View Full Version : LIMEWIRE è sicuro? ROGNE LEGALI?
si rischia qualcosa con questo programma p2p? se si, il rischio è elevato? come proteggermi?
ps. ho gia PEER GUARDIAN 2
Marteen1983
11-10-2008, 01:39
Se scarichi materiale protetto da copyright commetti reato, qualsiasi siano il programma e la protezione usati.
mi sembra una risposta di "circostanza".. parliamoci chiaramente.. chi è che non ha mai usato un programma p2p?
Marteen1983
11-10-2008, 02:02
mi sembra una risposta di "circostanza".. parliamoci chiaramente.. chi è che non ha mai usato un programma p2p?
Purtroppo la legge parla chiaro e non ammette ignoranza: usare un programma P2P è perfettamente legale; scaricare materiale protetto da copyright no. ;)
Che poi tutti li usino è un altro discorso: chi non ha mai superato un limite di velocità, ad esempio?
Ma l'illegalità diffusa non crea automaticamente legalità, altrimenti la nostra civiltà andrebbe in fumo più rapidamente di quanto lo possa fare ora.
djdiegom
11-10-2008, 11:18
A parte questo, io sentivo dire che era MOLTO insicuro, non che gli attuali siano chissacchè, ma quello, almeno due-tre anni fa, me lo sconsigliarono tutti. E poi era tutto un fake!
Tutte stupidaggini i normali utenti di p2p non rischiano proprio nulla. Solo i grandi uploader che condividono migliaia se non decine di migliaia di file rischiano. Rischiare si far per dire alla fine è una una multa di qualche migliaio di euro. Avevo letto la notizia di alcune persone condannate a pagare 3000 di multa perchè condividevano migliaia di file.
Marteen1983
11-10-2008, 12:29
A parte questo, io sentivo dire che era MOLTO insicuro, non che gli attuali siano chissacchè, ma quello, almeno due-tre anni fa, me lo sconsigliarono tutti. E poi era tutto un fake!
Mai usato Limewire. Hai già provato µTorrent?
beh infatti... quelli che furono beccati a milano avevano decine di pc che scaricavano di continuo di tutto... avevano sul disco duro anche film ANCORA in proiezione nelle sale..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.