View Full Version : Il computer si blocca!
Prima di tutto mi presento, sono eduardo e ho 16 anni.
Ora vi espongo il mio problema, sono registrato a yahoo answers e quando cerco di effettuare il login si blocca il computer e l'unica cosa che posso fare e riavviarlo! Però questo problema lo dà solo quando uso firefox. Quando provo ad andare con ie va. Cosa potrebbe essere?
Prima di tutto mi presento, sono eduardo e ho 16 anni.
Ora vi espongo il mio problema, sono registrato a yahoo answers e quando cerco di effettuare il login si blocca il computer e l'unica cosa che posso fare e riavviarlo! Però questo problema lo dà solo quando uso firefox. Quando provo ad andare con ie va. Cosa potrebbe essere?
qualche plugin installato su firefox?
mmh c'era installato (ho appena formattato) solo la google toolbar (preinstallata nel sistema)...l'ho disinstallata, ora sembra andare...speriamo continui così!
Grazie mille ;)
La google toolbar (come molte toolbar del genere) sono il male supremo :sofico:
Certo è curioso il fatto che ti si blocca proprio accedendo a yahoo (guardacaso uno dei concorrenti di yahoo)...
XD Stavo pensando proprio a questo...comunque ora sembra andare tranquillo...e pensare che avevo formattato proprio per questo -.-
Scusate il doppio post...ma mi sa di non aver risolto, mi sono accorto che quando vado in qualche sito protetto (i link gialli per intenderci) il pc si blocca e posso solo riavviare, non penso a questo punto che si tratti di altri componenti aggiuntivi visto che quelli che ho li avevo anche prima e non davano nessun problema, da cosa può dipendere??
Scusate il doppio post...ma mi sa di non aver risolto, mi sono accorto che quando vado in qualche sito protetto (i link gialli per intenderci) il pc si blocca e posso solo riavviare, non penso a questo punto che si tratti di altri componenti aggiuntivi visto che quelli che ho li avevo anche prima e non davano nessun problema, da cosa può dipendere??
posso darti solo un parere da ignorante, ma:
1) non si dovrebbe bloccare il pc..
2) forse si accede ad aree del "sistema" (inteso generalmente in una qualche delle sue componenti: hdd, ram, mobo) danneggiate o che creano il freeze
3) potrebbe essere anche solo la configurazione del tuo pc che non va o errato montaggio dei componenti, dislivelli della mobo, etc..
4) forse un file di windows relativo ad internet danneggiato
5) cd di windows danneggiato
6) potrebbe essere anche la scheda di rete, provto con un altra?
quel che di sicuro non deve fare è bloccarsi
è strano che anche dopo il format tu abbia questo problema, quindi credo si ritorni alle suddette ipotesi
se hai un preinstallato, può darsi che il fornitore nel farti un'immagine del disco per la recovery, ti abbia fatto una immagine danneggiata..
prova con un cd pulito di windows: installi windows, drivers mobo e vga o anche solo mobo, aggiorni windows, test internet, se va installi anche gli altri drivers e continui con i test...
Allora, prima di tutto grazie per aver risposto, il problema non penso sia relativo all'hardware visto che quando lo comprai mi dava questo problema, allora lo formattai con il cd creato da me, e non dava più problemi. Poi per altri motivi ho dovuto riformattare e ha ricominciato a dare questo problema. Quindi, come ho già detto non penso che si tratti dell'hardware...
Allora, prima di tutto grazie per aver risposto, il problema non penso sia relativo all'hardware visto che quando lo comprai mi dava questo problema, allora lo formattai con il cd creato da me, e non dava più problemi. Poi per altri motivi ho dovuto riformattare e ha ricominciato a dare questo problema. Quindi, come ho già detto non penso che si tratti dell'hardware...
secondo me sì, si tratta dell'hardware e - ancora secondo me - hai fatto male a non aver segnalato subito il problema
il fatto che ti si pianti ad un format sì e all'altro no, per me vuol dire solo una cosa: hardware
il format che ti è andato bene credo sia solo stato "culato", ma son portato a pensare che ti avrebbe dato anche quello i blocchi durante l'uso
magari mi sbaglio, ma ti faccio un esempio (anche se non ci può incastrare na mazza), avevo un sistema ath xp con una mobo chaintech:
1) installo windows 2000 va per un po' e poi bsod con "data in page error"
2) installo xp "irq less or not equal"
3) linux, si freeze sul desktop
storia nel dettaglio: metto 2000 e ci vado liscio per 1-2 anni...
metto xp (e win2000 mai nemmeno un errore) tutto ok e poi dopo qualche mese bsod...
rimetto 2000 e vado liscio per un po' e poi bsod...
metto linux e freeze a palla.
mobo andata :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.