View Full Version : Scheda madre agp 4x con video agp 8x
Metalforce
10-10-2008, 00:08
Beh io ho una scheda madre asus p4s333 che ha agp 4x, ho acquistato una scheda video Asus 9570 128mb 8x. Indovinate cosa succede?...il pc non parte proprio!! Accendo e non succede niente non parte manco l'hard disk, poi passa un po di tempo ed appare il bios per la configurazione della CPU manuale, infine per spegnere il pc devo solo togliere l'alimentatore.
Mi sapete spiegare il motivo? e solo un problema di compatibilità? Stesso problema lo ho avuto con una PNY Verto fx5700le. Attualmente monto una ATI radeon 7200 64mb e va tutto ok.
Boh ..molti dicono che le schede video agp 8x vanno bene con schede madri agp 4x ...invece a me capita che appena metto una 8x il mio pc non parte più. Se qualche gentile esperto mi delucida ne sarei grato....saluti e ringrazio anticipatamente.
Metalforce
10-10-2008, 10:21
Mi sà che nessuno ne capisce veramente bene o non c sono teorie certe
di norma le video con agp 8x dovrebbero essere retrocompatibili con le 4x (come succede per le schede pci-e 2.0 che sono retrocompatibili con i pci-e 1.0)..anche io ho una mobo con 8x ma salterò direttamente ai nehalem quindi non posso dirtelo per certo visto che non ho mai presso una scheda 8x...
prova a vedere se è un guasto della scheda video...provane un'altra 8x se ne hai la possibilità e vedi che succede...
saluti
Metalforce
10-10-2008, 11:03
Ne ho provate 2 come descritto nella discussione...ma niente da fare
Valenorf
10-10-2008, 12:35
Ne ho provate 2 come descritto nella discussione...ma niente da fare
l'altra settimana il mio rivenditore mi aveva montato una agp 8x(posseggo una scheda madre 4x)e nn partiva proprio il pc..poi me ne ha montata un'altra,sempre agp 8x e parte alla grande..non so a cosa sia dovuto però:muro:
Metalforce
10-10-2008, 14:20
In effetti mi sa che gli esperti in questo forum latitano
Metalforce
15-10-2008, 14:40
un forum che non serve a niente.
Ma dico io se non ci sono degli esperti a che serve scrivere?
Metalforce
15-10-2008, 14:41
cancellerò subito l'iscrizione ...sono sconcertato
FFlegend
15-10-2008, 15:57
In effetti mi sa che gli esperti in questo forum latitano
un forum che non serve a niente.
Ma dico io se non ci sono degli esperti a che serve scrivere?
cancellerò subito l'iscrizione ...sono sconcertato
A parte che è buona norma non fare post multipli, specialmente ad un minuto uno dall'altro. Poi, gli "esperti" ci sono eccome, ma forse hanno anche una loro vita e non sono tutti sempre qui pronti a rispondere a tutte le domande. Abbi un po' di pazienza.
Comunque, la butto lì, non potrebbe essere l'alimentatore che non regge?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.