PDA

View Full Version : Beep sonoro o fischio ATI 4870

Pampolin
10-10-2008, 13:26
Salve a tutti,ho installato una scheda video Ati 4870 e durante il caricamento dei test del 3d Mark 2006,emette un fischio o un leggero beep sonoro,una delle due.Ho pensato fosse la scheda madre,ma visto che il giorno prima con la mia scheda video precedente(7800)non ho mai sentito,durante il caricamento dei test del benchmark fischi o robe simili,ho subito scartato l'ipotesi.Poi ho pensato alle Ram,ma anch'esse non posso essere per lo stesso motivo.L'unico componente che ho installato nuovo è la scheda video.Il beep viene per forza dalla scheda video.Poi ho notato che lo fà anche con i giochi.La scheda funziona perfettamente ed è una Ati Sapphaire 4870 512MB DDR5.Ma non riesco a capire perchè emetta questo suono.Penso sia normale,proprio perchè ho fatto un test con il 3dmark 2006 e lo finisce perfettamente(11815 è UN BUON RISULTATO?HO UN AMD6400+Dual core e una scheda madre Asus M3A78CM e 4gb di RAMDDR2).Con i giochi non mi dà problemi,l'unica cosa è questo fischio.Ho pensato anche che quando la scheda và in affanno per il carico di roba,aumenta la velocità e questo suono possa essere normale,ma non sò........Ditemi voi.Perfavore non mi mettete link con scritto:è già in questa discussione,perchè sono poco pratico e poi non riesco a trovare bene la discussione.Rispondete in questa stessa.A presto!

OmgKllL
10-10-2008, 13:52
il 3dmerd nn dice nulla
però se proprio devi mettere qualcosa mettici i risultati di sm2 e sm3, perchè il valore finale è MOLTO influenzato dal processore (che nel tuo caso è un pò oldino)