PDA

View Full Version : Diablo III giocabile al BlizzCon 2008

Redazione di Hardware Upg
11-10-2008, 07:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/diablo-iii-giocabile-al-blizzcon-2008_26797.html

Blizzard, per la prima volta, porta una versione giocabile di Diablo III in un evento pubblico.

Click sul link per visualizzare la notizia.

~Bl4k
11-10-2008, 08:16
invidio chi lo giocherà, aspetto questo gioco moltissimo e credo sarà una bella sfida riuscita per blizzard a vedere i trailer

mi son pure fatto un portatile decente per poterci giocare XD era uno di miei maggiori motivi apparte il lavoro XD

theJanitor
11-10-2008, 08:16
:sbavvv: :sbavvv:

dema86
11-10-2008, 08:19
Discussione sui colori o meno, a me questo diablo III sembra destinato a ripercorrere i fasti dei precedenti capolavori, auguriamoci tutti che io non mi stia sbagliando, ma soprattutto che per qualche strano motivo la beta venga trafugata e messa su internet... dai Blizzard, sti 50-60€ per Diablo sono qui che ti aspettano...

ThePunisher
11-10-2008, 08:24
Quoto pure io! Penso proprio sarà sul mio scaffale il giorno dell'uscita...

diabolik1981
11-10-2008, 08:37
pensare che l'ultimo gioco a cui ho giocato è stato Diablo II...non vedo l'ora che esca.

JohnPetrucci
11-10-2008, 08:38
Sia Diablo III che Starcraft II, sono giochi che avrò non appena saranno disponibili.
Blizzard con questi 2 titoli per me rappresenta un qualcosa di necessario e imprescindibile in campo gaming.;)

Severnaya
11-10-2008, 08:48
io mi sono appena disintossicato da wow, ma aspetto con impazienza Sc2

Asterion
11-10-2008, 08:54
Con Diablo III e Starcraft II la Blizzard ha ipotecato un 100-120€ sul mio portafogli.

Bellissimi i colori e gli effetti luminosi sembrano molto promettenti. Un giocone, e sarà sia per PC che per Mac...spettacolo!

SalgerKlesk
11-10-2008, 08:59
Mio il giorno che esce per Mac. Lo bramo piu' di qualsiasi altra cosa erano anni che lo sognavo... anni... :D

It_vader
11-10-2008, 08:59
@Severnaya
Non ti puoi disintossicare da WoW... puoi solo rimandare il momento in cui farai Login :D Prima o poi ci ricaschi

sonountoro
11-10-2008, 09:01
E da quando Diablo è un gioco di ruolo? Ero rimasto al "hack 'n slash" con elementi rpgistici. Planescape Torment E' un gioco di ruolo, se non IL gioco di ruolo...

Comunque, Diablo 3 e Starcraft 2 sarebbero due ottimi motivi per sperare in qualcosa di più sostanzioso come soluzioni video negli imminenti notebook della mela... assieme a Spore e Warcraft3, gli unici titoli che mi vedrebbero tornare volentieri al gioco su PC.

Blizzard però sbaglia a non volersi aprire al mercato console, aumenterebbero esponenzialmente gli introiti con il minimo sforzo dal momento che graficamente i suoi titoli non mi sembrano affatto pesanti.

za87
11-10-2008, 09:09
Aspetto anche io questo gioco...
si sa qualcosa sui requisiti?

Pikazul
11-10-2008, 09:26
Le discussioni sui cosa sia un "gioco di ruolo" erano già vecchie quando io quattordicenne mi avvicinavo per la prima volta a questo mondo XD Alla fine ho imparato che gdr è semplicemente una etichetta abusatissima che si appiccica a qualunque cosa, e non vale la pena farsi tanti problemi, perchè vuol dire tutto e niente.

A parte questo, mi iscrivo al partito di coloro a cui il nuovo stile grafico piace, specialmente visto che hanno detto di voler puntare sul contrasto.
In fondo anche D2 al design puramente dungeon crawler del primo ha aggiunto spazi aperti e luminosi, guadagnandoci tanto in giocabilità quanto in fascino, anche se ha perso un po' di effetto claustrofobico. Questo D3 mi sembra solo la naturale evoluzione del secondo capitolo, e sono contento di ciò.

Comunque, proprio ieri la blizzard ha presentato la terza classe giocabile sul sito, la Wizard, chi è interessato può dare un occhiata.

Severnaya
11-10-2008, 09:33
@It_vader

no wow nn mi avrà più! ! !

:asd:

DarKilleR
11-10-2008, 09:37
Diablo III e Starcraft II saranno sicuramente 2 giochi che comprerò....

Al PC gioco poco, ma le pietre miliari me le faccio tutte XD

erelen
11-10-2008, 10:43
Non mi stupisco tanto del fatto che la Blizzard resti su pc.
Quando si fanno giochi di qualità, con una buona trama, giocabilità e qualità generale i clienti paganti ci sono.
Io non vedo l'ora che escano dIII e SCII, che comprerò sicuramente.

superbau
11-10-2008, 11:18
on Diablo III e StarCraft II, Blizzard ha deciso di puntare su due classici del passato senza stravolgerne le caratteristiche basilari.

senza stravolgerle????? non so per diablo, difficile stravolgere un hack & slash... ma per strarcraft... oddio ci salvi. da quel che ho letto e sentito, si presume un mero flop. la giocabilità a quanto pare di sc2 è stata messa in secondo piano puntanto su grafica (alla wow a mio parere) e luci psicadeliche...

spero vivamente di sbagliarmi da megaultra FAN di SC, ma se quel che dicono è vero.. la giocabilità online di SC2 sarà penosa se non ingestibile. ...speriamo di no..

GByTe87
11-10-2008, 11:25
Sbav!

Ho già pronti gli €€€ per Diablo III

Severnaya
11-10-2008, 11:31
@superbau:

no, speriamo di no dqai Y_Y

intek
11-10-2008, 11:47
Io sto aspettando sopratutto Starcraft II, ma sicuramente non dispezzerò anche Diablo III... anzi... :D

Riguardo Starcraft II, oggi (cioè ieri) al BlizzCon hanno annunciato che sarà una Trilogia. In pratica le campagne singleplayer saranno divise in 3 giochi distinti. Almeno il multiplayer sarà subito completo col primo gioco!

Ray_McCoy
11-10-2008, 11:52
spero vivamente di sbagliarmi da megaultra FAN di SC, ma se quel che dicono è vero.. la giocabilità online di SC2 sarà penosa se non ingestibile. ...speriamo di no..

Ma dai, non credo... un bel po' di gamers andrebbero a trovare la blizzy sotto casa (specie i coreani) :asd:

Poi SC2 coincide con b.net 2, non penso puntino a un supermegaflop della nuova piattaforma online!

Riguardo Starcraft II, oggi (cioè ieri) al BlizzCon hanno annunciato che sarà una Trilogia. In pratica le campagne singleplayer saranno divise in 3 giochi distinti. Almeno il multiplayer sarà subito completo col primo gioco!

uhmmm... puzza parecchio di starcraft (1) :sofico:

Pashark
11-10-2008, 12:02
E da quando Diablo è un gioco di ruolo? Ero rimasto al "hack 'n slash" con elementi rpgistici. Planescape Torment E' un gioco di ruolo, se non IL gioco di ruolo...

Planescape Torment è UN grande gioco di ruolo, peccato che il suo multiverso non sia mai stato sfruttato in alti titoli..

SwatMaster
11-10-2008, 12:21
E ci credo che rimane in ambiente PC... Con tutti i soldi che WOW gli frutta!

PESCEDIMARZO
11-10-2008, 12:37
Pessima notizia, se esce insieme a Football manager 2009 mi toccherà ricorrere alla clonazione!!!:mad: :asd: :asd: :asd:

intek
11-10-2008, 12:48
uhmmm... puzza parecchio di starcraft (1) :sofico:

Cioè??? :confused:

Severnaya
11-10-2008, 13:00
l'ordine delle razze nella story line è identica al primo Sc: i terran, poi gli zerg e infine i Protoss... Tassadar :love:

En taro Adun! :rulez:

intek
11-10-2008, 13:10
...si ma qui intendono far uscire le campagne in 3 date differenti, in 3 "giochi" differenti... in pratica 3 cd/dvd differenti da comprare...

Motenai78
11-10-2008, 13:31
Grande Blizzard...al contrario di altre case che campano su 1 o 2 titoli aggiornandoli frequentemente (e rivendendoli come nuovi), almeno lei nel farlo ci lascia passare un bel po' d'anni.

Detto ciò...incrocio le dita sulla qualità dei prodotti (sia Diablo che StarCraft); per quanto riguarda il sottoscritto, se anche il gameplay fosse al 90% uguale con una grafica moderna, sarebbe già una cosa buona (sopratturo SC considerato che l'originale va ad 800x600 xD).

La trilogia su SC, se fanno una bella storia, potrebbe essere interessante...solo che ci dovrebbero fare un riassunto della precedente; son passati 10 anni e nun me ricordo 'na mazza XD

Motenai78
11-10-2008, 13:34
Ah, dimenticavo: "En taro Adun!" ^^ (adoravo i Protoss) *

*nomi o frasi potrebbero essere lievemente storpiati da 10 anni di permanenza in un cervello leggermente da macero :D

Ray_McCoy
11-10-2008, 13:34
...si ma qui intendono far uscire le campagne in 3 date differenti, in 3 "giochi" differenti... in pratica 3 cd/dvd differenti da comprare...

si ok, ma cosa cambia che avere le 3 diverse campagne (nello stesso ordine) in un solo cd?

spero solo che organizzino bene la cosa... sia a livello di contenuti che di prezzo :rolleyes: mi fido sempre della blizzy ma stavolta mi ha lasciato un po' perplesso

Futura12
11-10-2008, 13:56
non vedo l'ora dico solo questo.

Lights_n_roses
11-10-2008, 14:08
il motore grafico è decisamente sottotono considerando l'ambiete fisso e non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che, ad un primo sguardo, il gioco sia in 2D ..... alla blizzard graficamente parlando sono rimasti veramente molto indietro sia su starcraft 2 che sulla nuova espansione di wow e come del resto su questo diablo III

al135
11-10-2008, 14:21
il motore grafico è decisamente sottotono considerando l'ambiete fisso e non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che, ad un primo sguardo, il gioco sia in 2D ..... alla blizzard graficamente parlando sono rimasti veramente molto indietro sia su starcraft 2 che sulla nuova espansione di wow e come del resto su questo diablo III

il gioco è in 3d ma la visuale che ti consentono è stile 2d. e questo in un gioco strategico non significa rimanere indietro... è proprio tutto il contrario ;)
qua si fa caso di piu alla giocabilita' non stiamo valutando the sims ... ;)

~Bl4k
11-10-2008, 14:30
Pessima notizia, se esce insieme a Football manager 2009 mi toccherà ricorrere alla clonazione!!!:mad: :asd: :asd: :asd:
wa, non per niente eh, ma FM non regge il confronto XD

la grafica non mi sembre PER NIENTE brutta, anzi... e poi sono igochi di ruolo... è come dire che in un mmorpg tolgono la storia, il PVP e la possibilità di personalizzare le abilità del tuo personaggio ma ha una grafica da paura.... che senso ha?

Pashark
11-10-2008, 14:45
la grafica non mi sembre PER NIENTE brutta, anzi... e poi sono igochi di ruolo... è come dire che in un mmorpg tolgono la storia, il PVP e la possibilità di personalizzare le abilità del tuo personaggio ma ha una grafica da paura.... che senso ha?

Ed infatti WOW non ha trama... Uno schifo epico da quel punto di vista. Aspettative delusissime per uno che ha atteso l'uscita dal primo rumor. BC osceno.. WOW liscio non era male, ottimo concetto di gioco, idee semplici ma assolutamente addictive. A mio modo di vedere adesso sopravvive solo perché ci sono i gruppi di persone creati.

Riguardo a D3, non è tutto 3D è una via di mezzo isometrica; non hai la libertà di inquadrare quello che vuoi e come preferisci ma i modelli sono poligonali.

enrsil1983
11-10-2008, 15:04
Che invidia... penso che il mio PC fisso, che non uso praticamente mai in quanto il mio portatile è nettamente più potente, necessiterà di un upgrade.

E comunque, CHE INVIDIA!!! Voglio giocarci anch'io!!!

intek
11-10-2008, 15:36
si ok, ma cosa cambia che avere le 3 diverse campagne (nello stesso ordine) in un solo cd?

spero solo che organizzino bene la cosa... sia a livello di contenuti che di prezzo :rolleyes: mi fido sempre della blizzy ma stavolta mi ha lasciato un po' perplesso

Cambia che dovremo aspetteremo per avere la seconda campagna, e poi aspetteremo ancora per avere la terza... ...xrò almeno inizieremo a giocare! :cool:

Lights_n_roses
11-10-2008, 16:53
il gioco non è completamente in 3D ma una via di mezzo come dice pashark...e cmq texture e finiture degli oggetti lasciano a desiderare....da quel pocoo che ho visto il motore di red alert 3 è già qualcosa di meglio da questo punto di vista.... diablo 3 a occhio e croce non mi sembra niente di superiore a qualcosa tipo battaglia per la terra di mezzo o giù di lì....ci sarà giusto un paio di effetti sul fuoco in + ....

Pashark
11-10-2008, 17:05
Dal punto di vista grafico World in Conflict potrebbe essere maggiormente apprezzato da chi vive di pixel. Pixel Shaders :P

ekerazha
11-10-2008, 18:49
La cosa più bella di Diablo II era crearsi le armi con Jamella :asd:

CaFFeiNe
11-10-2008, 19:24
ehm scusate ma c'è qualcuno a cui davvero importa della grafica di diablo 3?

davvero?

cioe' stiamo parlando di un gioco che clonano praticamente una volta all'anno, e nessuno riesce ad ottenere un prodotto altrettanto valido... tranne un paio che pero' hanno caratteristiche abb diverse (sacred, free roaming, titan quest, molte piu' classi)

per quanto io schifi la blizzard per le sue scelte politiche su bnet e le sue decisioni antipk, come se fosse una figura lamer...

diablo è diablo... è come dire NO TORMENT E' BRUTTO PERCHE' LA GRAFICA NON MI CONVINCE....

diablo, come torment, non si compra per la grafica, ma per tutto il resto... in torment per la trama, la storia, le scelte etc...
diablo per la qualita' dell'hack'n'slash in se, per l'equilbrio delle classi tra loro, sempre equilibratissime, ognuna con le sue peculiarita' e nessuna uber... e per bnet, che per quanto sia una comunita' attualmente piena di bimbiminkia etc... ti permette sempre di divertirti e di tenerti occupato....

fiero di essere iscritto a battle dal 1997
fiero di aver iniziato la mia vita da pk su bnet

e inoltre ricordiamo sempre... che almeno per tutta bnet 1, blizzard è stata una delle poche compagnie serie... compri la scatola e stop... il multiplayer è incluso...
speriamo mantengano quese peculiarita' anche in bnet2....
odio pagare mensilmente... manco stessi comprando qualcosa a rate...

Asterion
12-10-2008, 10:35
Non ti si può davvero dar torto Caffeine! ;)

Però anche la grafica ha la sua importanza è quella di Diablo III è davvero bella.

deanMac
12-10-2008, 11:15
c'è qualcuno che gioca o giocava rgolarmente a sc su bnet? o per un 3 annetti ero nei K) =)

Man0war
12-10-2008, 11:35
Ovviamente quando tu parli di classi equilibrate stai parlando di Diablo 2 vero? Nell'uno c'era una classetta che faceva(se non ricordo male) 50k danni con una palla di fuoco, si teletrasportava, uccideva un mostro solo guardandolo male e aveva Chuck Norris come guardia del corpo.

~Bl4k
12-10-2008, 12:01
Ovviamente quando tu parli di classi equilibrate stai parlando di Diablo 2 vero? Nell'uno c'era una classetta che faceva(se non ricordo male) 50k danni con una palla di fuoco, si teletrasportava, uccideva un mostro solo guardandolo male e aveva Chuck Norris come guardia del corpo.
questa va in firma XD

al135
12-10-2008, 12:29

doh.. la mia incantatrice preferita :D :D :D :D
SCIALANDA!!! :D :D :D

theJanitor
12-10-2008, 12:59

no.
un capolavoro prescinde dalla grafica

Severnaya
12-10-2008, 13:38
no io x un pò nn giocherò ai mmo in cui bisogna livellare, cioè penso siano all'incirca il 90%, xkè di fare quest mi viene da v******e! ! !

anch'io ero nei K) su w3!

Gildor
12-10-2008, 14:49
Dagli ultimi video di Diablo e Starcraft sembra abbiano un pochino ridotto l'effetto cartoonoso e WoW style (sui quali sono stati pesantemente criticati, soprattutto Diablo)..speriamo bene. In ogni caso, sono pressocchè certo che la qualità dei due titoli non possa che significare "acquisto assicurato", almeno da parte mia. :)

PS: si, la grafica è importante in Diablo. Soprattutto quando rischia di andare a rovinarti l'atmosfera, che non è solo una questione di bello\brutto.;)

sirbone72
12-10-2008, 16:06

davvero?
[...]

Sono perfettamente d'accordo con te! Chi se ne frega della grafica? Finora non ho ancora trovato un solo titolo che veramente reggesse il confronto con D2!

sintopatataelettronica
12-10-2008, 18:00
DiabloII in effetti è un capolavoro di (ri)giocabilità.
Non era, nemmeno quando è uscito, il gioco tecnicamente più impressionante che si fosse visto, ma cazpero: è divertente anche oggi, ha un gameplay fantastico che sopperisce tutte le altre mancanze (pure lui gira massimo a 800x600).
Speriamo che pure il III mantenga l'equilibrio tra la parte estetica e il gameplay, cosa FONDAMENTALE per l'hack'n'slash per eccellenza.

Mercuri0
12-10-2008, 18:14
Sono perfettamente d'accordo con te! Chi se ne frega della grafica? Finora non ho ancora trovato un solo titolo che veramente reggesse il confronto con D2!
Troppo spesso si confonde la "grafica" (quella che si legge sulla scatola) dalla "qualità artistica" (quella di cui si fa esperienza mentre si gioca).

Comunque, anche dal lato tecnico, in Blizzard sono attrezzati. Alle conferenze più importanti sul DirectX, c'è sempre uno sviluppatore Blizzard che fa scuola, e per quanto riguarda l'OpenGL Blizzard ha uomini nella squadra che ne decide le specifiche!

Pashark
12-10-2008, 18:35
Non fate l'errore di reputare incapaci i grafici Blizzy per il livello di dettaglio di WOW; quest'ultimo è un progetto di parecchi anni fa e soprattutto ha dei requisiti il più basso possibile per far girare il gioco sul maggior numero di macchine possibile, è stata una scelta puramente commerciale.
Credo che le cinematiche di WCIII le ricordino tutti con passione ed anche i video di WOW stesso.
A livello di gameplay i titoli blizzy sono avidi soprattutto di frequenza CPU ma l'impatto grafico/artistico non ha nulla a che fare con i requisiti hardware.

Lo cito sempre, ma è un gioco a cui sono molto affezionato: Guild Wars, grafica eccezionale con risorse richieste davvero basse. Ed i padri del progetto sono quelli che hanno dato alla luce vecchi capolavori Blizzard tra cui anche il tanto osannato World of Warcraft.

P.S. Cmq a me lo stile soft di WOW non faceva proprio schifo, meglio GW o Aion vero, però sono gusti. A me è sempre piaciuto il cell-shading, figuriamoci. Una grafica che al momento mi ispira tanto è quella di Street Fighter IV.

black-m01
13-10-2008, 09:52
"Ricordiamo che Diablo III è stato annunciato ufficialmente nello scorso giugno e che è previsto nei formati PC e Mac."

Traduzione: "Ricordiamo che Diablo III è stato annunciato ufficialmente lo scorso giugno e che è previsto nei formati Microsoft Windows NT ed Apple Mac OS X."

Asterion
13-10-2008, 11:03
"Ricordiamo che Diablo III è stato annunciato ufficialmente nello scorso giugno e che è previsto nei formati PC e Mac."

Traduzione: "Ricordiamo che Diablo III è stato annunciato ufficialmente lo scorso giugno e che è previsto nei formati Microsoft Windows NT ed Apple Mac OS X."

Enneti :D

Lights_n_roses
13-10-2008, 13:25
spero solo che non ci facciano aspettare anni per averlo a disposizione...avevo sentito parlare che doveva uscire nel 2010 ....chissà per quale motivo visto che sembra abbastanza inoltrato

Asterion
13-10-2008, 13:33
spero solo che non ci facciano aspettare anni per averlo a disposizione...avevo sentito parlare che doveva uscire nel 2010 ....chissà per quale motivo visto che sembra abbastanza inoltrato

Forse per dare spazio a Starcraft. Non credo vogliano lanciare due best seller nello stesso momento.

indio68
13-10-2008, 16:25
meno male che doveva uscire nel 2010 inoltrato...certo certo!!esce prima di stracraft scommettiamo?

Ancosen
14-10-2008, 13:01
Lo prenderò sicuramente il giorno dell'uscita. Con Diablo 2 ho passato tantissimo tempo online. Un gioco estremamente coinvolgente, forse pure troppo.