View Full Version : Aggiungere un notebook alla rete
Ho creato (con qualche difficoltà) una rete domestica su Fastweb tramite un router USRobotics.
Ora vorrei aggiungere un secondo portatile alla rete (il router ha quattro porte LAN).
Ho ripetuto tutte le connessioni iniziali (PC-Router-Modem), ma la pagina web di configurazione non si apre.
Sbaglio qualcosa?
Preciso che:
1. Il primo portatile ha XP, il secondo Vista
2. Il router è il modello USR5463, acquistato proprio perché più adatto a Fastweb :D
3. Ho provato ad usare l'Installazione Guidata di Vista (Rete, Centro Connessioni, Configura), senza risultato alcuno
Qualcuno mi può aiutare?
P.
fastmenu
10-10-2008, 22:58
Ho creato (con qualche difficoltà) una rete domestica su Fastweb tramite un router USRobotics.
Ora vorrei aggiungere un secondo portatile alla rete (il router ha quattro porte LAN).
Ho ripetuto tutte le connessioni iniziali (PC-Router-Modem), ma la pagina web di configurazione non si apre.
Sbaglio qualcosa?
Preciso che:
1. Il primo portatile ha XP, il secondo Vista
2. Il router è il modello USR5463, acquistato proprio perché più adatto a Fastweb :D
3. Ho provato ad usare l'Installazione Guidata di Vista (Rete, Centro Connessioni, Configura), senza risultato alcuno
Qualcuno mi può aiutare?
P.
ma quindi li colleghi via cavo non wifi?se non hai filtri sui mac ti basta impostare ip,net,gateway e dns come gli altri pc della rete,indifferentemente che giri xp o vista,unica cosa su vista i parametri vanno impostati sul tcp/ip v4 e non v6.(entrambi presenti nella proprieta delle connessioni)
Filippo90
11-10-2008, 20:55
ma quindi li colleghi via cavo non wifi?se non hai filtri sui mac ti basta impostare ip,net,gateway e dns come gli altri pc della rete,indifferentemente che giri xp o vista,unica cosa su vista i parametri vanno impostati sul tcp/ip v4 e non v6.(entrambi presenti nella proprieta delle connessioni)
ovviamente dopo aver disabilitato il proto dhcp
fastmenu
11-10-2008, 21:46
ovviamente dopo aver disabilitato il proto dhcp
si esattamente;)
Allora: per configurare la rete devo necessariamente far "conoscere" pc e router :D
Quindi accedo ad una pagina web in cui scelgo i vari parametri (filtri, IP, ecc.) e SOLO ALLORA posso staccare ogni cavo e navigare in WIFI.
Ovviamente essendo occupata la prima porta LAN, uso la seconda... Ma la pagina di configurazione non appare (i cavi sono collegati al router e alla centralina fastweb).
Ho provato di tutto, e alla fine, visto che l'altro PC è in via di dismissione, ho resettato il router e riconfigurato il nuovo portatile sulla prima porta LAN... e il miracolo s'è compiuto.
Insomma, diciamo che mi sono arresa e adesso ho solo il nuovo PC in rete.
Tanto per curiosità, dove sbagliavo? Non era necessario riconfigurare il nuovo portatile? Bastava accedere alla rete già impostata con la mia password?
Grazie comunque,
P.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.