PDA

View Full Version : usare carta di credito per spedizioni all'estero

xnavigator
10-10-2008, 20:07
ragazzi mettiamo caso che io volessi comprare qualcosa a mio nipote che abita in america su uno store americano...

la mia carta di credito o comunque carte prepagate/paypal ecc hanno il mio indirizzo italiano... quando vado a comprare su uno store americano e metto l'indirizzo di spedizione di mio nipote all'inizio sembra andare tutto bene dopo poco viene annullato l'ordine con la giustificazione che la banca ha rifiutato il trasferimento...

c'è una soluzione a questo problema?

AK47
10-10-2008, 20:20
boh...io ho comprato diverse volte da siti americani con carta di credito a me intestata ma ho sempre fatto spedire la merce qui da me.Forse credono che si tratti di una frode e bloccano tutto.

il menne
10-10-2008, 20:37
Non c'è soluzione perchè in genere quel che conta è il billing address.... ossia spesso deve essere del paese dove compri, oppure il billing address deve corrispondere a quello di spedizione, ergo..... se lo shop funge così non c'è nulla da fare con quella carta.... :fagiano:

Marci
10-10-2008, 20:46
io ho comperato su shop con la mia postepay che ha un indirizzo diverso da quello dove sono ora e dove mi faccio spedire. Prova a telefonare o meglio(per economicità) a mandare una mail spiegando la situazione, magari possono venirti in contro, conta che negli store USA sono molto disponibili con i clienti;)

xnavigator
10-10-2008, 21:01
io ho comperato su shop con la mia postepay che ha un indirizzo diverso da quello dove sono ora e dove mi faccio spedire. Prova a telefonare o meglio(per economicità) a mandare una mail spiegando la situazione, magari possono venirti in contro, conta che negli store USA sono molto disponibili con i clienti;)

si con la postepay ci sono riuscito pure io.. il fatto è che il limite è di 250€ troppo pochi...

xnavigator
10-10-2008, 22:42
io avevo pensato di aprire un conto paypal americano ed ovviamente mettere l'indirizzo di mio nipote (americano)... io posso fare le ricariche dal mio conto corrente in italia su paypal e da li compro sullo store in america...

che dite? si può fare

xnavigator
13-10-2008, 16:03
ragazzi forse la soluzione è più semplice di quanto si pensi...

quando si effettua un ordine su un sito si dovrebbero poter inserire 2 tipi di indirizzo uno di spedizione uno di fatturazione... risolvendo teoricamente il problema...

nella pratica vi dirò fra qualceh giorno dopo aver riceuvto la conferma di quest'ordie che ho fatto