PDA

View Full Version : Problema Chassis intruded Asus p5q Pro

skadex
10-10-2008, 20:01
Salute a tutti. Ho un problema con un pc che stavo assemblando si richiesta di un mio amico, la configurazione è:
Intel E8500
Asus P5q Pro
ram corsair 800 mhz cl4 dhx 4 gb kit ( 2 banchi da 2 gb)
Sapphire Hd 4870
Alimentatore Lc power Arkangel 850 watt
case Thermaltake Matrix
e si è presentato il problema del titolo ovvero dopo l'avvio chassis Intruded !
Halt sistem. Dopodichè non mi resta che avviare.
Ho controllato il jumper omonimo ma è messo correttamente, ho provato a levarlo o cambiare ma niente, ho cambiato la ram mettendo anche un singolo banco in vari slot e poi provando una corsair da 1 gb xms2 a 800 mhz cl4 , nulla di che; ho provato sia dentro il case che fuori del case ma niente, ho provato il clrcmos sia come indicato nel manuale sia con relativi staccamenti della batteria e questo ha l'effetto che mi permette al primo riavvio di entrare nel bios (dove purtroppo non esiste nessuna voca per disabilitare tale cosa) cambiare qualcosa (ho provato sia con latenza 5 per le ram che latenza 4 ma sempre nulla) ma al successivo riavvio stesso problema.
la cosa divertente è che dopo un clrmos ho installato a tappe successive windows vista (ovviamente ad ogni riavvio sempre il solito errore, quindi andavo di clrcmos e proseguivo ) e quando riesco a farlo partire funziona perfettamente.
Nel bios mi fa entrare solo dopo il clrcmos, se provo tra un chassis error ed un altro non posso accedervi.
Al di là di possessioni demoniache avete consigli o soluzioni o questa scheda madre è destinata ad un inglorioso ritorno a casa madre ? :muro:

panepane
10-10-2008, 20:13
Provato ad usare un'altro jumper?

skadex
10-10-2008, 21:55
Si provato con diversi jumper ma nulla, mi manca solo di provare a cortocircuitare i pin con del filo apposito ma sinceramente mi sta venendo da piangere per questa cosa....