PDA

View Full Version : Freeze del computer quando gioco sotto overclock

Mantis86
10-10-2008, 17:15
Gentili utenti,
ho un problema. Ho recentemente installato assassins creed che mi ha passato un amico. Il gioco fila liscio, patchato 1.02, spesso e volentieri dopo 20-30 minuti di gioco il pc si freeza. Spiego.

Si blocca, dopo 2 secondo si spegne il monitor e non trova più il segnale video, infine si inchioda e devo riavviare brutalmente.

Da cosa può dipendere?

La configurazione è la seguente:
4870x2 + q9550 e TT maxorb + asus p5q-pro + 3 hd sata in raid 5 + 4 gb di ddr2 in 2 banchi + CM cosmos s + corsair 750tx

Ho provato altri giochi tipo crysis , C&C 3, grid, COD4 e girano bene senza crashare mai. Eseguito l'oc da 2.85 a 3.4 ho testato il sistema per ore e ora con orthos e con prime e non ci sono stati errori. pure la temperatura della cpu non ha mai superato in vita sua i 60°

Il fatto è che in Assassins, se lo gioco SENZA l'oc, a volte crasha il gioco e vista 64 torna al desktop, altrimenti CON l'oc si freeza.

Suggerimenti? perchè crasha in 2 modi differenti, non me lo spigo proprio...

Il mi corsair 750W non tiene?

stetteo
10-10-2008, 19:44
Escludo che l'alimentatore sia il problema.

Mantis86
11-10-2008, 12:15
Ecco mi sembrava, perchè ho cercato di fare un conto preciso e con l'oc dovrei arrivare a picchi di 650W.

Ora ho messo la patch 1.02 che dava la compatibilità per i sistemi a 64bit. Che sia quello? Ho giocato un pò e forse, dico forse non crasha più

Mi fa però incazz... che si freeza solo in oc e non torna al desktop se lo fa in una app 3d. Avendo poi un raid 5, quando riavvio il pc per circa 2 ore lui verifica i file e rallenta il pc... mah... ora vedremo...