PDA

View Full Version : Consigli OC Sempron 3200+ Manila

fabio.i75
10-10-2008, 14:45
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho un Sempron come da titolo con dissi e ventola del box e con la pasta termica trovata nel dissi. Ho aumentato l'fsb da 200 a 235, al momento la frequenza dell cpu è di 2116mhz rispetto ai 1800 originari mentre della ram al momento sono 352 rispeto ai 333mhz. La temperatura max raggiunta dal procio è di 50° sotto sforzo rispetto ai 48° del procio a 1800mhz. Vorrei spingermi fino 2205mhz portando l'fsb a 245, che dite? Posso farlo? E per quanto riguarda le ram, rischio qualcosa? Fatemi sapere, aspetto vostri consigli grazie:cool:
Ah dimenticavo, le temperature le ho rilevate con SIW potete consigliarmi qualche buon programma per rilevare i vari parametri, compresa la temperatura, e chi sia affidabile?

fabio.i75
10-10-2008, 16:05
Nessuno mi può aiutare?:rolleyes:

isomen
21-10-2008, 18:53
Per controllare la temp e altri parametri puoi usare everest (nn mi ha mai deluso).
Prima di overclockare spero che tu abbia applicato i punti seguenti:

1) fixare pci-e e pci
2) abbassare il molti HT a 3 o a 600
3) impostare un divisore alle ram perchè continuino a lavorare in specifica o timings adeguati alla frequenza a cui dovranno lavorare (almeno fino a quando nn hai trovato il limite del procio, poi puoi decidere di occare anche loro)
4) disabilitare C&Q e spread spectrum vari

se si... nn ti resta che continuare a salire (un po' alla volta) e testare e... all'occorrenza alzare il vcore d'uno step alla volta (tenendo d'occhio le temp).

;) CIAUZ