View Full Version : Miglior mobo (x48 vs. 790i) e miglior ram!!
*andr3a*
10-10-2008, 10:57
Sto assemblando un pc per un amico (vedi firma) e volevo sapere da voi esperti quale accoppiata mobo/ram mi consigliate.
Guardando un pò di review sembra che x48 e 790i come prestazioni siano uguali quindi avrei bisogno di sapere più che altro qual'è la mobo più stabile e che mi consenta di andare sul sicuro (ovvero niente problemi di sorta, fake boot, crash, etc..).
Oltre alla mobo vorrei sapere cosa consigliate tra DDR2 e DDR3 e nel caso della scelta di una delle 2 quale siano le migliori.
Grazie dell'aiuto! :)
*andr3a*
10-10-2008, 11:07
Tra:
G.Skill DDR2 1100Mhz 4GB (F2-8800CL5D-4GBPI) (2x2GB)
GEIL DDR2 1066Mhz 4GB Black Dragon (GB24GB8500C5DC)
quale consigliate?
da una analisi qui su hwu la miglior mobo x48 mi pare fosse la rampage extreme
*andr3a*
10-10-2008, 14:44
da una analisi qui su hwu la miglior mobo x48 mi pare fosse la rampage extreme
Ma sulla extreme ci vanno solo le DDR3 no? Non pensavo di prenderle dato il poco vantaggio prestazionale rispetto ai soldi spesi.
*andr3a*
10-10-2008, 17:18
Opinioni? :)
Se vuoi rimanere sulle DDR2 hai già scelto automaticamente, perchè il 790 supporta solo DDR3.
*andr3a*
11-10-2008, 12:14
Se vuoi rimanere sulle DDR2 hai già scelto automaticamente, perchè il 790 supporta solo DDR3.
Eheh effettivamente :D
E la miglior mobo x48? Quella con meno problemi e più stabile?
Eheh effettivamente :D
E la miglior mobo x48? Quella con meno problemi e più stabile?
Forse potresti indirizzarti verso la Asus Rampage Formula X48.
Comunque, siccome non conosco pregi e difetti di ogni mobo sul mercato :D,direi che la cosa migliore che potresti fare è farti un giretto sui thread di questa sezione e farti un'idea in base alla configurazione che vuoi mettere su ( mobo+procio+ram ), al budget di spesa e all'utilizzo del sistema.
Questo perchè ogni mobo funziona meglio con certi componenti ( quad, dual, certi moduli ram ), ed è più meno orientata all'overclock ( se interessa ) piuttosto che ad un'utilizzo in daily stabile.
Non c'è niente di meglio che leggere i thread specifici ;)
*andr3a*
11-10-2008, 12:48
Forse potresti indirizzarti verso la Asus Rampage Formula X48.
Comunque, siccome non conosco pregi e difetti di ogni mobo sul mercato :D,direi che la cosa migliore che potresti fare è farti un giretto sui thread di questa sezione e farti un'idea in base alla configurazione che vuoi mettere su ( mobo+procio+ram ), al budget di spesa e all'utilizzo del sistema.
Questo perchè ogni mobo funziona meglio con certi componenti ( quad, dual, certi moduli ram ), ed è più meno orientata all'overclock ( se interessa ) piuttosto che ad un'utilizzo in daily stabile.
Non c'è niente di meglio che leggere i thread specifici ;)
Si lo infatti stavo già dando un occhiata. E' che capire bene tra tutte quale sia quella migliore è davvero fatica! Ognuna ha i suoi pro ed i suoi contro.. Cmq effettivamente ero orientato sulla Rampage Formula. Guarderò un altro pò in giro e al max incrocio le dita eheh :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.