PDA

View Full Version : dubbio su prese telefono x adsl

alepav
10-10-2008, 19:06
ciao a tutti!

sto facendo gli impianti in casa nuova, ma mi son reso
conto che forse ho esagerato con le prese...
mi spiego: ho messo due prese per il telefonoin soggiorno,
pensando che una sarà x il telefono e l'altra x l'adsl...
ma forse ne bastava una? tanto poi non dovrò mettere il
filtro adsl x attaccare il telefono e il modem e quindi ne
basta una, visto che il filtro la splitta?
se metto il modem in una e il tel nell'altra, dovrò
prendere 2 filtri? vorrei avere meno cavi possibile in
giro e meno prese possibile...
ora ho solo il filtro sulla presa dove c'è (solo) il modem
e nell'atra presa nn c'è filtro, ma solo il tel e tutto
funzia...

boh, nn ci capisco molto di qs cose...

grazie,
ciao,
ale

rob87
10-10-2008, 22:51
da quel che so credo che il filtro serva per il telefono quindi dovresti metterlo nella presa dove è attaccato il telefono...
ricordo che una volta quando si alzava la cornetta di un telefono in cui nn c'era collegato il filtro cadeva la linea... adesso questa cosa non succede più? i filtri servono solo per evitare il fruscio quando telefoni?

alepav
11-10-2008, 09:16
grazie!
ma secondo te è meglio mettere 2 prese distinte e vicine, visto che le ho praticamente pronte, e su una attaccare il modem e sull'altra il filtro con il telefono... oppure è inutile e basta una con il filtro, visto che sul filtro c'è lo splitter?!?

rob87
11-10-2008, 19:19
penso che ne basta una... però forse 2 possono aiutarti ad eliminare spessori...bo!

arcofreccia
11-10-2008, 22:56
i filtri adsl andranno dove avrai i telefoni. quindi se hai 3 prese telefoniche per esempio, ci dovrai mettere 3 filtri.

solo dove hai il modem dovrai attaccare al filtro sia il cavo che va dal modem al filtro, che il cavo che va dal telefono al filtro. chiaro?

alepav
12-10-2008, 01:19
...quindi se su una presa ho SOLO il modem, nn devo mettere il filtro, giusto?!?