View Full Version : usare carta di credito per spedizioni all'estero
xnavigator
10-10-2008, 20:07
ragazzi mettiamo caso che io volessi comprare qualcosa a mio nipote che abita in america su uno store americano...
la mia carta di credito o comunque carte prepagate/paypal ecc hanno il mio indirizzo italiano... quando vado a comprare su uno store americano e metto l'indirizzo di spedizione di mio nipote all'inizio sembra andare tutto bene dopo poco viene annullato l'ordine con la giustificazione che la banca ha rifiutato il trasferimento...
c'è una soluzione a questo problema?
boh...io ho comprato diverse volte da siti americani con carta di credito a me intestata ma ho sempre fatto spedire la merce qui da me.Forse credono che si tratti di una frode e bloccano tutto.
il menne
10-10-2008, 20:37
Non c'è soluzione perchè in genere quel che conta è il billing address.... ossia spesso deve essere del paese dove compri, oppure il billing address deve corrispondere a quello di spedizione, ergo..... se lo shop funge così non c'è nulla da fare con quella carta.... :fagiano:
io ho comperato su shop con la mia postepay che ha un indirizzo diverso da quello dove sono ora e dove mi faccio spedire. Prova a telefonare o meglio(per economicità) a mandare una mail spiegando la situazione, magari possono venirti in contro, conta che negli store USA sono molto disponibili con i clienti;)
xnavigator
10-10-2008, 21:01
io ho comperato su shop con la mia postepay che ha un indirizzo diverso da quello dove sono ora e dove mi faccio spedire. Prova a telefonare o meglio(per economicità) a mandare una mail spiegando la situazione, magari possono venirti in contro, conta che negli store USA sono molto disponibili con i clienti;)
si con la postepay ci sono riuscito pure io.. il fatto è che il limite è di 250€ troppo pochi...
xnavigator
10-10-2008, 22:42
io avevo pensato di aprire un conto paypal americano ed ovviamente mettere l'indirizzo di mio nipote (americano)... io posso fare le ricariche dal mio conto corrente in italia su paypal e da li compro sullo store in america...
che dite? si può fare
xnavigator
13-10-2008, 16:03
ragazzi forse la soluzione è più semplice di quanto si pensi...
quando si effettua un ordine su un sito si dovrebbero poter inserire 2 tipi di indirizzo uno di spedizione uno di fatturazione... risolvendo teoricamente il problema...
nella pratica vi dirò fra qualceh giorno dopo aver riceuvto la conferma di quest'ordie che ho fatto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.