View Full Version : Nuovi portatili Apple, ufficiale la data del 14 Ottobre
Redazione di Hardware Upg
10-10-2008, 14:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/nuovi-portatili-apple-ufficiale-la-data-del-14-ottobre_26800.html
Apple ufficializza la presentazione del prossimo martedì con un invito inviato alla stampa di settore statunitense
Click sul link per visualizzare la notizia.
chissà che roba esce:read:
tommy781
10-10-2008, 15:09
800 euro.....e ovviamente avrà l'hardware di un normale pc da 500....e tanti fessi se lo compreranno per avere la mela...e non ditemi per leopard per piacere, avevo mac fino al suo arrivo, poi ho abbandonato il marchio, è la brutta copia di vista, lento pesante e con mille fronzoli inutili.
ShadowThrone
10-10-2008, 15:12
800 euro.....e ovviamente avrà l'hardware di un normale pc da 500....e tanti fessi se lo compreranno per avere la mela...e non ditemi per leopard per piacere, avevo mac fino al suo arrivo, poi ho abbandonato il marchio, è la brutta copia di vista, lento pesante e con mille fronzoli inutili.
argomenta questa lentezza.
dove l'hai trovata? attraverso l'uso di quali programmi?
casarano
10-10-2008, 15:14
come fa una cosa ad essere la copia di un'altra uscita dopo? :D
che leopard sia la brutta copia di vista ha le sue riserve come affermazione eh? :\
il solito troll
savethebest
10-10-2008, 15:18
Ma non ti vergogni a fare questi commenti in prima pagina? hai 30 anni... usala la testa no?
che leopard sia la brutta copia di vista ha le sue riserve come affermazione eh? :\
il solito troll
omg ma ci rendiamo conto di ciò che ha detto? secondo me si scatena un apocalisse ora:eek: neanke freeman potrà far nulla:ops:
non è che hai installato leopard senza inizializzare l'hd? oppure si che macchina lo facevi girare? su un G3?
io sono da poco passato a leopard.. e devo dire che è sensibilmente più veloce.. e come fai a paragonarlo a vista? (ho anche quello in un portatile)
Mah o il tuo è un caso isolato... ti sei trovato in una situazione sfortunata.. o non sei mai stato un utente mac e parli male a vanvera.. mi risulta strano credere nella tua valutazione..
Troooooooollllllllllll :D
In ogni caso qualcuno sa se saranno netbook? Oppure un nuovo macbook?
dotlinux
10-10-2008, 15:39
Si ma su quello da 899$ ci gira decentemente un Photoshop o un FCP o è il solito sopramobile carissimo?
PhoEniX-VooDoo
10-10-2008, 15:45
Portatile da 800 dollari da Apple? Prevedo...
- Celeron
- 1GB RAM
- Lettore CD-ROM (DVD-ROM opzionale)
- Connetività: 802.11b (g opzionale)
- USB 1.1 (2.0 opzionale)
- VGA stra-integrata
- Schermo 800x480
:asd: :asd:
Troooooooollllllllllll :D
In ogni caso qualcuno sa se saranno netbook? Oppure un nuovo macbook?
Non credo presenteranno nuovi modelli...pare che si tratti solo del rinnovo (proprio rinnovo, non un semplice aggiornamento) della gamma macbook / macbook pro
cecconellosamuel
10-10-2008, 15:48
Scusate ragazzi:
io lavoro con entrambe i sistemi e vorrei sapere chi di voi CHE PARLA..ha entrambe i sistemi!
Perchè se cosi non fosse, siete le solite persone che parlate per sentito dire!Vergogna!
Vi dico solo che il mio macbook contro il mio mio Dell Vostro1510 ultra potenziato e nuovo nuovo è nettamente superiore! in tantissime cose! quindi realmente mi domando:
Cosa parlate se non provate? e se non avete le possibilità di fare reali confronti? non significa nulla avere un HW più piccolo , l'importante è come si sfrutta!
...è la brutta copia di vista, lento pesante e con mille fronzoli inutili.
:eek:
:D :D :D
Mitttico!
...o è il solito sopramobile carissimo?
La seconda che hai detto. In quanto soprammobile, basterà lasciarlo sopra lo scaffale ;)
cecconellosamuel
10-10-2008, 15:52
Lo sapete chi ragiona cosi? chi nn ha una lira ..o € per comprarli! Quando proverete tutte e due vedrete cosa significa avere Mac e avere Win!
diabolik1981
10-10-2008, 15:55
Lo sapete chi ragiona cosi? chi nn ha una lira ..o € per comprarli! Quando proverete tutte e due vedrete cosa significa avere Mac e avere Win!
infatti il 90% degli utenti mondiali PC usa Win...:doh:
MiKeLezZ
10-10-2008, 15:58
non ditemi per leopard per piacere, avevo mac fino al suo arrivo, poi ho abbandonato il marchio, è la brutta copia di vista, lento pesante e con mille fronzoli inutili.è come dire che la "coca-cola" è la brutta copia della "cola" dell'esselunga :D
cecconellosamuel
10-10-2008, 15:59
infatti il 90% degli utenti mondiali PC usa Win...
infatti come hai detto TU il 90% degli utenti mondiali PC usa Win..PERCHE' sono plebe morti di fame!
E i prodotti di nicchia/ricchi nn se li possono permettere!
Ma tu ce l'hai? altrimenti anche tu sei uno dei tanti che parla senza aver provato!
è come dire che la "coca-cola" è la brutta copia della "cola" dell'esselunga :D
Infatti! Son capaci tutti di aggiungere un po' di "coca" davanti e ottenere un prodotto allucinante :D
Ma tu ce l'hai? altrimenti anche tu sei uno dei tanti che parla senza aver provato!
Oh, ma t'ha proprio preso la questione...8 post in più di 2 anni...e quasi il 50% è in questa discussione :D
Scusate ragazzi:
io lavoro con entrambe i sistemi e vorrei sapere chi di voi CHE PARLA..ha entrambe i sistemi!
Perchè se cosi non fosse, siete le solite persone che parlate per sentito dire!Vergogna!
Vi dico solo che il mio macbook contro il mio mio Dell Vostro1510 ultra potenziato e nuovo nuovo è nettamente superiore! in tantissime cose! quindi realmente mi domando:
Cosa parlate se non provate? e se non avete le possibilità di fare reali confronti? non significa nulla avere un HW più piccolo , l'importante è come si sfrutta!
A me il MacBook e' addirittura piu' potente di un Quad Core Dell :asd:
maledetta M$,maledetta Dell e maledetti tutti :D ..Grande Jobs.. solo lui fa questi miracoli di potenza Intel :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd
cecconellosamuel
10-10-2008, 16:08
Commento # 19 di: xorosho pubblicato il 10 Ottobre 2008, 17:02
Oh, ma t'ha proprio preso la questione...8 post in più di 2 anni...e quasi il 50% è in questa discussione
Si .. perchè questi utenti "smanettoni" che parlano e si appoggiano tra loro mi fanno ridere!
Sopratutto perchè parlano di cose che non conoscono!
Perchè è come parlare tra motociclisti accaniti e dire.. la macchina è meglio! Scusa loro cosa ti diranno?
ovviamente che la moto è il top.. ecc...ecc.. Poi ovviamente non hanno mai provato la macchina.. quindi che giudicano a fare? SPERO DI AVER ESPRESSO IL CONCETTO!
caffenero
10-10-2008, 16:11
...PERCHE' sono plebe morti di fame!
La cosa bella è che questo fenomeno probabilmente si compra la roba a colpi di BabboMat(tm).
Menomale te sei ricco, coso, cioè, sei troppo meglio di me oh.
infatti il 90% degli utenti mondiali PC usa Win...:doh:Dico ma sei matto Diabolik?? non capisce niente nessuno di chi usa compute non Apple.. + nessuno ha i soldi per comprare Apple perche' il Mondo intero piange miseria al contrario dei pochissimi fortunati come Cecconellosamuel che sono ricchi
come dice :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24508018&postcount=16
..ecco perche' :asd::asd::asd:
cecconellosamuel
10-10-2008, 16:14
Vedete chi ha come me entrambi i sistemi cosa dice? Penso che ulteriori commenti siano inutili!
Buona serata ragazzi! E soprattutto divertiti con il vostro Win a prendere virus e formattare..a quasi dimenticavo questo con mac non succede.. vi consiglio per vostra cultura personale di vedere questi video:
http://it.youtube.com/watch?v=bdamTCcV8Io&feature=related
e tutta la sua serie!
Perchè è come parlare tra motociclisti accaniti e dire.. la macchina è meglio! Scusa loro cosa ti diranno?
ovviamente che la moto è il top.. ecc...ecc.. Poi ovviamente non hanno mai provato la macchina.. quindi che giudicano a fare? SPERO DI AVER ESPRESSO IL CONCETTO!
Esempio MOLTO POCO calzante. :rolleyes:
La risposta è che sono diverse (macchina e moto). Radicalmente diverse.
E comunque la questione è sempre la stessa, per cui conviene stare sereni e prendere le cose con filosofia/ironia.
(@Visron: infatti mio cugino mi ha detto che alla Nasa adesso usano solo MacMini G4. Giuro, eh! :D )
Abbiamo assistito al 1° atto: "rumor che avanza" :rolleyes:
Stiamo assistendo al 2° atto: "(scontato e fumoso) annuncio ufficiale" :O
Ci sentiamo al 3° atto: "avanzi di (succoso?) arrosto..."
Quanto manca al 14 ottobre? :stordita:
Vedete chi ha come me entrambi i sistemi cosa dice? Penso che ulteriori commenti siano inutili!
Buona serata ragazzi! E soprattutto divertiti con il vostro Win a prendere virus e formattare..a quasi dimenticavo questo con mac non succede..
E visto che hai sia Vista che OsX...almeno OsX lo sai usare? :D
Pensa che io uso un PC senza antivirus e non ho mai visto Virus e non ricordo quando ho dovuto formattare l'ultima volta... :rolleyes:
Ah, no, aspetta...in questo gioco io sono un MacUser, quindi analfabeta informatico fighetto alla moda (per chi non capisse il riferimento...pazienza :D ).
Sono confuso. :mbe:
diabolik1981
10-10-2008, 16:15
Infatti! Son capaci tutti di aggiungere un po' di "coca" davanti e ottenere un prodotto allucinante :D
Oh, ma t'ha proprio preso la questione...8 post in più di 2 anni...e quasi il 50% è in questa discussione :D
è quello che notavo anche io.
P.S.
complimenti per le foto.
cagnaluia
10-10-2008, 16:16
sei patetico...
Io non sono un funboy di nessun brand.. me ne frego.
Ma che con Apple mi trovi di gran lunga meglio che non con qualsiasi altro sistema PORTATILE (parlo di sistema portatile ma PRESUMO si possa estendere anche ai sistemi desktop.. cmq non voglio entrarci nel merito) è indubbio.
Parlando invece di OSX, ho e ho avuto sistemi con tutti i vari S.O. di Apple.. e c'è poco da fare, sono sempre più veloci ed EFFICIENTI (comprendere bene quello che scrivo) di un sistema Win e Linux ANCHE con Hardware modesto.
Ti posso concordare solo il fatto che di certi accorgimenti LAMENTO fortemente l'approccio Win-Like: un esempio su tutti: andate su Lightroom ed esportare sulla vostra cartella Download un file RAW nel formato originale.. Poi tornate qua e ditemi cosa ve ne pare... :rolleyes:
Chiusa Parentesi.
Altro: Sono un portatore sano di Virus. ;)
Altro: Le applicazioni di terze parti sono molto semplici da installare e mantenere.
Altro: Non mi si chiedono noiosi riavvii.. se nno proprio dopo update importanti.
Questo quel che mi viene in mente così a caldo.
Tornando invece ai sistemi intesi come HW.... dove lo trovi un portatile equivalente esteticamente, qualitativamente ad un MAC?
Il MBP ha piccole finezze.. che purtroppo.. lo dico.. ovvio.. purtroppo.. piacerebbe anche a me comprarli a pochi euro.. che altri portatili non riescono ad avere: tastiera che si illumina (vabbé...), power safe (spesso qualcuno inciampa sui MIEI cavi... e PER FORTUNA salta il magnete e non tutto il portatile..)..
Ma piu di tutto.. la gestione energetica.. ho un portatile che posso usare quasi come un libro.. lo chiudo, lo riapro e ho tutto li pronto, bello e condito.
Non ho sportellini che escono, non ho discrepanze fisiche sullo chassis..
Se questa è poca cosa e non vale niente... beh.. allora.. casca il palco... e quindi non si dovrebbe semplicemente porsi la domanda di valutare un sistema apple.
Poi caschi male.. scrivendo di brutte copie... intanto perchè confondi le date di uscita.. e poi.. cosa avrebbe copiato OSX da altri? ah si qualcosa da UNIX... ma da Win? hahaha
Forse la possibilità di farsi installare software MS?... questo ha copiato... E in PIENA collaborazione proprio con Microsoft.:D
Per me tutti i punti che ho segnato sopra, valgono la spesa aggiuntiva rispetto ad un equi-distante notebook Win/Linux.
ATTENZIONE.. parlo di spesa aggiuntiva.. Ma NON non la quantifico in un numero.. Così com'è concordo in parte con te che sono tutti una barca di Approfittatori.
Però tu.. le scarpe della Nike, le Silver da 160Euro le hai prese vero? ... ah?
Allora:
Scarpe uguali: 30Euro - Silver - 160Euro. Qual'è la proporzione?
PC Notebook: 500Euro - Apple - 800Euro. Questa di quant'è la proporzione?
Chi è il più frollo? :stordita:
Buona serata ragazzi! E soprattutto divertiti con il vostro Win a prendere virus e formattare..a quasi dimenticavo questo con mac non succede.. vi consiglio per vostra cultura personale di vedere questi video:
http://it.youtube.com/watch?v=bdamTCcV8Io&feature=related
e tutta la sua serie!va che i miei post sono ironici ..nn ti rendi conto delle stupidate che hai scritto
questo video e' fatto da Apple.. cosa credi sia fatto a fare se nn per dire solo boiate per cercar di conquistarsi una fetta di mercato e far + soldi ??:asd:
I Virus nn e' il computer che li prende..sei tu che li prendi perche' nn hai le basi di sicurezza informatica + scarichi dal p2p i warez ed installi tutto quello che ti passa sotto mano ..
buon Week-end
AlexSwitch
10-10-2008, 16:18
Evviva il trollismo da invidia!!! Come al solito c'è un monte di gente che chiacchiera a vanvera.. così tanto per buttare il suo centesimino.... Leopard brutta copia di Vista: questa sinceramente mi mancava!! Anche dai più sfegatati fan di Windows...
Un consiglio: provatelo una buona volta OS X e un Macintosh, lasciando stare che non montano l'ultimissima scheda video da 500€ che si usa solamente per giocare e basta, e poi fate un paragone sulla usabilità e semplicità!! Chi scrive certe baggianate, oltre che troll, è pure ignorante in materia!!
cecconellosamuel
10-10-2008, 16:20
Ei ragazzi .. sapete cosa vi dico? che alla fine ogniuno fà come gli pare...
Ma almeno i video vedeteli.. sono divertenti! Ciao e buon fine settimana!
theJanitor
10-10-2008, 16:20
come al solito commenti sulla news 0, messaggi per dar retta al fanboy di turno 100%
:asd::asd:
W le news sui sistemi operativi :sofico: :sofico:
Mi raccomando il combo :asd:
cagnaluia
10-10-2008, 16:24
come al solito commenti sulla news 0, messaggi per dar retta al fanboy di turno 100%
W le news sui sistemi operativi :sofico: :sofico:
beh.. è ovvio.. che commento vuoi sulla news?
a parte un: "Ok, vediamo che succede..." .. ?? :p
Pignolone! :D
FioriDelMale
10-10-2008, 16:38
Come al solito certi discorsi sono totalmenente improponibili ,si finisce col leggere di tutto..
Tralasciando commenti del tipo ''chi compra apple è ricco,chi ha win è morto di fame'' vorrei solo sottolineare come la gente sia bravissima a smerdare windoz in toto perchè è una ciofeca bacata piena di bug,ciuccia risorse ecc ecc..ma che appena il confronto vien fatto con mac os allora windoz è il sacro gral.
forse davvero si parla per artito preso(quello dell'invidia forse?) certo è che chi ha la possibilità di provare windoz e poi macos di certo non torna indietro.
Sul discorso dei notebook.,.come al solito l'ignoranza un po' regna nella bocca di chi parla senza pensare..l'hdw dei mac book come anche dei mb pro sarà oggettivamente un passo indietro se si fa un confronto privo di gni considerazione.Ma chi pensa prima di parlare sa che mac os è un sistema ottimizzato fino allo stremo per girare su quelle componenti,ecco perchè piu veloce,piu' stabile intaccabile.Windoz si sa,è come una locomotiva a carbone,quello che li dai si prende.ottimizzazzioni da vista a xp nemmeno l'ombra,tre generazioni di hdw e le prestazioni con applicativi base sono anche peggiori!
Poi uno puo' dire che è meglio vista perchè nei suoi 56sec di boot da il tempo di scaccolarsi un po , mentre io povero ''mac fan'' nei miei 4 secondi virgola 3 (e lo scrivo così non perchè stupido ma per sottolineare il fatto) di boot non posso farlo..bhe sono opinioni..così come chi dice che è bello prendersi virus e formattare perchè ''così imparo qualcosa'' , o felici di vedere ''blu le mille schermate blu'' ,perchè la mia ragazza dice che ''il blu dei miei occhi è piu profondo di un BSoD'' ...fate quello che volete..tranquillamente..ma non paragonate windoz a mac os..please..
P.s. su un mac book gira 3dstudio max perchè non dovrebbe girare photoshop???!!! solito discorso..
Come al solito certi discorsi sono totalmenente improponibili ,si finisce col leggere di tutto..
Tralasciando commenti del tipo ''chi compra apple è ricco,chi ha win è morto di fame'' vorrei solo sottolineare come la gente sia bravissima a smerdare windoz in toto perchè è una ciofeca bacata piena di bug,ciuccia risorse ecc ecc..ma che appena il confronto vien fatto con mac os allora windoz è il sacro gral.
forse davvero si parla per artito preso(quello dell'invidia forse?) certo è che chi ha la possibilità di provare windoz e poi macos di certo non torna indietro.
Sul discorso dei notebook.,.come al solito l'ignoranza un po' regna nella bocca di chi parla senza pensare..l'hdw dei mac book come anche dei mb pro sarà oggettivamente un passo indietro se si fa un confronto privo di gni considerazione.Ma chi pensa prima di parlare sa che mac os è un sistema ottimizzato fino allo stremo per girare su quelle componenti,ecco perchè piu veloce,piu' stabile intaccabile.Windoz si sa,è come una locomotiva a carbone,quello che li dai si prende.ottimizzazzioni da vista a xp nemmeno l'ombra,tre generazioni di hdw e le prestazioni con applicativi base sono anche peggiori!
Poi uno puo' dire che è meglio vista perchè nei suoi 56sec di boot da il tempo di scaccolarsi un po , mentre io povero ''mac fan'' nei miei 4 secondi virgola 3 (e lo scrivo così non perchè stupido ma per sottolineare il fatto) di boot non posso farlo..bhe sono opinioni..così come chi dice che è bello prendersi virus e formattare perchè ''così imparo qualcosa'' , o felici di vedere ''blu le mille schermate blu'' ,perchè la mia ragazza dice che ''il blu dei miei occhi è piu profondo di un BSoD'' ...fate quello che volete..tranquillamente..ma non paragonate windoz a mac os..please..
P.s. su un mac book gira 3dstudio max perchè non dovrebbe girare photoshop???!!! solito discorso..
4,3 secondi per bootare Osx da freddo ?? azzz
credevo ce ne volessero solo 2 ..come mai impieghi cosi' tanto nel boot a freddo?? :asd:
il resto nn commento ..si commenta gia' da solo il Boot da freddo di Osx in 4,3 secondi come paventi..:D
ciao
theJanitor
10-10-2008, 16:51
fanboy n-sima edizione :asd::asd:
io non capisco che cosa ci voglia ad ammettere che ognuno usa ciò che preferisce o è adatto alle sue esigenze, senza dover stilare classifiche di merito (che oggettivamente non si possono fare)
è mai possibile che ogni volta si debba finire a fare gara a chi lo ha più lungo???
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
oddio la solita guerra!
e compratevi quello che vi pare, tanto gli altri non li convincete!!
800 euro potrebbero anche andare, diciamo che 699 l'avrei preso anche io...
considerando che a 500 si trovano ottimi nb con vista
quello che mi smena di apple è la garanzia supplementare per gli anni "maggiorati", troppo costosa
se mi dici, con 100euro per 4anni dormi tranquillo ok
AlexSwitch
10-10-2008, 16:57
@ theJanitor:
E che ci vuoi fare? Son tutti lì a misurare il mezzo frame in più o in meno sull'ultimissimo gioco ( sarebbe bello magari fare un rapporto costo/prestazioni ), su quanti Mhz in più o in meno riescono ad overcloccare ( chissà poi per fare cosa non si sà... manco dovessero calcolare lo storico del cashflow di una multinazionale )... Però su certi "dettagli" fette di prosciutto sugli occhi... Mah
AlexSwitch
10-10-2008, 16:59
Bongo74, ma hai mai letto i termini e le condizioni dell'Apple Care? Vuoi fare un paragone con altri programmi di assistenza?
FioriDelMale
10-10-2008, 17:05
4,3 secondi per bootare Osx da freddo ?? azzz
credevo ce ne volessero solo 2 ..come mai impieghi cosi' tanto nel boot a freddo?? :asd:
il resto nn commento ..si commenta gia' da solo il Boot da freddo di Osx in 4,3 secondi come paventi..:D
ciao
sul serio ..non so cquale sia il tuoproblema..
ah beh si certo..se non hai argomentazioni..:mc: meglio star zitti!
sul serio ..non so cquale sia il tuoproblema..
ah beh si certo..se non hai argomentazioni..:mc: meglio star zitti!Osx non boota in 4,3 secondi da freddo nemmeno con un SSD da 200MB/sec e 0,1Ms access time..se sta' poco sopra i 34 secondi va gia' bene nel boot a freddo e nelle migliori condizioni
fai un video e uploadalo su Youtube poi postaci il link alla visione ..
non lo farai perche' scrivi menzogne , e lo so perfettamente perche' ho tutti gli OS ( Vista ,XP e Osx) ..
ciao
AlexSwitch
10-10-2008, 17:13
Oddio...... 4 secondi per un boot a freddo ( alias Mac spento ) sono davvero pochini! Anche se i tempi di booting di OS X rimangono parecchio al di sotto rispetto a Windows...
Oddio...... 4 secondi per un boot a freddo ( alias Mac spento ) sono davvero pochini! Anche se i tempi di booting di OS X rimangono parecchio al di sotto rispetto a Windows...XP boota in base all'Hard disk che hai ed ai programmi in autostart che hai installato..se hai 50 programmi in autostart ovvio ci vuole piu' tempo al boot .. se non ne hai dopo il post del Bios impiega anche 25 secondi per essere operativo
Vista sui 38 secondi di media dopo il post sempre con solito discorso di cui sopra
saluti
AlexSwitch
10-10-2008, 17:19
Mi dispiace contraddirti, ma OS X anche con programmi e processi caricati in avvio, rimane sempre più veloce di Windows..... Perchè? EFI.....
Oddio...... 4 secondi per un boot a freddo ( alias Mac spento ) sono davvero pochini! Anche se i tempi di booting di OS X rimangono parecchio al di sotto rispetto a Windows...
Dipende:
http://img.skitch.com/20081010-r7nn1971t7rxxe4b528wr77tj1.jpg
Non scriviamo come "assolute" cose che sono ASSOLUTAMENTE ( :D ) "relative". :rolleyes:
(oh...chi lo direbbe oggi che sono un macuser?!? :sofico: )
Mi dispiace contraddirti, ma OS X anche con programmi e processi caricati in avvio, rimane sempre più veloce di Windows..... Perchè? EFI.....difatti io ho scritto quei tempi specificando dopo il post del Bios ..i tempi di post del Bios sono circa 8 secondi sulle macchine nuove di oggi ..inizialiazzaione Efi : circa 6,5 secondi
nn cambia nulla nei tempi tra il post di Bios o Efi ( che e' un Bios con GUI e qualche feature in piu' trasparente )..seghe mentali a mio avviso
ciao
Mamma mia, l'attesa mi sta uccidendo.
Questi macbook sembrano nascere da un PARTO UMANO, tanto è l'affiatamento di quelli che stanno facendo il conto alla rovescia per poterlo comprare.
Questa è la volta buona, con un buon prezzo e buona configurazione sarà MIO.
!@ndre@!
10-10-2008, 17:33
..oh mio dio..le notizie sui sistemi operativi sono le mie preferite!!
..mai lette tante cagate assieme!!
..c'è chi boota osx in 4 secondi, chi con win gira da 20 anni senza antivirus, senza firewall ed ha ancora il sistema perfetto.... :rotfl: :rotfl:
AlexSwitch
10-10-2008, 17:34
Eh no caro mio EFI non è un BIOS con gui, come già altri hanno affermato in questo forum, ma qualcosa di completamente diverso.... Diciamo le cose come stanno:
http://en.wikipedia.org/wiki/Extensible_Firmware_Interface#Platforms_that_use_UEFI_or_the_Framework
spero vivamente non ci sia un chipset nvidia nei nuovi portatili apple, chi meglio di intel fa chipset per i suoi proci? per il resto un grande LOL ai soliti troll anti apple (e ne sono spuntati un paio pro apple niente male, ghgh)
MiKeLezZ
10-10-2008, 17:41
Eh no caro mio EFI non è un BIOS con gui, come già altri hanno affermato in questo forum, ma qualcosa di completamente diverso.... Diciamo le cose come stanno:
http://en.wikipedia.org/wiki/Extensible_Firmware_Interface#Platforms_that_use_UEFI_or_the_FrameworkEcco cosa pensa Linus Torvalds su quella minch... su EFI/UEFI :
"the problem with EFI is that it actually superficially looks much better than the BIOS, but in practice it ends up being one of those things where it has few real advantages, and often just a lot of extra complexity because of the 'new and improved' interfaces that were largely defined by a committee.
So EFI has this cool shell, a loadable driver framework, and other nice features.
Where 'nice' obviously means 'much more complex than the simple things they designed in the late seventies back when people were stupid and just wanted things to work'.
Of course, it's somewhat questionable whether people have actually gotten smarter or stupider in the last 30 years. It's not enough time for evolution to have increased our brain capacity, but it certainly _is_ enough time for most people to no longer understand how hardware works any more.
Not that I'd ever claim that the BIOS is wonderful either, but at least everybody knows that the BIOS is just a bootloader, and doesn't try to make it anything else."
Stringendo, serve solo a complicare cose semplici.
Io ti chiedo, quindi, quale è il -TUO- beneficio nell'uso di un PC con EFI/UEFI al posto del canonico BIOS ?
Scusate ragazzi:
io li ho tutti e 2 (imac è arrivato ieri)... che dire, una DELIZIA
manicomic
10-10-2008, 18:30
Ma si facciamo a gara a chi la spara piu' grossa:D
Ah dio che risate ragazzi! Vi ringrazio di cuore, avevo avuto una giornata un pò pesante e avevo bisogno di queste barzellette per tirarmi su di morale :') Da quello che dice che Leopard è la brutta copia di vista a Ranzani di turno che da del barbone al 90% del forum e della popolazione mondiale perchè non giriamo con i macbook... ammettere che ogni sistema ha pregi e difetti sta tanto male? Comunque al dilà di tutto, pur da Linux user, c'è una cosa che devo oggettivamente ammettere: l'unico sistema operativo che permette di fare veramente tutto è e resta Windows... sia MacOS che Linux hanno un parco software molto limitato a confronto (più che altro, hanno scarso supporto da terzi) e ambiti come il gaming vengono completamente ignorati o quasi.
Per il resto.. bhe, stiamo a guardare che magari ne viene fuori qualcosa di buono, ma personalmente non credo comprerò mai un computer Apple perchè tuttosommato, per quello che ci devo fare io, sarebbe uno spreco di soldi (leggasi: MacOS non mi basta, dovrei comunque affiancarci Windows, il chè implica comprare una licenza originale di Windows Vista, nemmeno OEM... questo sommato al sovrapprezzo di un MacBook rispetto ad un qualsiasi portatile equivalente mi porterebbe più o meno a spendere il doppio a parità di Hardware... eh bhe, si.. in effetti un pò barbone lo sono... oppure semplicemente non mi va di fare beneficienza, mi faccio 2 conti in tasca, e scelgo quello che è meglio PER ME e non per il signor Jobs)
p.s. Spero che qualcuno non mi prenda per fanboy, ma prima di dire che linux non è prestante provate ad usare distro fatte per essere prestanti e non i soliti Ubuntu, OpenSUSE o Mandriva che, per carità, vanno benissimo, sono semplici da usare, stabili e anche relativamente veloci, ma non sono fatte tenendo a mente criteri prestazionali. Ah, e per dover di cronaca... l'avvio rapido del bios del mio dell dura circa 2 secondi, non credo ci sia poi tutta questa differenza rispetto ad un EFI no?
theJanitor
10-10-2008, 19:17
a Ranzani di turno che da del barbone al 90% del forum e della popolazione mondiale perchè non giriamo con i macbook...
in effetti questa è grandiosa :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Aspettiamo le review di hwup :).
Marò che palle.. sempre i soliti commenti trollosi / flamosi / e da fanboy..
Ma finitela!
Aspetterò una recensione dei nuovi prodotti.
PS: Speriamo che la "one more thing" sia una cosa utile.
ma vi fa così tanto schifo ammettere che computer diversi sono fatti per utenze diverse?
Vi faccio un esempio banale. Trovatemi un pc da 6-700€ che mi consente quasi 5 ore di lavoro a batteria.
Ora fate lo stesso con pc da 1500-1800€. Il risultato? non ci sono
Apple mi concede il lusso di dimenticarmi il caricabatteria.
Ma il mio è solo un esempio.
Visto che qui sul forum siamo tutti smanettoni, perchè non provate almeno per un pomeriggio Leopard sul vostro pc?
prendete un disco da 40gb buttato nel primo cassetto, lo installate lo provate e lo cancellate.
Poi provate a fare uno sforzo di oggettività e si intavola una discussione prettamente tecnica sui due sistemi.
Io non capisco davvero.. Uso Osx da 5 anni affiancato a Vista sul pc desktop e scelgo quello che mi serve.
Non trovo che un pc veramente portatile come un macbook da 13" sia un prodotto eccessivamente caro visto che poi sul mercato pc non c'è un prodotto paragonabile.
Se esce con la nuova scocca in alluminio e monitor a led non ci penso 2 secondi e se ne ho la necessità ci installo su anche Vista.
diabolik1981
10-10-2008, 21:05
ma vi fa così tanto schifo ammettere che computer diversi sono fatti per utenze diverse?
Vi faccio un esempio banale. Trovatemi un pc da 6-700€ che mi consente quasi 5 ore di lavoro a batteria.
Asus eeePC, e costa 300€.
Ora fate lo stesso con pc da 1500-1800€. Il risultato? non ci sono
Ce ne sono quanti ne vuoi. Il mio Santech appena arrivato a casa ne faceva 4,5 con una 7600GT come scheda, con una integrata avrebbe fatto decisamente meglio. E poi basta prendere alcuni Dell, Lenovo, Hp e si arriva a tanto. Anzi, sul sito Dell qualche giorno fa c'era la pubblicità di un notebook con 12 ore di autonomia.
Apple mi concede il lusso di dimenticarmi il caricabatteria.
Già detto, ci sono tutti gli altri marchi che propongono prodotti parsimoniosi per la batteria.
Ma il mio è solo un esempio.
Errato
Visto che qui sul forum siamo tutti smanettoni, perchè non provate almeno per un pomeriggio Leopard sul vostro pc?
prendete un disco da 40gb buttato nel primo cassetto, lo installate lo provate e lo cancellate.
E' illegale. Occhio a dare tali suggerimenti, in altre discussioni son volate raffiche di sospensioni.
Poi provate a fare uno sforzo di oggettività e si intavola una discussione prettamente tecnica sui due sistemi.
Non mi pare tu l'abbia fatto finora.
Io non capisco davvero.. Uso Osx da 5 anni affiancato a Vista sul pc desktop e scelgo quello che mi serve.
Non trovo che un pc veramente portatile come un macbook da 13" sia un prodotto eccessivamente caro visto che poi sul mercato pc non c'è un prodotto paragonabile.
Se non sai cosa offre la concorrenza non sparare certe sentenze, perchè a quel prezzo la concorrenza offre molto, ma molto di più.
Se esce con la nuova scocca in alluminio e monitor a led non ci penso 2 secondi e se ne ho la necessità ci installo su anche Vista.
Spenderai 200 e passa € per la licenza retail?
ti consiglio di non fare facili illazioni.
Io uso software originale che pago una sbaraccata di soldi.
sei pregato di editare.
paragonare un eee pc a un macbook è patetico.
evito di rispondere al resto visto che come al solito i discorsi oggettivi si schiantano contro persone che il senso dell'oggettività non l'hanno mai avuto dalla nascita.
diabolik1981
10-10-2008, 21:20
sei pregato di editare.
Editato, ma è quello che puntualmente accade con gli utenti Apple che usano Windows tramite Bootcamp.
paragonare un eee pc a un macbook è patetico.
Patetico? Non è un PC? E comunque ti ho anche indicato altre marche da guardare se eeePC non ti va bene.
evito di rispondere al resto visto che come al solito i discorsi oggettivi si schiantano contro persone che il senso dell'oggettività non l'hanno mai avuto dalla nascita.
come al solito molti utenti Apple non sapendo cosa rispondere di fronte a dati oggettivi (parola il cui significato ti sfugge), si lanciano in questi tentativi di sminuire gli altri utenti.
lavoro nell'informatica, e se una cosa che potresti evitare di fare è parlare di prodotti che non conosci.
Io non ho sparato sentenze e quello che dico lo dico con cognizione di causa.
Il mercato lo conosco, forse molto meglio di te
diabolik1981
10-10-2008, 21:24
lavoro nell'informatica, e se una cosa che potresti evitare di fare è parlare di prodotti che non conosci.
Dando per buono quello che dici, ti conviene cambiare mestiere allora.
Hai sparato sentenze non suffragate dai fatti, che dicono ben altre cose rispetto a quello che vuoi far credere.
sai qual'è il tuo problema, è che hai sbagliato mira....
io sono un utente windows. ti sto scrivendo dal mio toshiba in treno e ho lasciato a casa un pc con gigabyte ga-g33m-ds2r e6750 e 8800gt...
Di mac ho solo il mio vecchio Powerbook G4 a cui si è rotto lo schermo da tempo e che uso come serverino per archiviare le tonnellate di foto che ho..
Non per questo non conosco i nuovi mac dato che ho lavorato fino a pochi mesi fa come giornalista e avevo a disposizione un imac.
diabolik1981
10-10-2008, 21:26
sai qual'è il tuo problema, è che hai sbagliato mira....
io sono un utente windows. ti sto scrivendo dal mio toshiba in treno e ho lasciato a casa un pc con gigabyte ga-g33m-ds2r e6750 e 8800gt...
Di mac ho solo il mio vecchio Powerbook G4 a cui si è rotto lo schermo da tempo e che uso come serverino per archiviare le tonnellate di foto che ho..
Non per questo non conosco i nuovi mac dato che ho lavorato fino a pochi mesi fa come giornalista e avevo a disposizione un imac.
con questo non hai dimostrato assolutamente nulla.
hypercube
10-10-2008, 21:27
io ho provato leopard sul desktop per puro scopo valutativo. non ho potuto apprezzarlo pienamente in quanto non potevo fate aggiornamenti e non mi veniva riconosciuta la scheda video. nonostante ciò devo dire che è piacevole passarci del tempo. sono da sempre fruitore di windows per abitudine e ho valutato anche l'idea di farmi un bell'imac g5 da 24 pollicioni ma poi alla fine giungo sempre alla stessa identica conclusione: che ci faccio? io generalmente navigo, scarico posta, lavoro con office, faccio un pò di sano p2p e di tanto in tanto non disdegno farci girare qualche giochino anche di ultima generazione. perchè dovrei spendere una cifra così significativa se poi ci faccio le stesse cose che faccio col pc e senza poterci nemmeno comodamente giocare? quindi ritorniamo sempre li, è un discorso di esigenze. nel mio caso non vale la pena. se mediamente la gente sceglie windows è forse perchè nonostante sia un sistema operativo vulverabile, resta comunque più compatibile con le tonnellate di harwdare vario ed eventuale in circolazione e per l'utente medio non è poco. Poi francamente dal sp2 in poi tutta questa instabilità di windows (almeno con xp) io non la vedo mica. se mi capita un crash all'anno è grasso che cola e le schermate blu presenti molto spesso in win 98 sono quasi soltanto un brutto lontano ricordo. in conclusione chi dice "scelgo mac perchè sono figo, ho i soldi e tu che scegli windows sei un pezzente" credo che dimostri in toto lo spiccato spirito di osservazione che merita in particolar modo perchè al 90% l'imac glielo ha comprato il papi.
ti consiglio di editare anche questa frase se non vuoi evitare che faccia ricorso alla segnalazione ai moderatori. Piano con le offese geniaccio del mondo informatico.
dimmi i modelli esatti che hanno più di 4,5 ore di autonomia e che costano meno di 1000€, 13" esteticamente piacevoli e costruiti con cura.
Dove sono le tue grandi prove? delle marche?
diabolik1981
10-10-2008, 21:31
ti consiglio di editare anche questa frase se non vuoi evitare che faccia ricorso alla segnalazione ai moderatori. Piano con le offese geniaccio del mondo informatico.
dimmi i modelli esatti che hanno più di 4,5 ore di autonomia e che costano meno di 1000€, 13" esteticamente piacevoli e costruiti con cura.
Dove sono le tue grandi prove? delle marche?
meno di 1000? spero tu stia scherzando. E non parlarmi dell'entry level dei macbook che non ci puoi neanche fare un dvd.
con questo non hai dimostrato assolutamente nulla.
sto solo dimostrando che sono un utente windows 99% mac 1%.
mi sembra la cosa sia lampante ai più...
meno di 1000? spero tu stia scherzando. E non parlarmi dell'entry level dei macbook che non ci puoi neanche fare un dvd.
Allora dobbiamo stare a sindacare sui 50€ o mi vuoi dire quali sono questi portatili con 4,5 ore di autonomia?
devo cambiare portatile a breve e potrei tenerli in considerazione se hanno questa caratteristica..
diabolik1981
10-10-2008, 21:34
Allora dobbiamo stare a sindacare sui 50€ o mi vuoi dire quali sono questi portatili con 4,5 ore di autonomia?
devo cambiare portatile a breve e potrei tenerli in considerazione se hanno questa caratteristica..
ok, visto che lo vuoi tanto...
Vaio Sr11
Ma occhio, che così sfigura parecchio il macbook...
commento sul sito dell riguardo l'unico 13" che hanno.
Titolo: Dell Xps M1330 1099 Euro Data: 2 ottobre 2008
ProUltima tecnologia ad un prezzo accessibile
Maneggevolezza
Interattività
Schermo anti riflesso, ottima visualizzazione anche in condizioni di luce non ottimali
Audio discreto
Cam da 0,3: buona visualizzazione seppur leggermente sgranata (risoluzione max 640x480 )
Assistenza seria e competente
Tempi di consegna brevi e fedeli alla data stimata
ControGli svantaggi sono legati prevalentemente a Windows Vista
Lettore biometrico troppo "macchinoso"
Sottofondo rumoroso in riproduzione di registrazione Un pò scattoso nei giochi 3D
Batteria: considerando che si tratta di un display a Led mi aspettavo un'autonomia superiore, solo 2 ore in condizioni di utilizzo standard
@ diabolik:
sticazzi a saccenza!
eppoi paragonare un macbook ad un eeePC!!! maporcc...
@ tutti:
ma dite il vostro punto di vista.. ma che cavolo vi mettete a fare delle crociate?
certe volte (al 90% delle volte) sembra di essere all'asilo nido. :muro:
diabolik1981
10-10-2008, 21:41
Quindi fammi capire... lavori nel campo dell'informatica, fai il giornalista... qualche altro lavoro no?
sei pregato di editare.
Parli di software originale e poi metti in bella mostra Hackintosh nella tua firma?
Gigabyte GA-G33M-DS2R - E6750 - ECS 8800GT - 2Gb ram Corsair
Toshiba A100-115 Hackintosh dual boot - PS3 id: Alpha-4 - iPhone 16G white
diabolik1981
10-10-2008, 21:43
@ diabolik:
sticazzi a saccenza!
eppoi paragonare un macbook ad un eeePC!!! maporcc...
se ti viene chiesto un generico portatile che dura 5 ore, fammi capire, eeePc non è un portatile?
Dopo ho anche aggiunto, visto che voleva un pc di pari requisiti di prezzo un Vaio SR11, che ovviamente umilia al 100% il macbook, costando anche decisamente meno.
Razer(x)
10-10-2008, 21:43
Parli di software originale e poi metti in bella mostra Hackintosh nella tua firma?
http://i148.photobucket.com/albums/s17/ducksoup4/1170209051_8_FT3697_ownage1.jpg
Quindi fammi capire... lavori nel campo dell'informatica, fai il giornalista... qualche altro lavoro no?
Ho lavorato per 2,5 anni come giornalista siccome da sempre appassionato di auto, saranno cazzi miei?
Assemblo pc e lavoro nell'informatica da 12 anni, sono sufficienti?
Ho il pc con sopra osx? sarà forse perchè il powerbook da 2000€ mi ha piantato il monitor e non potendo spendere quella cifra nuovamente dovevo continuare a lavorare?
E tra virgolette è rimasta indietro la firma dato che da quando non lavoro più ho rimesso xp sull'intero disco...
MInchia che scassa balle..
Razer(x)
10-10-2008, 21:48
Ho lavorato per 2,5 anni come giornalista siccome da sempre appassionato di auto, saranno cazzi miei?
Ho il pc con sopra osx? sarà forse perchè il powerbook da 2000€ mi ha piantato il monitor e non potendo spendere quella cifra nuovamente dovevo continuare a lavorare?
E tra virgolette è rimasta indietro la firma dato che da quando non lavoro più ho rimesso xp sull'intero disco...
Azzo! FIGATA! Tutti sti anni nell'informatica e ancora non sai che installare Mac OS su macchine non marchiate Apple è ILLEGALE?
diabolik1981
10-10-2008, 21:49
Alla fine ti va bene quel Vaio?
O, ma tutti qui a fare le pulci a me che mi sono anche comprato Leopard?
siete ridicoli... vorrei vedere se sul pc non avete caterve di roba scaricate da emule.... siate veramente patetici.....
razer. fai poco il cretino... vorrei proprio vedere quante licenze hai a casa...
Alla fine ti va bene quel Vaio?
Non è niente male, mi sono solo dimenticato di vedere se ha il dvd integrato o se è esterno.
Cmq mi sono messo il link sony nella barra.
diabolik1981
10-10-2008, 21:59
siete ridicoli... vorrei vedere se sul pc non avete caterve di roba scaricate da emule.... siate veramente patetici.....
razer. fai poco il cretino... vorrei proprio vedere quante licenze hai a casa...
tutto originale, e pagato anche caro, per giunta con licenza Retail. Comunque pur avendolo acquistato, OSX va installato solo su macchine Apple (in attesa della sentenza contro Psystar che spero vinca).
Non è niente male, mi sono solo dimenticato di vedere se ha il dvd integrato o se è esterno.
Cmq mi sono messo il link sony nella barra.
Certo che è integrato, mica è Apple che vende prodotti vecchi, monchi a prezzi esorbitanti.
cambio aria... stare qui a perdere tempo mi ha francamente annoiato.
tieniti il tuo fiammante pc e il paraocchi in dotazione... :rolleyes:
certe volte mi chiedo se oltre ai pc con triplo-quad-core contro cazz con la grafica 98000 x18 super sli vi hanno anche dotato di buonsenso...
Phoenix Fire
10-10-2008, 22:30
Ogni volta che c'è qualche news riguardante apple o microsoft si arriva ai soliti discorsi "Io Ce l'Ho più Grosso Bello e Veloce"
Che alla fine rimangono solo chiacchiere da bar. Io Personalmente uso Vista sul sistema in firma perchè non ho nessuna esigenza di usare linux e OSX (che ho provato per brevi periodi, linux in Dual Boot e OSX su un portatile di un'amica). Ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro; io penso che l'utente/utonto medio usi il PC con Win semplicemente perchè costa meno di un mac e di solito (e ripeto di solito) provoca meno sbattimenti di linux.
Tornando IT Io sarei interessato a sapere (se veramente esiste) le caratteristiche del modello da 800 e le differenze con quello da 899; perchè mi sembra strano far uscire modelli con così poca differenza di prezzo.
hei raga ho bisogno di un consiglio... a prescindere ke non ho mai usato il sistema OSX, vorrei comprarmi il nuovo macbook x conoscerlo come "nuovo mondo" diciamo... ho sempre usato xp, vista, o ubuntu... ke dite? procedo? sono uno studente d'informatica perciò non ho bidogno di esigenze stratosferiche di grafica... grazie!!!:bimbo:;)
manurosso87
10-10-2008, 22:49
ragazzi, lo dico a nome della maggior parte qui dentro, sperando che la capiate in modo semplice ma diretto:
"AVETE ROTTO"
MiKeLezZ
10-10-2008, 23:15
cazzarola, l'ha detto linus torvalds, e conoscendo il personaggio, deve avere sicuramente ragione :asd: ma perchè non prendete qualche pensiero di qualcuno che magari saprà cosa sta dicendo?infatti che minchia di valore potrà mai avere ciò che ha detto il creatore di Linux e uno dei migliori programmatori al mondo... sicuramente ha scambiato EFI per una marca di sottoaceti
Sentiamo invece l'esimo mr. Antonio23 che dice a riguardo
..oh mio dio..le notizie sui sistemi operativi sono le mie preferite!!
..mai lette tante cagate assieme!!
..c'è chi boota osx in 4 secondi, chi con win gira da 20 anni senza antivirus, senza firewall ed ha ancora il sistema perfetto.... :rotfl: :rotfl:
Infatti, ormai si è scaduti ai livelli di PuntoInformatico o Tom's Hardware.
Rimpiango i tempi :(
Io ritenevo fosse impossibile superare o quantomeno avvicinare la Console War,
e invece devo ricredermi, l'Os War tende addirittura ad estremizzare.
Propongo un pass via autentificazione per il forum di HWupgrade, scan di scontrino dei propri prodotti per abilitarne l'accesso alle relative sezioni.
Non vedo l'ora di leggere la review, in cui spero verranno bloccati i commenti, ma temo che per allora avrò già ordinato un macbook pro.
Intanto mi godo l'ultimo mese di Vista, mi mancherà, sinceramente.
Ma è arrivato il periodo di cambio, maybe un arrivederci a Windows 7.
Bhe, guardate il lato positivo.. tante grasse risate per noi :D La cosa divertente è che con queste gare a chi l'ha più lungo a colpi di flame tanta gente non si rende nemmeno conto di scadere nel ridicolo... e poi hai voglia a dire che usi un macbook pro o un alienware, tanto la figura dell'idiota ormai si è fatta e a quel punto serve ben più di un pezzo di hardware/etichetta per far cambiare opinione di se :D
A volte ho l'impressione che il computer, come tante altre cose, sia diventato una questione di status simbol... Hai un mac? allora deve trasparire che sei il tipo fighetto, attento all'immagine, un pò alternativo e incapace di usare un mouse con più di 2 tasti. Sei un linux user? allora devi essere per forza un nerd (nel senso buono, non vogliatemene; sono il primo ad accettare quell'etichetta, almeno per come la intendo io) geniale ma con troppo tempo da perdere. Usi windows? Allora o sei un gamer o sei un povero idiota che prende tutto ciò che gli rifilano perchè non può fare altrimenti... Ma va la, basta con ste menate, crociate e quant'altro... vivete tranquilli, usate il sistema che volete e, se vi va, esprimete la vostra opinione: ma sempre in modo pacifico e rispettoso degli altri, perchè personalmente di dispensatori di verità assolute ancora devo vederne.
dragonballfusion
11-10-2008, 00:14
macosx brutta copia di vista??? tu mi sa che mani troppi peperoni a mezzanotte, ti viene il mal di stomaco e il mal di testa e il giorno dopo spari frottole! NON LO DIRE + NEMMENO PER SCHRZO!!!!!!!!!!!!
hypercube
11-10-2008, 02:01
sono uscito alle 23 e vi ho lasciato a scannarvi sulla guerra dei sistemi operativi. sono tornato da poco e ancora siamo a questo punto? ma viva la fica!
Tornando IT Io sarei interessato a sapere (se veramente esiste) le caratteristiche del modello da 800 e le differenze con quello da 899; perchè mi sembra strano far uscire modelli con così poca differenza di prezzo.
conoscendo Apple, probabilmente il modello da 800 probabilmente non avrà il lettore/masterizzatore superdrive, ma solo il combo...
;)
hei raga ho bisogno di un consiglio... a prescindere ke non ho mai usato il sistema OSX, vorrei comprarmi il nuovo macbook x conoscerlo come "nuovo mondo" diciamo... ho sempre usato xp, vista, o ubuntu... ke dite? procedo? sono uno studente d'informatica perciò non ho bidogno di esigenze stratosferiche di grafica... grazie!!!:bimbo:;)
sei uno studente e ti puoi permettere di spendere 1000 euro solo per lo sfizio di provare un sistema operativo?
wow!
complimenti vivissimi al reddito di papà tuo...
:D
l'importante è di non arrivare ai livelli di telefonino.net...
;)
sono uscito alle 23 e vi ho lasciato a scannarvi sulla guerra dei sistemi operativi. sono tornato da poco e ancora siamo a questo punto? ma viva la fica!
...per chi la conosce...
diabolik1981
11-10-2008, 08:32
prima di spendere tanti soldi nel nuovo, ti consiglio di acquistarne uno usato, si trovano a buon prezzo, poi magari più in la se l'esperienza ti è piaciuta passi a prendere qualcosa di nuovo.
...per chi la conosce...
le cose dette vanno documentate per avere valore, altrimenti è solo fuffa
quindi, please, un video o un qualcosa che mi faccia vedere 3d studio max che gira (e per 'gira' intendo sia perfettamente utilizzabile) su un macbook
...sarebbe bello anche vedere il tuo macbook, che fa il boot, ovviamente da freddo, in 4,3 secondi...magari anche qui un piccolo video dimostrativo
ultima cosa, si scrive windows, non winzoz
ecco il video ci penso io ...5 Notebook Apple in boot cronometrato
quando esce la mela a video dopo l'accensione vuol dire che e' terminato il post dell'EFI che come si vede e' di circa 6-7 secondi e solo da li' inizia il caricamento dell'OS:
http://it.youtube.com/watch?v=gFaRTgD5eMw&NR=1
come si vede 4,3 secondi sono pura invenzione di qualcuno che purtroppo le spara ...tempo di boot da freddo = dai 34 secondi in su'
carino anche questo video
http://it.youtube.com/watch?v=kios-G4XiCU&NR=1:D
ciao
appleroof
11-10-2008, 09:13
http://www.tgdaily.com/content/view/39684/145/
http://tgdaily.com/slideshows/index.php?s=200810102&p=1
Càno Amlach
11-10-2008, 10:07
"HAI RAGIONE!
infatti come hai detto TU il 90% degli utenti mondiali PC usa Win..PERCHE' sono plebe morti di fame!
E i prodotti di nicchia/ricchi nn se li possono permettere!"
Ecco..... questo dimostra che tutto quello che hai detto sono cavolate... tu consideri il MAC uno status symbol. E' meglio di win solo perchè costa di più. E poi dici di avere tutti e due? Quello che si divrebbe vergognare sei tu.
Càno Amlach
11-10-2008, 10:13
"Un consiglio: provatelo una buona volta OS X e un Macintosh, lasciando stare che non montano l'ultimissima scheda video da 500€ che si usa solamente per giocare e basta, e poi fate un paragone sulla usabilità e semplicità!! Chi scrive certe baggianate, oltre che troll, è pure ignorante in materia!!"
Ebbasta con sti luoghi comuni....
c'è gente che vuole un sistema al quale può apportare tutte le modifiche che vuole. con quel cesso di mac non si può. punto.
se tu ti accontenti di un gingillo che non puoi aprire, fai pure.
theJanitor
11-10-2008, 10:20
n-simo raduno italiano fanboy :asd::asd:
...tempo di boot da freddo = dai 34 secondi in su'
è una sfida? :D
grendinger
11-10-2008, 10:41
"Un consiglio: provatelo una buona volta OS X e un Macintosh, lasciando stare che non montano l'ultimissima scheda video da 500€ che si usa solamente per giocare e basta, e poi fate un paragone sulla usabilità e semplicità!! Chi scrive certe baggianate, oltre che troll, è pure ignorante in materia!!"
c'è gente che vuole un sistema al quale può apportare tutte le modifiche che vuole. con quel cesso di mac non si può. punto.
Il fatto che tu ti esprima in questi termini, però, non ti fa molto onore, e fa scadere di valore la prima parte del tuo discorso, che è corretta.
Se c'è gente che ha l'esigenza di assemblarsi il PC con i componenti che desidera e che ha la passione (e la possibilità) di mantenere aggiornato l'HW, parimenti ci sono persone che questa esigenza non ce l'hanno, ricercando più semplicemente uno strumento che risponda alle proprie esigenze.
La scelta dell'OS, poi, è totalmente soggettiva e determinata da molti fattori.
Io, per dirti, ho sempre usato PC (assemblati, gli ultimi con le mie mani) con OS Microsoft, dal DOS a WinXP (tuttora al lavoro) ed OSX l'ho incontrato con il lavoro attuale (da 5 anni, insomma).
Fintanto che le mie esigenze nell'uso personale del computer non sono cambiate, non ho mai pensato di prendermi un Mac.
Quando, qualche mese fa, ho deciso di prendermi un portatile, valutando l'uso che ne avrei fatto, ho optato per un MBP, semplicemente perché rispondeva alle mie esigenze e perché già sapevo che mi sarei trovato a mio agio nell'usare OSX.
Dal mio punto di vista è tutto qua, niente guerre di "religione" pro o contro un OS piuttosto che un altro, niente considerazioni su fighetteria o barbonaggine o chessoio... solo una scelta basata sulla valutazione delle mie esigenze e di quale sistema le soddisfacesse al meglio.
amagriva
11-10-2008, 10:51
Commento # 13 di: cecconellosamuel pubblicato il 10 Ottobre 2008, 16:48
non significa nulla avere un HW più piccolo , l'importante è come si sfrutta!
La solita canzoncina di consolazione di quelli che ce l'hanno piccolo...
Magari gliel'ha detto la fidanzata (quella che si fa devastare da Abdul)
Phoenix Fire
11-10-2008, 11:01
conoscendo Apple, probabilmente il modello da 800 probabilmente non avrà il lettore/masterizzatore superdrive, ma solo il combo...
;)
ma se quello da 899 ha come unica differenza il masterizzatore penso che sia molto + conveniente (un unità esterna anche se di qualità superiore penso che costi almeno una 50 di €) e a quel punto preferisco un tutto integrato
/OT sono daccordo con Il Motto dei WLF W la Fica OT/
Phoenix Fire
11-10-2008, 11:09
Il fatto che tu ti esprima in questi termini, però, non ti fa molto onore, e fa scadere di valore la prima parte del tuo discorso, che è corretta.
Se c'è gente che ha l'esigenza di assemblarsi il PC con i componenti che desidera e che ha la passione (e la possibilità) di mantenere aggiornato l'HW, parimenti ci sono persone che questa esigenza non ce l'hanno, ricercando più semplicemente uno strumento che risponda alle proprie esigenze.
La scelta dell'OS, poi, è totalmente soggettiva e determinata da molti fattori.
Io, per dirti, ho sempre usato PC (assemblati, gli ultimi con le mie mani) con OS Microsoft, dal DOS a WinXP (tuttora al lavoro) ed OSX l'ho incontrato con il lavoro attuale (da 5 anni, insomma).
Fintanto che le mie esigenze nell'uso personale del computer non sono cambiate, non ho mai pensato di prendermi un Mac.
Quando, qualche mese fa, ho deciso di prendermi un portatile, valutando l'uso che ne avrei fatto, ho optato per un MBP, semplicemente perché rispondeva alle mie esigenze e perché già sapevo che mi sarei trovato a mio agio nell'usare OSX.
Dal mio punto di vista è tutto qua, niente guerre di "religione" pro o contro un OS piuttosto che un altro, niente considerazioni su fighetteria o barbonaggine o chessoio... solo una scelta basata sulla valutazione delle mie esigenze e di quale sistema le soddisfacesse al meglio.
quoto ognuno dovrebbe comprare l'oggetto che risponde meglio alle sue esigenze al miglior prezzo; se mi è concesso portare l'esempio ho visto ragazzini di 8 anni con cellulari da 600€ con symbian; ora voglio vedere quanti di quei ragazzini usano (e ripeto usano) il telefono oltre che per messaggiare; ma c'è gente che usa le applicazioni symbian per lavoro o per semplificarsi di molto la vita sfruttando a dovere quei 600€. Con questo voglio dire che l'Apple ha si un prezzo maggiore ma ha anche dei vantaggi che se utili per le proprie esigenze coprono sicuramente la differenza di prezzo; ma diventano inutili per altri usi
ifrenk88
11-10-2008, 12:36
Ciao a tutti...è da tempo che vi leggo ed ora ho deciso di iscrivermi anche se di tempo per discutere sui forum non ne ho molto e preferisco leggere...
io mi chiedo soltanto il perché la gente si scanni a difendere win o osx...dico io, ma microsoft o apple vi pagano per creare queste discussioni? no perchè sennò mi scelgo una delle due e partecipo anche io...
Discutere sui pro e contro di ogni prodotto è ben accetto, metterli a confronto, ma mi dispiace contraddirvi, non ce n'è uno che prevale sull'altro.
Secondo me un utente, più o meno esperto che sia, che si trova SODDISFATTO di ciò che ha scelto è già un grosso traguardo, a quel punto potrà dire: "in base alle mie ESIGENZE questo prodotto è migliore rispetto agli altri"...
E poi cosa ci ricavate ad insultare prodotti apple o microsoft, lavorate per caso nel settore marketing di queste aziende e siete qui per promuoverli?
Detto questo io ho la possibilità di avere tra le mani sia un sistema windows che un sistema osx (portatile) e devo dire che messi ognuno a fare il proprio compito mi soddisfano in pieno...e poi come ben sapete i prodotti talvolta vanno saputi anche usare e chi dice che windows è una calamita dei virus forse non sa usarlo a dovere, come quelli che riformattano per hobby...
MiKeLezZ
11-10-2008, 12:41
da quando in qua linus torvalds è uno dei migliori programmatori al mondo (per sua stessa ammissione programma solo in C... :mbe: )? :asd: Mi sa che lo segui poco vah... E per quanto riguarda il creatore di linux, si è stato il creatore di linux, che non è quello che usi oggi (lo usi, vero?). Potremmo fare un discorso complesso sul trovarsi al momento giusto nel posto giusto ed avere una grande dose di fortuna, ma dovremmo sapere entrambi quello di cui stiamo parlando... evidentemente tu parli di Torvalds per sentito dire... fatti un giro nella sezione programmazione ogni tanto se vuoi qualche informazione in più su torvalds...Parlare così di una persona che lavorava in FORTRAN ancora prima che tu nascessi (non l'avrai neppure mai sentito), e che utilizza da sempre Assembly e successivamente C (ben più difficili da padroneggiare del C++, e con i quali si possono ottenere le stesse cose, ma con più efficienza) fa semplicemente ridere.
Lui ha fatto un kernel del OS, te che hai fatto, dimmi un po' ? Ce l'hai almeno un programma tuo? O parliamo così a casaccio. Fra l'altro non hai risposto alla -tua- utilità di EFI/UEFI.
khelidan1980
11-10-2008, 14:14
A me invece le macchine Apple son sempre piaciute,a differenza di mac os che proprio non lo digerisco,sarò l'unico al mondo che zappa via mac os e usa linux su macchine apple! :asd:
da quando in qua linus torvalds è uno dei migliori programmatori al mondo (per sua stessa ammissione programma solo in C... :mbe: )? :asd: Mi sa che lo segui poco vah... E per quanto riguarda il creatore di linux, si è stato il creatore di linux, che non è quello che usi oggi (lo usi, vero?). Potremmo fare un discorso complesso sul trovarsi al momento giusto nel posto giusto ed avere una grande dose di fortuna, ma dovremmo sapere entrambi quello di cui stiamo parlando... evidentemente tu parli di Torvalds per sentito dire... fatti un giro nella sezione programmazione ogni tanto se vuoi qualche informazione in più su torvalds...
si va bhe a sentir loro sembra che sia l'ultimo dei pirla,voglio vedere chi ha le competenze che ha lui,si puo criticare le sue scelte e tutto,ma da qui a far i discorsi che si sentono nella sezione programmazione....per carità
Sir.Jerry
11-10-2008, 14:27
Ma voi siete pazzi... Torvarld programma SOLO in C? :D
Embeh? Hai visto programmando in C che si può combinare? :D
Lui ha creato Linux... Non sarà quello che si usa oggi ma senza input non hai output! ;)
Posto che non voglio dimostrare NULLA, e posto che di solito provo solo per il desiderio di sapere di cosa parlo...e posto COME PRIMA COSA che nel mio utilizzo NORMALE il tempo di boot è importante quanto il numero di Nepero per un impiegato di banca...
Così per curiosità ho provato sul MBP a controllare i tempi di boot.
Come riferimento (ripeto, NON VOGLIO dire NULLA se non dare un riscontro numerico EMPIRICO del tempo di boot di OsX (per il tempo di boot di XP ho già dato :D): è un MBP 2,4GHz 8600M 256MB 4GB ram e HD 200GB 7200RPM. OsX è installato e utilizzato da marzo (quando l'ho comprato) e non c'ho fatto nulla (se non la riparazione dei permessi prima e/o dopo gli update) e c'è installato WindowsXP tramite bootcamp (non so se influisce...magari se piallo il disco faccio una prova a sistema pulito)
Il GONG si sente dopo circa 3,5 secondi.
La MELA compare dopo circa 10 secondi.
A 37 secondi compare il desktop...ma il Mac è completamente attivo solo dopo 41 secondi.
Quindi, le mie personalissime conclusioni da questa prima prova empirica:
- NO, il MIO OsX non boota in 4,3 secondi :D (magari quello degli altri si)
- SI, la fase di post A ME dura circa 7 secondi, come diceva Visron (imho va contata dal "gong" alla "mela", ma chiedo conferma ai più esperti).
- Il boot completo dura più di 34 secondi (ma secondo me si può fare meglio)
- Il caricamento di OsX è stimabile in 31 secondi (che andrebbe confrontato con il mio 10,81 dello screenshot postato in precedenza con le dovute considerazioni :) )
Buon weekend...vado a fare qualcosa di più utile. :D
khelidan1980
11-10-2008, 14:36
Ma voi siete pazzi... Torvarld programma SOLO in C? :D
Embeh? Hai visto programmando in C che si può combinare? :D
Lui ha creato Linux... Non sarà quello che si usa oggi ma senza input non hai output! ;)
Torvalds è un personaggi criticabile sotto più punti di vista,anche per certi atteggiamenti verso suoi stretti collaboratori,ma come lo critichi gli devi rendere anche il merito per quello che ha fatto,cosa che in altre sezioni non fanno
Sir.Jerry
11-10-2008, 14:45
Posto che non voglio dimostrare NULLA, e posto che di solito provo solo per il desiderio di sapere di cosa parlo...e posto COME PRIMA COSA che nel mio utilizzo NORMALE il tempo di boot è importante quanto il numero di Nepero per un impiegato di banca...
Così per curiosità ho provato sul MBP a controllare i tempi di boot.
Come riferimento (ripeto, NON VOGLIO dire NULLA se non dare un riscontro numerico EMPIRICO del tempo di boot di OsX (per il tempo di boot di XP ho già dato :D): è un MBP 2,4GHz 8600M 256MB 4GB ram e HD 200GB 7200RPM. OsX è installato e utilizzato da marzo (quando l'ho comprato) e non c'ho fatto nulla (se non la riparazione dei permessi prima e/o dopo gli update) e c'è installato WindowsXP tramite bootcamp (non so se influisce...magari se piallo il disco faccio una prova a sistema pulito)
Il GONG si sente dopo circa 3,5 secondi.
La MELA compare dopo circa 10 secondi.
A 37 secondi compare il desktop...ma il Mac è completamente attivo solo dopo 41 secondi.
Quindi, le mie personalissime conclusioni da questa prima prova empirica:
- SI, la fase di post A ME dura circa 7 secondi, come diceva Visron (imho va contata dal "gong" alla "mela", ma chiedo conferma ai più esperti).
- Il boot completo dura più di 34 secondi (ma secondo me si può fare meglio)
- Il caricamento di OsX è stimabile in 31 secondi (che andrebbe confrontato con il mio 10,81 dello screenshot postato in precedenza con le dovute considerazioni :) )
Buon weekend...vado a fare qualcosa di più utile. :D
Il mio pc dal "bip" al "pronto per fare qualunque cosa" ci mette 35 secondi... sono fortunato? Non credo... è la solita storia: confronti tra due sistemi completamente differenti. Imho!
Addirittura la questione tra OSX - WIN è divenuta lotta di classe :D
Non è che si stia esagerando un pochino?
Poi qualcuno ha delle foto veritiere e le specifiche di questi nuovi MacBook/Air/Pro oppure come al solito la notizia è basata su aria fritta e serve giusto a generare flame?
Da quello che ho capito l'unica cosa nota è che tutti i nuovi portatili di Apple saranno in alluminio e realizzati, con un nuovo processo produttivo, direttamente dal pieno. Per il resto..... processori ? chipset ? bus ? schede video? ram ? HDD o SSD ? lettore/masterizzatore Blue Ray? Encoder/decoder hardware H264 integrato ? .......
khelidan1980
11-10-2008, 14:50
nessuno ha mai detto che è l'ultimo dei pirla,
No?ma dai,rileggi i 3d di là,il fatto che ci siano programmatori con le sue competenze non vuol dire niente,poi tornando al discorso di prima,l'utente ha postato un intervento di una persona che si presume ne sappia qualcosa,un parere tecnico,le citazioni sono una cosa ben frequente in letteratura scientifica poi dato che era Torvalds è saltato fuori il solito discorso
hypercube
11-10-2008, 15:43
io non capisco perchè certa gente s'incazza se qualcuno afferma la superiorità di un prodotto piuttosto che di un altro. in fin dei conti sono impressioni personali dettate da quella che è la propria esperienza. certamente bisognerebbe provare sia windows (da xp pro sp2 in su) che osx per potersi costruire una visione completa del quadro. fatto sta che se la superiorità di un sistema operativo andasse misurata in funzione della velocità di boot, torneremo tutti indietro al dos. qui stiamo parlando di apparecchiature che tendenzialmente devono soddisfare l'utente sotto aspetti un pò più concreti anche se più o meno vari. aspettare 15 o 45 secondi per accedere alle piene funzionalità del computer, almeno personalmente non mi cambia una sega tenendo conto che non spengo il sistema più di una volta ad ogni utilizzo salvo qualche riavvio di tanto in tanto successivamente a qualche aggiornamento. buona giornata!
GREZZO16
11-10-2008, 15:48
ora vi uccido tutti con il mio commento:
non mi piacciono i portatili apple perchè non hanno il tasto destro
tié e qui ho ucciso veramente tutti in un colpo!
ad ogni modo sono contento che usciranno delle nuove versioni dei computer perchè con la politica di vedere ANCHE direttamente tramite il suo sito, non propone mai "fondi di magazzino" ma sempre prodotti di recentissima tecnologia e cmq di buona qualità.
i prezzi sono un altro discorso.
ad ogni modo una cosa che continuerò a ripetere all'infinito: L'OS APPLE ARRIVA AL CLIENTE COME È STATO SVILUPPATO ED INSTALLATO, mentre L'OS MICROSOFT ARRIVA AL CLIENTE RIEMPITO DI ROBA CHE MICROSOFT NON HA INSTALLATO.
è questa la grande differenza...
ps: uso linux da 6 mesi, e prima ho sempre usato windows
Manco il mio. Da freddo neanche se prego in ostrogoto ci mette così poco tempo.
Detto questo... ma veramente 30 secondi in più o meno in fase di boot vi danno così fastidio? Il mio attuale portatile con XP per essere completamente usabile mi sa che impieghi qualcosa nell'ordine del minuto e mezzo o giù di lì. Ma non posso fare a meno delle robe che carica all'avvio. Quando lo riavvio di solito però faccio 2 minuti di straordinario per recuperare il tempo perso :asd:
giovomin78
12-10-2008, 11:50
Chiedo scusa se aggiungo un'altra voce contraria ad Os X, nello specifico Leopard ed i Mac Intel. Detto questo vi argomento le mie ragioni: sono stato utente Mac OS dai tempi dei primi iMac G3 (i 266 Mhz per l'esattezza..) a quei tempi Os X ancora non era nei piani di Apple (tutti pensavamo che il nuovo Os sarebbe stato un derivato di BeOS..) ed usare un Mac era semplice anche se non "da figo". Era l'epoca dei megaherz che dovevano essere più alti per farti sentire qualcuno... Poi è arrivato OsX ed i G4. Tutto ha sempre funzionato, non ti facevi troppi problemi aprivi il computer e lavoraravi.. finito chiudevi il tutto. E basta. Almeno fino a Tiger. Ieri (inteso come fino a qualche mese fa..) ero proprietario di un MacBook ed un Mac Mini aprivo il Pc iniziavo a lavorare e tremavo. Esatto, tremavo. Tremavo perchè spesso al ritorno travavo il mac bloccato (provate ad usare una qualsiasi applicazione in python tipo un banale client torrent come tomato) nel senso di non poter più interagire con l'Os.. nemmeno da terminale. Tremavo perche ad un certo punto ho dovuto cominciare a chiedermi se l'hardware del mio mac era adatto all'applicazione, grazie anche alle splendide schede grafiche integrate che limitano l'utilizzo degli entry level. Bene in passato questo non accadeva. Con un computer Apple al massimo dovevi preoccuparti di avere abbastanza memoria. Oggi per non avere problemi devi necessariamente comprare l'alto di gamma. Questo è un male e non vi è dubbio. Tremavo anche perchè da un giorno ad un altro mamma a Apple ha deciso che il mio iBook di soli 4 anni (un g3 900) è diventato obsoleto, (non criticate ma x un macchista PPC, una macchina di 4 anni è idealmente una buona macchina) e nella mia mente si è insinuato il tarlo: una mattina scoprirò all'improvviso che il mio nuovo Mini è da buttare? Tremavo soprattutto perchè tra una ca..ata grafica e l'altra.. Apple ha dimenticato cosa è l'ottimizzazione. E anche come si scelgono le plastiche per i notebook.. anche qui infatti tremavo ad ogni volta che portavo il MacBook a spasso.. due volte il case crepato e due volte cambiato in garanzia. Poi la garanzia è finita ed il MacBook è finito su la baia....
Oggi Apple sta per rilasciare un notebook da 800 dollari. Bravi e buona fortuna.
Oggi ho un win-notebook da 1500 euro, c'è Vista. Ci sono i virus, i problemi ed il senso di colpa.
Ma non tremo più come prima.
Scusate il lungo sfogo.
Un deluso, vecchio utente Apple (PPC!).
Chiedo scusa se aggiungo un'altra voce contraria ad Os X, nello specifico Leopard ed i Mac Intel. Detto questo vi argomento le mie ragioni: sono stato utente Mac OS dai tempi dei primi iMac G3 (i 266 Mhz per l'esattezza..) a quei tempi Os X ancora non era nei piani di Apple (tutti pensavamo che il nuovo Os sarebbe stato un derivato di BeOS..) ed usare un Mac era semplice anche se non "da figo". Era l'epoca dei megaherz che dovevano essere più alti per farti sentire qualcuno... Poi è arrivato OsX ed i G4. Tutto ha sempre funzionato, non ti facevi troppi problemi aprivi il computer e lavoraravi.. finito chiudevi il tutto. E basta. Almeno fino a Tiger. Ieri (inteso come fino a qualche mese fa..) ero proprietario di un MacBook ed un Mac Mini aprivo il Pc iniziavo a lavorare e tremavo. Esatto, tremavo. Tremavo perchè spesso al ritorno travavo il mac bloccato (provate ad usare una qualsiasi applicazione in python tipo un banale client torrent come tomato) nel senso di non poter più interagire con l'Os.. nemmeno da terminale. Tremavo perche ad un certo punto ho dovuto cominciare a chiedermi se l'hardware del mio mac era adatto all'applicazione, grazie anche alle splendide schede grafiche integrate che limitano l'utilizzo degli entry level. Bene in passato questo non accadeva. Con un computer Apple al massimo dovevi preoccuparti di avere abbastanza memoria. Oggi per non avere problemi devi necessariamente comprare l'alto di gamma. Questo è un male e non vi è dubbio. Tremavo anche perchè da un giorno ad un altro mamma a Apple ha deciso che il mio iBook di soli 4 anni (un g3 900) è diventato obsoleto, (non criticate ma x un macchista PPC, una macchina di 4 anni è idealmente una buona macchina) e nella mia mente si è insinuato il tarlo: una mattina scoprirò all'improvviso che il mio nuovo Mini è da buttare? Tremavo soprattutto perchè tra una ca..ata grafica e l'altra.. Apple ha dimenticato cosa è l'ottimizzazione. E anche come si scelgono le plastiche per i notebook.. anche qui infatti tremavo ad ogni volta che portavo il MacBook a spasso.. due volte il case crepato e due volte cambiato in garanzia. Poi la garanzia è finita ed il MacBook è finito su la baia....
Oggi Apple sta per rilasciare un notebook da 800 dollari. Bravi e buona fortuna.
Oggi ho un win-notebook da 1500 euro, c'è Vista. Ci sono i virus, i problemi ed il senso di colpa.
Scusate il lungo sfogo.
ma, mi pare strano a me di blocchi totali del mac me ne è capitato uno solo, e per una cazzata mia x di +, mai un blocco, strano,e lascio il mac sempre in stop con pure windows aperto con parallels e mai un problema, bah strano veramente.
...Oggi ho un win-notebook da 1500 euro, c'è Vista. Ci sono i virus, i problemi ed il senso di colpa.
Scusate il lungo sfogo.
L'importante è poter avere il diritto di scegliere liberamente cosa è meglio per il PROPRIO utilizzo...se PER TE è meglio il portatile con Vista, è sacrosanto che nessuno venga a dirti che hai sbagliato. Sarebbe bello se lo stesso accadesse per la scelta opposta (ovvero per chi passa a OsX). Purtroppo quelli sono o idioti o fighetti. Sempre e cmq analfabeti informatici. :D
Personalmente...io NON tremo nè con i PC nè con i Mac. Anzi, mi trovavo a mio agio con Win98, con WinME (si, anche con quello :D ), con 2000, e ora mi trovo benissimo con XP e - nonostante non lo apprezzi particolarmente - abbastanza bene con Vista (ma lo uso molto molto poco).
L'unica osservazione: non hai preso un portatile da 500 euro o di fascia bassa. Hai scelto un "top della gamma", a occhio. ;)
EDIT:
Il mio pc dal "bip" al "pronto per fare qualunque cosa" ci mette 35 secondi... sono fortunato? Non credo... è la solita storia: confronti tra due sistemi completamente differenti. Imho!
Come avevo premesso il riscontro era semplicemente indicativo e il "test" empirico. E come avevo premesso considero la questione (il tempo di boot) solo un'interessante curiosità per "nerd" e simili...
Cmq, con l'hw che hai (bella macchina) in signature in effetti non conta molto la fortuna :D
Anzi...probabilmente ci mette di più la fase di post a causa del raid che la fase di caricamento di Windows. Se hai voglia...fai una prova con BootVis che sono curioso di avere un riscontro.
L'importante è poter avere il diritto di scegliere liberamente cosa è meglio per il PROPRIO utilizzo...se PER TE è meglio il portatile con Vista, è sacrosanto che nessuno venga a dirti che hai sbagliato. Sarebbe bello se lo stesso accadesse per la scelta opposta (ovvero per chi passa a OsX). Purtroppo quelli sono o idioti o fighetti. Sempre e cmq analfabeti informatici. :D
Personalmente...io NON tremo nè con i PC nè con i Mac. Anzi, mi trovavo a mio agio con Win98, con WinME (si, anche con quello :D ), con 2000, e ora mi trovo benissimo con XP e - nonostante non lo apprezzi particolarmente - abbastanza bene con Vista (ma lo uso molto molto poco).
*
Mindphasr
12-10-2008, 19:08
come fa una cosa ad essere la copia di un'altra uscita dopo? :D
Esatto, touchè :)
Che scatole, ecco che l'ennesimo post interessante si trasforma in una battaglia di troll... come da copione!!
Certo però che un'affermazione come "Leopard è la brutta copia di vista" non l'avevo mai vista da nessuna parte :D
neptoune
13-10-2008, 00:00
Non esiste la brutta copia di Vista.
E' già il più brutto
dotlinux
13-10-2008, 08:29
L'importante è affermarlo per partito preso! :D
Tenendo presente che possiedo un Macbook, e un Vostro con caratteristiche piu' o meno simili con Vista, sinceramente i soldi spesi per avere Leopard valgono la pena:
-il MAC e' costoso, troppo ma non potete dirmi che Leopard e' piu' lento di Vista
-Leopard ha funzionalita' imparagonabili a Vista (vedi Time Machine, o solo l'installazione del software, non parliamo di caricamento all'avvio)
-il MAC (purtroppo) va di moda e tanti se lo comprano per questo motivo senza saperlo neanche usare e magari facendosi installare Windows XP (!!).
-Leopard per chi non lo sapesse e' un OS Linux ottimizzato per l'hardware MAC: non dico lo stato dell'arte ma quasi.
-tutti/tanti usano Windows perche' la gente e' poco versatile (parlo dell'utente medio non dei smanettoni come noi) e non si adatta ai cambiamenti.
Non faccio pubblicita' a Apple e nemmeno a MS, sono considerazioni mie fatte da un possessore che di OS ne testa dalla mattina alla sera.
theJanitor
13-10-2008, 10:47
Tenendo presente che possiedo un Macbook, e un Vostro con caratteristiche piu' o meno simili con Vista, sinceramente i soldi spesi per avere Leopard valgono la pena:
-il MAC e' costoso, troppo ma non potete dirmi che Leopard e' piu' lento di Vista
-Leopard ha funzionalita' imparagonabili a Vista (vedi Time Machine, o solo l'installazione del software, non parliamo di caricamento all'avvio)
-il MAC (purtroppo) va di moda e tanti se lo comprano per questo motivo senza saperlo neanche usare e magari facendosi installare Windows XP (!!).
-Leopard per chi non lo sapesse e' un OS Linux ottimizzato per l'hardware MAC: non dico lo stato dell'arte ma quasi.
-tutti/tanti usano Windows perche' la gente e' poco versatile (parlo dell'utente medio non dei smanettoni come noi) e non si adatta ai cambiamenti.
Non faccio pubblicita' a Apple e nemmeno a MS, sono considerazioni mie fatte da un possessore che di OS ne testa dalla mattina alla sera.
solita lista di banalità....
e giusto per la cronaca MacOS è basato su Unix non su Linux
sotto al prossimo fanboy :asd:
solita lista di banalità....
e giusto per la cronaca MacOS è basato su Unix non su Linux
sotto al prossimo fanboy :asd:Oltre a tutto il resto insistono ancora parlando dei presunti tempi super all'avvio di OSx quando e' gia' stato documentato coi video che cambia poco niente a WIn sull'avvio e dipende dallo stato di defrag del disko , dalla velocita' dello stesso etc etc
.
:sofico:
@Visron:
:asd: è sempre uno spasso :asd:
No ragazzi, e' qui che vi sbagliate. Non e' questione di essere fanboy MAC o Win (e mi dispiace che la pensiate cosi' ma credo che oramai siate rassegnati anche voi visto il lameraggio che gira :D) ma io mi chiedo: l'avete provato? Boh, sara' perche' a me Vista non piace e sono d'accordo con quelli che dicono che e' un sistema di rimpiazzo. Preferisco XP.
@Vistron:
ovvio che dipende da molti fattori, ma resto convinto che una volta che hai messo a punto entrambi gli OS (e con questo intendo dire installare i programmi che servono per l'uso quotidiano) Leopard resta piu' veloce, kernel basato Unix (thx theJanitor) quindi almeno sulla carta piu' veloce.
@Vistron:
ovvio che dipende da molti fattori, ma resto convinto che una volta che hai messo a punto entrambi gli OS (e con questo intendo dire installare i programmi che servono per l'uso quotidiano) Leopard resta piu' veloce, kernel basato Unix (thx theJanitor) quindi almeno sulla carta piu' veloce.
fai la prova anche tu se ne hai la possibilita' ed appurererai questo al 100%
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23718757&postcount=117
...l'avete provato?
SI. SI Tiger, SI Leopard, SI XP, SI Vista (SI 95-98-ME-2k...)
Per questo ogni "conclusione" (nel senso che dovrebbe "concludere") sull'argomento mi sembra assolutamente buffa.
Vogliamo tornare al clima da pollaio (il brevetto del termine non è mio, ma per capirsi intendo il "clima fumoso di rumor e ipotesi più o meno improbabili"):
LEGGETE QUESTA (http://www.theapplelounge.com/hardware/mac-book-pro/imac-dock/)
theJanitor
13-10-2008, 11:37
SI. SI Tiger, SI Leopard, SI XP, SI Vista (SI 95-98-ME-2k...)
Per questo ogni "conclusione" (nel senso che dovrebbe "concludere") sull'argomento mi sembra assolutamente buffa.
Vogliamo tornare al clima da pollaio (il brevetto del termine non è mio, ma per capirsi intendo il "clima fumoso di rumor e ipotesi più o meno improbabili"):
LEGGETE QUESTA (http://www.theapplelounge.com/hardware/mac-book-pro/imac-dock/)
comprare un monitor ed un kit mouse+tastiera potrebbe sembrare poco cool? :asd::asd:
io non ci credo che possano commercializzare qualcosa di simile :D :D
andrybaio84
13-10-2008, 16:22
Potevi tenerti Tiger, mica eri obbligato a pasare a Leopard...e comunque se dici che è la brutta copia di Vista si vede che non hai mai avuto davvero a che fare con Vista!!!
leoneazzurro
13-10-2008, 22:42
Che tristezza... sempre le solite OS war trite e ritrite. Ma veramente non si riesce ad andare oltre il "mio è più lungo"? Adesso cominciamo anche con i tempi di boot? :rolleyes:
Sospeso 5 giorni. I flame non sono bene accetti.
Scusate ragazzi:
Sospeso 4 giorni.
sei patetico...
Io non sono un funboy di nessun brand.. me ne frego.
Ammonizione
Sospeso 4 giorni - per il "ridicoli" e "patetici" e perchè qui non si incoraggia l'utilizzo non lecito del software
"HAI RAGIONE!
E i prodotti di nicchia/ricchi nn se li possono permettere!"
Ecco..... questo dimostra che tutto quello che hai detto sono cavolate... tu consideri il MAC uno status symbol. E' meglio di win solo perchè costa di più. E poi dici di avere tutti e due? Quello che si divrebbe vergognare sei tu.
Commento # 13 di: cecconellosamuel pubblicato il 10 Ottobre 2008, 16:48
non significa nulla avere un HW più piccolo , l'importante è come si sfrutta!
La solita canzoncina di consolazione di quelli che ce l'hanno piccolo...
Magari gliel'ha detto la fidanzata (quella che si fa devastare da Abdul)
Siete pregati di non rispondere alle provocazioni.. soprattutto in questa maniera. Ammonizione per entrambi.
E Diabolik, l'aggressività dei toni non è una cosa buona. Evitare, per piacere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.