PDA

View Full Version : [VOR] Giro del mondo in barca a vela: si parte!


17mika
10-10-2008, 19:55
http://www.volvooceanrace.org/images/2008/content/logo.gif

Domani pomeriggio alle 14.00 comincia il più famoso giro del mondo in barca. La Volvo Ocean Race. :cool:
Si sono già tenute 2 regatine costiere, ma domani comincia il bello con il primo "tappone" dalla spagna a Città del capo.


Se non sapete cos'è, guardatevi assolutamente questo promo :D
http://it.youtube.com/watch?v=wPhBUPAjeR4

il sito ufficiale è www.volvooceanrace.org.
la copertura televisiva su www.volvooceanrace.tv è strepitosa tra l'altro. potete già gustarvi integralmente le 2 regate di settimana scorsa, e si promettono un sacco di aggiornamenti video, oltre ovviamente alle posizioni delle barche sul tracker. la partenza sarà trasmessa live a partire dalle 2 meno un quarto.

Le barche allo start sono 8:
Puma
Ericsonn3
Ericsonn4 (Timonata da Torben Grael, che chi ha visto la coppa emerica conosce sicuro)
Telefonica Blue
Telefonica Black
Team Russia
Green Dragon
Delta Lloyd



tra l'altro parte anche un bellissimo gioco su www.volvooceanrace.tv, dove in pratica bisogna correre scegliendo vele e rotta sullo stesso percorso delle barche vere, con il meteo in tempo reale. Io ho fatto una barca chiamata "Trimalchione". chi volesse unirsi in equipaggio con me è ovviamente il benvenuto, anche perché cmq più siamo più volte possiamo aggiornare la rotta e magari evitare di finire a rozze :D

The_misterious
10-10-2008, 20:38
figata :D

diablo...aka...boss
10-10-2008, 20:42
figo, se avessi tempo lo farei.

17mika
10-10-2008, 20:51
Dimenticavo. domani la partenza è alle 2 di pomeriggio, con previsioni di vento di lasco a 20 nodi!!

Questo, per i non esperti, vorrà dire partenza spettacolarissima, con gennaker enormi e barche in planata a velocità elevatissime. assolutamente da non perdere :cool:

17mika
11-10-2008, 11:49
Poco più di un'ora al via.

diretta dalle 13:45 su www.volvooceanrace.tv

trokij
11-10-2008, 23:39
Cavolo che figata dev'essere fare una gara del genere:oink:

17mika
12-10-2008, 03:21
Cavolo che figata dev'essere fare una gara del genere:oink:

Io onestamente darei qualunque cosa per farmi un'uscita giornaliera su una barca del genere in un giorno di vento. ma le settimane in mare dormendo 3 minuti a notte in quelle minibrabdine mentre la sbatte sulle onde, sempre sotto pressione, non so se sarebbero così indolori.

sicuramente qualche piccola regata d'altura o cmq qualche lunga navigazione mi piacerebbe farla, anche per capire un po' cosa sarei capace di fare, in termini di voglia, concentrazione, sonno, esperienza, etc..

17mika
30-10-2008, 23:19
Riuppone :cool:

Record del mondo di velocità per i monoscafi per ericcson4 :eek: .. 25 nodi di media sulle 24 ore :eek: .. cmq da 3 giorni tutti navigano vicino ad una bassa pressione con venti dai 25 i 40 nodi, con planatoni spettacolo..

consiglio di brutto questo video:
http://www.volvooceanrace.tv/page/NewsDetail/0,,12573~1438279,00.html

intanto telefonica black ha rotto bompreso gennaker, un timone e non so cos'altro.. qui il momento del BOOM del bompresso col gennaker (quel pezzo che vedete svolazzare dovrebbe stare in realtà in punta :D )
http://www.volvooceanrace.tv/page/NewsDetail/0,,12573~1438314,00.html

spettacolari cmq molti degli ultimi video, viste le condizioni. vale la pena dare un occhio..