Entra

View Full Version : strani intoppi

mto89
10-10-2008, 14:53
ciao, ho da poco un phenom q9500 con 4 gb ram, eppure spesso le prestazioni lasciano a desiderare: mi spiegi, spesso clicco su programma per aprirli e non succede niente, il processo inattività sistema occupa il 98% delle risorse, solo dopo qualche minuto il programma si apre in particolare lo fa sempre con virtualbox, mentre con molti altri non da problemi, come mai?

Althotas
10-10-2008, 15:13
in particolare lo fa sempre con virtualbox, mentre con molti altri non da problemi, come mai?

Visto che il problema si verifica con virtualbox, penso che ti convenga porre la domanda nel forum "software", possibilmente nella discussione ufficiale su virtualbox (prova a vedere se esiste).

mto89
10-10-2008, 15:25
Visto che il problema si verifica con virtualbox, penso che ti convenga porre la domanda nel forum "software", possibilmente nella discussione ufficiale su virtualbox (prova a vedere se esiste).

più che altro noto che anche quando ho tanti programmi pesanti aperti, il sistema è lento e noto il processo di inattività del sistema sempre superiore ai 70, non è normale vero? come risolvo seocndo voi?

maxlaz
10-10-2008, 15:35
più che altro noto che anche quando ho tanti programmi pesanti aperti, il sistema è lento e noto il processo di inattività del sistema sempre superiore ai 70, non è normale vero? come risolvo seocndo voi?

stai dando delle descrizioni troppo generali. Può essere tutto o niente....

Fai girare qualche sw di test e vedi che risultati escono.

mto89
10-10-2008, 15:40
stai dando delle descrizioni troppo generali. Può essere tutto o niente....

Fai girare qualche sw di test e vedi che risultati escono.

software tipo? memtest e hddlife li ho provati ma non riscontrano problemi, ho provato a riavviare piu volte ma la cpu rimane sempre in uso al 50-60% anche se il sistema è lento e carico di lavoro

maxlaz
10-10-2008, 16:09
software tipo? memtest e hddlife li ho provati ma non riscontrano problemi, ho provato a riavviare piu volte ma la cpu rimane sempre in uso al 50-60% anche se il sistema è lento e carico di lavoro

ma se il pc lavora è normale che la cpu risulti occupata con quei valori...

trova uno di quei test che analizzano le performance complete di un pc e vedi che punteggio ottieni rispetto ad altre macchine. Così vedi se è solo una tua impressione o effettivamente il tuo pc ha qualcosa che non va.

ad esempio potresti avere un problema al sottosistema disco o avere un disco non particolarmente performante. I driver sono aggiornati?

Però senza altri elementi non possibile dirti cosa può essere.

WarDuck
10-10-2008, 17:40
Virtualbox anche a me ci mette qualche secondo per aprirsi... credo sia del tutto normale...