View Full Version : Compatibilità MOBO RAM CPU
Ciao
a una scheda madre Gigabyte GA-7VM400AFA (400/333/266 MHz FSB.....Memory Type : DDR400/333/266-184pin)
con un banco di memoria DDR - PC2100 266 mhz da 1 gb
posso abbinarci una CPU tipo questa AMD ATHLON XP 2500+ SOCKET A (AXDA2500DKV4D) che ha FSB 333??
possono coesistere questi 3 componenti?
http://www.gigabyte.com.tw/Support/Motherboard/CPUSupport_Model.aspx?ProductID=2285
sembrerebbe di si controlla tu stesso
ciao
io cercherei anche o di aggiungere un altro modulo di memoria da un giga o sostituirlo con due moduli piu veloci (400mhz - 2 giga totale) dopo essermi assicurato che siano compatibili con la mobo.
(sul sito gigabyte non vi è il manuale e i vari configuratori di memoria disponibili tipo quello di kingston non hanno nel database il tuo modello di mobo specifico)
ciao
si, avevo già visitato il sito gigabyte
essenzialmente volevo capire se i mhz della CPU e quelli della ram devono essere uguali
esempio: cpu 266mhz con ram 266 mhz
oppure se possibile anche
cpu 333 mhz con ram 266 mhz o viceversa
vai tranquillo nn ti preoccupare.
se proprio vuoi spaccare il capello l'ideale sarebbe montare memorie da 333 mhz (dato la cpu che vuoi montare), ma sono fesserie.
se per esempio dovessi cambiare la mem di sistema e allo stesso tempo sostituire il procio, io punteri su :
AthlonXP 3200+
e due moduli da 1 giga a 400mhz
oppure se possibile anche
cpu 333 mhz con ram 266 mhz o viceversa
è possibile.
Puoi montare tutte le combinazioni che hai a disposizione :D .......certamente trarrai piu' beneficio se monti una ram che lavori allo stesso FSB.....ovvero in sincrono.
Se vai in asicrono funzionera' tutto lo stesso ma con performance minori :ciapet:
Naturalmente FSB CPU > FSB RAM e' una asicronia tutt'oggi accetabile. Asincronie del tipo CPU a 266Mhz e RAM a 333MHhz sono altamente penalizzanti
Ciao
ok grazie a tutti mi avete tolto un grosso dubbio:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.