PDA

View Full Version : Date il benvenuto ad Adium 1.3.2!

SalgerKlesk
26-08-2008, 09:08
Finalmente Adium passa dallo stato di beta*numeroacaso* a stable.
Le migliorie sono parecchie e personalmente sono contentissimo del lavoro che fanno su questo client che, c'e' poco da fare, e' il miglior client per im per osx.

Ora i sottonick ci sono per gli altri, mi chiedo, a quando emoticon personalizzate da inviare e possibilita' di settare un proprio messaggio sotto il nickname? :)

bamba`
26-08-2008, 09:26
nemmeno questa versione mi funziona :doh: uso già opendns :doh:

ancora obbigato a usare msn di microsoft :(

innominato5090
26-08-2008, 09:40
non funziona nemmeno a me.... eppure opendns in uso!

robj
26-08-2008, 10:02
sicuramente sono io che sono rinco ma... ok confermo che vedo il messaggio di stato dei miei contatti msn... ma io dove lo posso impostare???? :stordita:

ShadowThrone
26-08-2008, 10:04
a me funziona.... e prima di installarlo ho eliminato con AppZapp il vecchio...
vedo i messaggi di stato, gli avatar... ma per i nick colorati di msn devo scaricare qualche plugin? non ricordo!!!! :stordita:

SalgerKlesk
26-08-2008, 10:59
Non puoi vederli i nick colorati nemmeno con un plugin. Devi mettere dei soprannomi se non vuoi vedere tutti i codici. Il messaggio personale non credo si possa impostare ma non ne sono sicuro... A me Messenger di Microsoft non fa impostare l'avatar, com'e' possibile? Boh...

.#hist3rim
26-08-2008, 11:13
spero abbiano risolto i problemi del ''messaggio non inviato causa errore nello switchboard/connessione''... per il resto mi ha sempre funzionato da dio

Elbryan
26-08-2008, 11:24
http://forums.cocoaforge.com/viewtopic.php?f=10&t=17585&st=0&sk=t&sd=a

Xile
26-08-2008, 11:39
Mi hai preceduto, volevo appunto segnalare questa notizia, era da un pò di tempo che asettavo i messaggi personalizzati senza passare per le versioni beta.

bamba`
26-08-2008, 11:52
http://forums.cocoaforge.com/viewtopic.php?f=10&t=17585&st=0&sk=t&sd=a

Niente, non si connette neanche con la beta.

Qua mi blocco al 75% (autentificazione)
solito errore notifica server...

Ghigogogo
26-08-2008, 12:17
Niente, non si connette neanche con la beta.

Qua mi blocco al 75% (autentificazione)
solito errore notifica server...

Prova a togliere gli opendns.. A me faceva lo stesso errore e togliendoli è andato..

innominato5090
26-08-2008, 12:33
finalmente ho risolto: ora va!
se avete seguito questa guida
Io amo moltissimo chattare e preferisco farlo con un buon programma come Adium.

Con Leopard però sono capitato in un bruttissimo errore.
Adium mi negava l’accesso alle reti MSN e quindi mi privava dell’80% dei miei contatti.
In principio pensavo fosse un problema di Leopard e quindi mi sono messo calmo ad usare quello schifo di Messenger per Mac della Microsoft aspettando un aggiornamento da parte di Apple o direttamente da Adium.
L’aggiornamento di Leopard è arrivato e anche quello di Adium (diciamo) ma il mio problema è rimasto.
Da bravo geek mi sono messo li una mezz’oretta ed ho iniziato a fare ricerche a destra e a manca per trovare una soluzione.
Alla fine ho scoperto che il problema può esistere oppure no a seconda del router e della gestione dei DNS.
Senza farla troppo lunga ecco cosa dovete fare:
1. Aprire il terminale e digitare sudo pico /etc/hosts
2. Inserire la password amministratore e dare invio
3. A questo punto dovete aggiungere le seguenti righe sotto il testo già scritto:
207.46.28.93 messenger.hotmail.com
65.54.179.216 nexus.passport.com
65.54.183.203 login.live.com
207.46.28.93 dp.msnmessenger.akadns.net
4. Premete ctrl + o per salvare le modifiche e poi chiudere il terminale
5. Aprire Adium fate delle buone conversazioni
Ora finalmente possiamo ritornare al nostro amato Adium e restiamo in attesa del rilascio della versione 2.0 che promette di portare le video chiamate per tutti
come avevo fatto io a suo tempo (le prime 1.1.x) davano problemi di dns su leo, fate le operazioni inverse e rimuovete tutto!

Ghigogogo
26-08-2008, 12:34
finalmente ho risolto: ora va!
se avete seguito questa guida

come avevo fatto io a suo tempo (le prime 1.1.x) davano problemi di dns su leo, fate le operazioni inverse e rimuovete tutto!

Come ho detto sopra vanno tolti gli opendns..

innominato5090
26-08-2008, 13:10
Come ho detto sopra vanno tolti gli opendns..

ho gli opendns e funziona tutto alla grande....:rolleyes:

Ghigogogo
26-08-2008, 13:17
ho gli opendns e funziona tutto alla grande....:rolleyes:

E la procedura fatta prima a cosa ti è servita?

innominato5090
26-08-2008, 13:27
E la procedura fatta prima a cosa ti è servita?

nelle relase di adium 1.1.x, quando usate su leo, non consentivano di connetterti a msn. quella che ho citato prima era una delle soluzioni, che tempo fa avevo applicato per risolvere la situazione.... poi avevo scartato adium, passando a messenger:mac+ichat (avevo bisogno dei messaggi personali :D) tornato ad adium ieri, non riuscivo più a connettermi....ho ricercato la procedura che avevo applicato tempo fa e l'ho fatta al contrario, cancellando i server che avevo aggiunto da terminale.... consiglio a chi ha fatto come me di riportare la situazione a com'era prima :D
tutto qui;)

Ghigogogo
26-08-2008, 13:29
nelle relase di adium 1.1.x, quando usate su leo, non consentivano di connetterti a msn. quella che ho citato prima era una delle soluzioni, che tempo fa avevo applicato per risolvere la situazione.... poi avevo scartato adium, passando a messenger:mac+ichat (avevo bisogno dei messaggi personali :D) tornato ad adium ieri, non riuscivo più a connettermi....ho ricercato la procedura che avevo applicato tempo fa e l'ho fatta al contrario, cancellando i server che avevo aggiunto da terminale.... consiglio a chi ha fatto come me di riportare la situazione a com'era prima :D
tutto qui;)

Si scusa per togliere gli opendns intendevo fare come hai fatto tu.. CIoè togliere i server aggiunti in precedenza.. forse mi sono spiegato male..:)

panocia
26-08-2008, 13:50
L'ho installato e non mi fa vedere se i miei contatti msn sono connessi.
Direi che è alquanto inutile così.
E se devo smanettare per farlo andare, faccio prima a cambiar programma.

Poi dov'è scritto nel sito di adium che su leopard non si connete a msn?

bamba`
26-08-2008, 13:52
tutto qui;)

Col passare del tempo ho aggiunto pure io svariati server tramite terminale, come li tolgo?

Ghigogogo
26-08-2008, 14:01
Come ha detto Innominato qualche post sopra..

1. Aprire il terminale e digitare sudo pico /etc/hosts
2. Inserire la password amministratore e dare invio
3. A questo punto dovete aggiungere le seguenti righe sotto il testo già scritto:
207.46.28.93 messenger.hotmail.com
65.54.179.216 nexus.passport.com
65.54.183.203 login.live.com
207.46.28.93 dp.msnmessenger.akadns.net
4. Premete ctrl + o per salvare le modifiche e poi chiudere il terminale

innominato5090
26-08-2008, 14:06
Col passare del tempo ho aggiunto pure io svariati server tramite terminale, come li tolgo?

apri il terminale e digiti sudo pico /etc/hostsinserisci la password e fai invio.... poi cancelli i servers aggiunti, e premi ctrl+O e poi invio.... chiudi il terminale e prova a riconnetterti ;)

manurosso87
26-08-2008, 14:13
io uso da un po' di tempo le versioni beta, hanno praticamente tutte le funzioni che servono, anche messaggi offline e da invisibile! :cool:

bamba`
26-08-2008, 14:31
apri il terminale e digiti sudo pico /etc/hostsinserisci la password e fai invio.... poi cancelli i servers aggiunti, e premi ctrl+O e poi invio.... chiudi il terminale e prova a riconnetterti ;)

sistemato, ringrazio entrambi

Sciakallo
01-09-2008, 13:37
A me i contatti non vedono il mio avatar :(
Capita anke a voi?

giulioballio
01-09-2008, 19:56
sicuramente sono io che sono rinco ma... ok confermo che vedo il messaggio di stato dei miei contatti msn... ma io dove lo posso impostare???? :stordita:

devi definire uno stato personalizzato

piuttosto.. ma non posso controllare hotmail?

Darkel83
02-09-2008, 01:34
Mercury domina

n0ise
02-09-2008, 01:58
non visualizza i messaggi offline :muro:

Marcolone83
02-09-2008, 14:35
io li ho provati tutti!!adium msn amsn mercury e devo dire che alla fine nonostante sia pesante da fare schifo mercury è il migliore che ho trovato alla fine lo personalizzi come vuoi tu e vedi tutti i nik colorati messaggi di stato ha tutto...;)

jdluk87
02-09-2008, 15:24
con adium nn è possibile ricevere che sono stati inviati dai proprio contatti quando si era non in linea giusto?

Mailor
02-09-2008, 15:33
io li ho provati tutti!!adium msn amsn mercury e devo dire che alla fine nonostante sia pesante da fare schifo mercury è il migliore che ho trovato alla fine lo personalizzi come vuoi tu e vedi tutti i nik colorati messaggi di stato ha tutto...;)

a te invece mancano le virgole :rolleyes:

n0ise
02-09-2008, 15:46
con adium nn è possibile ricevere che sono stati inviati dai proprio contatti quando si era non in linea giusto?
con la versione, ufficiale no. con la unofficial si

jdluk87
02-09-2008, 18:38
cosa cambia dall'una all'altra...e dove la trovo?

manurosso87
03-09-2008, 08:41
cosa cambia dall'una all'altra...e dove la trovo?

qui (http://forums.cocoaforge.com/viewtopic.php?f=10&t=17585&sid=5b8c0b4669ae91963dd42730e85aaf54)

John22
03-09-2008, 10:24
Simpatico Adium, tuttavia preferisco aMSN! Certo che aMSN non sbatte le ali quando ti arrivano nuovi messaggi :sofico:

xleaaz
04-09-2008, 17:11
ma è normale che mi veda in linea 2 contatti quando in realtà ce ne dovrebbero essere 10??

manurosso87
04-09-2008, 18:27
ma è normale che mi veda in linea 2 contatti quando in realtà ce ne dovrebbero essere 10??

eh no eh :D

xleaaz
05-09-2008, 20:05
ok, risolto ;)
Ottimo software, gli manca davvero poco per essere al top, in particolare:

-Nick colorati
-Migliore gestione degli stati
-Emoticon personalizzate da poter aggiungere

Positivo in quanto a leggerezza rispetto ad i vari amsn, mercury...

ShadowThrone
06-09-2008, 12:38
a me non vede i contatti online... risulato offline tutti quanti...
ho messo l'ultima beta, l'altra mi disconnetteva ogni minuto...

manowar84
06-09-2008, 12:48
ok, risolto ;)
Ottimo software, gli manca davvero poco per essere al top, in particolare:

-Nick colorati
-Migliore gestione degli stati
-Emoticon personalizzate da poter aggiungere

Positivo in quanto a leggerezza rispetto ad i vari amsn, mercury...

oltre allra:

-webcam
-trasferimento file a velocità decente (non potretendo che mi saturi la banda in up come amsn ma nemmeno a 3kb... :( )

cmq anche io ho il problema dell'avatar, i miei contatti non vedono il mio.

xleaaz
06-09-2008, 13:08
confermo relativamente al trasferimento files, 'na schifezza.
Non avevo ancora provato :stordita:
La webcam invece mi interessa il giusto, è raro che mi avanzi banda da dedicare ad essa

killbill
07-09-2008, 17:34
sto provando anche io adium, di solito uso amsn, e nella lista contatti di msn non vedo visualizzati i contatti connessi ma bloccati:confused: sapete dirmi come mai?

EDIT: come non detto... risolto

xleaaz
08-09-2008, 11:34
è uscito adium 1.3.1

Version 1.3.1 (9/7/2008) SVN Revision: [25133]

* Fixed import wizard failing during import of inline images (#10912)
* Fixed a crash when Adium tries to update an account password (#10792)
* Fixed show offline contacts not working when groups are disabled (#10420)
* Fixed messages for multiple MSN group chats showing up in the same chat (#1583)
* Fixed syslogd consuming resources due to invalid requests via Facebook (#10588)
* Fixed German Localization of „Eingabetaste“ in General Preferences (#10801)
* Fixed display issues Appearance Preferences (#10803)
* Fixed a security vulnerability discovered by the Zero Day Initiative
* Fixed a crash during DNS resolution when trying to connect to MSN (#10808)
* Fixed local user's Avatar not updating in open message windows after change (#10210)
* Fixed aliases changing to nicknames following sign-in (#10550)
* Fixed Facebook timing out when attempting to connect (#10718)
* Fixed spellcheck defaulting to systemwide default (#10752)
* Fixed offline bg color being mis-applied to metacontacts with online accounts (#10784)
* Fixed invisible dock icon continuously flapping its wings (#10786)
* Fixed contact inspector opening on wrong tab (#10825)
* Fixed a crash when using Sametime/Meanwhile (#10830)
* Fixed a crash when searching logs via the Transcript Viewer (#10866)
* Fixed "Connected: Offline" when MSN contact connects with no personal message (#10873)
* Fixed checkboxes jumping around in the status window (#10790)
* Existing logs are no longer world readable (#1834)
* Edges between multiple displays no longer trigger showing hidden contact list (#10204)
* Removed $$ emoticon (#10949)
* Update Danish, German, and Hungarian localizations

panocia
08-09-2008, 11:42
Hanno risolto il problema che non mi faceva vedere tutti i miei contatti?!?
Non capisco, prima di implementare la chat di facebook, non pensano alle cose vitali di questo programma?

Marco-OR-
08-09-2008, 14:29
io ho ancora il problema che i miei contatti non visualizzano il mio avatar..c'e' qualcun altro a cui si presenta questo problema???cavolo prima di passare alla 1.3.1 non avevo problemi con la 1.3.....porca miseriaccia

salsa_tonnata
08-09-2008, 18:29
dopo l'aggiornamento alla 1.3.1, adium è praticamente inusabile (iMac G5, Mac Os 10.5.4):
-5 crash da stamattina;
-continue disconnessione con msn;
-continui errori di errori dello switchboard;
spero che trovino presto una soluzione, perchè al solo pensiero di usare icq e messenger di microzzoz mi viene male.

ShadowThrone
08-09-2008, 19:38
bha... i miei contatti online continuano a non vedersi! :D

vabbè.. ho cambiato skin ad amsn e sembra più decente... :asd:

SalgerKlesk
08-09-2008, 19:56
io sto usando questo e funziona da dio, tutti mi vedono l'avatar e vedono anche il mio messaggio personale (quello che in msn si mette sotto il nick)

qui (http://forums.cocoaforge.com/viewtopic.php?f=10&t=17585&st=0&sk=t&sd=a)

spero vi risolva i problemi, ovviamente non dovete poi aggiornare alla versione nuova che vi propone lui ma controllate periodicamente al link che vi ho dato che lui lasci fuori nuove versioni...

NuT
08-09-2008, 22:18
Ho usato tutte le beta della 1.3, sono passato alla ufficiale, sono passato all'ultima 1.3.1: mai un problema, perfetto. :)

Quoto e sottoscrivo chi dice che deve avere le emoticons e la visualizzazione dei nick colorati per diventare perfetto.

killbill
09-09-2008, 00:22
Ho usato tutte le beta della 1.3, sono passato alla ufficiale, sono passato all'ultima 1.3.1: mai un problema, perfetto. :)

Quoto e sottoscrivo chi dice che deve avere le emoticons e la visualizzazione dei nick colorati per diventare perfetto.

lo uso solo da ieri, ma al momento neanche io nessun problema rilevato:)
aggiungerei il chattare da invisibile e diventa insuperabile:)

PiPPoTTo
09-09-2008, 00:46
fatto l'aggiornamento all'1.3.1 scomparso l'avatar... :doh:

Marco-OR-
09-09-2008, 01:14
sul problema della scomparsa dell'avatar ormai penso sia un bug generale allora...

NuT
09-09-2008, 02:10
lo uso solo da ieri, ma al momento neanche io nessun problema rilevato:)
aggiungerei il chattare da invisibile e diventa insuperabile:)

Già :D :)

manclu
09-09-2008, 11:00
Ho voluto provare Adium e il suo multiprotocollo.

Mi sono fatto un account di questo tipo: [email protected]

Che nome devo inserire per avere un collegamento msn?

O devo fare un account msn?

Non ridete, grazie.:D

manclu
10-09-2008, 10:51

:stordita:

killbill
10-09-2008, 12:51

mai usato msn?
con adium funziona come per tutti gli altri client, basta inserire l'indirizzo email e la password per fare il log in;)

manclu
10-09-2008, 14:19
mai usato msn?
con adium funziona come per tutti gli altri client, basta inserire l'indirizzo email e la password per fare il log in;)

Grazie, sembrerebbe sia partito, adesso lo testo.

Mai usato msn, solo skype e ichat.:D

Per trovare un utente?

doom90
10-09-2008, 14:33
Grazie, sembrerebbe sia partito, adesso lo testo.

Mai usato msn, solo skype e ichat.:D

Per trovare un utente?

ti fai dare il contatto e lo aggiungi : P

manclu
10-09-2008, 14:37
Grazie, pensavo avesse un sistema di ricerca come skype.

xleaaz
10-09-2008, 23:56
che bello mettersi invisibile e avere i contatti che ti scrivono perchè ti vedono "in linea" :D :ciapet: :D

proprio quello che uno desidera quando si mette invisibile :muro:

Dark Side Of Bad
11-09-2008, 09:11
Scusate la domanda, ma come si fa ad aggiungere una frase personale su Adium (quella che compare sotto il nick per intenderci)?

n0ise
11-09-2008, 13:58
Scusate la domanda, ma come si fa ad aggiungere una frase personale su Adium (quella che compare sotto il nick per intenderci)?

tasto destro sul paperello nella dock->stato->personalizzato :)

Dark Side Of Bad
11-09-2008, 15:08
Olè grazie. Molto gentile :)

Homer J-1983
20-09-2008, 14:39
Ragazzi io avrei un problemino, in pratica i miei contatti non vedono la mia immagine personale! Questo problema ce l'avevo anche con le beta precedenti alla 1.3. Come posso risolvere?

Marco-OR-
20-09-2008, 17:23
Ragazzi io avrei un problemino, in pratica i miei contatti non vedono la mia immagine personale! Questo problema ce l'avevo anche con le beta precedenti alla 1.3. Come posso risolvere?

aspettando un nuovo aggiornamento...pare sia un bug di questa versione...

Dark Side Of Bad
21-09-2008, 12:44
Scusate scrivo qua perché non voglio aprire altri thread per una questione così stupida.
Io ho tutti i contatti raggruppati in un gruppo "Non-Grouped" e vorrei suddividerli in vari gruppi. Creo un nuovo gruppo, ma dopo non so come aggiungere i contatti in questo gruppo creato. Nel senso che se vado su "aggiungi contatto al gruppo" mi fa aggiungere solo contatti "nuovi", quindi con l'inserimento dell'e-mail. Come faccio ad aggiungere i contatti che già sono presenti nella mia lista?
Grazie e scusate per la domanda sciocca!

Edit: come non detto ho risolto!

killbill
24-09-2008, 15:29
per chi fosse interessato è uscita la versione 1.3.2b1 che apporta diverse modifiche interessanti :)
Clicca qui (http://adiumx.cachefly.net/Adium_1.3.2b1.dmg) per il download:)

Major changes or bug fixes

* Switched back to Libpurple (now with MSNP15) for MSN support
* Display pictures on MSN now work again (because we're back to using Libpurple)
* Contact visibility is no longer buggy
* Fixed frequent disconnections on Yahoo!

SalgerKlesk
24-09-2008, 17:22
gia' installata oggi e funziona molto meglio di prima
go go adium :D

Giulio Mandonelli
24-09-2008, 18:37
scusate la domanda... ho installato da poco Audium
utilizzando un account MSN hotmail (quindi utilizzare esclusivamente audium per chattare con amici MSN)
avrei alcune domande:

- è possibile far leggere ad Audium tutti quei messaggi scritti con MSNplus ?!
praticamente ora vedo i messaggi di cui sopra con la sintassi a caratteri, e non come li vedrei in msn messenger (colori, formattazione testo, etc...)

- ho visto alcuni vostri screenshot... come fate a mettere la lista degli utenti sul desktop senza visualizzare la finestra degli utenti??

- è possibile aumentare il carattere di scrittura ed il colore, ma che anche la mia controparte con cui sto chattando lo legga identico al mio?!

- una lista di plugin da avere assolutamente con audium ??

per il momento è tutto..
grazie mille

Homer J-1983
24-09-2008, 19:53
Finalmente sono ritornate le immagini!!!!
Mi stavano rompendo in continuazione: "Ma non ce l'hai la foto?" "Ma hai un msn preistorico!" :D

Skogkatt
01-10-2008, 14:36
che bello mettersi invisibile e avere i contatti che ti scrivono perchè ti vedono "in linea" :D :ciapet: :D

proprio quello che uno desidera quando si mette invisibile :muro:

Stesso problema che ho io! Quando setto lo status su "invisible" mi compare un mini finestrella con scritto "Current status: Invisible" e il pulsante Return che DEVO cliccare per farla scomparire... solo che una volta cliccato, lo status mi ritorna su Online. :doh:

Qualcuno di voi sa come si toglie quella cacchio di mini-finestrella? Io la odio, quella mini-finestrella... :fagiano:

Skogkatt
02-10-2008, 11:50
Stesso problema che ho io! Quando setto lo status su "invisible" mi compare un mini finestrella con scritto "Current status: Invisible" e il pulsante Return che DEVO cliccare per farla scomparire... solo che una volta cliccato, lo status mi ritorna su Online. :doh:

Qualcuno di voi sa come si toglie quella cacchio di mini-finestrella? Io la odio, quella mini-finestrella... :fagiano:

Niente, ho provato a disinstallare e reinstallare, a spulciare tra tutte le opzioni... niente. Ogni volta che provo a cambiare status appare la finestrella con il malefico "return": praticamente posso rimanere solo e sempre "Visibile". Bello :cry:

Nessuno avrebbe una proposta, una critica costruttiva? :D :fagiano:
Grazie mille

killbill
02-10-2008, 14:51
ieri è uscita la versione 1.3.2b2 provato ad aggiornare? per il problema non so, adesso provo a mettermi invisibile.
mettendomi invisibile non mi compare nessuna finestrella con scritto return:fagiano:

Skogkatt
02-10-2008, 19:36
ieri è uscita la versione 1.3.2b2 provato ad aggiornare? per il problema non so, adesso provo a mettermi invisibile.
mettendomi invisibile non mi compare nessuna finestrella con scritto return:fagiano:

No in effetti ho reinstallato la 1.3.1. adesso provo con la beta2 della 1.3.2 - grazie! :mano:

Adrian II
02-10-2008, 23:28
ragazzi perdonatemi, ho letto sommariamente e non mi sembra sia stato trattato il tema, ma ho sonno e non mi va di leggere per bene 4 pagine :D

volevo giusto chiedere, visto che adium è stupendo a mio avviso, ma ha un enorme problema, ovvero non permette di vedere o inserire i "messaggi per gli utenti" di msn, ovvero quella scritta in grigio che appare dopo il nickname (la chiamo sottonick). ebbene, questa versione per caso permette di inserire quell'utile frasetta?

killbill
02-10-2008, 23:38
ragazzi perdonatemi, ho letto sommariamente e non mi sembra sia stato trattato il tema, ma ho sonno e non mi va di leggere per bene 4 pagine :D

volevo giusto chiedere, visto che adium è stupendo a mio avviso, ma ha un enorme problema, ovvero non permette di vedere o inserire i "messaggi per gli utenti" di msn, ovvero quella scritta in grigio che appare dopo il nickname (la chiamo sottonick). ebbene, questa versione per caso permette di inserire quell'utile frasetta?

si, ma anche le precedenti:)
basta che ti metti tasto personalizzato e inserisci il sottonick come messaggio di stato;)

Adrian II
02-10-2008, 23:39
si, ma anche le precedenti:)
basta che ti metti tasto personalizzato e inserisci il sottonick come messaggio di stato;)

bastava fare questo?

e per leggere gli altrui sottonick?

NuT
02-10-2008, 23:51
bastava fare questo?

e per leggere gli altrui sottonick?

Soffermati sul nick nella contact list ;)

Adrian II
03-10-2008, 00:05
Soffermati sul nick nella contact list ;)

:stordita:

ok... sono un caprone:D

grazie :D

deanMac
10-10-2008, 09:01
Scusate se c'è già l'altro 3t su la 1.3.1 ma la notizia mi sembra rilevante, perchè la prima novità eclatanteè che adium ti recapita i msg quando sei offline! finalmente:sofico:

Adalgrim
10-10-2008, 09:18
Finalmente!!!
Adium sempre più perfetto!!!

Ma quando è uscito?
Ho reinstallato Adium ieri sera sul tardi O_o

noel82
10-10-2008, 11:07
Aggiornato...grazie della news :)

VICIUS
10-10-2008, 12:11
Unisco la discussione a quella vecchia e cambio il titolo così teniamo tutto ordinato.

trecca
10-10-2008, 12:32
Le novità più importanti sono queste :D
- Updated to MSNp15 (http://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Notification_Protocol) via libpurple (from MSNp12 via msn-pecan)
- Full offline messaging support
- iTunes status (Now Playing) support

n0ise
10-10-2008, 12:34
aggiornato anche io , ora è super..ma continua a darmi un errore appena mi loggo, del tipo "impossibile aggiungere l'utente"..me lo porto dietro da una decina di release..:mc:

SalgerKlesk
10-10-2008, 13:11
Sto aggiornando dalla 1.3.2beta2 alla 1.3.2
voglio le faccine personalizzate da mandare, nel protocollo ci sono, se si mettessero li in un weekend si tira fuori il tastino considerando che sono molto capaci.

Massimo87
10-10-2008, 13:29
a me son già tre volte che crasha senza logico motivo :mad:

sam_88
10-10-2008, 13:34
aggiornato anche io , ora è super..ma continua a darmi un errore appena mi loggo, del tipo "impossibile aggiungere l'utente"..me lo porto dietro da una decina di release..:mc:

Elimina tutte le preferenze del programma con un AppDelete almeno riparti da zero ;) .

roen01
10-10-2008, 13:41
Sto aggiornando dalla 1.3.2beta2 alla 1.3.2
voglio le faccine personalizzate da mandare, nel protocollo ci sono, se si mettessero li in un weekend si tira fuori il tastino considerando che sono molto capaci.

imho le emoticon personalizzate non le vediamo fino alla 1.4

malakian
10-10-2008, 15:54
Ciao ragazzi, anche io scaricato e installato....

io uso adium per gli account di msn, facebook e gtalk.. solo che ora la lista è diventata lunghissima!!
visto che ho molti doppioni (cioè persone che hanno account per più protocolli) vorrei poterli accorpare in un unico nome nella lista... è possibile??

Grazie

SalgerKlesk
10-10-2008, 18:57
imho le emoticon personalizzate non le vediamo fino alla 1.4

eh lo so nella roadmap sono nella 1.4 fatto sta che spero comunque che si decidano a metterle prima...

killbill
10-10-2008, 19:18
fantastica release, anche io uso la b2 della 1.3.2:)
adesso manca solo il supporto alle emoticon e poter vedere i nick colorati:)

sirus
10-10-2008, 22:14
Le novità più importanti sono queste :D
- Updated to MSNp15 (http://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Notification_Protocol) via libpurple (from MSNp12 via msn-pecan)
- Full offline messaging support
- iTunes status (Now Playing) support
Sarà, ma per sbaglio stavo inviando un messaggio ad un amico offline ed ho ricevuto il solito errore. :asd:

Marco-OR-
11-10-2008, 11:34
è crashato pure a me un due -tre volte senza motivo.....ma anche le uscite ufficiali di adium paiono beta per stabilità e bug....:mbe:

Massimo87
11-10-2008, 16:15
è crashato pure a me un due -tre volte senza motivo.....ma anche le uscite ufficiali di adium paiono beta per stabilità e bug....:mbe:

ma sull'imac a casa non lo fa, stessa revision :muro:
solo sul macbook pro che due palline :mad:

trecca
11-10-2008, 19:01
Come si nasconde, dalla finestra di conversazione, il menu dropdown che permette di scegliere con quale account (nel caso che si sia connessi con più account) mandare il messaggio?
Ho cercato in tutti i menu e nelle preferenze... ma niente da fare!

Grazie :)

Darkel83
11-10-2008, 19:23
Finalmente Adium passa dallo stato di beta*numeroacaso* a stable.
Le migliorie sono parecchie e personalmente sono contentissimo del lavoro che fanno su questo client che, c'e' poco da fare, e' il miglior client per im per osx.

Ma proprio no.
Mercury rimane il migliore.

Mailor
12-10-2008, 00:36
Ma proprio no.
Mercury rimane il migliore.

NO, non è vero! bugiardo!!

mh!

n0ise
12-10-2008, 01:55
NO, non è vero! bugiardo!!

mh!

:asd:

dooka
12-01-2009, 10:58
è tutta mattina che adium non riesce a connettersi a MSN

voi avete problemi?

t3xa5
12-01-2009, 11:14
è tutta mattina che adium non riesce a connettersi a MSN

voi avete problemi?

sta succedendo lo stesso anche a me
non riesce a connettersi continua a non riuscire a ottenere la lista contatti dal server

Adrian II
12-01-2009, 11:15
versione 1.3.1, sembra andare senza problemi... anzi, già che mi torna in mente vado a prendere la .2 :D

Adrian II
12-01-2009, 11:24
infatti ora ho preso l'1.3.2 e non mi si connette...

jj.69kt
12-01-2009, 11:29
1.3.2 No connection!
O meglio.. "Errore: Impossibile ottenere la rubrica MSN"

Non ho fatto ggiornamenti di recente. :O

dooka
12-01-2009, 11:43
stesso errore che state segnalando pure voi

povero paperottolo, ha fatto le ore piccole stanotte e ora non ne vuole sapere di funzionare :asd:

Homer J-1983
12-01-2009, 11:56
Stesso problema, si connette a facebook e gmail, ma non a msn!!!
Che quelli di microsoft abbiano modificato qualcosa e il paperotto non sappia come agire???

samael86
12-01-2009, 12:31
raga ho lo stesso prob anche io....

Marco-OR-
12-01-2009, 12:31
stesso problema pure io....dannazione...

Homer J-1983
12-01-2009, 12:37
Il messenger di microsoft funziona correttamente... secondo me hanno cambiato qualcosa in qualche protocollo...

Adrian II
12-01-2009, 12:40
ma anche adium 1.3.1 funziona bene, è solo l'ultima versione a non andare

killbill
12-01-2009, 12:54
neanche su adium 1.3.3 b1 e su amsn riesco a connettermi :(

dal forum di adium, date un'occhiata http://forums.cocoaforge.com/viewtopic.php?f=13&t=19137

Marco-OR-
12-01-2009, 12:59
io su amsn si...ma adium l'ultima versione non mi va....

killbill
12-01-2009, 13:07
io su amsn si...ma adium l'ultima versione non mi va....

ho reinstallato amsn perché su quello installato avevo aggiornato da pochi giorni gli script e adesso va.

P910i
12-01-2009, 13:17
da dove si può scaricare la 1.3.1?

dooka
12-01-2009, 13:18
http://adiumx.com/blog/2009/01/msn-rejecting-adium-132-connections/

da ieri sera circa, i server Microsoft non accettano più la connessione dai client che usano la versione 15 del protocollo.

per ora si risolve usando la 1.3.1 (qui potete trovarla http://adiumx.cachefly.net/Adium_1.3.1.dmg ) oppure un altro client come aMSN, Mercury, Messenger per Mac ecc.

manowar84
12-01-2009, 13:34
amsn funziona la versione stable, chi usa la svn come me deve aggiornare a quella di OGGI, io aspetto domani :asd:

Prome
12-01-2009, 13:55
Che palle questi cambi di protocollo.

fabiozeb
12-01-2009, 14:26
Anche a me non funziona più il papero...scarico la versione precedente

t3xa5
12-01-2009, 14:38
idem, scaricato la 1.3.1 e funziona, però che rottura di scatole...:mad:

nickdc
12-01-2009, 15:53
Azz, stesso errore...
Risolto anche io con la 1.3.1

megamitch
12-01-2009, 15:57
Stesso problema anche con Pidgin su windows...

t3xa5
12-01-2009, 17:55
qualcuno ha delle news?
è stato risolto il problema?

samael86
12-01-2009, 19:10
si dovrà attendere la nuova versione, nel frattempo si puo usare tutte quelle precedenti

innominato5090
12-01-2009, 19:50
uff.. speriamo la 1.3.3 esca presto!

Vladimiro Bentovich
12-01-2009, 20:05
è stato bloccato l'ultima versione del protocollo usato da libpurple.
Serve attendere che o alla micro risolvano l'incoveniente (ammesso che sia stato involontario) o che venga rilasciata una nuova versione delle librerie da integrare nella prossima versione di adium.

GrayFox
12-01-2009, 20:27
Porca merda...(scusate) pensavo fosse un problema del mio mac o della connessione...reinstallato la .1, tutt'apposto...:D

Vladimiro Bentovich
12-01-2009, 21:18
A me adesso funziona senza problemi,che abbiano risolto il problema alla micro?

GrayFox
12-01-2009, 21:27
Io per un po' tengo la .1, poi si vedrà...stay tuned.

sbreaks
12-01-2009, 21:34
Ora è tornato a funzionare anche a me..
adium 1.3.2...

boh, chissà che casini stanno combinando?!?!?!

killbill
12-01-2009, 21:42
tornato a connettersi anche da me, versione 1.3.3 b1 :)

bamba`
12-01-2009, 23:13
MSN rejecting Adium 1.3.2 connections
January 12th, 2009 by Peter Hosey

Starting at about 20:00 PST tonight (January 11), Microsoft’s servers have stopped accepting logins from clients that use version 15 of the protocol, including Adium 1.3.2. The Debug Window in debug and beta versions of Adium reveals that their server is failing to find a certificate that it needs when Libpurple attempts to retrieve your MSN Address Book.

In case you’re wondering, this also affects Pidgin, which means it’s definitely not an Adium problem.

There are two ways to connect:

* Use Microsoft Messenger for Mac, the official client.
* Use Adium 1.3.1, the previous version of Adium.

We’re not sure whether this is a temporary server problem or a permanent change that will break P15-using Libpurple-based clients (including Adium 1.3.2) until a future Libpurple release. If it turns out to be the latter, we’ll almost certainly include that Libpurple update in our next 1.3.3 beta.

*

fabiozeb
12-01-2009, 23:25
MSN now working again
January 12th, 2009 by Peter Hosey

As of 11:43 today (the 12th), MSN is now working for us in 1.3.2. Looks like the Libpurple team was right—it was a server-side problem, which Microsoft has now cleared up.

Thank you for your patience.

samael86
13-01-2009, 12:01
raga ma per far vedere le emo che si scaricano extra a quelli che usano msn si deve fa qualcosa? no xke a loro arrivano le scritte e basta

VICIUS
13-01-2009, 12:47
Adium non è ancora in grado di inviare le faccine personalizzate.

Adrian II
13-01-2009, 12:57
però se non ricordo male sul sito si possono scaricare pacchi di emoticons personalizzate installabili automaticamente...

VICIUS
13-01-2009, 13:28
però se non ricordo male sul sito si possono scaricare pacchi di emoticons personalizzate installabili automaticamente...
Purtroppo quelli li usa solo in locale. Li vedi solo te nella tua finestra.

Vladimiro Bentovich
13-01-2009, 17:35
Purtroppo quelli li usa solo in locale. Li vedi solo te nella tua finestra.

O con i servizi omonimi (tipo il set msn o yahoo) che interpretano le faccine in locale sul computer del destinatario.
Il supporto alle emoticon personalizzate è incluso nella lista delle variazioni della 1.4,anche se non c'è garanzia ne sul "se" ne sul "quando".

sbreaks
20-02-2009, 17:50
Mi ha appena chiesto se voglio scaricare l'aggiornamento alla versione 1.3.3...

I dettagli dei cambiamenti:

Version 1.3.3 (2/19/2009) SVN Revision: [25960]

Changes Since 1.3.2
Major changes
Fixed a crash when using XMPP gateways and removing contacts
Switched to the pidgin-facebook plugin for Facebook connectivity, which should resolve several issues with Facebook and improve the interaction between Adium and Safari when both are logged into Facebook.
Automatically send messages to offline contact when offline messaging is supported rather than prompting to send now / send later (#11127)
Fixed updating the list of users in a groupchat in many situations (#183, #10727)
Tweaked the behavior of standard contact list type-to-search (#11496)
Fixed ICQ aliases storage on the server (#9890)
Fixed problem of events being recorded with wrong contact (#10436)
Fixed visual glitch that made creating a SameTime account impossible in some localizations (#11675)
Tab completion of names in groupchats is now case-insensitive
Updated from libpurple 2.5.2 to 2.5.5mtn
Fixed several MSN problems introduced by WLM 9: icons not showing up (#11529, #11532), file transfers failing (#11396)
Fixed publishing of ICQ (available and away) status messages (#3085)
Fixed publishing of ICQ icons (#10597)
Fixed a crash when a Yahoo user messages an MSN contact (#11256)
Fixed a QQ hang/crash (#11290)
Fixed a Sametime crash on login (#11381)
Fixed display of Gadu-Gadu user icons (#4702)
Fixed "Unable to add user - Unknown error (205)" when connecting to MSN (#11126)
Fixed duplicated buddies on authorization (#7171)
SASL PLAIN or IQ Auth passwords are no more in debug logs
includes many, many more fixes, especially to MySpace and MSN
Chat Transcript fixes
Fixed a crash involving the log viewer (#11309)
Fixed a bug that caused Adium to leave log files open
Reimported all logs into Spotlight, since 10.5.6 fixed importing them (#8320)
Chat window fixes
Fixed scrolling to the bottom of the chat when it loads for certain message styles (#10541)
Fixed several message styles (#10921)
Fixed alignment of the message display after clicking an emoticon (#11602)
Fixed some internal bugs related to historical and notification messages (#10152, #10174)
Fixed Renkoo's image-click handling and added proper image-click handling to Renkoo Naked (#11561)
Other minor bug fixes
Fixed setting XMPP status messages, AIM available, and Gadu-Gadu status messages which contain characters normally escaped in HTML (#11215)
Properly hide iTunes Now playing information when appropriate (#11585)
Fixed referencing chat windows from AppleScript (#11352)
Fixed a code signing error when launching Adium after not changing list layouts since pre-1.0
Fix unpaired external enclosure characters around strings to be linkified. (#11175)
Localization changes
Added a Greek localization thanks to "evripidis" (#11350)
Updated the German localization
Updated the French localization (#11646)
Updated the Russian localization (#11590, #11220)
Updated the Slovenian localization

buon aggiornamento...
ciauz

t3xa5
20-02-2009, 17:55
quindi ancora niente supporto alle emoticon personalizzate e niente nick alla MSN plus, vabbè il secondo non mi interessava molto ma il primo si :muro: :muro:

SalgerKlesk
20-02-2009, 21:35
La questione delle icone e' la cosa che piu' mi scazza. Ma dico ci vuole tanto a fare il gestore? Con la skill che hanno per fare il programma quanto ci mettono? 3 giorni? Una settimana al massimo... disegnare fisicamente il bottone e il menu che si apre di conseguenza in un giorno lo fai, poi ti devi solo ricollegare alle librerie che suppongo conoscano a menadito. Boh. :doh:

n0ise
20-02-2009, 21:42
la bocca è una ricchezza :)

t3xa5
20-02-2009, 22:20
La questione delle icone e' la cosa che piu' mi scazza. Ma dico ci vuole tanto a fare il gestore? Con la skill che hanno per fare il programma quanto ci mettono? 3 giorni? Una settimana al massimo... disegnare fisicamente il bottone e il menu che si apre di conseguenza in un giorno lo fai, poi ti devi solo ricollegare alle librerie che suppongo conoscano a menadito. Boh. :doh:

con icone intendi le emoticon o qualcos'altro che mi sono perso? :D

Mailor
21-02-2009, 09:46
da quando ho disimparato ad usare le faccine godo come un pazzo

t3xa5
21-02-2009, 10:56
da quando ho disimparato ad usare le faccine godo come un pazzo

io non ne uso tante però le uso, quindi gradirei che implementassero questa funzione.
cioè ne uso giusto 4 o 5. le classiche insomma :D, :), :asd:, il LOL e qualche altra, certo non i vari punti di domanda strani o pezzi di parole che mi fanno diventare matto per decifrare le frasi soprattutto delle mie amiche, mamma mia che odio :muro: :muro:

nickdc
21-02-2009, 11:01
Io le ho disattivate da sempre :fagiano:

Mailor
21-02-2009, 11:27
Io le ho disattivate da sempre :fagiano:

quotoquoto, non vedo nemmeno quelle degli altri. disintossicazione is da uei.

samael86
24-02-2009, 11:30
ciao ragazzi avevo una domanda: io e una mia amica nn riusciamo a chattare correttamente tra di noi , entrambi abbiamo adium, mentre con gli altri nn c'è problema (usano msn) è normale? ogni tre per due a lei vengon fuori messaggi di time out e nn arrivano le cose (secondo me è la sua connessione vodafone key) ma cmq con gli altri sti prob nn li abbiamo.......

manowar84
24-02-2009, 15:28

come già detto tante volte il team di adium non fa una mazza (per modo di dire ovviamente) e non sono loro che toccano le librerie dei vari protocolli... devono chiedere al team di pidgin, sono loro che curano le librerie libpurple! Io vivo bene con altro cmq :D

buglis
25-02-2009, 10:33
Io vivo bene con altro cmq :D

ovvero? :D

una domandina, se faccio l'aggiornamento poi visto che ho adium con l'hud, questo mi sparisce e devo ripristinarlo?

manowar84
25-02-2009, 10:51
ovvero? :D

una domandina, se faccio l'aggiornamento poi visto che ho adium con l'hud, questo mi sparisce e devo ripristinarlo?

io uso amsn che sarà anche più pesante ma almeno ho faccine, conversazione audio/video, webcam, trasferimento file veloce e 1000 altre cose.
In ogni caso per adium con l'hud penso dovrai rimetterlo, lo provai anche io una volta... se ricordo bene :p

Darkel83
25-02-2009, 23:21
a mio parere adium ha superato mercury, che ho smesso di usare

poi adium ora supporta facebook e il nick personalizzato per i vari client

[nGa]McFly
25-02-2009, 23:27
ciao a tutti!

sono appena passato a mac. che figata.

mi domandavo qual'era il miglior client per messenger su mac...
contate questi fattori:

ho tipo 500 contatti su windows, divisi per sezioni, ho provato a connettermi con la versione di messenger per mac ufficiale microsoft e me li dava tutti insieme -.-
provato amsn, lentissimo, e sempre contatti uniti
non ho capito bene come funziona jabber, o meglio, cosa è e le sue interazioni con ichat
non so usare mac, quindi non date nulla per scontato =)

ringrazio tutti in anticipo.

EDIT: sono riuscito a collegare adium, ho aperto il mio account personale, continuo a sentire strani suoni in sottofondo.
solo un piccolo problema. vedo le sezioni ma non ci sono TUTTI i contatti, ma solamente alcuni. dove sono finiti gli altri?

t3xa5
26-02-2009, 09:02
McFly;26456639']ciao a tutti!

sono appena passato a mac. che figata.

mi domandavo qual'era il miglior client per messenger su mac...
contate questi fattori:

ho tipo 500 contatti su windows, divisi per sezioni, ho provato a connettermi con la versione di messenger per mac ufficiale microsoft e me li dava tutti insieme -.-
provato amsn, lentissimo, e sempre contatti uniti
non ho capito bene come funziona jabber, o meglio, cosa è e le sue interazioni con ichat
non so usare mac, quindi non date nulla per scontato =)

ringrazio tutti in anticipo.

EDIT: sono riuscito a collegare adium, ho aperto il mio account personale, continuo a sentire strani suoni in sottofondo.
solo un piccolo problema. vedo le sezioni ma non ci sono TUTTI i contatti, ma solamente alcuni. dove sono finiti gli altri?

su MSN per mac e aMSN non so aiutarti non li conosco proprio ma credo ci sia la possibilità di creare la visualizzazione a gruppi, Jabber non lo conosco/uso

quanto ad adium basta che crei i gruppi di contatti e scegli la visualizzazione a gruppi.
i suoni in sottofondo sono le notifice di adium che di default fa un sacco di macello per ogni cosa facciano i tuoi contatti, tipo se si connettono si sconnettono diventano idle, si alzano per andare al bagno :D si possono disattivare tranquillamente dal pannello delle preferenze
i contatti non li vedi tutti perchè adium filtra quelli non in linea e ti fa vedere solo quelli in linea in pratica ma puoi scegliere di farti vedere tutti i contatti se vuoi visualizzando anche i contatti non in linea. ovviamente se in una data categoria non ci sono contatti in linea al momento non ti fa vedere neanche la categoria (se hai scelto di non visualizzare i contatti non in linea)

t3xa5
26-02-2009, 09:03
a mio parere adium ha superato mercury, che ho smesso di usare

poi adium ora supporta facebook e il nick personalizzato per i vari client

con nick personalizzato intendi gli Alias? :confused:

[nGa]McFly
27-02-2009, 03:00
ok, mi sono skillato un pò sia con adium che con il mac in generale.

con adium proprio niente faccine personalizzate? non si possono nemmeno sostituire alle originali?

grazie.

NuT
05-04-2009, 19:13
Uso Adium 1.3.3, oggi (per la prima volta) un mio amico (che usa Vista e MSN) mi ha detto che non mi vede come NuT ma come Marco, eppure nelle preferenze di Adium avevo impostato da qualche parte NuT come nick...

Posso risolvere in qualche modo???

ghinovacca
05-04-2009, 19:36
Uso Adium 1.3.3, oggi (per la prima volta) un mio amico (che usa Vista e MSN) mi ha detto che non mi vede come NuT ma come Marco, eppure nelle preferenze di Adium avevo impostato da qualche parte NuT come nick...

Posso risolvere in qualche modo???

anche a me è successo ho dovuto reinstallare il programma ..... non so da cosa dipenda

theVan
05-04-2009, 20:40
McFly;26474142']ok, mi sono skillato un pò sia con adium che con il mac in generale.

con adium proprio niente faccine personalizzate? non si possono nemmeno sostituire alle originali?

grazie.

Basta andare sul sito e scaricarle dalla pagina extra.

NuT
06-04-2009, 12:20
anche a me è successo ho dovuto reinstallare il programma ..... non so da cosa dipenda

Che palle...ma basta reinstallare oppure devo prima disinstallare e poi reinstallare?

A sto punto mi sa che provo proprio MSN:mac ....

sbreaks
18-05-2009, 13:26
Appena aggiornato alla 1.3.4...
ecco qui il changelog:

Version 1.3.4 (5/17/2009)

Mercurial Revision: 8d7ab9d0f614

* Facebook fixes
o Updated to pidgin-facebook 1.5.0, fixing a major bug in which massive amounts of data could be continuously sent and received under certain situations as well as several minor bugs
o Fixed a bug in which the Facebook numeric ID rather than name could be shown in the contact list (#11676)
o Improved proxy support.
* Fixed a crash when loading Jabber/XMPP account preferences when the computer's host name is not set (#11246)
* Fixed a display issue in message windows when running Safari 4.
* Updated to libpurple 2.5.6

ciauz

SalgerKlesk
18-05-2009, 23:06
il bugfixing va bene
sarebbe carino che ascoltassero un po' gli utenti

innominato5090
18-05-2009, 23:06
uscita anche la 1.4b1 con supporto a twitter e IRC

t3xa5
18-05-2009, 23:42
ma novità sugli ormai annosi problemi di adium?
ovvero trasferimento file e emoticon personalizzate?

pollodigomma2002
20-05-2009, 10:45
a me ques'ultima versione di adium da diversi problemi. primo fra tutti, ogni volta che sono online con msn e aggiungo un contatto...mi da errore e si disconnette!

:mad:

Adrian II
20-05-2009, 11:07
trasferimento file

problemi di lentezza? quindi non è un problema solo mio?!

ho preso ieri questa versione nuova, ancora non ho avuto modo di testarla per bene, ma novità sostanziali non ce ne sono? la webcam è sempre un miraggio? (almeno ora ci sono i messaggi offline...)

t3xa5
20-05-2009, 11:55
problemi di lentezza? quindi non è un problema solo mio?!

ho preso ieri questa versione nuova, ancora non ho avuto modo di testarla per bene, ma novità sostanziali non ce ne sono? la webcam è sempre un miraggio? (almeno ora ci sono i messaggi offline...)

no è un problema che credo abbiano in tanti purtroppo è un pò che c'è ma gli sviluppatori adium non fanno molto per risolverlo, come il "problema" emoticon e webcam

Denno
21-05-2009, 11:49
salve a tutti,scrivo raramente qui ma è da un paio di mesetti ormai che sono un felice possessore di MB 13.3 unibody e una letta la do sempre..
bene,avrei una domanda riguardo adium: nella lista contatti,come faccio a visualizzare,oltre al nome,il messaggio di stato? del tipo 'marco - oggi c'è il sole'?vedo che in varie SS dei desktop sono presenti quindi suppongo il problema sia mio :muro: ..anche abilitando Adium>Vista>Mostra messaggi di stato non cambia niente..c'è qualche skin o plug-in particolare da mettere? :confused:
Grazie,Denno

VICIUS
21-05-2009, 12:05
no è un problema che credo abbiano in tanti purtroppo è un pò che c'è ma gli sviluppatori adium non fanno molto per risolverlo, come il "problema" emoticon e webcam

Sono problemi che hanno tutti quanti con msn. Adium usa libpurple per gestire i vari protocolli. Purtroppo questa libreria non supporta il trasferimento diretto dei file e l'invio delle emoticons personalizzate quindi finché qualcuno non sistema la libreria i programmatori di Adium possono fare veramente poco.

manowar84
21-05-2009, 13:10
Sono problemi che hanno tutti quanti con msn

beh no dai non è vero, sono "problemi" che ha adium e basta :)

VICIUS
21-05-2009, 13:11
beh no dai non è vero, sono "problemi" che ha adium e basta :)

Intendevo, tutti quelli che usano msn con Adium.

manowar84
21-05-2009, 13:25
Intendevo, tutti quelli che usano msn con Adium.

ah scusami avevo capito male :p