View Full Version : non vedo più il lettore e il masterizatore
salvatoregr2000
10-10-2008, 11:56
Un saluto a tutti ,cominciando con un tono scherzoso di come si vuol dire che una mela al giorno toglie il medico di torno, stamani il mio compiuter c'è spuntato che non mi vede ne il lettore cd e neanche il masterizatore , non so cosa è potuto succedere , anche perche se il compiuter mi va bene non tocco nulla e non modifico nulla per non incasinarmi, sono andato su gestione periferiche e istallazione guidata hardware e sull'icona del cd e sul masterizatore c'è spuntato di giallo cliccandoci due volte mi dice"Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)", ho provato a inserire il cd di windows ,logicamente non lo legge. Ho provato a fare un ripristino del sistema non ho risolto nulla mi potete dire come posso fare , grazie
Donquijote
10-10-2008, 14:55
Errore 39?
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24506853&posted=1#post24506853
o qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1835045
Non vorrei infierire con chi è nel panico perché non gli funziona a dovere il PC, ma leggere le discussioni del Forum a volte torna molto utile e si risolvono prima i problemi senza dover attendere risposte che avolte ci mettono giorni ad arrivare.
Ciao e buon lavoro.
Naturalmente, se ci sono difficoltà non esitare a chiedere aiuto, sia chiaro. :D :D
salvatoregr2000
10-10-2008, 18:40
tutto ok il link che mi hai passato si è rimesso a posto tutto adesso li vedo, quello che dici è perfettamente vero , vorrei chiederti approfittando perchè è successo questo guasto cosa li a provocato? un grazie e un buon proseguimento della serata
Donquijote
10-10-2008, 19:07
Onestamente mica l'ho capito bene.
Probabilmente c'entra con il software di masterizzazione o magari qualche componente software di cui non ti so dare indicazione.
Ho provato a capire se da indicazioni chiare il sito Microsoft nelle technet, ma è scritto in inglese e io sono do madre lingua sarda.
Mi ci vuole un o' per capire bene l'inglese...:D :D
Buona serata anche a te
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.