PDA

View Full Version : OTTIMIZZARE IL TEMPO

brigoo
10-10-2008, 17:04
Salve a tutti,
mi serve un consiglio su un upgrade; premetto che uso il pc principalmente con 3damx, in questo momento mi trovo davanti ad un bivio: quad core Q6600 o IntelŪ Xeon3050 (i modelli sono indicativi)
sono indirizzato su i sistemi multicore perchč sono sicuramente i pių adatti a sfruttare questo tipo di applicazioni, i quad core sono a top[prezzo/prestazioni], ma non ho trovato nessun tipo di confronto tra processori Desktop quadcore e Workstation/Server quadcore nessuno ha qualche idea?

riguardo alla scheda madre č una lga775 con supporto:
2duo - 2quad - xeon
questo č un modello a due processori, c'č a anche monoprocessore(che mi dovrebbe bastare):
http://www.tyan.com/product_board_li...hipsetid=99999

il problema che ho riscontrato in tutte dell'uscita pci-e limitata a 8x
la casa riporta:
Expansion Slots PCIe* x 16 slot ( w/x8 bus)
*NOTE: If a PCI-E x16 VGA adapter is inserte into this slot, the VGA card will only work at PCI-E x1 speed; this is a chipset limitation.:confused:

Quindi vi chiedo, conoscete nessuna mainboard 775 monoprocessore con pci-e16x non limitato?
grazie per l'aiuto

frikes
10-10-2008, 21:10
brigoo devi postare in sezione schede madri.
riapri la discussione con un titolo pių appropriato che identifichi il contenuto del messaggio.
comunque se vuoi una scheda madre mono-cpu meglio restare su processori desktop, hai una spesa inferiore per prestazioni prettamente identiche ;)