View Full Version : USA: cristo-terapia per guarire dall'omosessualità
L’associazione Exodus International, di matrice evangelica, organizza campi di rieducazione e corsi per cercare di “curare” i gay, con l’aiuto della fede. Exodus tiene una conferenza annuale nella Carolina del Nord, in un luogo suggestivo delle Smoky Mountains chiamato “Ridgecrest Retreat”: una giornalista britannica, Lucy Bannerman, ha partecipato a questi raduni e ne ha tratto un reportage preoccupante (http://www.timesonline.co.uk/tol/comment/faith/article4893735.ece).
Il ritiro consiste in sei giorni di psicoterapia, vita comune, preghiera: tutto per conquistare la “libertà dall’omosessualità attraverso l’amore di Gesù Cristo”, come afferma Alan Chambers, prima omosessuale e ora leader di Exodus.
Fonte: UAAR News (http://www.uaar.it/news/2008/10/09/usa-guarire-dallomosessualita-con-cristo-terapia/)
L'ennesima triste dimostrazione come spesso e volentieri i più grandi nemici dell'omosessualità siano gli omosessuali stessi. U_U
Secondo me li fanno spavetare talmente tanto che poi fanno finta di diventare etero. Incredibile sti evengelisti.
Ziosilvio
10-10-2008, 10:31
Secondo me li fanno spavetare talmente tanto che poi fanno finta di diventare etero. Incredibile sti evengelisti.
Evangelici.
D'altronde, "evangelist" è l'anagramma di "evil's agent"... (Fonte: gnu.org)
secondo me li fa andare talmente in astinenza...che poi se li può fare tutti :stordita:
Fonte: UAAR News (http://www.uaar.it/news/2008/10/09/usa-guarire-dallomosessualita-con-cristo-terapia/)
L'ennesima triste dimostrazione come spesso e volentieri i più grandi nemici dell'omosessualità siano gli omosessuali stessi. U_U
Allora è vero, l'omossesualità è una malattia, e la religione può curarla!
Marco83_an
10-10-2008, 11:32
Allora è vero, l'omossesualità è una malattia, e la religione può curarla!
alleluja fratello ! :D
Radagast82
10-10-2008, 11:35
io spesso adotto la cristo-terapia, e devo dire che i risultati sono ottimi.
Basta tirare un paio di cristi per esprimere diniego in situazioni di moderata arrabbiatura, e come per magia ti senti più rilassato e pronto ad affrontare i problemi della vita quotidiana. Ovviamente poi la pratica della cristo-terapia aumenta proporzionalmente all'aumentare del problema da affrontare.
Consigliato.
Basta tirare un paio di cristi per esprimere diniego in situazioni di moderata arrabbiatura, e come per magia ti senti più rilassato e pronto ad affrontare i problemi della vita quotidiana. Ovviamente poi la pratica della cristo-terapia aumenta proporzionalmente all'aumentare del problema da affrontare.
Consigliato.
:rotfl:
Iceforge
10-10-2008, 12:58
Libertà dall’omosessualità attraverso l’amore di Gesù Cristo ?
Libertà dall'omosessualità amando un altro uomo ? Vabbè che era un dio/semidio, ma sempre uomo era.
Non colgo il nesso... qualcosa qua non mi quadra... :stordita:
Qualcuno mi fa un disegnino ?
DarKilleR
10-10-2008, 13:05
ma gli raccontano che a masturbarsi di diventa cechi?:D
entanglement
10-10-2008, 13:33
ma gli raccontano che a masturbarsi di diventa cechi?:D
e le donne diventano slovacche. anzi polovacche
Libertà dall’omosessualità attraverso l’amore di Gesù Cristo ?
Libertà dall'omosessualità amando un altro uomo ? Vabbè che era un dio/semidio, ma sempre uomo era.
Non colgo il nesso... qualcosa qua non mi quadra... :stordita:
Qualcuno mi fa un disegnino ?
Ma sai l'amore va bene, è l'atto in se ad essere peccaminoso. :asd: Non sia mai provare piacere con qualcuno del proprio sesso, ma anche in generale, nemmeno provare piacere con qualcuno dell'altro sesso. Solo preocreazione, altrimenti si pecca di lussuria. :asd:
curare l'omosessualità? perchè? è una malattia?
WhiteWolf42
10-10-2008, 14:16
quoto ... meglio gay che uno di loro !
WhiteWolf42
10-10-2008, 14:16
Vabbè che era un dio/semidio
Fatto non comprovato, volgio 3 gradi di giuzio e la prova del DNA ! :D
Il "curare l'omosessualità" a quanto pare è una malattia effettivamente e anche assai grave. U_U Crea personaggi come Alan Chambers, che da omosessuali diventano omofobi (si vede che non aveva gran successo con gli altri uomini, porello :asd:)
dantes76
10-10-2008, 14:57
e per non inculare i bambini che terapia usano?
la cura è impossibile: è una malattia in:ciapet:abile.
certo ceh noi li cojoniamo 'sti bigotti invasati... ma mi vengono i brividi a pensare che fan sul serio e che c'è gente che la pensa così e gli dà credito....
:muro: :muro: :muro: :muro:
Consigliato.
ahahhahah :rotfl:
Consigliato.
io ringrazio sempre dio,senza lui non ci sarebbe la bestemmia,la mia fonte di calma pace e tranquillità quotidiana
am lì è facile, basta dirgli ceh i bambini sono il demonio ceh li tenta per condurli all'inferno...
magari no se li fanno... ma gli applicano l'ordalia...
certo ceh noi li cojoniamo 'sti bigotti invasati... ma mi vengono i brividi a pensare che fan sul serio e che c'è gente che la pensa così e gli dà credito....
:muro: :muro: :muro: :muro:
Purtroppo è così, e quel che è peggio è che come illustra questo caso sono certi (ex-)omosessuali per primi a promuovere queste idee.
Il problema fondamentale è che finché è un adulto a crederlo e farlo con se è un paio di maniche, mentre è tutt'altra storia quando sono i genitori, o una qualsiasi comunità, a costringere un figlio, o chicchessia, a dovervisi sottoppore. A quel punto si commette veramente un crimine. U_U
la cura è impossibile: è una malattia in:ciapet:abile.
Dream_River
10-10-2008, 15:20
Tanto che c'era nella terapia poteva inserire anche dosi concentrate di eterosessualità in supposte:O
dave4mame
10-10-2008, 15:27
edit: (battutaccia già "bruciata")
Tanto che c'era nella terapia poteva inserire anche dosi concentrate di eterosessualità in supposte:O
gisto per dilà... perchè di sicuro qualcosa di sano in testa non ce lo infili...
:muro: :muro:
non oso pensare alle sedute di ri-programmazione-lavaggio del cervello su base talebana...
sovrapposte al "normale" backgroud di "colpevolizzazione odio discriminazione" con cui purtroppo crescono -anche in famiglia- i bimbi gay...
deve essere un mix devastante per la psiche di una persona...
cioè uno non fa appena in tempo a ricucirsi addosso un minimo di stabilità mentale ed emotiva dopo ceh famiglia e collettività lo martellano come fosse un delinqeunte o un depravato per anni... e poi finisce in mano a questi
"benefattori" ceh gli spappolano il cervello.
imho la cosa più sana che fa uno dopo un po' ceh si riprende -SE si riprende- è di andarli atrovare con fucile a pompa e accetta.
poi gli articoli: "giovane gay che odia i religiosi fa una strage fra gli stessi nonostante fosse stato seguito ed aiutato per anni da loro".
ma vhà??
strano!
Secondo me c'è, tanto per non smentirsi mai nel "predicar bene e razzolar male". :asd:
poi gli articoli: "giovane gay che odia i religiosi fa una strage fra gli stessi nonostante fosse stato seguito ed aiutato per anni da loro".
ma vhà??
strano!
:asd:
E comunque sarebbe colpa in ogni caso del demonio, perché in generale l'omosessualità è accettata dalla Chiesa, basta non praticarla. Un po' come dire: accettiamo i negri, basta non esserlo. :rolleyes:
Senza Fili
10-10-2008, 15:41
Imho dei criminali, perchè spacciano cure inesistenti per malattie inesistenti, e non credo proprio che lo facciano nemmeno gratis
c'è poco da scherzare... un mio ex compagno di studi mi diceva: è meglio nascer negri che gay.
da negro almeno qualcuno ceh ti difende -se non altro in famiglia- lo trovi, e nessuno cerca di farti diventare "normale".
fà un po' ridere, poi ci si pensa e si vede come vengon trattate ste persone PROPRIO in famiglia ... e si smette di ridere...
...
Senza Fili
10-10-2008, 15:59
c'è poco da scherzare... un mio ex compagno di studi mi diceva: è meglio nascer negri che gay.
da negro almeno qualcuno ceh ti difende -se non altro in famiglia- lo trovi, e nessuno cerca di farti diventare "normale".
fà un po' ridere, poi ci si pensa e si vede come vengon trattate ste persone PROPRIO in famiglia ... e si smette di ridere...
...
Dipende CHE famiglie...purtroppo esistono famiglie buzzurre
...
Purtroppo è questo il problema più grande, perché l'omosessualità trova nemici proprio tra le persone più vicine e spesso, paradossalmente, anche tra gli omosessuali stessi. U_U
Poi tocca sentire programmi per famiglia su RaiDue con "Il disonore dei genitori con figli gay" :rolleyes: Ma è un titolo da dare? Bah....
Consigliato.
*morto* :rotfl:
:rotfl: :rotfl:
gabi.2437
10-10-2008, 18:04
Ora leader? E sticaxx che è "guarito", come leader guadagnerà un sacco di soldi :rolleyes:
LOL sulla "cristo-terapia" de noiartri
oddio... ci si può fare soldi: tipo:
guardate me, una volta ero astemio, adesso son guarito...
gabi.2437
10-10-2008, 18:25
oddio... ci si può fare soldi: tipo:
guardate me, una volta ero astemio, adesso son guarito...
E diventi leader di una associazione di disintossicazione :D
Dream_River
10-10-2008, 18:55
Poi tocca sentire programmi per famiglia su RaiDue con "Il disonore dei genitori con figli gay" :rolleyes: Ma è un titolo da dare? Bah....
Concordo, sarebbe adatto un titolo tipo "Il disonore dei gay con certi genitori":rolleyes:
Oppure, "il disonore dei genitori con figli truzzi":asd:
ricordiamoci ceh non più tardi di 20 anni fa si insegnava ai mancini ad essere destrimani asuon di scappellotti.
poi la tolleranza buonista ...
e ora finalmente s'è scoperto ceh semplicemente i mancini usano di più altre zone del cervello dei destrimani.
fra un po' qualcuno capirà ceh gay ci si nasce così come etero.
e dopo ancora MOLTO tempo capiranno che fra l'etero mascio convinto e l'etero femmina convinta ci sono MOLTE sfumature intermedie, spesso solo emotive-psicologiche che MAI sfociano in atti fisici omosessuali.
del resto alla visita di leva obbligatoria c'era fra i test psicoattitudinali le famose domande
"ti piacciono i fiori" "faresti il fiorista" ...
come se chiunque apprezzi fiori e piante fosse gay,
come se per forza ai gay dovessero piacere per forza fiori e piante...
una cosa tristissima...
ma TANTA gente è rimasta al quel livello mentale e culturale.
troppo tempo ancora deve passare...
Imho dei criminali, perchè spacciano cure inesistenti per malattie inesistenti, e non credo proprio che lo facciano nemmeno gratis
Ma non è più una malattia? E da quando? :confused:
:ciapet:
Metà dei commenti di questa discussione mi hanno davvero fatto morire.
ma TANTA gente è rimasta al quel livello mentale e culturale.
troppo tempo ancora deve passare...
Concordo, i tempi non sono ancora maturi, ma per fortuna la società si migliora giorno dopo giorno.
Io stesso forte dell'educazione impostami, ho scoperto soltanto da pochi anni cosa sia la tolleranza.
E provo davvero pena per quello che ero :)
dr-omega
10-10-2008, 23:00
c'è poco da scherzare... un mio ex compagno di studi mi diceva: è meglio nascere negri che gay.
Da negro almeno qualcuno che ti difende -se non altro in famiglia- lo trovi, e nessuno cerca di farti diventare "normale"....
Si si certo, vaglielo a dire a Michael Jackson!!!:O :D
ahhah si
per scherzo glielo dicevo:
pensa xxx se nascevi negro e gay...
e lui : e magari comunista.
e io, no, peggio se di destra, azzo,
negro, gay e di destra finisce che ti prendi a mazzate da solo
:D :D :D :D :D :D :D
e lì si sdrammatizzava con 'na bella risata...
che ha tanto potere curativo come e di più di tante altre cose.
Lucrezio
11-10-2008, 09:24
Evangelici.
D'altronde, "evangelist" è l'anagramma di "evil's agent"... (Fonte: gnu.org)
:ave:
Consigliato.
Quoto!
E quando la cristoterapia non funziona si può sempre volgere il proprio cuore verso San Germano da Verona e ritrovare la via ascoltando le sue saggie parole :O
Comunque è davvero ridicolo che queste cose continuino ad accadere :rolleyes:
Iceforge
11-10-2008, 09:32
Tsk il Cristo è sopravvalutato.
Io proporrei la Baccoterapia, un bella dose di alcool nelle vene e vedi come pure un sasso ti provoca eccitazione :ciapet:
Kharonte85
11-10-2008, 10:32
Ne avevo sentito parlare di terapie "correttive" in ambiente psicologico-terapeutico (gia' di per se abbastanza opinabili) ma sfruttare addirittura la fede nella religione è follia.
Si si certo, vaglielo a dire a Michael Jackson!!!:O :D
Noi ci scherziamo su ma secondo me quello li ha passato l'inferno quando era piccolo, oltre a prendersi botte chisà che li succedeva, se è diventato così sicuro c'é un motivo.
Radagast82
11-10-2008, 12:34
:ave:
Quoto!
E quando la cristoterapia non funziona si può sempre volgere il proprio cuore verso San Germano da Verona e ritrovare la via ascoltando le sue saggie parole :O
"chiudi quella porta lì, dai"
kingdiamond
11-10-2008, 16:57
Povero Gesù.....
Lui predicava uguaglianza e libertà per tutti, diritti per le minoranze....si è fatto uccidere pur di non rinnegare le proprie convinzioni ( e come lui diversi altri nel corso dei secoli eh...) ed è diventato la bandiera degli xenofobi e sessuofobi.....se solo avesse potuto immaginare ;)
DVD_QTDVS
11-10-2008, 17:02
entanglement
12-10-2008, 17:02
o di san tiziano da cesenatico
http://www.youtube.com/watch?v=XngT402o1TI
Consigliato.
Concordo anch'io. Grazie ad un semplice travaso di Coca-Cola dal bicchiere al pavimento oggi l'ho potuta praticare. Dopo ero di una serenità incredibile e pronto a ripulire il pavimento :rotfl:
Incredibile come se le inventano tutte per spacciare l'omosessualità come malattia. Beh, se per loro è una malattia, allora anch'io posso considerare il fanatismo religioso come una malattia... :sofico: (PS: sono etero :D )
Ziosilvio
12-10-2008, 18:16
io posso considerare il fanatismo religioso come una malattia
Beh, la mania religiosa credo sia pure nel DSM-IV.
(Il sentimento religioso, invece, è normale.)
DVD_QTDVS
12-10-2008, 18:21
"chiudi quella porta lì, dai"
osita, che con questa colla ghe se taca tuto.. :asd:
Beh, la mania religiosa credo sia pure nel DSM-IV.
(Il sentimento religioso, invece, è normale.)
Ma questo va oltre il sentimento IMHO... Se fosse puro e semplice sentimento non cercherebbero di riconvertire degli omosessuali con la convinzione che sia una malattia ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.