View Full Version : TGtech - 10 ottobre 2008
Redazione di Hardware Upg
10-10-2008, 16:52
Link al video: http://www.tvtech.it/video/184/tgtech-10-ottobre-2008/
AMD Asset Smart, tecnologia Apple Brick, Asus Eee PC 101S, Google AdSense for Game e connessioni wireless usando la luce. Queste le principali notizie della settimana.
Click sul link per visualizzare il video.
maxim17171
10-10-2008, 17:04
bravi... suppongo che il discorso bella figliola sia rimandato :D
caurusapulus
10-10-2008, 17:28
Fico il trasferimento dati via luce :cool: effettivamente nel campo auto potrebbe avere importanti sviluppi.
PS: Bordin ora sei un vero giornalista, bello rasato e con la camcia :D
Cavoli, bella differenza dalla prima versione.
Barba e capelli: Perfetto!
Vestito: Ok!
Immagini durante il filmato: Ok!
Stacco tra le varie notizie: Ok!
Transizioni video: da migliorare (quello zoom a scatti non mi piace proprio)
Il tono della voce non è dei più allegri, ma con un sorriso in più almeno alla fine poteva togliermi quel senso di tristezza che mi stava venendo :)
La bella figliola non c'è ancora.... ma questa volta vi voglio dire proprio BRAVI!.
bye by CNC
Serve decisamente la figliola (che conosca bene la dizione ovviamente) e un pò più di allegria..
Si ritorna al codice MORSE benissimo.
La gnocca sarebbe gradita, ma snaturerebbe troppo la rubrica, magari si potrebbe aggiungere un minuto di curiosità informatiche e li ci starebbe bene.
Ps. Migliore senza dubbio rispetto al primo, complimenti continuate così.
ahhh ora si che è un vero giornalista il Bordin, rasato, bel colletto, occhiale e molto più deciso, continua così! ;)
Che forza ragazzi! Dai che siete sulla strada giusta. E' solo il secondo appuntamento ma rispetto al primo siete migliorati tantissimo. :mano:
Alcune cose che potete ancora migliorare sono lo zoom artificiale (che presenta anche parecchi artefatti e mi fa pensare che lo facciate voi in post produzione e non sia frutto delle videocamera), e i tagli durante il parlato di Alessandro per togliere le incespicazioni dal discorso. Con il gobbo come vi state regolando? C'è uno di voi che regge dei cartelloni o usate un monitor col testo scorrevole?
Suggerirei di usare il gobbo (sia esso umano o tecnologico :D ) per riportare solo le parole chiave delle news in modo da non dimenticare nulla e di usare un linguaggio più "parlato". Al momento l'idea è quella che si stia leggendo un testo, con le classiche espressioni della forma scritta.
Comunque avanti così perchè l'idea del tg è fantastica! :yeah:
Ottima idea, mi piace :D
Tuttavia come già detto nel post precedente l'impressione è di una semplice lettura di un testo scritto (tra l'altro non studiato, almeno sentendo le numerose pause di "riorganizzazione"), mentre qualcosa di più scorrevole forse sarebbe meglio.
E soprattutto allegria! :D
P.S.: forse a meno di servizi esterni sarebbe più conveniente mantenere un solo giornalista che parli dal "banco" principale, la parvenza di "professionalità" ne guadagna secondo me. Nel senso che per quanto nerd siano gli utenti del sito vedere corsini sbragato sulla sedia in ufficio non è il massimo della vita ;)
P.P.S ma il microfono è sulla camera? Certo non avrete i mezzi della rai, ma il suono mi pare un po' scarso, no?
AndreaG.
10-10-2008, 17:57
direi che ragazzi state facendo un lavorone.... complimenti!!!! "Diventare grandi, rapidamente" mi sembrava dicesse qualcuno qualche tempo fa
No no! A me piace il fatto che intervengano più membri della redazione! :D
Il Suprem... ehm... Paolo che parte di spalle poi... :D
Comunque Paolo aveva il microfono a spilla.
Bordin non te la prendere ma ci devi lavorare ancora molto, sei rigido come un merluzzo surgelato, parli e ti muovi in modo assolutamente innaturale, bastano 3 secondi per sentire distintamente lo sforzo enorme che stai facendo per presentare le notizie... lavorate un po' su questa cosa
Complimenti, siete cresciuti molto dalla 1° puntata. Credo che sarà sempre un crescendo.. CONTINUATE COSI'!!
Marcel349
10-10-2008, 18:19
Che miglioramenti!! Complimenti! Continuate così!!
Ottimo ragazzi. Si migliora e questo è l'importante, l'ingresso in scena di Paolo poi :D...
Mettete la sezione commenti scrollabile senza necessità di cambiare pagina con conseguente reload del video magari ;)
Ottimo lavoro continuate così!
I buffoni li vediamo già sui TG nazionali, almeno qui c'è gente "normale"! gg
Devo essere sincero, come inizio, al dilà del contenuto ( come sempre perfetto ) lascia molto a desiderare. In un un sito la forma con cui è presentato il contenuto può anche andare in secondo piano, ma in un video conta molto più del resto. Se prima, per qualche sporadico video, si poteva anche fare tutto in "casa", ora, penso sia giusto assumere uno o più conduttori "veri" quasi solo dedicati alla TVtech. Considerando che il pubblico è in larga parte maschile, una voce femminile penso che sarebbe ben apprezzata. Ovviamente, non dico i conduttori della mediaset, ma delle persone che si dilettano( fatto anche qualche corso ) già in recitazione, senza la necessità che siano esperte di tecnologia. Con questo, non voglio dire che il conduttore attuale, non sia capace o altro, ma bisogna ammettere che non tutti sono portati per apparire in video, e soprattutto hanno un timbro e una tonalità( su questa comunque ci si può lavorare ) di voce gradevole. In tutto il resto, sarà sicuramente un asso, ma personalmente vedendolo in diversi video, non riesco ad apprezzare le sua capacità televisive. Per quanto riguarda il montaggio, anche qui c'è da lavorare, quello zoom di scatto, atto ad imitare il cambio di telecamera in tv, è imbarazzante, inoltre per quanto riguarda l'audio è presente un consistente rumore di fondo.
Spero che accettiate le mie critiche, che non vogliono essere assolutamente un offesa al vostro enorme lavoro, ma dei semplici consigli per migliorare il vostro servizio, almeno dal mio punto di vista, che può indubbiamente essere sbagliato.
Buono, vedo che si migliora... adesso credo che sarebbe utile ritoccare la coreografia e far bere un bel bicchiere di bonarda a Bordin prima delle registrazioni:D
es. questo tg è nato da poco ma stà crescendo piuttosto bene: http://www.softairtv.com/index.php?option=com_content&task=view&id=34&Itemid=40
garrettONE
10-10-2008, 20:44
Che dire raga? Bel lavoro :D complimenti davvero apparte la leggera rigidita' di bordin (ma neanche piu di tanto) e' una cosa piu che normale c'e' una bella differenza fra scrivere a una tastiera e parlare a una telecamera, ovviamente la naturalezza davanti alla stessa arrivera' col tempo ^^.
Comunque complimenti davvero, soprattutto per 1 fatto essenziale in un tg e cioe'che avete dato informazioni e non opinioni personali, cosa che viene fatta ormai da i piu blasonati tg.
Non sono certo un'esperto dell'informazione ma per quello che ne so in effetti i giornalisti dovrebbero dare informazioni e non opinioni personali.
In ogni caso davvero complimenti continuate cosi :D.
Va beh è ovvio che tutti i nerd vorrebbero figliole come skymeteo24 oppure quel TG tecnologico di cui non mi ricordo ne il nome ne il canale.
L'ennesimo consiglio: un vestito chiaro
Comunque il TG matura con il tempo...
truncksz
10-10-2008, 23:07
direi che ora va mooolto meglio.
Sono ancora del parere però che potreste sfruttare il video-on-video per alcune parti.
Il bordin è già più sciolto ma ancora non ci siamo, a volte si blocca in modo abbastanza deciso.
Per il resto mi sembra ci siano tutti i presupposti per qualcosa di ottimo. Continuate così ;)
Non vedo l'ora che arrivi venerdi prossimo!
Ciao!
Bravo Alessandro!!!
http://www.threadbombing.com/data/media/2/applause.gif
Decisamente più "professionale" il layout (vedere poi Poalo che attacca voltandosi è roba da antologia...! ^_^) e ottimo lo sprint in più.
Tre possibili migliorie:
-magari valutate la possibilità di titoli in sovraimpressione all'apertura e il nome del conduttore (tipo come avete fatto per Corsini): renderebbe più efficace e riassuntive le notizie.
-l'effetto zoom sugli stacchi non rende proprio bene; un'alternativa potrebbe essere uno zoom _ottico_ (non digitale) a distanza media con cambio di prospettiva e Bordin che si volta verso l'obiettivo appena attacca la ripresa
-un pò + di confidenza con la telecamera: Ale, fai conto di avere davanti degli AMICI o dei parenti: siamo tutti una famigghia qui ad hwupgrade!!:cincin:
Magari gesticola con le mani, tienile giunte, giochicchia con la penna o cose così.Per il resto, su sigla, montaggio, e servizi niente da dire!
Bravi, ragazzi! Avanti così. (il venerdì, sta diventando il mio giorno preferito:D )
Tre possibili migliorie:
-magari valutate la possibilità di titoli in sovraimpressione all'apertura e il nome del conduttore (tipo come avete fatto per Corsini): renderebbe più efficace e riassuntive le notizie.
-l'effetto zoom sugli stacchi non rende proprio bene; un'alternativa potrebbe essere uno zoom _ottico_ (non digitale) a distanza media con cambio di prospettiva e Bordin che si volta verso l'obiettivo appena attacca la ripresa
-un pò + di confidenza con la telecamera: Ale, fai conto di avere davanti degli AMICI o dei parenti: siamo tutti una famigghia qui ad hwupgrade!!:cincin:
Magari gesticola con le mani, tienile giunte, giochicchia con la penna o cose così.Per il resto, su sigla, montaggio, e servizi niente da dire!
Bravi, ragazzi! Avanti così.
Lo penso ankio!
Ottimo Lavoro!!!
Attenzione alla porta-vetro ke si vede l'omino grigio ke si muove! :mc:
Cmq non credevo si sparasse così la posa il caro Paolo... :D :D :D :cool:
Continuate così!!!
JOHNNYMETA
11-10-2008, 09:05
Bel TG, comincia a diventare piacevole e interessante a parte qualche esitazione e sorriso mancante.
Perfetto l'eee PC S101, per quando avrà il prezzo di un vero eee PC
Salvo_88
11-10-2008, 09:58
Interessante come al solito...certo se durasse di più sarebbe meglio...XDXDXD
Dumah Brazorf
11-10-2008, 11:21
Direi che andate benissimo. Ora è solo una questione di guadagnare un po' di scioltezza davanti alla telecamera, cosa che verrà con l'esperienza, ma tutto il resto è pienamente soddisfacente.
Approvato! :banned: <-- c'era solo questo di timbro! :stordita:
Solertes
11-10-2008, 11:31
Ottimi progressi dalla precedente puntata, nel mio piccolo vorrei dare un paio di suggerimenti:
- Un pò più di ritmo alle notizie (io cambierei anche il modo di passare da una notizia all'altra con un cambio di inquadratura o comunque usando l'immagine del giornalista in chiusura solo per i saluti finali).
- Piazzate una scenografia alle spalle del conduttore e questi dovrebbe avere un espressione meno seriosa.
Devo essere sincero, come inizio, al dilà del contenuto ( come sempre perfetto ) lascia molto a desiderare. In un un sito la forma con cui è presentato il contenuto può anche andare in secondo piano, ma in un video conta molto più del resto. Considerando che il pubblico è in larga parte maschile, una voce femminile penso che sarebbe ben apprezzata.Sinceramente non ritengo la bella presenza fondamentale. Certo tutti preferirebbero una bella tusa ma per ora va bene così :DOvviamente, non dico i conduttori della mediaset, ma delle persone che si dilettano( fatto anche qualche corso ) già in recitazione, senza la necessità che siano esperte di tecnologia. Con questo, non voglio dire che il conduttore attuale, non sia capace o altro, ma bisogna ammettere che non tutti sono portati per apparire in video, e soprattutto hanno un timbro e una tonalità( su questa comunque ci si può lavorare ) di voce gradevole.Ecco questa invece sarebbe un aspetto da considerare; in video la naturalezza è tutto o quasi secondo me.inoltre per quanto riguarda l'audio è presente un consistente rumore di fondo.Allora non sono il solo ad avere udito fine :D
P.S.: quando il tg avrà (se lo farà) preso piede, penso che sarebbe interessante proporre piccoli approfondimenti relativi a particolari notizie (un po' come fanno i focus del sito), eventualmente corredati dal commento di qualche redattore che permetta di esplorare eventuali scenari. Una sorta di "punto" a la "otto e mezzo", seguito magari da una mini discussione. Spesso mi fermo a leggere più le 4 o 5 pagine dei commenti che una notizia in sè e immagino che avere una cosa del genere ma più concisa e riassuntiva potrebbe aggiungere valore ;)
toretto337
11-10-2008, 22:42
ora si! Mooolto meglio rispetto alla prima "puntata"..continuate così! ;)
Ragazzi ma non c'è fretta (o forse sì?!), prendetevela calma e rifate uno spezzone se non viene bene; e mi raccomando: i migliaia di utenti che guarderanno la puntata non sono lì davvero, perché tutto questo timore??
ArteTetra
12-10-2008, 13:53
Ma cosa c'entra com AMD il Burj al-ʿArab? Qualcuno me lo può spiegare?
TheBigBos
12-10-2008, 16:30
Assolutamente inadeguata la modalità con cui vengono presentate le notizie.
Troppo impostato il redattore, suvvia non è un dettato di alqeda. :D
Ma cosa c'entra com AMD il Burj al-ʿArab? Qualcuno me lo può spiegare?Immagino si trovi negli emirati arabi, che dovrebbero avere una quota di partecipazione nella nuova compagnia di produzione di AMD, e forse anche in AMD stessa, non saprei...
na bella gnocca intelligente e che si intenda di informatica no eh? :D
Sinceramente non ritengo la bella presenza fondamentale. Certo tutti preferirebbero una bella tusa ma per ora va bene così
Ma non è detto che è fondamentale, ma considerando che il pubblica è in larga parte maschile, non penso farebbe male. Comunque l'importante è che la voce sia piacevolmente ascoltabile.
Appoggio chi ha detto che mettere una scenografia dietro, risalterebbe sicuramente di più il conduttore. Cammicia nera, su scrivania scura, e volto (questo è uguale per tutti :D ) su pannello legno chiaro, sono tutt'altro che una combinazione perfetta. :D
Guarda ascoltando un po' di "belle gnocche" che s'intendono della materia qua e là su vari web tg o sedicenti tali sono giunto alla conclusione che preferisco ascoltare qualcuno che sia meno bello ma sappia quel che dice e riesca a coinvolgermi ;)
Poi come giustamente dici tu, tutto il resto in più è grasso che cola.
Quincy_it
14-10-2008, 11:22
Innanzitutto complimenti,
i progressi rispetto alla 1a puntata sono notevoli. Per esperienza so che non è mai facile improvvisarsi "giornalista televisivo", però mi permetto di dare qualche consiglio:
1) Rendere più omogenea la velocità di dizione. Alcuni momenti Bordin accelera e parla più velocemente, altre volte palesemente rallenta (in particolare i momenti in cui si parla di Apple);
2) Come mobilia mi sembrava migliore quella del 1° episodio (più colorata ma comunque seria e professionale);
3) Relax! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.