PDA

View Full Version : Problema Vista su portatile Asus

Gorgoglius
11-10-2008, 08:59
Ciao, un mio amico mi ha chiesto di sistemargli il pc.

Dava l'errore dell'avvio errato di windows a causa di una modifica recente di software o hardware. Siccome aveva un backup recente con acronis true image lo ho caricato sicuro che le cose si sarebbero sistemate.
Finito il caricamento dei dati il pc si riavvia, viene fuori la schermata nera a sfondo nero con scritto asus, poi una schermata nera, poi si riavvia tornando alla prima e cosi via.
Ho provato allora a fare il recovery di windows, ma fa sempre la stessa cosa.

Non ho idea di cosa fare, mi aiutate?

Sani

Gorgoglius
11-10-2008, 09:03
Windows Vista home basic (originale ovviamente)

dal windows boot manager mi dice:

windows failed to start. A recent hardware or software change might be the cause. To fix the problem:

1. insert your windows installation disc and restart your computer.
2. bla bla bla
3. click "repair your computer"

bla bla bla

File: \boot\memtest.exe
Status: 0xc0000225
Info: the selected entry could not be loaded because the application is missing or corrupt

Non ho il cd di Vista perchè è caricato nell'hd..

Gorgoglius
11-10-2008, 11:30
up

Gorgoglius
11-10-2008, 13:10
nessuno può darmi una mano? io ho una partizione in C chiamata recovery.. sapete come faccio a raggiungerla senza poter accedere a windows? cosi formatto e con il recovery installo tutto quello che serve..

Adesso posso premere solo F2 e Esc.. con il primo entro nel bios (ho gia provato a reinstallarlo), con il secondo vado nella scelta del boot..

Help per favore..

Gorgoglius
11-10-2008, 18:34
please

GhiaccioNero
11-10-2008, 19:32
Non lo so io ho avuto solo un asus in vita mia tenuto per meno di 8 mesi, dopo di che sono tornato fedele a Sony. Ma io avevo un cd per la formattazione e riportare il pc a stato di fabbrica. Comunque se c'è una partizione nascosta premi f11 dovrebbe partire il tool di backup..

Gorgoglius
12-10-2008, 10:00
Grazie mille per la risposta! Sfortunatamente con F11 non succede nulla, anche se c'è una partizione chiamata recovery.
Ho fatto test della ram e dell'hd e mi dicono entrambi 0 errori.. che faccio?!?