View Full Version : TGtech, TG tecnologico settimanale a cura di Hardware Upgrade
Redazione di Hardware Upg
10-10-2008, 16:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/tgtech-tg-tecnologico-settimanale-a-cura-di-hardware-upgrade_26801.html
In linea TGTech di oggi, venerdì 10 ottobre 2008, con i riassunto delle notizie più importanti o interessanti della settimana
Click sul link per visualizzare la notizia.
supermario
10-10-2008, 17:16
2 cose:
finalmente il bordin sembra un giornalista e corsini ha il mio stesso case e le mie stesse CASSE! :eek:
Paolo Corsini
10-10-2008, 17:35
Quello dietro il Corsini è il PC che utilizziamo per la maggior parte dei montaggi video. Non è il mio PC, anche perché da tempo non possiedo più un mio desktop
supermario
10-10-2008, 18:15
un'altra cosa, la scrivo qua:
quella parete di vetro sullo sfondo a sinistra riflette la videocamera e anche il regista alle volte(particolare accentuato dal montaggio del video)
se la cosa è voluta mi scuso, se non è voluta..beh..io me ne sono accorto :D
per quanto riguarda il case, è uno shark vero?
supermario
10-10-2008, 18:24
un'altra cosa, la scrivo qua:
quella parete di vetro sullo sfondo a sinistra riflette la videocamera e anche il regista alle volte(particolare accentuato dal montaggio del video)
se la cosa è voluto mi scuso, se non è voluta..beh..io me ne sono accorto :D
per quanto riguarda il case, è uno shark vero?
il presentatore forse dovrebbe avere un'aria un po' più felice :D
comunque ottima idea, complimenti!
Therinai
10-10-2008, 20:14
che storia questo TGtech :D
Secondo me alessandro dovrebbe apparire un po' più sorridente e soprattutto dovrebbe "scollare" le mani dal tavolo. Mi sembrate leggermente tesi :stordita:
Cmq complimenti, mi piace molto questa iniziativa. :mano:
:D troppo bello :P
Cmq si,siete un po troppo tesi, magari con un po di tempo vi riuscirete a sbloccare di piu :)
)(Dj-DvD)(
10-10-2008, 23:14
Bravi bravi :)
iniziativa lodevole e utile, personalmente l'apprezzo molto.
Vi vogliamo in stile TGCom su Italia1 adesso! :D
Buon lavoro! ;)
Bravo Alessandro!!!
http://www.threadbombing.com/data/media/2/applause.gif
Decisamente più "professionale" il layout (vedere poi Poalo che attacca voltandosi è roba da antologia...! ^_^) e ottimo lo sprint in più.
Tre possibili migliorie:
-magari valutate la possibilità di titoli in sovraimpressione all'apertura e il nome del conduttore (tipo come avete fatto per Corsini): renderebbe più efficace e riassuntive le notizie.
-l'effetto zoom sugli stacchi non rende proprio bene; un'alternativa potrebbe essere uno zoom _ottico_ (non digitale) a distanza media con cambio di prospettiva e Bordin che si volta verso l'obiettivo appena attacca la ripresa
-un pò + di confidenza con la telecamera: Ale, fai conto di avere davanti degli AMICI o dei parenti: siamo tutti una famigghia qui ad hwupgrade!!
Magari gesticola con le mani, tienile giunte, giochicchia con la penna o cose così.Per il resto, su sigla, montaggio, e servizi niente da dire!
Bravi, ragazzi! Avanti così. (il venerdì, sta diventando il mio giorno preferito )
F1R3BL4D3
11-10-2008, 00:45
Vi vogliamo in stile TGCom su Italia1 adesso! :D
:stordita: Non è proprio un complimento...
dantes76
11-10-2008, 14:10
come opinionista potreste prendere paolo del dubbio..ops debbio:O
Purtroppo al lavoro qua non ho audio ma i consigli che posso darvi sono velocemente 2:
L'inquadratura di Bordin é troppo larga!! La camera deve stringere moltissimo! piu' o meno come nello screensho qua sopra ma con meno aria in testa. Quella di corsini valgono le stesse considerazioni ma deve essere decisamente piu' illuminata, soprattutto il viso. Detto questo appena ho l'audio riusciro am vederlo completamente! Ciao e migliorate questi perticolari mi raccomando!!!
Molto interessante il tutto, vorrei consigliarvi un paio di cose:
1- Gli appunti utilizzateli tranquillamente, non dovete impararvi tutto a memoria, dateci pure un occhiata se avete bisogno.
2- Se riusciste ad inserire anche qualche immagine laterale mentre il giornalista parla, sarebbe il massimo.
Poi tra 2-3 settimane sono sicuro riuscirete ad avere un un tono migliore e più deciso.
Comunque complimenti!
P.S. perchè non inserite direttamente il video anzichè il collegamento ad un altra pagina?
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.