PDA

View Full Version : È fenomeno LittleBigPlanet, ma in cosa consiste?

Redazione di Hardware Upg
10-10-2008, 14:39
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2060/e-fenomeno-littlebigplanet-ma-in-cosa-consiste_index.html

La stagione natalizia di PlayStation 3 ruota intorno a uno dei progetti più originali e creativi, insieme a Spore, degli ultimi anni. Il gameplay si basa sulla condivisione dell'esperienza di gioco, sia nella fase di creazione che in quella videoludica vera e propria.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

TheZeb
10-10-2008, 14:43
sarà il fenomeno di tutto il 2009

3DMark79
10-10-2008, 14:51
sarà il fenomeno di tutto il 2009

Infatti...e molto originale e bello questo gioco!Speriamo che facciano almeno qualcosa di simile e per PC.:(
Peccato che questo sia per PS3...speriamo che sia confermata anche l'arrivo di LBP su PSP!:rolleyes:

amagriva
10-10-2008, 15:12
Assomiglia a phun ma 3D e $$$

MesserWolf
10-10-2008, 15:29
chi ha provato la beta sa che è un titolo davvero divertente e se inizi con l'editor non ti stacchi più per ora (fatto davvero bene)

Pappe
10-10-2008, 15:29
io l'ho provato e devo dire che ha davvero il suo perchè....sembra un gioco quasi banale a alla fine passano le ore come niente

davvero stupendo!!!!

lo_straniero
10-10-2008, 15:35
mi intriga questo gioco....io che sono uno che si stanca subito dei giochi dopo 2 minuti di gioco

sniperspa
10-10-2008, 15:44
Per me lascierà un bel segno questo gioco!;)

ps.a me ricorda armadillo run!:cool:

ghiltanas
10-10-2008, 16:03
provato da un mio amico e devo dire che è veramente spassoso questo gioco, per nn parlare delle grandi potenzialità dell'editor e della longevità praticamente infinita...è veramente un'ottima esclusiva per la play

LkNuke
10-10-2008, 16:27
Sembra davvero interessante, speriamo esca in futuro anche per pc.

dotlinux
10-10-2008, 16:37
Io dalla beta ho capito solo che ti vendono un editor perchè poi alla fine manca il gioco.
Se uno si fa prendere dall'editor il gioco diventa INFINITO altrimenti meglio che risparmi 70€.
Meccaniche di una semplicità imbarazzante.
Praticamente un Armadillo Run semplificato.
Lo prenderò usato!

MesserWolf
10-10-2008, 16:47
Io dalla beta ho capito solo che ti vendono un editor perchè poi alla fine manca il gioco.
Se uno si fa prendere dall'editor il gioco diventa INFINITO altrimenti meglio che risparmi 70€.
Meccaniche di una semplicità imbarazzante.
Praticamente un Armadillo Run semplificato.
Lo prenderò usato!

come manca il gioco :mbe:

C'è tutto il single player da fare . Li puoi anche fare in coop locale e online , c'è i multi su livelli creati da altri ....

non riesco proprio a capire come manchi il gioco :mbe:

MiKeLezZ
10-10-2008, 17:03
Per me, una minchiata.

Una minchiata curatissima, ma tale resta.

Aspetto con curiosità qualche prova su campo ma, dopo la delusione Spore, non so più neppure di chi fidarmi (mi stupisco tuttora di coloro che ne parlano bene).

fdA40-99
10-10-2008, 17:15
Che cariiiiniiii :D

al135
10-10-2008, 17:23
Per me, una minchiata.

Aspetto con curiosità qualche prova su campo ma, dopo la delusione Spore, non so più neppure di chi fidarmi (mi stupisco tuttora di coloro che ne parlano bene).

ti devo quotare... anche a me sembra una sciocchezza... forse carina le prime ore di gioco, perche è innovativa... è un giochino simpatico diverso dal solito...ma secondo me giocandoci a lungo stanca. incentrato piu sulla creazione , sulla estiticita' dei personaggi e delle costruzioni. non mi sembra un gioco per chi ama un ritmo veloce (non intendo solo sparatutto, ma anche a costruisci , sviluppa conquista , termina gli obiettivi, etcet). mi sembra piu un gioco creativo dove potersi sbizzarrire con texture , colorando e disegnando.
staremo a sentire le impressioni a freddo dei giocatori ma ho la puzza che sia uno spore 2...
tuttavia la scelta di metterlo solo su console.. ha piu che senso. perche forse se avessi una poltroncina e fossi sdraiato comodo comodo con un semplice joypad sulle mani senza avere niente da fare ci giocherei per passare un po di tempo... my life for Aiur... ;)

sniperspa
10-10-2008, 19:30
my life for Aiur... ;):eek: :mano: :D

Cmq non è semplicissimo effettivamente fare previsioni...aspettiamo...cmq sia l'idea è buona!:)

Snyto
10-10-2008, 19:53
solo a me ha fatto uno strano effetto quel pupazzo in prima pagina? :asd:

aceto876
10-10-2008, 20:24
Non mi ispira per nulla. Penso non lo prenderò. C'è troppa altra roba in uscita...

spannocchiatore
10-10-2008, 21:16
originalità alla portal con meccaniche alla pandemonium..
portal mi piacque tantissimo, pandemonium ai suoi tempi pure, però mi sa troppo da cartoonesco, e la longevità non penso sia così lunga: un editor, a mio parere, non aumenta la longevità, il più delle volte la gente aspetta qualche mod e installa quella, più che crearsi da 0 nuovi livelli.
bisognerà provarlo (io non ho la ps3, aspetterò la versione pc o qualche amico che se lo compra..), certo è che la modalità cooperativa può fare la differenza, la vedo molto interessante, il successo del gioco la faranno le dinamiche (quindi la fisica implementata).
ultima cosa: che cariiini!!!

Naufr4g0
10-10-2008, 21:51
Assomiglia a phun ma 3D e $$$

La stessa cosa che ho pensato io! :)

Per me è un gran gioco e finalmente alla sony hanno capito che non potevano fare solo giochi da hardcore gamer.
Tra l'altro credo che non necessariamente l'hardcore gamer non possa giocare a giochi come questo.
Cmq lo spirito creativo che pervade tutto il gioco, l'ottima fisica, la possibilità di muovere con naturalezza tutti i personaggi fa di questo gioco un bel giocattolo da giocare e rigiocare in mille modi diversi.
Secondo me non è dalla longevità infinita, ma cmq sarà un gran goduria per quello che durerà.
Sicuramente la Sony ha copiato molto da Nintendo e dallo spirito dei suoi giochi. Era ora!

dr-omega
10-10-2008, 23:56
Ma che è un calzino???

Bah, roba da 8enni e/o da ragazzine.

Sarà pure originale, ma personalmente non mi dice nulla.Pure a me sembra un gioco Nintendo...

superbau
11-10-2008, 00:20
DOPO LA sTRAGIGANTESCA TRUFFA DI SPORE NN MI FIDO + DI QUESTI GIOCHI.. promettono promettono gamplay gamplay infinito infinito ito ito ito... e poi ti accorgi che dopo 10 minuti hai già fatto tutto quel che cera da fare... e che l'unica cosa saggia che resta da fare è disitallarlo.. per fortuna che.... DVD ...LOL

aspetterò cmq anche io impressione dai giocatori.. cmq essendo uno che le console non le guarda nemmeno, manco mi pongo il problema se nn esce per pc..

RHman
11-10-2008, 01:13
Sicuramente la Sony ha copiato molto da Nintendo e dallo spirito dei suoi giochi. Era ora!

:D mi ricordo ancora i tempi in cui i fanboy sony prendevano in giro i nintendari per i giochi "da bambini" che la nintendo proponeva. Vabbè, i tempi cambiano comunque alla fine quello che conta è il divertimento

jägerfan
11-10-2008, 01:59
Un po' mi interessa, soprattutto per il fatto del coop...ma di certo non lo prendo al day one, più avanti in versione platinum, tanto mi sa che venderà abbastanza per accaparrarsi questo titolo.

Puddus
11-10-2008, 08:18
@ tutti quelli che scrivono: "è una minchiata", "non mi fido", non mi sembra".

Basta scaricare la demo e provarla.....
Se non avete la PS3, da un amico o in un centro commerciale.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

MesserWolf
11-10-2008, 09:03
DOPO LA sTRAGIGANTESCA TRUFFA DI SPORE NN MI FIDO + DI QUESTI GIOCHI.. promettono promettono gamplay gamplay infinito infinito ito ito ito... e poi ti accorgi che dopo 10 minuti hai già fatto tutto quel che cera da fare... e che l'unica cosa saggia che resta da fare è disitallarlo.. per fortuna che.... DVD ...LOL

aspetterò cmq anche io impressione dai giocatori.. cmq essendo uno che le console non le guarda nemmeno, manco mi pongo il problema se nn esce per pc..

si , ma a differenza di spore , hanno fatto la beta semi pubblica (hanno distribuito oltre 25.000 key per entrare nella beta ) e pressoché tutti quelli che l'hanno provato ne sono stati entusiasti .

alcuni commenti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1573394&page=16

Ma che è un calzino???

Sarà pure originale, ma personalmente non mi dice nulla.Pure a me sembra un gioco Nintendo...
Se non sai di che parli però evita di sputare sentenze ... Per avere una key della beta la gente è impazzita , hanno fatto collassare i siti che le distribuivano ( eurogamer , gamespot , il sito ufficiale , etc .... ) e non erano certo ragazzini di 8 anni quelli .
Inoltre il gioco per una volta è davvero innovativo e molto molto divertente

OmbraShadow
11-10-2008, 10:40
Questo gioco è, a dir poco, geniale. Ovviamente tutto si basa anche su una buona dose di creatività e fantasia da parte del giocatore.
Certo che se uno ha creatività zero e vuole solo un gameplay con una storiella già scritta in stile FPS allora è ovvio che questo gioco non gli piacerà...(e questo lo dice uno che adora anche gli FPS ^_^)

Monkey-d-Rufy
11-10-2008, 10:47
Finalmente esce un gioco diverso dal solito FPS spara spara e cazzatelle del genere e tutti a lamentarsi della banalità e della stupidagine di questo gioco....mha ....

Io ho provato la beta e sono rimasto colpito apparte che sia da soli ma soprattuttoo insieme ad altri 4 ci si diverte un mondo...
L editor è qualcosa di immenso..gia nella betà si poteva fare di tutto questi sono 4 stage creati da me.

http://it.youtube.com/watch?v=lyh0shUmQ-k

http://it.youtube.com/watch?v=McnHgeT0qhE

http://it.youtube.com/watch?v=Xpn3f4W8Kg0

http://it.youtube.com/watch?v=qlQ82LwBI3Y
Il primo è dedicato a naruto XD

Il gioco comprederà uno story da 50lvl finiti i quali ci sarà l intero mondo ad attenderti...oltre al fatto di creare singoli livelli...si potranno creare altre storie formate da piu livelli....
Al creazione di uno stage verrà creata una chiave da inserire nello stage che ti darà la possibilità di accedere allo stage successivo...praticamente è un gioco infinito...Infinito come l immaginazione delle persone...

Monkey-d-Rufy
11-10-2008, 10:50
Io sono un artefice del collassamento di eurogamer XD

piperprinx
11-10-2008, 10:54
Speriamo...sono il primo ad odiare gli FPS, ma la ciofeca Spore ha dimostrato l'estrema permeabilita' all'hype della critica specializzata.
Prima di dare un giudizio aspettero' di vederlo, ma non mi sembra il mio gioco. Magari per giocarci con mio figlio, ma mi sembra un po' troppo lezioso, meglio Pain;)...mai usato un editor in vita mia...game is suspension of disbelief

piperprinx
11-10-2008, 11:03
Per me, una minchiata.

urka, ma leggi nel pensiero via rete? :D :D

Luk3D
11-10-2008, 11:13
Beh dai alla fine é un platform, x gli appassionati dei platform sarà il gioco numero 1! Per me diventerà il gioco preferito delle "coppie", in quanto l'uomo si divertirà a creare i livelli, le donne (che normalmente amano solo questo tipo di giochi) si divertiranno a giocarli (se riescono ad imparare i tasti del pad :asd: )

Sì lo so, classica domanda da commento hwup "ma non potrebbero fare qualcos'altro invece di giocare?", fatti loro! :O

bonzuccio
11-10-2008, 11:15
Di fronte a un gioco cosi qualsiasi critica sembra partigiana per partito preso

Naufr4g0
11-10-2008, 13:12
:D mi ricordo ancora i tempi in cui i fanboy sony prendevano in giro i nintendari per i giochi "da bambini" che la nintendo proponeva. Vabbè, i tempi cambiano comunque alla fine quello che conta è il divertimento

A me sinceramente i gioconi con i militari superganzi che uccidono i nazisti, gli alieni, o qualsiasi altro cattivo, mi hanno stufato.
Ben vengano i giochi originali, che sappiano divertire in modi nuovi.
E lo dico io che a 30 anni un po' d'esperienza dovrei averla. :)
Io poi addirittura riesco a divertirti pure, anzi di più, con i giochi freeware remake dei vecchi giochi del passato o che copiano lo spirito di quegli anni, ma li' gioca pure un ruolo importante il fattore nostalgico.

Dumah Brazorf
11-10-2008, 13:18
Ma quale videogioco, sembra più arte contemporanea.
Nel senso buono!

pescasat
11-10-2008, 14:23
gioco che lascierà il segno indelebile sulla storia di tutte le consolle

grng
11-10-2008, 17:41
Ma quale videogioco, sembra più arte contemporanea.
Nel senso buono!
quoto
ciò non significa che sarà un grande videogames, magari l'80% della gente dopo 3 livelli si sarà stufata, cmq come idea e realizzazione è davvero originalissimo e ben fatto

mau.c
11-10-2008, 21:26
funzionerà in giappolandia?
quello casual è il campo di battaglia preferito del wii... vediamo che succede.

Spider-Mans
12-10-2008, 09:20
Sembra davvero interessante, speriamo esca in futuro anche per pc.

i giochi eslusivi Sony Computer Entertainment non escono su pc

perdete ogni speranza
LBP è una esclusiva PS3

godo al pensiero di giocarci fra una decina di giorni :sbav:

Spider-Mans
12-10-2008, 09:23
con Spore ha poco e nulla da condivivdere

in LBP esiste un editor veramente impressionante per potenzialita e versatilita e un sistema fisico molto curato

con l'editor di LBP puoi ricrearti interi livelli-stage e condividerli online

in spore invece ti crei solo le creature e i mezzi

direi che ce un certo abisso :sofico:

kenjcj2000
12-10-2008, 10:24
Pure a me sembra un gioco Nintendo...

non sono un amante dei platform ma ora mettere in mezzo nintendo che sfornava capolovari di questo tipo mi sembra esagerato........ gioca (uno a caso) mario64 e poi mi dici ;)

detto questo non prenderò LBP.....visto da un amico non mi piace molto... al limite usato a prezzo onesto x curiosità da HIPE

p.s

x me l^era dei platform non esiste più..... non mi piace nessun platform 3D ( solo mario64) quelli 2D erano una meraviglia...... ma andiamo troppo OFF TOPIC

mau.c
12-10-2008, 12:03
Ma che è un calzino???

se posso dare un consiglio, direi che in generale è meglio non giudicare un libro dalla copertina. io ho 30 anni e certo non gioco più a mario bros da parecchio tempo, ma certi giochi casual o tranquilli non sono affatto male, ti aiutano a rilassarti anche se il principale utilizzo è quello di dare ai bambini un gioco "pulito" e stimolante. per esempio i vari giochi lego sui film hollywoodiani non sono male. li apprezzo nonostante l'età, non che li giochi abitualmente, ma qualche volta rilassano. e comunque sono ben realizzati a mio avviso. sono adatti a tutti, il fatto che siano adatti anche ai bambini non significa che siano solo per loro.

piperprinx
12-10-2008, 14:10
e comunque sono ben realizzati a mio avviso. sono adatti a tutti, il fatto che siano adatti anche ai bambini non significa che siano solo per loro.

certo, i miei ci sguazzano, ma non e' che si pretende che siano delle pietre migliari dei vg....sono appunto giochini...e pure senza editor!:D

dotlinux
13-10-2008, 09:12
Guardate che alla fine viene messo nella categoria platform perchè devi andare dal punto A a B ma non aspettatevi un platform in senso stretto.
Non ci sono "nemici", non c'è una storia e il tutto si riduce al premere il salto o l' "aggrappati" al momento giusto (anche se nella beta qualche volta premi il salto e lui decide di farlo dopo una frazione di secondo per farti cadere).
Secondo me si cade ancora nella trappola Hype di Sony che nonostante tutti oramai la conoscano miete vittime come 10 anni fa.

ministro
13-10-2008, 09:19
Speriamo se lo tengano stretto le console..
sul PC mi accontento di FarCry2..

quiete
13-10-2008, 10:16
Ho provato la beta e mi hanno sorpreso le innumerevoli possibilità di personalizzazione di personaggio e livelli (ho trovato un livello online dove un utente ha ricostruito il metal gear :)). L'ho provato anche con l'eyetoy e le possibilità di personalizzazione aumentano. Solo in fase beta gli utenti hanno costruito centinaia di livelli. Un gioco 2.0 che avrà vita lunga ;)

Monkey-d-Rufy
13-10-2008, 11:56
Dotlinux guarda che i nemici ci sono^^
Puoi creare dei mostri/robot con IA che inseguono il personaggio applicando armi e robetta varia ti possono far fuori facilmente :D

Inoltre cè una storia :D

SilverLizard
13-10-2008, 12:13
Guardate che alla fine viene messo nella categoria platform perchè devi andare dal punto A a B ma non aspettatevi un platform in senso stretto.
Non ci sono "nemici", non c'è una storia e il tutto si riduce al premere il salto o l' "aggrappati" al momento giusto (anche se nella beta qualche volta premi il salto e lui decide di farlo dopo una frazione di secondo per farti cadere).
Secondo me si cade ancora nella trappola Hype di Sony che nonostante tutti oramai la conoscano miete vittime come 10 anni fa.

Ma veramente E' un platform, con tanto di storia (va beh, diciamo storiellina.. con i tizi che te la raccontano e ti mandano in giro per le loro "missioni") e ci sono i nemici da far fuori (o indistruttibili). Certo, non sono le solite creaturine, magari sono un insieme di ingranaggi e materiali che quando ti avvicini ti vengono addosso oppure sono mossi da ruote dentate e argani, però fungono sempre da nemici.

Evangelion01
13-10-2008, 12:20
Non ispira per nulla, anche se sembra molto originale.. mi ha ricordato il capolavoro per Amiga, Lemmings... che giocone che era.

reddragon19752003
13-10-2008, 13:09
un altro giochino per bambini con la grafichina bellina... che palle...

Naufr4g0
13-10-2008, 14:13
Non è un giochino. E' un simulatore di fisica.
E' un giocattolo con cui puoi costruire macchine. Ho visto un tale che aveva fatto un video dove costruiva una calcolatrice meccanica con un milioni di fili e rotelle. :D Non è certo cosa da bambini.
Si puo' giocare sicuramente in vari modi.
La cosa che mi meraviglia è come questi giochi da bambini siano diventati più "intelligenti" di quelli per "adulti" hardcore gamers! :D

MesserWolf
13-10-2008, 14:14
Non è un giochino. E' un simulatore di fisica.
E' un giocattolo con cui puoi costruire macchine. Ho visto un tale che aveva fatto un video dove costruiva una calcolatrice meccanica con un milioni di fili e rotelle. :D Non è certo cosa da bambini.
Si puo' giocare sicuramente in vari modi.
La cosa che mi meraviglia è come questi giochi da bambini siano diventati più "intelligenti" di quelli per "adulti" hardcore gamers! :D

frase da incorniciare :D

indio68
13-10-2008, 17:18
mi sembra una cagata colossale...e questo sarebbe il tripla A per la PS3??? come siam caduti in basso....!!!

un gioco , come Pinata , spore ,che non rimpiango se non verrà trasposto su PC...anzi!!

roba da matti....il casual stà rovinando il videoludo!!

TheZeb
13-10-2008, 17:24
ma che ne sai... l'hai provato ?? :rolleyes:

indio68
13-10-2008, 17:47
no ci penso nemmeno...lungi da me....

MesserWolf
13-10-2008, 17:54
no ci penso nemmeno...lungi da me....

ma chi te l'ha detto che è casual per curiosità ?
Solo perchè i protagonisti non son omoni con la mitragliatrice in mano è casual ?

Non sono stati certo i casual a buttare giù i siti di gaming che distribuivano le key per la beta ....

E l'editor è sufficientemente complesso da essere abbastanza lontano dal concetto di casual .

Secondo me LBP nonè mica tanto per casual ( certo è possibile che sia attratti anche casual dalla possibilità di creare i livelli e dalla grafica accattivante, ma da qui a dire che è per casual ... ) , e se leggi i commenti online sulla beta (vedi neogaf forum pieno di casual gamers proprio :asd: )ti accorgerai che sono tutti entusiasti e che per molti sia stato una vera rivelazione ste gioco .

Alla fine è un gioco di bell'aspetto , divertentissimo (specie in coop) , creativo e intelligente .... perchè tutto questo astio ? :confused:

Spore in confronto è una cavolatina, giusto per avere un metro di riferimento con un altro gioco che voleva essere creativo .

piperprinx
13-10-2008, 20:20
va bhe', ma tutta sta enfasi sull'editor...la meta' dei giochi per pc ce l'ha, ma non e' che ci si scalmani per quello....sara' anche bello e fatto bene, ma l'editor non e' il gioco...o si'?;)

MesserWolf
13-10-2008, 20:49
va bhe', ma tutta sta enfasi sull'editor...la meta' dei giochi per pc ce l'ha, ma non e' che ci si scalmani per quello....sara' anche bello e fatto bene, ma l'editor non e' il gioco...o si'?;)

l'editor non è il gioco ... è parte del gioco .
Gli editor dei giochi per pc hanno poco a che vedere con questo che è pensato per le console e per il pad . E' molto più intuitivo , e la semplicità con cui puoi accedere ai livelli degli altri , crearne di tuoi , crearne in coop con un amico è il punto di foza di questo editor e più in generale poi del gioco .

Insomma hai una modalità storia con livelli molto divertenti e per nulla banali o brevi , poi hai un potente eppure semplice editor , e hai la possibilità di giocare ai livelli creati da altri .
Già solo nella beta erano disponibili migliaia di livelli creati dagli utenti , e classificati in base a i tag che chi li ha giocati gli ha dato .

Ma attenzione , se pensate che sia solo un editor con un piccolo gioco attaccato sbagliate di grosso .
Io alla beta mi sono divertito , ma non ho creato manco mezzo livello per dire .

Poi la coop , sia locale che online, calza davvero ad hoc per il tipo di gioco .

piperprinx
13-10-2008, 21:02
Bho, daro' un'occhiata alla demo quando sara' pubblica, se la coop e' divertente come dici magari sara' l'occasione per togliere la polvere alla PS3 insieme a mio figlio....

MesserWolf
13-10-2008, 21:06
Bho, daro' un'occhiata alla beta quando sara' pubblica, se la coop e' divertente come dici magari sara' l'occasione per togliere la polvere alla PS3 insieme a mio figlio....

capisco che chi non l'ha provato sia scettico , ma la beta ha davvero entusiasmato .

In effetti spero mettano sullo store al più presto una demo ... provarlo è il modo migliore per convincersi della bontà del prodotto .

Sajiuuk Kaar
14-10-2008, 07:28
Lemmings versione impowerata :D

dotlinux
14-10-2008, 15:31
Ma scusate, tutti a parlare della beta che ha entusiasmato ma qui a parte me chi ha partecipato?
E comunque la beta è l'editor, il gioco lo si vedrà all'uscita.
Non parliamo sempre per sentito dire!

MesserWolf
14-10-2008, 15:32
Ma scusate, tutti a parlare della beta che ha entusiasmato ma qui a parte me chi ha partecipato?
E comunque la beta è l'editor, il gioco lo si vedrà all'uscita.
Non parliamo sempre per sentito dire!

Io. molti del 3d ufficiale ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1573394 )

altri :

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=336586

Ci ha partecipato mezzo mondo alla beta :p

Nella beta c'era un pezzettino della modalità storia (4 stage mi pare) , c'erano i livelli fatti dagli altri utenti. E la coop funzionava , quindi editor e basta mica tanto.

drpucico
14-10-2008, 16:11
scusate, ma non ho letto tutti i post di questa discussione :(
ma vorrei dire la mia:

IMHO questo gioco vale tantissimo se:
1) si usa l'editor --> bisogna aver voglia di smanettare
2) si gioca con altri utenti --> si ha la connessione adsl

ora, so che la mia esperienza e' limitatissima, io gioco ancora con la ps2 e tra i miei amici solo in 6 hanno la ps3 ed una ventina l'xbox360, ma:
1) pochi usano gli editor dei giochi
2) NESSUNO ha la console connessa alla rete, almeno in modo stabile.

IMHO dalle mie parti 'sto gioco non fara' grande strada...

heavenlysword
16-10-2008, 00:50
Dico solo una cosa, su metacritics ha la media del 96, ricavata da 16 recensioni. E fa DAVVERO tristezza vedere che la media degli utenti è 5.9, probabilmente 'sto gioco sta facendo rosicare un sacco di gente... ho come il sospetto che se fosse uscito su 360 ci sarebbe il forum pieno di sperticale lodi... evidentemente non avete ancora lontanamente compreso la portata di questo gioco, ma fa nulla, per fortuna al mondo esistono ancora team di sviluppo con un po' di sale in zucca e tanta volontà di innovare, che scelgono di non tirare fuori l'ennesimo fps o l'ennesimo gioco su licenza per far cassa.
LBP è la dimostrazione che ancora oggi c'è chi fa giochi con passione e solo per questo andrebbe premiato.

DLuke77
16-10-2008, 13:51
Ma...
Non capisco...
Praticamente un The incredible Machine in 3d e aggiornato al 2008.
Dove sta tutto sto rumor intorno?
Sarò io, ma non mi sembra sto gran evento...

MiKeLezZ
16-10-2008, 15:36
Ma...
Non capisco...
Praticamente un The incredible Machine in 3d e aggiornato al 2008.
Dove sta tutto sto rumor intorno?
Sarò io, ma non mi sembra sto gran evento...In realtà al pseudo-seguito datato 2008 ci hanno già pensato altri

http://pc.ign.com/articles/884/884734p1.html

Comunque questo 95 della critica mi piacerebbe toccarlo con mano, magari è effettivamente un gioco valido, chissà

Mystico
24-10-2008, 20:33
Dico solo una cosa, su metacritics ha la media del 96, ricavata da 16 recensioni. E fa DAVVERO tristezza vedere che la media degli utenti è 5.9, probabilmente 'sto gioco sta facendo rosicare un sacco di gente...

Capita sempre più spesso... Sono le solite persone sfigatelle che parlano/giudicano per sentito dire....

Prima di giudicare LBP devo provarlo di persona...
Vedramo se entrerà nel mio olimpo dei giochi consolle migliori di sempre.

piperprinx
26-10-2008, 15:18
Dico solo una cosa, su metacritics ha la media del 96, ricavata da 16 recensioni. E fa DAVVERO tristezza vedere che la media degli utenti è 5.9, probabilmente 'sto gioco sta facendo rosicare un sacco di gente... ho come il sospetto che se fosse uscito su 360 ci sarebbe il forum pieno di sperticale lodi... .

Bhe', a me da possessore *anche* di PS3 fa tristezza sto commento....ma che vi frega dell'hw, dovete infilarcelo per forza? se la differenza dal voto della critica e' quello, non e' che e' magari la critica ad essere schiava dell'hype?...vedasi spore, ad esempio...soprattutto quando si vedono volare dei 100...