PDA

View Full Version : Errore acquisto hd notebook: sata/pata

kenshiroubs
10-10-2008, 11:49
Salve a tutti: ho comprato un hard disk per notebook SATA, ma il mio pc ha l'attacco PATA.
Esiste un adattatore da Pata a Sata con il quale non debba rivendere il mio nuovo HARD DISK?

shingo
10-10-2008, 13:44
Rassegnati.... :(

flavix25
10-10-2008, 13:55
Salve a tutti: ho comprato un hard disk per notebook SATA, ma il mio pc ha l'attacco PATA.
Esiste un adattatore da Pata a Sata con il quale non debba rivendere il mio nuovo HARD DISK?

di adattatori nn ne ho mai visti, cmq puoi usarlo trtanquillamente sul tuo pc fisso se hai un attacco sata

Donquijote
10-10-2008, 18:11

Ti vedo in firma una scheda madre che ha l'attacco SATA.
Puoi metterlo li.

http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=15&l3=68&l4=0&model=238&modelmenu=1

kenshiroubs
10-10-2008, 19:42
Non ci avevo pensato...grazie a tutti...al limite lo riciclo in quel modo!

Se comunque esiste qualche aggeggio del genere, fatemi sapere, la domanda resta aperta

dmanighetti
11-10-2008, 10:17
Non ci avevo pensato...grazie a tutti...al limite lo riciclo in quel modo!

Se comunque esiste qualche aggeggio del genere, fatemi sapere, la domanda resta aperta

Scusa ma non puoi semplicemente tornare dal negoziante dove lo hai comprato e fartelo cambiare?
Anche a me è successo, sono tornato la e me lo hanno cambiato subito, basta non aprire la confezione del disco e non ci sono problemi.
Saluti.

Fabius_c
26-10-2008, 19:06
anche io ho appena fatto la stessa cazzata su ebay...... :doh:

il problema è che ho gia 3 hd e non so cosa farmene.....

adesso provo a vedere che si trova in giro. :cry: