PDA

View Full Version : Pc in blocco

Lulù67
10-10-2008, 09:18
Salve a tutti,sono nuovo , e appassionato di pc,purtroppo mi trovo alle prese con un problemino,premetto che il mio nuovo pc è stato assemblato da me,ma il problema che sto riscontrando è il seguente,ho installato una scheda di acquisizione video Avermedia,ma dopo l'installazione dei driver non viene completata l'inst. del programma per non specificato motivo,ma cosa peggiore è che il pc si blocca con gli Hdd impallati.la stessa cosa succede se installo una scheda pci con 4 porte usb e 3 porte firewire.Tolte queste 2 schede il pc và come un treno.Non sò quali parametri modificare nel bios,qualcuno mi può dare una mano? il mio pc è così composto
Asus m2n-xe
Athlon 64 x2 5000+
Geforce 6600 pci-e 16x 256mb
4 gb ram ddr2 800 mhz
xp pro
Ringrazio anticipatamente chiunque si presti ad aiutarmi.

Saluti a tutti

arazzo
11-10-2008, 12:12
io ho avuto un problema simile con una scheda pcmcia con 4 porte usb. Quello che ti posso consigliare è di contattare l'assistenza.

Io proverei ad effettuare l'installazione da zero secondo manuale, dopo aver completamente rimosso il dispositivo da device manager (gestione periferiche) riavviato, spento il sistema, tolto due moduli di ram, riavviato e poi seguire le istruzioni per l'installazione, e presumo si tratta di una pci quindi spegnere ancora inserire la scheda e avviare etc...

ciao

Lulù67
15-10-2008, 15:38
Ciao,grazie per aver risposto,normalmente faccio così per installare qualche dispositivo,ma pare che questa volta non sia così.
Il problema sta nel fatto che ho installato anche la scheda modem a 56 k per i fax,e funziona a meraviglia,non posso dire la stessa cosa per la scheda usb,e per la scheda di aquisizione video.
Premetto che la scheda usb arriva direttamente da Hong Kong e non da un negozio , quindi ho pensato che fosse addirittura ciucca,comunque proverò a seguire dinuovo il tuo consiglio,chissa..... comunque grazie Ciao