View Full Version : Richiesta configurazione
Ciao a tutti
E' un po' che sono "fuori mercato" e avrei necessità di sostituire il mio pc di casa. C'è qualche anima pia che gentilmente mi consiglia una configurazione per favore?
Vorrei spendere circa 800 euro, escluso video (che ho già). Mi serve tutto, case compreso (il mio vecchio lo dismetto). Il pc mi serve per fare qualche lavoro sul web, qualche lavoro di grafica (roba leggerissima di ritocco di fotografia) ed essenzialmente giocare.
Ho sempre preferito AMD, ma ovviamente si accetta qualsiasi consiglio da chi è un po' piu' aggiornato di me.
Infine, qualcuno ha qualche negozio in zona Bergamo a cui affidare il lavoro?
Grazie mille a tutti
Che schermo hai?La risoluzione max?Vuoi fare overclock?
Questa è una config guida:
1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
1 x COOLER MASTER RC-590
1 x Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
1 x INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
2 x Western Digital 250GB WD2500AAKS 7200rpm 16MB Blue
1 x SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11
1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
1 x DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB)
1 x ATI HD4870 Gainward 512B Golden Sample (PCI-E,2xD,T,A)
1 x ASUS 775 P5QL-E
€ 816.00
Si può tranquillamente risparmiare (ali sempre corsair ma da 550w,togliere il raid o metterne uno meno performante,solo 2 gb di ram,prendere una asrock p43r1600twins) senza intaccare le prestazioni del pc ;) : ma dammi + info rispondendo alle domande
Grazie per la risposta.
Allora il RAID non mi interessa averlo. Overclock non mi interessa. Il video è da 21 pollici LCD, ma non ho sottomano la massima risoluzione. QUando torno a casa la posto.
Per quanto riguarda la scheda madre non vedo nessuna ragione di risparmiare prendendo una ASROC, sono un affezionato della ASUS.
Una domanda, ma attualmente i Pentium sono molto piu' prestanti degli AMD? Guardando il forum vedo che Intel va per la maggiore...
Eh purtroppo si (purtroppo per la concorrenza ergo per i prezzi).Gli intel sono molto + performanti e overcloccabili.Ma se ti serve un pc economico muletto/HTPC allora li AMD la fa da padrone ;)
Visto che hai meno esigenze puoi risparmiare tranquillamente togliendo i due hd in raid..ma il resto lascialo cosi visto che ci stai nel budget.Se poi usi un SO a 32 Bit allora prendi solo 2*1 Gb di ram
Grazie per gli uletriori consigli. Per il sistema operativo sono molto indeciso perchè se da un lato MS punta su Vista, per il momento non ho ancora superato il mio personale odio verso quel sistema operativo... qundi mi sa xp e non vedo nessuna ragione per montare qualcosa a 64 bit... che me ne faccio?
Il preventivo dove lo hai fatto? Su e-key? Ho provato a fare un preventivo con gli stessi pezzi su Bow.it e mi esce un po' piu' alto..
Allora prendi 2*1 Gb di ram...L ho fatto su prokoo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.