PDA

View Full Version : Partizione + cartella user su leopard

arian
10-10-2008, 21:23
Anche stavolta posto una domanda al 90% idiota :) ma non ho trovato risposte....

si può partizionare leopard e mettere la cartella user sulla partizione creata?? In modo che, dovendo un giorno formattare.....il resto rimane li.

tnx

SalgerKlesk
10-10-2008, 21:37
ancora meglio
senza fare niente quando riformatterai c'e' archivia che installa tutto e ti salva tutti i dati e le impostazioni

markk0
11-10-2008, 08:01
oppure potresti fare un backup con Time Machine.

arian
12-10-2008, 11:38
grazie ad entrambi...
capisco che il mondo apple e comp diverso...ma con time machine dovrei fare back up contiui, immagino li faccia lui in automatico, ma anche se scarico il singolo file lui modifica l'immagine disco(lasciatemi passare il termine win)?

Leggevo che anche con l'alias si potesse creare una sorta di cartella user "mirror" da posizionare da un'altra parte...

diciamo che il motivo della domanda è la "disabitudine" ad usare un intero disco per tutto: programmi e cartella user....penando sempre in chiave win, meglio lasciare una partizione solo per programmi e os e l'altra per la cartella user....
evidentemente la filosofia è diversa.
Qualcuno ha idee diverse in merito? Sono molto bramosi di conoscere le differenze dal vvecchio sistema

grazie

markk0
12-10-2008, 12:40
premesso che fare un backup periodico (soprattutto se con i dati ci lavori) è sempre una sana abitudine, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato, dato che gli HD muoiono e i computer possono venire rubati, le problematiche di "inquinamento" del sistema operativo, tanto da divenire inutilizzabile, su un sistema unix sono sicuramente inferiori rispetto ad altri sistemi operativi, quindi da questo punto di vista mi sento di poterti tranquillizzare.

arian
12-10-2008, 18:45
premesso che fare un backup periodico (soprattutto se con i dati ci lavori) è sempre una sana abitudine, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato, dato che gli HD muoiono e i computer possono venire rubati, le problematiche di "inquinamento" del sistema operativo, tanto da divenire inutilizzabile, su un sistema unix sono sicuramente inferiori rispetto ad altri sistemi operativi, quindi da questo punto di vista mi sento di poterti tranquillizzare.

quindi tu, anche se ci fosse tale possibilità (partizioni varie), non lo faresti.
claro
grazie
d.

markk0
12-10-2008, 20:36
su Mac OS X, francamente, non mi darei pena, almeno per un utilizzo "normale" della macchina.