PDA

View Full Version : cosa pensate dei film di Russ Meyer?

uvz
10-10-2008, 20:33
Nelle ultimissime settimane danno i film di Russ Meyer di notte su Rai Tre. Dicono che sono film molto particolari. Sono indeciso se registrarli perchè

1-registrare su Rai Tre di notte è sempre un'impresa, con i vari ritardi precedenti e la programmazione sconclusionata di Enrico Ghezzi dove gli orari dei singoli film mancano (ma cosa daranno veramente prima? boh)

2-Appassionato di film di orrore fin da piccolo, negli anni recenti mi sono stufato di tutta questa violenza, e violenza fine se stessa in questo decennio in caduta libera.

Quindi vi chiedo, come è la violenza dei film di Meyer? Esplicita? Splatter? Cruente? Gratuita?
E in generale come sono i suoi film? Trame chiare, metaforiche o cosa altro?

wsim
10-10-2008, 21:29
1. questo link ha sempre la programmazione di fuori orario accurata, compresi i tempi di durata dei film
http://groups.google.it/group/it-alt.media.tv.fuoriorario/topics?hl=it

2. Horror? dopo gli anni '80 (carpenter) il vuoto, per quanto mi riguarda.

3. I film di Russ Meyer sono eminentemente erotici, altro che horror, e il modello di donna da lui idealizzato è sempre con seni enormi :D
procurati Vixen o Mondo Topless, per avere un'idea della materia....

benni72
10-10-2008, 22:35
sono film "erotici" e interessanti!! sembrano una satira sull'america presumo di quei tempi o perlomeno evidenziano fobie,probabilmente del regista! :D in questi giorni,ne ho visto uno e all'momento,non capivo un tubo di cosa volesse significare :D ,troppo fuori!!!

icoborg
11-10-2008, 01:39
c'è anche questo mi pare + commprensibile.:
http://letture-visioni.blogspot.com/

uvz
13-10-2008, 16:11
Ho visto Ultra Vixen e non vedevo l'ora che finisse, due palle!
Poi ho visto Lorna. Come film era fatto bene. Grazie al bianco e nero e gli attori sconosciuti (e ovviamente anche la regia) sembrava propio di essere lì dentro, nel mondo di un "paesino" nell'estrema povertà. Ma fra i sottotitolo* da leggere e le palle sfracellate dal film precedente (li ho guardati di seguito) ance su questo non vedevo l'ora che finisse. A parte che non era niente di speciale. Quindi lascio perdere Russ Meyer, mi dimenticherò dell' "esistenza" di qeusto cineasta.

*ma chi li scrive non controlla come appaiono a video? Vari erano illeggibili, bianchi sullo sfondo bianco.

icoborg
13-10-2008, 16:21
li avra visti solo ghezzi :asd: ma sapendoli a memoria pensa si si leggono.