PDA

View Full Version : cerco bravo su linux -->soldi

kaksa
10-10-2008, 16:41
devo creare una vpn con openvpn su linux.
si tratterebbe di configurare il tutto in remoto tramite console.

io sono nuovo di linux ed incappo in qualche problema con la scheda di rete ma di sicuro uno che usa questo os da qualche mese puo darmi una mano.
ovviamente in cambio di $$.

a presto

vampirodolce1
10-10-2008, 16:51
Che distribuzione usi?

darkbasic
10-10-2008, 17:27
Io purtroppo non ho veramente tempo in questo periodo, però faccio subito una telefonata a un mio amico, se è interessato ti metto in contatto con lui ;)

Edit: sì, potrebbe essere interessato, hai PM.

kaksa
10-10-2008, 18:44
ok grazie.

la distribuzione si puo scegliere a piacere.

SystemR89
10-10-2008, 18:50
Se hai bisogno manda pure un pm!
Se non è una cosa lunga te la faccio anche gratis!

dupa
10-10-2008, 19:38

se conosci un meccanico, carrozziere, elettricista, idraulico che fa i lavori gratis, fammelo conoscere.

ciao.

masteryuri
11-10-2008, 08:14
se conosci un meccanico, carrozziere, elettricista, idraulico che fa i lavori gratis, fammelo conoscere.

ciao.
L'open source è sinonimo di solidarietà :D ...

Lukez
11-10-2008, 12:54

Quoto

kaksa
11-10-2008, 19:44

grazie per la proposta. se ti va puoi provare. che tipo di conoscenze hai su queste cose?
grazie

khelidan1980
11-10-2008, 20:34

spero sia sarcastica la tua risposta....

omerook
12-10-2008, 07:23
devo creare una vpn con openvpn su linux.
si tratterebbe di configurare il tutto in remoto tramite console.

ovviamente in cambio di $$.

se sei disposto ad offrire solidi credo che hai che gia avuto un preventivo da un sistemista linux!:D

kaksa
12-10-2008, 15:59
se sei disposto ad offrire solidi credo che hai che gia avuto un preventivo da un sistemista linux!:D

non ho chiesto a nessun sistemista. sono sicuro che non sia necessario per una sola operazione del genere e che qui sul forum trovero chi ha la soluzione.
:)

vampirodolce1
13-10-2008, 07:13
Ciao, se la configurazione va fatta da remoto immagino che c'e' gia' una distribuzione installata sul pc... ma come mai dici che la distribuzione puo' essere scelta a piacere?

kaksa
13-10-2008, 08:44
in remoto bisognerebbe mettere la parte server di open vpn.
sul server è possibile cambiare distribuzione di linux attraverso il pannello di controllo. penso che carichi delle iso perche il cambio avviene in pochi minuti.

il client di open vpn invece sarà su win per ora quindi per quello nn vedo problemi.a meno che qualcuno ora nn mi dica che nn si puo fare tra linux e win.....:eek:

vampirodolce1
13-10-2008, 09:10
Si puo' fare, e' una cavolata.

kaksa
13-10-2008, 19:33
Si puo' fare, e' una cavolata.
perfetto dimmi quando hai tempo per smanettarci che ti passo le credenziali per accedere con putty.
ciao:)

vampirodolce1
14-10-2008, 16:41
Ciao, sono un po' incasinato in questo periodo, fra lavoro e altri programmi da preparare.
Cmq. che distribuzione hai installato al momento?
Per esperienza ti dico che OpenVPN non mi sembra stabile come le VPN basate su IPSec.

kaksa
15-10-2008, 14:49
Ciao, sono un po' incasinato in questo periodo, fra lavoro e altri programmi da preparare.
Cmq. che distribuzione hai installato al momento?
Per esperienza ti dico che OpenVPN non mi sembra stabile come le VPN basate su IPSec.

ciao, non so cosa sia IPSec...
cmq ora c'è slackware 12
fammi sapere appena puoi connetterti

vampirodolce1
16-10-2008, 07:20
Ciao, Slackware l'ho usata solo una volta e senza approfondire piu' di tanto l'ambiente di lavoro, forse non sono la persona piu' adatta.
Ma... perche' ti sei andato a impastare con Slackware, che da quanto ricordo ha un sistema di pacchettizzazione che non gestisce le dipendenze? Cioe'... posso capire passare giorni a configurare un server, ma per installarlo mi sembra un po' troppo.