PDA

View Full Version : Totale n00b in materia cerca consiglio

Crashland
10-10-2008, 15:17
Salve, vi spiego un pò la situazione.
Allora, tempo fa all'uni€uro grazie ad una promozione ho avuto diritto (a partire da ieri nel giro di un mesetto) a un buono sconto su un qulasiasi prodotto che è esposto sul volantino.
Avevo pensato di prendere una macchina digitale sulle 100€.
Il volantino che hanno distribuito ieri vale per 2 settimane (quindi ho due volantini a disposizione per scegliere il prodotto) volevo sapere per quanto riguarda le fotocamere che sono esposte, se conveniva prenderne qualcuna visto magari il suo ottimo prezzo e le funzioni che offre, oppure aspettare il prossimo volantino, o dedicarmi a qualche altro acquisto.

Le fotocamere esposte sono:

Samsung NV30KUENVSD + BORSA E SCHEDA DA 2GB INCLUSI 179.90€

Sony DSCW110 159.90€

Panasonic DMC-FS3EGS 159.90€

Nikon COOLPIX 210 149.90€

(Un pò troppo alto il budget potrei essere interessato solo se una di queste fotocamere sono realmente efficenti, e sopratutto hanno un prezzone rispetto alla media)

Kodak C913 89.90€ (Questa mi fa gola per il prezzo... però non so come va):stordita:

Vi ringrazio

Mammabell
10-10-2008, 19:11
scarta le kodak soprattutto quelle ultraeconomiche.
Per le altre vedile da vicino e vedi quella che ti piace... Prediligi quele con stilo, SD, che costano poco, e poi valuta il prezzo.
Per farti un0idea della convenienza confronta con trovaprezzi.it

vallese
10-10-2008, 20:11
Per la qualità delle compatte non credo ke ci sia molta differenza, tranne la kodak ke credo molto scarsina, i prezzi come avrai notato sono + alti rispetto ad internet, come al solito è la solita moda di vendere a tutti i costi, poi del resto i prezzi nei negozi sono sempre molto + alti che internet.Mi sa che tra poki mesi quelle machinette le troverai a molto meno anche nei negozi....ciao

Crashland
14-10-2008, 14:48
scarta le kodak soprattutto quelle ultraeconomiche.
Per le altre vedile da vicino e vedi quella che ti piace... Prediligi quele con stilo, SD, che costano poco, e poi valuta il prezzo.
Per farti un0idea della convenienza confronta con trovaprezzi.it

stilo + sd
L'unica mi sembra è la kodak da 89€.
Ma fa tanto schifo?
A me serve maggiormente nel caso voglio fare foto ad oggetti che vorrei mettere in vendita tramite ebay/ vari mercatini per quanesto voglio spendere il minimo possibile.
Ah, comunque vorrei una macchina che faccia foto decisamente migliori e più definite del mio Nokia N73, altrimenti lascio perdere e prendo qualche altra cosa con il buono.

Mammabell
14-10-2008, 15:03
beh se ti serve solo a questo va benissimo ...

Crashland
14-10-2008, 15:36
beh se ti serve solo a questo va benissimo ...

Ti dico... principalmente mi serve a questo, (certo se vendo un oggetto con un graffio, mi piacerebbe che si nota il particolare nella foto) poi certo quando vado in vacanza o mi sposto dalla mia città mi piacerebbe portarla insieme per immortalare qualcosa.
Ma comunque parlo di 3-4 volte all'anno.
Però come detto vorrei che faccia delle foto decisamente migliori del mio N73 altrimenti uso il telefono come macchina fotografica.

Mammabell
14-10-2008, 15:56
cmq se nn vuoi sendere nulla ... prendi la l18

Crashland
14-10-2008, 16:03
cmq se nn vuoi sendere nulla ... prendi la l18
Purtroppo sono sempre legato al discorso dei buoni, e sul volantino dell'uni€uro la l18 non cè.
O prendo quella kodak oppure prendo un altro prodotto, più di 100€ non vorrei spenderci per la fotocamera visto l'uso molto ridotto che devo fare.

Mammabell
14-10-2008, 16:46
Purtroppo sono sempre legato al discorso dei buoni, e sul volantino dell'uni€uro la l18 non cè.
O prendo quella kodak oppure prendo un altro prodotto, più di 100€ non vorrei spenderci per la fotocamera visto l'uso molto ridotto che devo fare.

e allora ...non hai scelta :D

Crashland
14-10-2008, 19:18
e allora ...non hai scelta :D

Eh già, volevo sapere se rispetto al mio nokia N73 questa kodak scatta foto decisamente migliori altrimenti lascio perdere.

Mammabell
14-10-2008, 21:14
Eh già, volevo sapere se rispetto al mio nokia N73 questa kodak scatta foto decisamente migliori altrimenti lascio perdere.

voglio sperare ... che cavolo ... non conosco la macchinetta in questione ... ma di sicuro avrà un sensore maggiore e forse delle lenti migliori.

Crashland
23-10-2008, 19:11
Alla fine non l'ho presa più.
Adesso è partito il secondo volantino, vi indico i modelli di compatte che ci sono adatte alle mie tasche:

Samsung S860 89.90€
PANASONIC LUMIX DMC-LS80EG-K 99.90€
KODAK EASYSHARE C1013 99.90€

Che ne dite? :stordita:

vallese
24-10-2008, 10:08
Ciao non conosco nessuna delle tre ma solo dal nome direi pana x via delle lenti.
Le specifiche sono simili x quel ke riguarda zoom, meglio alla fine la panasonic xkè anke stabilizzata.