gabasr581
10-10-2008, 10:30
buongiorno a tutti...sto aggiornando il mio pc per passare il mio a mio padre. ho i soldi contati e vorrei risparmiare sulla scheda video.
Io ho una Point of View 6600gt (non ricordo se 128 o 256mb) che per le mie esigenze va bene, ho trovato questa VD POINT OF VIEW GFORCE 8400GS 512MB a 30 €.
Ora la domanda è: tra la 6600gt che ho attualmente e questa 8400gs quale mi conviene tenere e quale dare a mio padre?
Esigenze mie:
1)NON GIOCO al PC
2)Utilizzo Photoshop a livello amatoriale e spesso mi capita di acquisire e montare video con Adobe Premiere (ma credo che per il secondo sia piu' importante il processore che la scheda video, o sbaglio?)
3)Per il 90% del tempo utilizzo Linux con Compiz e Gimp
4)Il pc resta acceso per molte ore al giorno (lo dico per considerare eventuali surriscaldamente della scheda)
Esigenze mio padre:
1)NON GIOCA al PC
2)Utilizza Pinnacle/Adobe Premiere per montare video
Potete darmi un consiglio???
Grazie mille
Io ho una Point of View 6600gt (non ricordo se 128 o 256mb) che per le mie esigenze va bene, ho trovato questa VD POINT OF VIEW GFORCE 8400GS 512MB a 30 €.
Ora la domanda è: tra la 6600gt che ho attualmente e questa 8400gs quale mi conviene tenere e quale dare a mio padre?
Esigenze mie:
1)NON GIOCO al PC
2)Utilizzo Photoshop a livello amatoriale e spesso mi capita di acquisire e montare video con Adobe Premiere (ma credo che per il secondo sia piu' importante il processore che la scheda video, o sbaglio?)
3)Per il 90% del tempo utilizzo Linux con Compiz e Gimp
4)Il pc resta acceso per molte ore al giorno (lo dico per considerare eventuali surriscaldamente della scheda)
Esigenze mio padre:
1)NON GIOCA al PC
2)Utilizza Pinnacle/Adobe Premiere per montare video
Potete darmi un consiglio???
Grazie mille