PDA

View Full Version : MB ASRock 4CoreDual-SATA2 e RAM CORSAIR

robusco
10-10-2008, 21:40
Ciao a tutti, è la prima volta che apro una discussione, anche se dopo aver consultato il forum ho trovato dei topic che trattano una problematica simile alla mia, però io credo che il mio problema sia un pò diverso.
Ho da qualche mese installato una nuova mobo (la ASRock 4CoreDual-SATA2 appunto) e la nuova RAM (2 DIMM: Corsair XMS2 CM2X1024-6400C4DHX 1 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM), quello che mi succede è che spesso mi dà la schermata blu con 2 tipi di errori solitamente quando uso contemporaneamente emule, un torrent manager oppure msn e apro qualche pagina web, succede un pò a random. Gli errori sono principalmente:
- PAGE FAULT IN NON PAGED AREA
- BAD POOL CALLER
qualche giorno fa mi ha dato anche quest'alto: DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL, ma adesso pare non succeda più dopo che ho rimosso le periferiche che avevo sugli slot PCI (scheda audio, e scheda skystar).
Rimangono cmq i due errori sopracitati, ho provato a formattare e far partire il sistema prima con uno solo dei 2 banchi, e lo fa lo stesso, ho cambiato slot, e lo fa lo stesso, ho cambiato banco di RAM e lo fa lo stesso, sulla partizione formattata ci sono pochissimi software installati (quelli di uso più comune, nulla di particolare). Il fatto è che prima di avere questa mobo e RAM, questi errori non si erano mai presentati prima, è per questo che sospetto che la mia mobo non sia in grado di gestire al meglio i due banchi di RAM. Qualcuno sa se c'è incompatibilità?