bodyman2000
10-10-2008, 13:50
Un grazie a tutti coloro i quali mi potranno illuminare su questo problemino non da poco....
nonostante mi diletti da 8 anni com il pc smonti rimonti e mi diverta a smanettare con l'hw ed i s.o. windows è la 1a volta che mi capita una cosa del genere.
Ve la spiego così illumino anche voi:
Hd maxtor nuovo di pacca da 80gb.
Mobo Intel D946GZIS
Ram 2gb
CPU core 2 6400 2.13Ghz
S.O Vista Business Original
Partiziono l'HD....20gb x il s.o. ed il resto per i dati.Sw dati e quant'altro sono sulla partizione da 60gb.
Poi installo tutto....s.o. driver della mobo sw ed è tutto Ok.
Spengo e riaccendo dopo 2 ore,schermo nero e mi compare il seguente messaggio:
BOOTMGR IS COMPRESSED
PRESS CTRL+ALT+DIR TO RESTART
Nessuna altra operazione mi è concessa...solo il fatidico CTRL+ALT+CANC che ovviamente reboota il pc e ricompare il medesimo messaggio.
NON MI SCORAGGIO....prima vado in bios e controllo se l'HD è visto....ok è visto come unita Maxtor da 80gb.
Poi setto come prima periferica l'HD,risalvo la configurazione e riprovo.
STESSA COSA...schermo nero e alla via così.
NON MI PERDO D'ANIMO....formatto e ristallo ex novo VISTA e tutto il resto.Risetto le partizioni ex novo e mi comporto esattamente come prima.
Installo tutto...spengo per andare a pranzo.
Riaccendo dopo pranzo e ALEEEEEEEEEEEEEE' ci risiamo....schermo nero e medesimo messaggio....sono praticamente come si suol dire....col culo per terra!!
A questo punto non sò proprio come risolvere...comincio a dubitare della bontà dell'hw dell'HD ma prima di frullare il tutto in un cassonetto visto che l'HD avrà 20 ore di vita vorrei sapere che cos'è stò maledetto messaggio e cosa lo genera.
GRAZIE A TUTTI x L'AIUTO.....
;)
nonostante mi diletti da 8 anni com il pc smonti rimonti e mi diverta a smanettare con l'hw ed i s.o. windows è la 1a volta che mi capita una cosa del genere.
Ve la spiego così illumino anche voi:
Hd maxtor nuovo di pacca da 80gb.
Mobo Intel D946GZIS
Ram 2gb
CPU core 2 6400 2.13Ghz
S.O Vista Business Original
Partiziono l'HD....20gb x il s.o. ed il resto per i dati.Sw dati e quant'altro sono sulla partizione da 60gb.
Poi installo tutto....s.o. driver della mobo sw ed è tutto Ok.
Spengo e riaccendo dopo 2 ore,schermo nero e mi compare il seguente messaggio:
BOOTMGR IS COMPRESSED
PRESS CTRL+ALT+DIR TO RESTART
Nessuna altra operazione mi è concessa...solo il fatidico CTRL+ALT+CANC che ovviamente reboota il pc e ricompare il medesimo messaggio.
NON MI SCORAGGIO....prima vado in bios e controllo se l'HD è visto....ok è visto come unita Maxtor da 80gb.
Poi setto come prima periferica l'HD,risalvo la configurazione e riprovo.
STESSA COSA...schermo nero e alla via così.
NON MI PERDO D'ANIMO....formatto e ristallo ex novo VISTA e tutto il resto.Risetto le partizioni ex novo e mi comporto esattamente come prima.
Installo tutto...spengo per andare a pranzo.
Riaccendo dopo pranzo e ALEEEEEEEEEEEEEE' ci risiamo....schermo nero e medesimo messaggio....sono praticamente come si suol dire....col culo per terra!!
A questo punto non sò proprio come risolvere...comincio a dubitare della bontà dell'hw dell'HD ma prima di frullare il tutto in un cassonetto visto che l'HD avrà 20 ore di vita vorrei sapere che cos'è stò maledetto messaggio e cosa lo genera.
GRAZIE A TUTTI x L'AIUTO.....
;)