View Full Version : ATI UVD2 Uguale per tutte le schede?!
ddaniele
10-10-2008, 22:51
Salve a tutti!! ;)
Chi mi aiuta a capire una cosa?
Vi spiego...le nuove ati supportano il sistema uvd2 e ci sono programmi come CyberLink PowerDirector 7 chè ne fà uso per video editing rip di video hd e conversioni varie...ora mi chiedo...o meglio vi chiedo...questo UVD2 viene sfruttato meglio sè la scheda è più potente? cioè sè io voglio usare powerdirector 7 e sfruttare il sistema UVD2 è la stessa cosa sè uso una 4650 o 4670? :confused:
Io credo che più la vga è potente...piu il sistema UVD2 e prestante...no?!?!
unnilennium
10-10-2008, 23:24
Non é una questione di potenza.se la scheda ti serve solo x l'uvd2,va bene qualsiasi scheda che ce l'ha,dalla più scarsa alla più potente 4xxx.coi filmati vanno uguale.
ddaniele
10-10-2008, 23:47
No aspetta la visione però è una cosa...e qui ok una scheda vale l'altra..della serie 4xxx ma quando parliamo di un programma come questo http://it.cyberlink.com/multi/products/main_4_ITA.html che usa la gpu per aiutare la cpu a magari convertire un video HD blu ray sopra l'hdd il discorso credo sia diverso...! :confused:
unnilennium
11-10-2008, 00:14
Se sfrutta l'accelerazione dell'uvd2é uguale,certo xò che x fare montaggio video potrebbe servirti un quad,quello sì che accelera la progressione del lavoro...
ddaniele
11-10-2008, 00:20
http://www.gizmodo.it/2008/06/29/cyberlink_usa_una_scheda_ati_per_convertire_quattro_video_1080p_contemporaneamente.html
anche quì pare confermare la mia teoria...cioè più la scheda è prestante e più i programmi come cyberlink ne fanno uso!
dato che dice chiaramente che viene usata la GPU quindi piu si sale di fascia e piu la GPU e prestante...e di conseg. più veloce ;)
unnilennium
11-10-2008, 00:29
http://www.gizmodo.it/2008/06/29/cyberlink_usa_una_scheda_ati_per_convertire_quattro_video_1080p_contemporaneamente.html
anche quì pare confermare la mia teoria...cioè più la scheda è prestante e più i programmi come cyberlink ne fanno uso!
dato che dice chiaramente che viene usata la GPU quindi piu si sale di fascia e piu la GPU e prestante...e di conseg. più veloce ;)
il titolo del topic era sull'uvd2.e quello é uguale su tutte le schede.poi se parliamo della potenza della scheda,chiaro che cambia.il programma usa gli shader..grazie mille che va meglio se hai una scheda potente!!cmq la differenza tra i modelli 4650e4670sarebbe risibile,visto che sono diverse solo le frequenze.hai visto che nell'articolo si parla di 4850,e cmq ti serve anche una bella cpu.
ddaniele
11-10-2008, 00:51
si perchè avevo letto anche sopra altro articolo che questo sistema era cmq possib.grazie al sistema UVD2 infatti la seire precedente non può usare la gpu per questo programma...! ma solo la serie 4xxx grazi a questo uvd2!
quindi cmq più la gpu è potente più in questo programma della cy.dà una bella mano alla cpu...in ogni caso..! cmq essendo la 4670 con freq.piu alte della 4650 cmq dovreb.fare un briciolo di differenza con questo programma!
unnilennium
11-10-2008, 10:32
Un briciolo,hai detto proprio bene.cmq visto che nn ci sono test con questo modello,se la compri facci sapere come va' :)
ddaniele
11-10-2008, 19:14
Come scheda ho preso la 4670 ora dovrò procurarmi il programma...vedrò di scaricar la demo!
Cmq ottima cosa...ora la vga non serve più solo per giocare...! quindi continuando così uno potrà farsi l'ultima vga costosissima...ma fruttarla per altro...e quindi anche chi non gioca può valutare una vga di fascia alta!
OTTIMO ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.