PDA

View Full Version : Consiglio Upgrade

tmaurix
10-10-2008, 12:46
Hello everybody, volevo chiedere un consiglio. Vorrei aggiornare il seguente pc;:

PSU: StartUp 400W
CPU:Athlon 64 3200+ Venice
MB:Asus A8N-SLI Deluxe
RAM:Kingston DDR 1024 MB (2x512)
VGA:XFX 6800GS 256 MB GDDR3
HD:Western Digital 320 Sata II
CASE: Chieftech

Il pc verrà utilizzato con un monitor multifunzione (tv+monitor) da 20/22 pollici. Dato che fino ad ora ho sempre giocato a tutto, acnhe agli ultimi titoli, e poichè questo pc passerà ad un mio parente che lo userà principalmente per navigare/office/film(soprattutto questi ultimi) e giocherà sporadicamente io avevo pensato:

Aggiungere 1 GB di Ram
Cambiare SV con un Ati HD4670 (che dispone dell'UVD 2.0 per i film in HD)
Cambiare Case

Volevo chiedere se può andare bene come soluzione...sarei cpu limited ma forse non tanterrimo dato che maggiori risoluzioni implicano maggiori carichi per la GPU...Come aggiornamenti possono andare? Meglio cambiare anche ali oppure questo che ho ora tiene? Inoltre mi potreste consigliare un buon case ma soprattutto delle ventole silenziosissime pls?

Grazie.

tmaurix
11-10-2008, 01:47
Nessuno??

kaoss
11-10-2008, 02:01
Hello everybody, volevo chiedere un consiglio. Vorrei aggiornare il seguente pc;:

PSU: StartUp 400W
CPU:Athlon 64 3200+ Venice
MB:Asus A8N-SLI Deluxe
RAM:Kingston DDR 1024 MB (2x512)
VGA:XFX 6800GS 256 MB GDDR3
HD:Western Digital 320 Sata II
CASE: Chieftech

Il pc verrà utilizzato con un monitor multifunzione (tv+monitor) da 20/22 pollici. Dato che fino ad ora ho sempre giocato a tutto, acnhe agli ultimi titoli, e poichè questo pc passerà ad un mio parente che lo userà principalmente per navigare/office/film(soprattutto questi ultimi) e giocherà sporadicamente io avevo pensato:

Aggiungere 1 GB di Ram
Cambiare SV con un Ati HD4670 (che dispone dell'UVD 2.0 per i film in HD)
Cambiare Case

Volevo chiedere se può andare bene come soluzione...sarei cpu limited ma forse non tanterrimo dato che maggiori risoluzioni implicano maggiori carichi per la GPU...Come aggiornamenti possono andare? Meglio cambiare anche ali oppure questo che ho ora tiene? Inoltre mi potreste consigliare un buon case ma soprattutto delle ventole silenziosissime pls?

Grazie.

più che cpu limited mi sembra ali limited ;)
se vuoi metterci su una VGA quale la 4870 la prima cosa da fare è sostituire l'alimentatore almeno con uno da 500W, aggiungere 1Gb di ram è indispensabile ed infine sostituire il 3200+ almeno con un 4000+ che lo trovi a prezzi stracciati
tutto sommato per un'upgrade di questi 3 elementi andresti a spendere un centinaio d'euro o qualcosina in più
x il case a me piace molto il CoolerMaster HAF 932 Black
ma questo è soggettivo a te basta un qualsiasi middletower
ciAuZ

Lithium_2.0
11-10-2008, 02:34
Alimentatore Corsair 450VX - 60€, se vuoi risparmiare LC-Power Titan o al limite LC-Power Green Power sui 40€..
Due moduli DDR-400 1GB Kingston/Team Group - 60€, se però trovi usati altri due moduli da 512MB a prezzo stracciato potesti approfittarne..
ATi HD4550 - 60€, dovrebbe essere sufficiente, senza "scomodare" HD4670..

Case economici decenti PoV Incognito, Cooler Master Elite 330/331 sui 40€, se puoi spendere di più Cooler Master RC-590 a 65€ (ma non puoi tenere il Chieftech?)
Ventole silenziose vai su Nanoxia oppure Noctua..