View Full Version : Adattatore per uscita jack 3,5 spdif a cavo coassiale RCA
pinkblack
10-10-2008, 12:07
Ciao ragazzi, vorrei sfruttare l'uscita spdif digitale del mio portatile e collegarlo all'ampli. Soltanto che l'uscita si presenta come minijack quindi ho bisogno di un adattatore in modo da potere usare un normale cavo coassiale RCA per il collegamento all'ampli.
Ora il problema è che non riesco a trovare questo adattatore :muro: , vi prego se sapete qualche negozio online che lo vende di scrivermi il link. Grazie (ovviamente l'adattatore esiste) :)
Triliardario
05-05-2009, 22:18
Ciao ragazzi, vorrei sfruttare l'uscita spdif digitale del mio portatile e collegarlo all'ampli. Soltanto che l'uscita si presenta come minijack quindi ho bisogno di un adattatore in modo da potere usare un normale cavo coassiale RCA per il collegamento all'ampli.
Ora il problema è che non riesco a trovare questo adattatore :muro: , vi prego se sapete qualche negozio online che lo vende di scrivermi il link. Grazie (ovviamente l'adattatore esiste) :)
Stessa esigenza.
La presa s-pdif vuole un maschio minijack 3,5 mm MONO, comel'RCA , quindi basterebbe saldare i 2 poli (centrale e massa) ai corrispettivi dell' 'RCA (femmina) per risolvere il problema e farsi le connessioni in casa.......pero' sorge un dubbio a monte di tutto : ma sulla S-pdif, il segnale digitale viaggia ELETTRICO o OTTICO ? Ovvero, serve un cavo COASSIALE oppure OTTICO ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.