PDA

View Full Version : Aiuto per problema con SyncMaster 710n

hoollabaloo
10-10-2008, 22:43
Ragazzi,
vi supplico aiuto per un problema col monitor SyncMaster 710n della Samsung.
Ho recentemente assemblato il mio nuovo PC:
CPU AMD AM2+ Phenom Quadcore 9850
DIMM OCZ 2X1GB FATAL1TY PC1066 DDRII CL5
SCHEDA VIDEO SAPPHIRE ATI RADEON HD 4670
SCHEDA MADRE ASUS M3A.

Il problema è il seguente: il monitor è stato fermo per qualche mese.
L'ho spento l'ultima volta che funzionava alla perfezione, ora invece sembra avere qualche problemino.
Una volta assemblato il PC ho collegato il monitor e appena acceso, mi ha dato questa schermata Not optimum mode. Recommended mode: 1280 X 1024 60 Hz. Ho da subito collegato il problema al monitor perchè almeno la schermata principale del BIOS me la doveva far vedere se fosse stato un problema di impostazioni.
Allora ho fatto una ricerca su internet e su un sito ho trovato un ragazzo che accennava di un problema relativo proprio a questa serie di monitor... in pratica hanno una scheda interna che serve ad autoregolare la risoluzione e a quanto pare in alcune serie di questi monitor sono uscite gia' difettose di fabbrica, nel mio caso invece si deve essere difettata in seguito e il guaio è che la garanzia è scaduta.
Cosa posso fare? Secondo voi dipende proprio dal monitor? C'è un modo per sistemarlo (se cosi' fosse)?
Non ho per niente intenzione di acquistarne uno nuovo dato che questo è davvero un bel monitor e sarebbe un gran peccato buttarlo.

P.S.: Provando a collegare il computer al mio TV LG 26" LCD il pc lo vedo tranquillamente.

VI SUPPLICO AIUTATEMI!!! :(

hoollabaloo
10-10-2008, 23:12
Guardate cosa ho trovato... :cry:

http://www.youtube.com/watch?v=hx6tAg0fKf0

Blue Spirit
10-10-2008, 23:22
Guardate cosa ho trovato... :cry:

http://www.youtube.com/watch?v=hx6tAg0fKf0

azzz...hai provato a seguire la procedura che indicano in quella pagina?

hoollabaloo
10-10-2008, 23:31
Si si ho provato a staccare la presa a freddo ... ma come si vede nel video, si vede la schermata del BIOS e il caricamento di WINDOWS ma appena parte il sistema operativo ritorna tutto come prima... non ti fa vedere neanche più il BIOS proprio come prima.
Il problema sembra essere proprio relativo a molti modelli di monitor SAMSUNG.
Cercando su internet ho trovato tante persone col mio stesso problema e tutti si sono rivolti all'assistenza tecnica che gliel'ha risolto perchè in garanzia... il guaio è che la mia garanzia è scaduta!!!
Essendo un problema di fabbrica per principio la Samsung dovrebbe passarmelo in garanzia... ma tanto non penso proprio che agiranno per principio :(

Ditemi voi se vi sembra giusto dover spendere tanti soldi di assistenza tecnica su un problema stupido. Solo che ci mettono le mani sopra ti faranno pagare come minimo 50€ in piu' aggiungici la riparazione... mi costringono a buttare un prodotto nuovo e a ricomprarne un'altro per i costi eccessivi di assistenza... CHE SPRECO RAGAZZI... è vergognoso! :cry:

Blue Spirit
10-10-2008, 23:36
Si si ho provato a staccare la presa a freddo ... ma come si vede nel video, si vede la schermata del BIOS e il caricamento di WINDOWS ma appena parte il sistema operativo ritorna tutto come prima... non ti fa vedere neanche più il BIOS proprio come prima.
Il problema sembra essere proprio relativo a molti modelli di monitor SAMSUNG.
Cercando su internet ho trovato tante persone col mio stesso problema e tutti si sono rivolti all'assistenza tecnica che gliel'ha risolto perchè in garanzia... il guaio è che la mia garanzia è scaduta!!!
Essendo un problema di fabbrica per principio la Samsung dovrebbe passarmelo in garanzia... ma tanto non penso proprio che agiranno per principio :(

Ditemi voi se vi sembra giusto dover spendere tanti soldi di assistenza tecnica su un problema stupido. Solo che ci mettono le mani sopra ti faranno pagare come minimo 50€ in piu' aggiungici la riparazione... mi costringono a buttare un prodotto nuovo e a ricomprarne un'altro per i costi eccessivi di assistenza... CHE SPRECO RAGAZZI... è vergognoso! :cry:

purtroppo capita sempre più spesso ormai, anche con marchi prestigiosi specialmente da quando hanno spostato la produzione in cina:( ma quanti anni ha?

hoollabaloo
10-10-2008, 23:40
poco piu' di due anni... è nuovissimo, l'avrò usato di rado.
Con la vecchia configurazione di PC andava, con la nuova sembra non esserci compatibilità e non dipende dalla scheda video ma da questo difetto relativo a questa serie di monitor.

E' ASSURDO DAVVERO!