PDA

View Full Version : 2 problemi con Safari

Homer J-1983
10-10-2008, 13:11
Come da titolo ho due problemi con safari, parto da quello più grave:
Quando c'è qualche applicazione flash in qualche sito, ad esempio i giochini che si trovano su facebook, safari si impalla. La cpu va al 100% e devo effettuare l'uscita forzata. Come posso risolvere? Può essere dovuto a qualche plug-in installato? Ho inquisitor, 1password, cooliris.

Il secondo problema è meno grave, quando avvio il mac e avvio safari il mio mouse, il logitech vx revolution, è come se non riconoscesse più le impostazioni riguardo allo scroll, va molto ma molto più veloce di quanto impostato. Però questa è una condizione temporanea, in pratica dopo qualche minuto torna normale, ma mi piacerebbe comunque sapere perché. Capita a qualcun altro?

Visron
10-10-2008, 14:33
Come da titolo ho due problemi con safari, parto da quello più grave:
Quando c'è qualche applicazione flash in qualche sito, ad esempio i giochini che si trovano su facebook, safari si impalla. La cpu va al 100% e devo effettuare l'uscita forzata. Come posso risolvere? Può essere dovuto a qualche plug-in installato? Ho inquisitor, 1password, cooliris.

Il secondo problema è meno grave, quando avvio il mac e avvio safari il mio mouse, il logitech vx revolution, è come se non riconoscesse più le impostazioni riguardo allo scroll, va molto ma molto più veloce di quanto impostato. Però questa è una condizione temporanea, in pratica dopo qualche minuto torna normale, ma mi piacerebbe comunque sapere perché. Capita a qualcun altro?senza far troppa fatica..

...passa a Firefox 3.0.3 ti troverai 5 volte meglio ed e' anche piu' sicuro..Safari buttalo

ciao

trav3rso
10-10-2008, 14:34
senza far troppa fatica..

...passa a Firefox 3.0.3 ti troverai 5 volte meglio ..Safari buttalo

ciao
Quoto Visron, usa Firefox e spera che Safari 4 vada meglio.

megamitch
10-10-2008, 14:56
Io uso quasi solo safari,
mai lamentato problemi di quel genere.

Tra l'altro, se hai un PPC (come me) tieni conto che l'implementazione di flashplayer di adobe per architetture PPC fa pena e occupa un sacco di risorse.

Io (con entrambi i browser) ho installato plugins che attivano i flash solo quando voglio io.

ciao ciao
M.

Homer J-1983
10-10-2008, 15:03
Io uso quasi solo safari,
mai lamentato problemi di quel genere.

Tra l'altro, se hai un PPC (come me) tieni conto che l'implementazione di flashplayer di adobe per architetture PPC fa pena e occupa un sacco di risorse.

Io (con entrambi i browser) ho installato plugins che attivano i flash solo quando voglio io.

ciao ciao
M.

No, ho un intel. Come si chiama il plug-in che hai installato?

MacNeo
10-10-2008, 15:18
Inquisitor e 1Password sono perfetti.
Cooliris per Safari invece mi ha dato parecchi problemi in passato (robe da obbligarmi a riavviare), tanto da farmelo togliere… non so come sia l'ultima versione, ma “potrebbe” essere una con-causa. Puoi provare a toglierlo per un po' e vedi se te lo fa ancora.

A parte quello, Flash va abbastanza di cacca sia su Safari sia su Firefox, non cambia niente.

Visron
10-10-2008, 15:56
A parte quello, Flash va abbastanza di cacca sia su Safari sia su Firefox, non cambia niente.
Piu' su Safari che su Firefox 3 :)

megamitch
10-10-2008, 16:00
No, ho un intel. Come si chiama il plug-in che hai installato?

Per safari si chiama SafariStand.

Per firefox non mi ricordo ma basta una semplice ricerca su google e lo trovi

Ciao
M.