PDA

View Full Version : Acer Travelmate 5720

tique
10-10-2008, 14:43
Ciao a tutti
Ho recentemente acquistato un ACER Travelmate 5720 con Xp
La scheda è una ATI Radeon HD 2400 XT
Il problema è che i colori sono molto scadenti. Non sono un esperto quindi davo per scontato che ci fosse la possibilità di modificare i colori, saturazione, tcontrasto etc. ed invece non c'è modo di interagire con la scheda video.
Mi sembra incredibile che per ATI non ci sia un pannello di controllo simile
a quello delle schede nVidia
Cosa posso fare ?? Grazie

tique
18-10-2008, 10:43
per favore datemi una mano
Alla fine il problema riguarda la scheda ATI RADEON HD 2400 XT e mi sembra impossibile che nessuno abbia dovuto regolare i colori del monitor, scheda utilizzata anche da altri produttori.
Ho chiamato la ACER (a pagamento) ed è stato come parlare con il mitico 187 telefonata inutile.
Ho scoperto che la DELL, per regolare la gamma dei colori dei suoi notebook con scheda ATI 2400, fornisce una guida per l'utilizzo del control center di ATI Catalyst. Software presente anche su Travelmate 5720 ma l'unica regolazione possibile è il numero massimo dei colori.
Help !

steno-was
29-10-2008, 19:44
per favore datemi una mano
Alla fine il problema riguarda la scheda ATI RADEON HD 2400 XT e mi sembra impossibile che nessuno abbia dovuto regolare i colori del monitor, scheda utilizzata anche da altri produttori.
Ho chiamato la ACER (a pagamento) ed è stato come parlare con il mitico 187 telefonata inutile.
Ho scoperto che la DELL, per regolare la gamma dei colori dei suoi notebook con scheda ATI 2400, fornisce una guida per l'utilizzo del control center di ATI Catalyst. Software presente anche su Travelmate 5720 ma l'unica regolazione possibile è il numero massimo dei colori.
Help !

Ciao, hai provato ad andare su sito di ati e scaricare gli ultimi driver? Io ho risolto con gli omega driver che li trovi QUI (http://www.omegadrivers.net/omega_drivers.php).

Ho una domanda per te, anche io ho lo steso portatile con la scheda ati hd 2600. ho installato xp e non funziona più l'audio, potresti scrivermi il nome della scheda audio e quali driver hai installato? Se non riesci a trovarli manualmente cerca CPUZ con google, una volta avviata l'applicazione dovrebbe esserci la voce dedicata all'audio.

Grazie