PDA

View Full Version : Philips HDR 3800

wow
10-10-2008, 16:15
Ciao a tutti,
da qualche giorno sono in possesso di un HDR 3800
http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_HDR3800_31_IT_CONSUMER/DVD-Recorder-con-hard-disk+HDR3800-31
per il momento devo dire di esserne molto soddisfatto, almeno a livello di usabilità, specie dopo essermi "scontrato" con altri prodotti pari fascia (LG e Sony) avuti in prova.
Ho tuttavia un quesito da porre:
Supponiamo che stia facendo una registrazione in modalità Live TV dal decoder satellitare. Imposto la registrazione che terminerà p.e. tra un'ora.
A questo punto vorrei guardare la TV analogica.
Sul mio vecchio DVDR3300H avevo un tastino HD/TV che mi permetteva di fare ciò.
Sul telecomando del HDR3800 questa possibilità manca.
In realtà potrei utilizzare lo switch del telecomando della TV (TV/AV) ma ciò implica che debba smanettare con tre (!) telecomandi, quello del hdr, quello di SKY (che funge anche da telecomando TV) e quello originale della TV (che avevo mandato in pensione).
C'é un modo per risolvere questo problemino?
I collegamenti sono da manuale: cavo scart da EXT2 che va alla presa TO TV del decoder e cavo scart da EXT1 a presa scart della TV.

un grazie a chi mi risponderà

antonio

ary87n
21-11-2009, 18:07
Io ho il tuo stesso problema.
Non ho sky nel televisore però.
Quando registro in live tv non c'è un tasto che mi permette di tornare alla tv analogica. Se metto in stand-by il videorecorder blocca in automatico la registrazione. Io vorrei solo tornare agli altri programmi della tv analogica, quando registro in live tv. O anche semplicemente chiudere la tv. Mi sembra assurdo che devo tenere accesa la tv sul canale da registrare. :mad:
Mi hanno detto che nel 3570 c'era un tasto SCART per tornare alla tv analogica.
Invece nel telecomando del 3800 non c'è nessun tasto del genere.
:muro:

ary87n
07-01-2010, 23:03
Ho un nuovo problema.
La guida tv è ferma al 2 gennaio. Non si sa di quale anno.
E ovviamente non carica nessun programma. Quindi per me è impossibile registrare, anche con la programmazione.
Non ho idea di come posso modificare di nuovo la data.
Mi potete aiutare? grazie.

maskad
08-01-2010, 08:00
Ragazzi,
cerco disperatamente una scatola originale dell'HDR Philips 3800.
A causa di un recente doppio-regalo, ho bisogno di cambiare uno dei due registratori presso il negozio di acquisto. L'unico problema è che ho buttato via la scatola.

Se voi ne aveste ancora una, sarei disposto anche a pagare per averla.

Fatemi sapere.

Grazie mille.
Ciao

ary87n
08-01-2010, 09:22
:( anch'io l'ho buttata.
Prova a vedere su ebay.