View Full Version : Problema browser flash
VILLO1988
10-10-2008, 21:49
Ciao ho un problema che si presenta con tutti i browser(per questo non chiedo nel singolo thread,e la discussione su flash non si trova..)!
Il problema è con il plugin di flash,questo infatti per qualche motivo quando viene utilizzato dal browser,porta quest'ultimo ad un alto consumo di ram..
Per spiegarmi meglio faccio un esempio: quando gioco a "pet society"(gioco appunto in flash di facebook) il gioco va a scatti e "task manager"(ho Xp service pack 2) segna :150.000kb! Questo appunto capita anche coi browser che sono considerati più leggeri,come IE o SAFARI!
Come posso risolvere?
ringrazio in anticipo chiunque mi aiuti..
ghirotta
11-10-2008, 18:01
Io ho lo stesso identico problema.
Ho provato ad aggiornare il Flash Player (Opera e FF già aggiornati), ma il consumo di CPU e ram continua ad essere elevato.
VILLO1988
11-10-2008, 19:32
Io ho lo stesso identico problema.
Ho provato ad aggiornare il Flash Player (Opera e FF già aggiornati), ma il consumo di CPU e ram continua ad essere elevato.
io ho scoperto che per mozilla esiste un plugin che ne riduce il consumo(lo si può trovare nel thread ufficiale,che però risolve solo il problema dell'avvio e lo rende un filo più stabile) ma per quanto riguarda gl'altri browser non trovo soluzioni.
Da quello che diceva un mio amico,questo consumo così elevato è legato all'applicazione che pesa effettivamente così tanto (nel mio caso "pet society" pesa circa 200 mb..),e che quindi non si può ridurre il peso.
A questo punto però mi chiedo: visto che ho 1gb di ram,per me lui può pesare pure 200mb, ma perchè il pc mi va a scatti??
Con 200mb occupati questo non dovrebbe succedere..(in quantone ho ancora liberi 800)
ghirotta
12-10-2008, 00:23
A mio avviso, il problema degli "scatti" non è tanto legato alla quantità di ram impiegata dall'applicazione, ma all'eccessivo utilizzo della CPU.
VILLO1988
12-10-2008, 01:20
Adesso che me lo fai notare,ogni volta che apro il task mi dice sempre che la cpu ha un consumo medio,superiore al 90%!
Mi chiedo se sia possibile ridurne il consumo in qualche maniera..(il motivo del thread insomma)
Ho esattamente il medesimo problema...Io ho quasi risolto installando un'applicazione per il processore (AMD x2 3.01 Ghz) che ne migliora le prestazioni direttamente dal sito AMD. Ora il malfunzionamento è sporadico e riesco quantomeno a giocare relativamente tranquillo...Quando talvolta però ritorna ad andare a scatti devo attendere quei 5 o 6 secondi perchè si possa riprendere...Sinceramente non ho capito perchè anche con un processore del genere possano succedere ste cose, secondo me non ha molto senso...
VILLO1988
12-11-2008, 12:21
Ho esattamente il medesimo problema...Io ho quasi risolto installando un'applicazione per il processore (AMD x2 3.01 Ghz) che ne migliora le prestazioni direttamente dal sito AMD. Ora il malfunzionamento è sporadico e riesco quantomeno a giocare relativamente tranquillo...Quando talvolta però ritorna ad andare a scatti devo attendere quei 5 o 6 secondi perchè si possa riprendere...Sinceramente non ho capito perchè anche con un processore del genere possano succedere ste cose, secondo me non ha molto senso...
bè che non abbia senso non so,da qualcosa dipende anche se non lo conosciamo..
Ho notato che, in realtà tutte le applicazioni di questo tipo hanno questo problema,forse un problema di incompatibilità con amd?(visto che anch'io ne ho uno,per la precisione athlon 3000+xp)
Io per ora ho temporaneamente ridotto il problema abbandonando Ie e FF e Opera ed usando solo Safari per queste applicazioni,e sembra una buona scelta per ora...
Un ultima cosa,ma voi con quali applicazioni avete problemi?
A me lo fa principalmente coi giochi di facebook..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.