoccupa...

seb87
12-10-2008, 11:34
Studio aperto...nemmeno una parola..:D

MARCA
12-10-2008, 11:43
del tutto normale, i servi del regimetto sono come sempre efficienti.Era il secondo servizio del tg5, con tanto di interviste a Diliberto, al rappresentante dei verdi e a un altro...
Pare brutto informarsi?:rolleyes:
(Il primo ovviamente era sulla crisi finanziaria)

onesky
12-10-2008, 11:50
Era il secondo servizio del tg5, con tanto di interviste a Diliberto, al rappresentante dei verdi e a un altro...
Pare brutto informarsi?:rolleyes:
(Il primo ovviamente era sulla crisi finanziaria)

ma parli dei 27 secondi dedicati a piazza navona sul tg5?
ovvio che il Tg5 qualcosina doveva riportare altrimenti si dava ragione defacto a DiPietro. Naturalmente hanno riportato l'intervento meno ostile al cavaliere.

MARCA
12-10-2008, 11:52
Ti ripeto, io il servizio l'ho visto ho sentito Diliberto, la tizia dei verdi e un'altro.
Se poi Diliberto lo consideri morbido nei confronti del premier...:D è inutile continuare ;)

onesky
12-10-2008, 11:55
Ti ripeto, io il servizio l'ho visto ho sentito Diliberto, la tizia dei verdi e un'altro.
Se poi Diliberto lo consideri morbido nei confronti del premier...:D è inutile continuare ;) Ti sto (e si sta) parlando della manifestazione di piazza navona, Antonio Di Pietro. Conosci?
L'informazione-propaganda di berlusca ottiene i suoi risultati, ignorare Di Pietro sulle proprie tv e possibilmente su quelle di stato, giornali compresi, e la gente non sa nemmeno che è successo a piazza navona sabato scorso. L'utente Marca è un esempio pratico.

Neofito
12-10-2008, 12:08
io sono residente in Campania, ma oggi ho cercato di firmare ad un banchetto a Milano e mi hanno detto che non potevo!!! Che posso firmare solo in Campania!!

Come mai??

altairz
12-10-2008, 12:53
ma mi sono distratto io oppure al TG1 non hanno detto niente?

onesky
12-10-2008, 13:06
ma mi sono distratto io oppure al TG1 non hanno detto niente?

tra il parlarne male o non parlarne hanno scelto la seconda stavolta.

Ileana
12-10-2008, 13:08
io sono residente in Campania, ma oggi ho cercato di firmare ad un banchetto a Milano e mi hanno detto che non potevo!!! Che posso firmare solo in Campania!!

Come mai??

Credo che si possa firmare dove si ha la residenza.
Ad esempio, da quel che mi ricordo, io non posso firmare a Bologna pur abitando in Provincia di Bologna, perchè la mia residenza è sotto il comune di Casalecchio ;)

niko974
12-10-2008, 13:15
oggi ho firmato

Fradetti
12-10-2008, 13:29
Credo che si possa firmare dove si ha la residenza.
Ad esempio, da quel che mi ricordo, io non posso firmare a Bologna pur abitando in Provincia di Bologna, perchè la mia residenza è sotto il comune di Casalecchio ;)

Si può firmare ovunque... sennò per raccogliere le firme nei piccoli comuni sarebbe la fine.

qui a Sanremo avevano fogli per residenti in città, residenti in provincia e residenti fuori provincia.

Per ognuno di quelli che firma devono andare a cercare il nominativo sulle liste elettorali per avere la conferma e per assicurarsi che non abbiano firmato più volte.

MARCA
12-10-2008, 13:31
Ti sto (e si sta) parlando della manifestazione di piazza navona, Antonio Di Pietro. Conosci?Lo conosco personalmente e ho imparato a ignorarlo di default.

L'informazione-propaganda di berlusca ottiene i suoi risultati, ignorare Di Pietro sulle proprie tv e possibilmente su quelle di stato, giornali compresi, e la gente non sa nemmeno che è successo a piazza navona sabato scorso. L'utente Marca è un esempio pratico.Basta conoscere personalmente Antonio per ignorarlo e in questo sono un esempio pratico.:read:

Detto poi che essendo un regime come lo definisci tu di manifestazioni contro se ne stanno facendo talmente tante che è anche normale confondersi. Ma si sà, se la segreteria dice che c'è il regime, dice che non ci sono servizi ai tg poco importa qual'è la verità vero Onesky?;)

Ileana
12-10-2008, 13:31
Si può firmare ovunque... sennò per raccogliere le firme nei piccoli comuni sarebbe la fine.

qui a Sanremo avevano fogli per residenti in città, residenti in provincia e residenti fuori provincia.

Per ognuno di quelli che firma devono andare a cercare il nominativo sulle liste elettorali per avere la conferma e per assicurarsi che non abbiano firmato più volte.

Si, ma i banchetti devono essere attrezzati in questa maniera, appunto.
Le firme devono essere accuratamente divise ;) .
Altrimenti tocca cercare un banchetto nel proprio comune di residenza.

Xile
12-10-2008, 13:33
Lo conosco personalmente e ho imparato a ignorarlo di default.

Basta conoscere personalmente Antonio per ignorarlo e in questo sono un esempio pratico.:read:

Detto poi che essendo un regime come lo definisci tu di manifestazioni contro se ne stanno facendo talmente tante che è anche normale confondersi. Ma si sà, se la segreteria dice che c'è il regime, dice che non ci sono servizi ai tg poco importa qual'è la verità vero Onesky?;)

Bene, parlaci un pò di lui.

onesky
12-10-2008, 13:36

lo avrà conosciuto da PM :D

Basta conoscere personalmente Antonio per ignorarlo e in questo sono un esempio pratico.:read:

per il resto, continui a essere conferma di quanto la televisione e i media in generale possano indottrinare le masse. Quando questi sono controllati da una sola persona, il regime è conseguente.

MARCA
12-10-2008, 13:40
per il resto, continui a essere conferma di quanto la televisione e i media in generale possano indottrinare le masse. A parole sei bravo, vediamo con i fatti, quota le mie frasi che secondo te sono indottrinate dal "regime":read:

Quando questi sono controllati da una sola persona, il regime è conseguente.
Per media intendi l'unine di televesioni, radio e carta stampata?
Perchè se sulle televisioni effettivamente c'è un controllo del 50%, sulle radio e sui giornali i numeri sono invece molto diversi, già ma questo la segreteria non lo dice e quindi non lo puoi sapere...

onesky
12-10-2008, 13:45
A parole sei bravo, vediamo con i fatti, quota le mie frasi che secondo te sono indottrinate dal "regime":read:
quotato

Perchè se sulle televisioni effettivamente c'è un controllo del 50%, sulle radio e sui giornali i numeri sono invece molto diversi, già ma questo la segreteria non lo dice e quindi non lo puoi sapere...

quotato

p.s.
per tua informazione- I giornali (ovviamente non mi riferisco a quelli di partito) sono altamente condizionati dal governo per via del finanziamento pubblico. Per cui non possono andare oltre una certa soglia. Almeno questo dovresti saperlo.

MARCA
12-10-2008, 13:50
CVD :D
Non hai quotato nulla :read:

I giornali (ovviamente non mi riferisco a quelli di partito) sono altamente condizionati dal governo per via del finanziamento pubblico. Per cui non possono andare oltre una certa sogliaEsatto, ma parlavo di n° di quotidiani :read:

Fradetti
12-10-2008, 13:50
Si, ma i banchetti devono essere attrezzati in questa maniera, appunto.
Le firme devono essere accuratamente divise ;) .
Altrimenti tocca cercare un banchetto nel proprio comune di residenza.

quasi tutti i banchetti sono organizzati così.

Se avete l'intenzione di firmare andate a firmare senza problemi che i fogli ci sono.

Xile
12-10-2008, 14:33

Sto aspettando una risposta.

^TiGeRShArK^
12-10-2008, 14:40
A parole sei bravo, vediamo con i fatti, quota le mie frasi che secondo te sono indottrinate dal "regime":read:

LA televisione detiene la larghissima maggioranza degli ascolti.
E solo rai tre e la 7 non sono sotto il controllo diretto/indiretto di Ilvio, che mi pare decisamente maggiore del 50% da te paventato.
Tanto per fare un confronto con la carta stampata, mi sapresti dire la tiratura del Corriere, il maggiore quotidiano italiano? :)

MARCA
12-10-2008, 14:41
Non mi è mai sembrata una cosa intelligente parlare si se stessi su un forum nazionale;)
O secondo parlavo di rapporto reale(pratico) a caso?:rolleyes:

nrk985
12-10-2008, 15:18
... Un altro scemo che vuole dimostrare il contrario della realtà :asd: :doh: :sbonk:

^TiGeRShArK^
12-10-2008, 15:34
Non mi è mai sembrata una cosa intelligente parlare si se stessi su un forum nazionale;)
O secondo parlavo di rapporto reale(pratico) a caso?:rolleyes:

non ti ha chiesto di parlare di te ma di Di Pietro...
a meno che tu non sia Tonino in persona mi pare difficile parlare di te mentre dovresti parlare di lui...:rolleyes:

DarKilleR
12-10-2008, 15:41
per quanto riguarda la manifestazione della Sinistra che sta fuori dal parlamento....

La lotteria dei numeri delle presenze dice:

Questura: 20.000
Organizzatori: 300.000

La differenza è esageratamente elevata...quindi un po' scocciato ho iniziato a googlare un po'

E sono in molti quotidiani che riportano che sicuramente erano almeno 200.000 persone...mica poche!

cederic
12-10-2008, 15:45
CVD :D
Non hai quotato nulla :read:

Esatto, ma parlavo di n° di quotidiani :read:

Uhm....non verrei cadere in errore, però mi pare:

-il tempo
-il giornale
-libero
-il secolo

per non cadere in errore faccio pirma a dire che l'unico non asservito al potere è La Repubblica, l'unico che non esita a dire come stanno le cose. A qualcuno ogni tanto farebbe comprarne una copia, magari apre un attimo gli occhi...

MARCA
12-10-2008, 15:58
non ti ha chiesto di parlare di te ma di Di Pietro...
a meno che tu non sia Tonino in persona mi pare difficile parlare di te mentre dovresti parlare di lui...:rolleyes:

Tiger dovresti prestare più attenzione a quello che viene scritto,
avendo avuto un rapporto diretto ciò che scriverei su di lui farebbe capire chi sono, ergo non mi sembra sintono di intelligenza un'azione del genere su un forum pubblico.

Detto ciò se "ami" tanto DiPietro dovresti sapere che ruoli ha svolto a Bergamo.

per non cadere in errore faccio pirma a dire che l'unico non asservito al potere è La Repubblica, l'unico che non esita a dire come stanno le cose. A qualcuno ogni tanto farebbe comprarne una copia, magari apre un attimo gli occhi...Quindi quando Mieli direttore del Corriere disse di votare Prodi in realtà voleva dire di Votare Silvio?
Interessante...
Ancora più interessante è sapere che il Sole24ore che ha più volte bocciato le proposte di legge del PdL o meglio del "nano" quindi lo faceva per assecondarlo...interessantissimo...
E che dire dell'Unita?e Della Stampa?
Liberazione?Il Manifesto?
Tutti quotidiani del regime?
:D

cederic
12-10-2008, 16:06
Ok, va bene, mi sarà sfuggito il corrierre, ammetto un grave errore, siccome non lo leggo spesso accetto la tua correzione, però mi sembra che la tua obiezione sia coumqnue fuori luogo, innanzitutto perchè il sole24ore è un giornale prevalentemente finanziario, quindi ristretto a un picoclo pubblico e di conseguenza tratta argomenti legati al monod della finanza, poi è inevitabile che possa criticare le leggi del Pdl se queste hanno ricadute nella finanza.

E' fuori luogo anche per un motivo, per il fatto che hai citato giornali chiaramente faziosi, e quindi non annoverabili nella categoria di quotidiani di larga diffusione, è normale che non siano presi in considerazione (non per niente il governo stava varando una prposta per tagliare i fondi governativi...pensa te, anche censura di stampa ora!)

MARCA
12-10-2008, 16:30
(non per niente il governo stava varando una prposta per tagliare i fondi governativi...pensa te, anche censura di stampa ora!)Libertà di censura...teoricamente hai ragione, però siamo in un'economia aperta, quindi se tu scrivi qualcosa che alla gente non interessa perchè mai lo Stato dovrebbe finanziarti?
A me sinceramente da fastidio che giornali con 10mila copie alla settimana restino in piedi grazie ai soldi statali, se i giornali valgono vendono e quindi continuano, se non valgono perchè nessuno li compra non mi sembra giusto che intervenga lo Stato a ripianare.
Ps: Non mi sembra che il tempo e il secolo vendano più di Liberazione o libero più dell'Unita o della Stampa!!!!:stordita:

Ileana
12-10-2008, 16:32
Libertà di censura...teoricamente hai ragione, però siamo in un'economia aperta, quindi se tu scrivi qualcosa che alla gente non interessa perchè mai lo Stato dovrebbe finanziarti?
A me sinceramente da fastidio che giornali con 10mila copie alla settimana restino in piedi grazie ai soldi statali, se i giornali valgono vendono e quindi continuano, se non valgono perchè nessuno li compra non mi sembra giusto che intervenga lo Stato a ripianare.
Ps: Non mi sembra che il tempo e il secolo vendano più di Liberazione o libero più dell'Unita o della Stampa!!!!:stordita:

10mila a settimana? sei ottimista.
Sentivo alla radio che stanno in piedi dei giornali che hanno la stessa tiratura di un quadrimestrale condominiale :doh:

^TiGeRShArK^
12-10-2008, 16:33
Tiger dovresti prestare più attenzione a quello che viene scritto,
beh, ho già dovuto interpretare abbastanza in quello che hai scritto:
"Non mi è mai sembrata una cosa intelligente parlare si se stessi su un forum nazionale"

"O secondo parlavo di rapporto reale(pratico) a caso?" (che significa in italiano? :mbe: )

Comunque mi pare ovvio che se non posti niente non puoi essere smentito e quindi ti nascondi dietro il "non mi posso esporre pubblicamente" per evitare di scrivere.
Quindi, finchè non posti niente, per me rimane solo ed esclusivamente FUFFA. :)

^TiGeRShArK^
12-10-2008, 16:35
Quindi quando Mieli direttore del Corriere disse di votare Prodi in realtà voleva dire di Votare Silvio?
Interessante...
Ancora più interessante è sapere che il Sole24ore che ha più volte bocciato le proposte di legge del PdL o meglio del "nano" quindi lo faceva per assecondarlo...interessantissimo...
E che dire dell'Unita?e Della Stampa?
Liberazione?Il Manifesto?
Tutti quotidiani del regime?

Dimenticavo..
ancora non mi hai scritto qual è la tiratura del corriere, dato che secondo te la carta stampata raggiungerebbe + persone dell'80% dei media controllati da Ilvio :)

MARCA
12-10-2008, 16:36
Non mi è mai sembrata una cosa intelligente parlare si se stessi su un forum nazionale"Cosa non capisci?Che è un errore di battitura?:D Non sei in grado di capire il senso della frase da solo :confused:

"O secondo parlavo di rapporto reale(pratico) a caso?" (che significa in italiano? )Significa che avendo avuto un rapporto diretto(non quindi per sentito dire...)non ne parlo a caso

Quindi, finchè non posti niente, per me rimane solo ed esclusivamente FUFFA. Esatto, tant'è che non ho scritto assolutamente nulla su chi è e come lavora, quindi fuffa di che?!?:read: :cool:

MARCA
12-10-2008, 16:40
ancora non mi hai scritto qual è la tiratura del corriere, dato che secondo te la carta stampata raggiungerebbe + persone dell'80% dei media controllati da Ilvio Ancora non ti ho scritto qual'è la tiratura del corriere?Chiedimelo no?:cool:
Di grazia dove avrei scritto che la carta stampata raggiunge più persone della tv?!?!?
DOVE?!?!
:read:
Impara a leggere!
Ho parlato di quote di possesso dei media, punto.

Facile avere ragione inventando le frasi che dicono gli altri,
è la terza volta che fai questo giochetto e per 3 volte t'ho beccato,
quindi le ipotesi sono due, o sei masochista o...:fagiano:

cederic
12-10-2008, 16:42
Libertà di censura...teoricamente hai ragione, però siamo in un'economia aperta, quindi se tu scrivi qualcosa che alla gente non interessa perchè mai lo Stato dovrebbe finanziarti?

Finchè c'è anche un solo idividuo che compra il giornale non puoi censurare una voce. In ogni caso ognuno ha diritto di dire la propria, ma facci caso, perchè in quel contesto si indicava di chiudere fatalità giornali di sinistra. Non c'era nessun accenno a giornali come il Foglio o Libero. Ma poi qunato credi che possa influire il peso fiscale di 4 giornaletti? basta che 2-3 politici si decurtino lo stipendio ed ecco fatto che i soldi li trovi.

MARCA
12-10-2008, 16:53
Finchè c'è anche un solo idividuo che compra il giornale non puoi censurare una voce.
:confused: Io mica lo censuro dal punto di vista etico, è una mera questione economica, se le spese superano le entrate e non hai l'imprenditore che ti finazia come ogni attività devi chiudere.

In ogni caso ognuno ha diritto di dire la propria, ma facci caso, perchè in quel contesto si indicava di chiudere fatalità giornali di sinistra. Non c'era nessun accenno a giornali come il Foglio o Libero. Ma poi qunato credi che possa influire il peso fiscale di 4 giornaletti?
Sinceramente non mi ricordo la cifra, mi pare si parlasse di 300-400milioni di euro e tra i giornali che chiudevano mi pare ci fosse anche il foglio, libero no (mi pare!!)perchè sostenuto da Veronica Lario.

basta che 2-3 politici si decurtino lo stipendio ed ecco fatto che i soldi li trovi.Non è così, però è scandaloso dare 1,5milioni al Campanilòe di Mastella!!!!:muro: :muro: :muro:

^TiGeRShArK^
12-10-2008, 18:29
Ancora non ti ho scritto qual'è la tiratura del corriere?Chiedimelo no?:cool:
Di grazia dove avrei scritto che la carta stampata raggiunge più persone della tv?!?!?
DOVE?!?!
Impara a leggere!

Perchè se sulle televisioni effettivamente c'è un controllo del 50%, sulle radio e sui giornali i numeri sono invece molto diversi

A parte la stronzata sul 50% del controllo televisivo, stai comparando allo stesso livello la carta stampata e la radio con la TV, mentre dovresti sapere che i "numeri" sono estremamente a favore della TV.
E poichè l'80% delle TV sono controllate, anche qualora il 100% dei giornali fosse libero (e non è affatto così), il controllo mediatico raggiunge una fetta enorme della popolazione.
E infatti in questo forum se ne vedono diversi esempi. :)

MARCA
12-10-2008, 19:02
A parte la stronzata sul 50% del controllo televisivo,
Effettivamente su 6 reti a livello nazionale free lui ne detiene 3, quindi non è il 50%...:asd:

stai comparando allo stesso livello la carta stampata e la radio con la TV, mentre dovresti sapere che i "numeri" sono estremamente a favore della TV.Io comparato?
Assolutamente no, ho espresso le quote di proprietà dei media tradizionali :read:

E poichè l'80% delle TV sono controllate, anche qualora il 100% dei giornali fosse libero (e non è affatto così), il controllo mediatico raggiunge una fetta enorme della popolazione.Dai, dimostra che ha l'80% numeri alla mano:read:

E sopratutto quota la frase in cui dico che i giornali e le radio sono "ascoltati" quanto la tv, perchè di questo mi accusi, ma come sempre ti amncano le prove, o meglio, le inventi per darti ragione:D

indelebile
12-10-2008, 19:20
le manifestazioni soprattutto quella di rifondazione e co sono davverro passate sotto silenzio....cioè qualche anno fa erano prima notizia e ne nasceva un can can

c'è da dire che ora pesa molto il discorso crisi economica...ma comunque ovvio che qualcosa è cambiato.

stbarlet
12-10-2008, 20:15
Appena tornato da una lunga giornata :asd:

Circa l'1,2% degli abitanti di un comune del torinese ha firmato tra sabato ed oggi.

nomeutente
13-10-2008, 09:10
Un altro scemo

3 gg

atinvidia284
13-10-2008, 14:32
http://www.antoniodipietro.com/2008/10/piazza_navona_vista_dalla_rete.html
Sono state raccolte più di 250 mila firme, manca ancora la mia e quella di altri miei amici. Potremmo farcela visto che c'è ancora tempo :D

niko974
13-10-2008, 14:50
ancora non mi spiego come mai il pd non aderisce all'inzioativa del referndum contro il lodo alfano

MARCA
13-10-2008, 15:08
ancora non mi spiego come mai il pd non aderisce all'inzioativa del referndum contro il lodo alfanoPerchè se è come certo una volta arrivati al referendum non arriveranno al quorum sarà una sconfitta politica, un pò come quando il PdL fece il referendum per la devolution(o quella cosa lì...)

SerMagnus
13-10-2008, 15:20
ancora non mi spiego come mai il pd non aderisce all'inzioativa del referndum contro il lodo alfano

secondo te xkè grillo la chiama pd-l *

*(leggi pd meno elle)

GianoM
13-10-2008, 15:23
Il PD è un partito nato morto, e le prossime elezioni saranno il suo funerale, quindi che prosegua per questa strada. :cool:

onesky
13-10-2008, 17:10
Ancora non ti ho scritto qual'è la tiratura del corriere?Chiedimelo no?:cool:
DOVE?!?!
Impara a leggere!

questo qua fa finta di non capire che la carta stampata vale come il 2 di briscola nel manipolare le masse rispetto alle televisioni controllate dal nano. Evitate di rispondergli. Il moderatore dovrebbe intervenire anche su di lui per manifesta provocazione. Ma d'altronde è uno dei tanti a cui il nano ha fatto il lavaggio del cervello, grazie alle televisioni e non ai giornaletti.

gioy
13-10-2008, 17:49

Io a piazza NAvona c'ero, non é stato un successo. Era piena solo l'area Palco/Fontana Bernini/Strade laterali che delimitano la piazza.

Ci saranno state 2-3000 persone, non di piú.

onesky
13-10-2008, 18:00
Io a piazza NAvona c'ero, non é stato un successo. Era piena solo l'area Palco/Fontana Bernini/Strade laterali che delimitano la piazza.

Ci saranno state 2-3000 persone, non di piú.

dalle foto non si direbbe, e cmq hanno firmato in 30.000 solo a piazza navona, questo sì che è un successo.

gioy
13-10-2008, 18:11
dalle foto non si direbbe, e cmq hanno firmato in 30.000 solo a piazza navona, questo sì che è un successo.

Dalle foto si potrebbero contare le persone che hanno partecipato, perche non c'erano altre persone intorno.

Se da una foto di una manifestazione si possono contare le presenza significa che non c'era tanta gente.

-Ivan-
13-10-2008, 18:15
C'ero anche io a piazza navona, in effetti la gente non era tanta, me ne aspettavo molta di più.
Al ritorno in treno mi sono fatto il viaggio in carrozza con quelli di rifondazione comunista per sentire cosa dicevano, le loro stime andavano dagli 8000 presenti ai 100 mila :D nell'altra piazza, avevano le idee chiare insomma. Nel momento in cui ha parlato Di Pietro era abbastanza pieno però in effetti non penso si siano superate mai le 4/5 mila persone, nell'arco di tutta la giornata però è un'altra cosa.

LUVІ
13-10-2008, 18:17
C'ho messo una vita ad arrivare. Piazza Navona era bella piena, e Roma era invasa dalle manifestazioni delle sinistre.

LuVi

MARCA
13-10-2008, 18:22
questo qua fa finta di non capire che la carta stampata vale come il 2 di briscola nel manipolare le masse rispetto alle televisioni controllate dal nano. Ho mai detto il contrario, se si dove di grazia?:read:

Evitate di rispondergli. Il moderatore dovrebbe intervenire anche su di lui per manifesta provocazione. Facciamo così, segnalo io ai moderatori la tua richiesta così non ci sono scuse.;)
Certo che se le mie affermazioni sono falsi ci vorrebbe poco a screditarle e invece...

Ma d'altronde è uno dei tanti a cui il nano ha fatto il lavaggio del cervello, grazie alle televisioni e non ai giornaletti....si passa all'insulto personale, quando si dice mancano gli argomenti, vero?:cool:

onesky
13-10-2008, 18:37
Ho mai detto il contrario, se si dove di grazia?:read:

Facciamo così, segnalo io ai moderatori la tua richiesta così non ci sono scuse.;)
Certo che se le mie affermazioni sono falsi ci vorrebbe poco a screditarle e invece...

...si passa all'insulto personale, quando si dice mancano gli argomenti, vero?:cool:vedo che ho colpito il punto nevralgico.
Tra l'altro le tue affermazioni non contengono nulla su cui discutere. E' solo fuffa come ti è stato già detto. E non ci perdiamo neanche del tempo sopra.

MARCA
13-10-2008, 18:42
vedo che ho colpito il punto nevralgico. Ovviamente a nessuno piace esser preso per i fondelli...beh, non a tutti a dir il vero...:D

Tra l'altro le tue affermazioni non contengono nulla su cui discutere. E' solo fuffa come ti è stato già detto. E non ci perdiamo neanche del tempo sopra.Ovviamentevisto che erano risposte a tue frasi mica voglio elevare il livello della discussione e quindi escluderti... :read:
O tu pensi di aver detto qualcosa?:rotfl: :rotfl:

gioy
14-10-2008, 08:35
C'ho messo una vita ad arrivare. Piazza Navona era bella piena, e Roma era invasa dalle manifestazioni delle sinistre.

LuVi

Roma invasa dalle maifestazioni delle sinistre? :muro: :muro:

Sono venuti degli amici a visitare Roma e li ho portati in giro per un bel numero di piazze.

Gli unici e pochi manifestanti erano a Piazza Navona, per il resto c'erano piu giapponesi che comunisti!!!!!

LUVІ
16-10-2008, 10:16
LOL :D

http://farm4.static.flickr.com/3242/2946789706_2399e609ae_o.jpg

LuVi